Entra

View Full Version : SSD, forse meglio comprarlo subito. WD avverte: aumento immediato dei prezzi della memoria NAND

Redazione di Hardware Upg
17-02-2022, 06:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-forse-meglio-comprarlo-subito-wd-avverte-aumento-immediato-dei-prezzi-della-memoria-nand_104896.html

Western Digital ha informato i partner che, per effetto del problema produttivo che l'ha portata a perdere almeno 6,5 exabyte di 3D NAND Flash, è costretta ad aumentare i prezzi in modo immediato. Il partner Kioxia, ovviamente, farà lo stesso e altri nell'industria potrebbero seguire per marginare di più.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
17-02-2022, 11:21
Tra poco aumentaranno i cavi di alimentazione e pure le ventole.
Sempre peggio....

Giuss
17-02-2022, 11:36
Mi chiedo ma questi non hanno un qualche tipo di assicurazione o protezione finanziaria di qualche genere?

Cioè loro sbagliano il processo produttivo o usano un materiale contaminato, e poi i clienti devono pagare il danno... mah mi sa tanto di speculazione anche in questo caso. Ormai ogni scusa è buona per aumentare i prezzi.

Saturn
17-02-2022, 11:41
Aumentate, aumentate...

...mai come ora sono contento di aver casa piena di pc, anche performanti, tutti con ssd. Almeno sono pieno di pezzi di ricambio.

Neanche un centesimo vi regalo. La "contaminazione", si !

Non bastavano le schede video, che facciamo torniamo a pagare un ssd da 128gb 350€ come nel 2011 ? :rolleyes:

calabar
17-02-2022, 12:09
WD mi sa che non ha perso il vizio! :asd:

Tedturb0
17-02-2022, 12:49
Se questi continuano ad aumentare tutto e non parte la spirale prezzi-salari (perche altrimenti in germania si formerebbe il 4o reich), la stagflazione sara' inevitabile.
Riduzione dei consumi, e presumibile recessione

s12a
17-02-2022, 12:55
SSD, forse meglio comprarlo subito
Voglio vedere le foto che mostrano come la redazione di HWU segue il proprio consiglio.

Manolo De Agostini
17-02-2022, 13:03
Voglio vedere le foto che mostrano come la redazione di HWU segue il proprio consiglio.

Ma io non ne ho bisogno :D :D Il mio PC ha un 970 EVO e per quello che devo fare mi sta bene. Il suggerimento è a chi deve necessariamente acquistarlo e stava aspettando. Inoltre, non è che puntiamo la pistola in testa a qualcuno. Fate come volete, se poi però tra un mese lo pagate di più, non lamentatevi. Ovviamente spero che alla fine questa vicenda non abbia ripercussioni sensibili, ma non si può escludere a priori. :)