PDA

View Full Version : LG OLED55GX6LA collegata al pc che va in risparmio energetico

Enigmisth
16-02-2022, 14:00
Buongiorno.

Ho una TV LG OLED55GX6LA collegata al pc in HDMI a una 3090 come monitor principale, quando l'ho collegata la TV è andata subito in modalità gaming 120hz

Ora, mi succede che la TV ha un meccanismo di prevenzione dei pixel, non disattivabile, per cui se per 5-10 minuti non sente attività abbassa la luminosità.

Questo e quello che mi succede... quando guardo un video, scrivo un post, leggo qualcosa insomma non muovo mouse e finestre per pi+u di 5-10 minuti la luminosità si abbassa drasticamente.

Sono ala ricerca di una impostazione windows, o programmino da poter tenere aperto che dia qualche tipo di input al monitor.

Qualcuno ha idee?

Perseverance
16-02-2022, 14:26
Non è una scelta sana. Sian pure ridotti quanto vuoi xò i problemi di ghosting e impressionamento non sono azzerati sugli oled. Se quello è l'uso principale che ne fai la stai massacrando.

Potresti mettere uno sfondo dinamico o attivare un salvaschermo. In ogni caso xò incrocia le dita, con quell'uso gli riduci sicuramente la vita utile al pannello.

Enigmisth
16-02-2022, 17:18
Non è una scelta sana. Sian pure ridotti quanto vuoi xò i problemi di ghosting e impressionamento non sono azzerati sugli oled. Se quello è l'uso principale che ne fai la stai massacrando.

Potresti mettere uno sfondo dinamico o attivare un salvaschermo. In ogni caso xò incrocia le dita, con quell'uso gli riduci sicuramente la vita utile al pannello.

Mi chiedo però... se guardo la TV come TV non riduce la luminosità...

Comunque l'immagine non è statica, ci sono finestre grafici e la TV di suo ogni tot tempo sposta l'immagine di mezzo centimetro su giù destra sinistra