View Full Version : Uscita tv
jollyglam
06-08-2002, 17:01
Domanda da neofita: la mia scheda tv del portatile ha l'uscita s-video, immagino che il modo ideale per non perdere in definizione sia collegarla al televisore tramite ingresso s-video. Mi sbaglio? O è meglio entrare nella televisione con qualche altro ingresso? Grazie.
FastFreddy
06-08-2002, 17:08
Originariamente inviato da jollyglam
[B]Domanda da neofita: la mia scheda tv del portatile ha l'uscita s-video, immagino che il modo ideale per non perdere in definizione sia collegarla al televisore tramite ingresso s-video. Mi sbaglio? O è meglio entrare nella televisione con qualche altro ingresso? Grazie.
Non sbagli, la s-video va benissimo! ;)
jollyglam
08-08-2002, 22:51
Ho provato a collegare la tv tramite s-video al notebook risultati:
1) non riesco a sentire l'audio del dvd :mad:
2) la qualità dell'immagine è pessima, manca di definizione e tutte le impostazioni (luminosità contrasto colore) sono alterate :mad:
Avete qualche rimedio?
Grazie
[B]Ho provato a collegare la tv tramite s-video al notebook risultati:
1) non riesco a sentire l'audio del dvd :mad:
2) la qualità dell'immagine è pessima, manca di definizione e tutte le impostazioni (luminosità contrasto colore) sono alterate :mad:
Avete qualche rimedio?
Grazie
Re 1) l'uscita s-vhs porta solo il segnale video, se vuoi sentire l'audio devi portare anche il segnale audio alla tv
2) non saprei, prova ad aggiornare i drivers ( che va sempre bene ) e verifica che il segnale sia impostato su PAL
Spero di esserti stato utile ;)
Byez
jollyglam
08-08-2002, 23:40
Consiglio perfetto!
Il settaggio del bios era di default su ntsc, ora impostato in pal è tutto un'altra cosa. E' normale che l'impostazione dello schermo del note dopo aver mandato il segnale alla tv passi da 1024 ad 800? Posso scegliere la risoluzione del filmato per la tv?
Come posso portare l'audio alla tv dato che ho solo la s-video come uscita?
[B]Consiglio perfetto!
Il settaggio del bios era di default su ntsc, ora impostato in pal è tutto un'altra cosa. E' normale che l'impostazione dello schermo del note dopo aver mandato il segnale alla tv passi da 1024 ad 800? Posso scegliere la risoluzione del filmato per la tv?
Come posso portare l'audio alla tv dato che ho solo la s-video come uscita?
Non so' se è normale, ho l'uscita tv anch'io ma non l'ho mai usata.......... per la risoluzione forse dipende dalla sk video.........per portare l'audio potresti collegare l'uscita cuffie del noteb. all'entrata sulla tv se c'è ( se hai la s-vhs sulla tele dovresti avere anche il composito, giusto ? e ci dovrebbe essere anche il rosso e bianco che sono i canali audio )
Byez ;)
jollyglam
09-08-2002, 00:13
Pensavo anch'io di usare l'uscita cuffie, ma non sapevo se esisteva un cavetto per collegarmi ai due ingressi audio tv.
Domani vado a cercarlo! ;)
tnks
Jollyglam...ma si vede bene il notebook sulla tele?? A che livelli? Sono curiososo!!
jollyglam
09-08-2002, 11:24
Premesso che sono alle primissime armi e quindi probabilmente si può fare meglio ;) :
la visione dei DVD non è male anche se credo che ci sia una bella differenza con i lettori da casa (io non ce l'ho per fare il confronto!).
Utilizzare la TV come monitor, invece, da una definizione molto sgranata e si fa difficoltà a leggere quindi per me non ne vale la pena.
Ciao
[B]
Utilizzare la TV come monitor, invece, da una definizione molto sgranata e si fa difficoltà a leggere quindi per me non ne vale la pena.
Ciao
Sono perfettamente d'accordo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.