View Full Version : I numeri assurdi dell'Hummer elettrico: l'enorme batteria pesa come un'auto intera
Redazione di Hardware Upg
16-02-2022, 11:46
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/i-numeri-assurdi-dell-hummer-elettrico-l-enorme-batteria-pesa-come-un-auto-intera_104874.html
General Motors ha comunicato all'EPA i dati dell'Hummer elettrico. Scopriamo così per la prima volta il peso reale del veicolo, influenzato anche dalla capacità della batteria. L'efficienza non sarà il suo forte
Click sul link per visualizzare la notizia.
omega726
16-02-2022, 11:49
Mi domando quanta energia della batteria serva per muovere la batteria stessa...
Ma questi stanno fuori :rotfl:
Opteranium
16-02-2022, 12:01
hanno deciso di fare come per i trattori, più è pesante più tira. Che abominio
bonzoxxx
16-02-2022, 12:19
4 tonnellate di auto, il nonsense assoluto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma è elettricoHH, è ecologgicoHHH :D
perfetto esempio di green washing della coscienza del proprietario.
Insieme all'auto gli daranno un carrello rimorchio con il generatore diesel per ricaricarla come a Glasgow? :asd:
polkaris
16-02-2022, 12:22
Si fa a gara a chi ha l'auto più brutta e la batteria più grande, forse era meglio inquinare con i vecchi diesel.
Sp3cialFx
16-02-2022, 12:31
considerato che l'Hummer H2 fa circa i 4 km con un litro, direi che cmq rimane meglio la versione elettrica
rimane ovviamente l'assurdità di avere un'auto così grossa e pesante a prescindere da endotermico / elettrico
Queste auto non hanno senso a prescindere, sia se sono elettriche che endotermiche. Anche senza batteria pesa 2,8 tonnellate, considerando che non ha il motore come cacchio fa a pesare così tanto?
Credo che in Italia ci voglia la patente C per guidarlo, la B si ferma fino a 3.5 tonnellate massime per veicolo
Bartsimpson
16-02-2022, 13:03
In italia sarebbe anche esente da bollo, essendo full electric. Ovviamente, a livello di usura delle strade (che in italia già sono pietose) le auto elettriche concorrono non poco, dato il loro peso superiore. E non pagano il bollo (che credo nasca per finanziare la manutenzione stradale)
Paganetor
16-02-2022, 13:12
il fatto è che Hummer fa questo genere di veicoli, e se vuoi avere mercato anche in futuro ti tocca fare un veicolo elettrico. Peccato che ci voglia poco a incorrere nel loop "voglio più autonomia, quindi aumento le batterie, che però pesano di più e se voglio più autonomia devo aggiungere altre batterie, che però pesano di più..." ecc.
Speriamo ne vendano giusto 3 e via
una sola parola.
abominevole
Credo che in Italia ci voglia la patente C per guidarlo, la B si ferma fino a 3.5 tonnellate massime per veicolo
Non so se sia così anche in Italia, qui per i veicoli elettrici è stato portato a 4 tonnellate per permettere la conduzione di veicoli commerciali elettrici che hanno visto un aumento di peso con l'elettrificazione.
@Unrue: Veramente di motori ne ha 3 più tutta una serie di caratteristiche particolari e una dimensione di 5,5m x 2,2m. Solo il passo equivale a una nostra segmento A (3,4m).
Il vecchio h2 pesava 3t, con un asfittico 6l da 300cv che pesava più o meno 200kg, non penso ci sia differenza sostanziale coi 3 motori elettrici.
Ovviamente non è un mezzo pensato per essere venduto agli ecologisti poveri.
Ovviamente non è un mezzo pensato per essere venduto agli ecologisti poveri.
è per deficienti ladri :p
TigerTank
16-02-2022, 14:14
Saranno felici i gommisti per via della maggiore usura degli pneumatici :D
Notturnia
16-02-2022, 14:35
è per deficienti ladri :p
e per eco-chic-ologi moderni..
gente che manco sa dove sta di casa l'ecologia e pensa che elettrico=ecologico
Tedturb0
16-02-2022, 14:56
Dopo aver letto i famosi commenti da forum hwu due sole parole..
Lo voglio!! :rotfl:
Non so se sia così anche in Italia, qui per i veicoli elettrici è stato portato a 4 tonnellate per permettere la conduzione di veicoli commerciali elettrici che hanno visto un aumento di peso con l'elettrificazione.
Ah non saprei se hanno cambiato la regolamentazione a proposito, i miei sono ricordi della scuola guida dove appunto con la B puoi guidare vetture fino a 3,5T e trasportare 9 persone (non ricordo se 8 + il conducente o 9 + il conducente)
Marko#88
16-02-2022, 14:58
Beh è elettrico no? Può anche pesare 40 quintali, tanto non usa la sporca benzina o l'immondo gasolio per muoversi.
:asd:
mail9000it
16-02-2022, 15:33
In italia sarebbe anche esente da bollo, essendo full electric. Ovviamente, a livello di usura delle strade (che in italia già sono pietose) le auto elettriche concorrono non poco, dato il loro peso superiore. E non pagano il bollo (che credo nasca per finanziare la manutenzione stradale)
Non diciamo fesserie solo per dare addosso all'elettrico.
Come fanno a usurare le strade se le auto elettriche sono una su 30 (e comunque alcune endotermiche pesano anche di più).
Senza contare che qualunque furgone pesa di più (anche senza carico).
Senza parlare dei camion veri e propri come quelli carichi di mattonelle che girano dalle mie parti.
Vogliamo metterci anche gli autobus (13 ton a vuoto) molto presenti nelle aree urbane.
Pensi veramente che lo stato delle strade italiane sia colpa delle Zoe da 1.5 ton l'una ?
bonzoxxx
16-02-2022, 15:45
In italia sarebbe anche esente da bollo, essendo full electric. Ovviamente, a livello di usura delle strade (che in italia già sono pietose) le auto elettriche concorrono non poco, dato il loro peso superiore. E non pagano il bollo (che credo nasca per finanziare la manutenzione stradale)
Quello che hai scritto non è del tutto vero: non sempre un'auto elettrica pesa TANTO di più di una controparte a benzina, parliamo di un 150kg che non fanno cosi tanto la differenza: considera che una betoniera da 10 mc pesa, solo di carico, 270 quintali circa + 130 quintali circa del mezzo parliamo di 40 tonnellate, ecco quello è un peso per cui la strada potrebbe rompersi.
Secondo, le EV sono esenti da bollo per i primi 5 anni e successivamente pagano 1/4 del prezzo rispetto a quanto pagherebbe se fosse ICE quindi si, pagheranno il bollo non ti preoccupare :)
mail9000it
16-02-2022, 15:50
Non so se sia così anche in Italia, qui per i veicoli elettrici è stato portato a 4 tonnellate per permettere la conduzione di veicoli commerciali elettrici che hanno visto un aumento di peso con l'elettrificazione.
Si ha senso.
Non per il discorso Hummer ma per quanto riguarda i furgoni medi.
schwalbe
16-02-2022, 15:56
In italia sarebbe anche esente da bollo, essendo full electric. Ovviamente, a livello di usura delle strade (che in italia già sono pietose) le auto elettriche concorrono non poco, dato il loro peso superiore. E non pagano il bollo (che credo nasca per finanziare la manutenzione stradale)
Era nato così, e si pagava solo se circolavi, ma poi è diventata tassa di possesso e da pagare sempre. Poi ci sarebbe anche tasse sui carburanti e proventi multe che dovrebbero andare per manutenzione e messa in sicurezza di strade e finanziare opere nuove.
Ma come sempre succede, vanno nella fiscalità generale, e le spese di manutenzione una voce da mettere al minimo possibile, sia che sia stato, provincia o comune...
Strato1541
16-02-2022, 16:03
Voler mettere a batteria tutti i veicoli a tutti i costi ad oggi porta a dei grandi compromessi... Questa è la realtà.. Anche una utilitaria come una Zoe pesa 1500kg... Contro i 1000 di una Clio TCe... E data la diffusione delle utilitarie mi fa più impressione quest'ultimo dato... Pensate a quanto maggiormente si usureranno le strade e i pneumatici...
Bartsimpson
16-02-2022, 16:12
Non diciamo fesserie solo per dare addosso all'elettrico.
Come fanno a usurare le strade se le auto elettriche sono una su 30 (e comunque alcune endotermiche pesano anche di più).
Senza contare che qualunque furgone pesa di più (anche senza carico).
Senza parlare dei camion veri e propri come quelli carichi di mattonelle che girano dalle mie parti.
Vogliamo metterci anche gli autobus (13 ton a vuoto) molto presenti nelle aree urbane.
Pensi veramente che lo stato delle strade italiane sia colpa delle Zoe da 1.5 ton l'una ?
Ok non hai capito o mi sono spiegato male. E' ovvio che non sarà una su 30 di oggi. Ma se in futuro saranno tutte elettriche, così come vogliono che sia... chiaramente un'utilitaria peserà un 50% in più e questo varrà per tutte le auto, compresi i furgoni. Allora si, le strade faranno ancora più schifo di adesso, ne sono convinto :)
Strato1541
16-02-2022, 16:22
Ok non hai capito o mi sono spiegato male. E' ovvio che non sarà una su 30 di oggi. Ma se in futuro saranno tutte elettriche, così come vogliono che sia... chiaramente un'utilitaria peserà un 50% in più e questo varrà per tutte le auto, compresi i furgoni. Allora si, le strade faranno ancora più schifo di adesso, ne sono convinto :)
Quoto in pieno, le attuali elettriche se utilitarie pesano una tonnellata e mezza se berline medie 2 tonnellate per le superiori anche 2 tonnellate e mezza..
La cosa divertente è che gli stessi pro elettrico di oggi erano quelli che agli inizi degli anni 2000 criticavano i SUV pesanti... SUV che all'epoca arrivavano a 1700-1800 kg..Ma si sa la coerenza degli ideologici in genere non tra le loro maggiori virtù..
bonzoxxx
16-02-2022, 17:00
Il problema dei SUV è che hanno un'aerodinamica di un'edicola oltre al peso.
Non per voler fare il pro elettrico che non sono ma una EV ha un'efficienza in senso assoluto molto più elevata di una qualunque ICE.
Pesano di più, e vero, probabilmente il peso calerà con la ricerca di batterie più leggere, quando e se ci saranno.
Nel caso di questo hammer totalmente non sense ma che venderà come i matti c'è un peso enorme e un'aerodinamica da far schifo ecco perchè consuma come del resto consumavano i nonni ICE.
nickname88
16-02-2022, 17:28
pesa 4.111 kg. Un peso assurdo, condizionato dalla batteria Ultium, enorme, che da sola arriva a 1.325 kg, praticamente quanto una automobile normale.La batteria pesa 1.3t OK va bene ! Ma come caspita è possibile che il resto ne pesi 3 ?
Che caspita è un blindato ?
Han usato il piombo al posto dell'acciaio ? ( shortage ? :asd: )
giovanbattista
16-02-2022, 18:05
Io ho trovato come risolvere il problema del peso:D bisogna gonfiare i pneumatici (oppure creare delle intercapedini nella struttura del veicolo) che vengono riempiti con un gas tipo elio:eek: ho fatto 13:sofico:
Io ho trovato come risolvere il problema del peso:D bisogna gonfiare i pneumatici (oppure creare delle intercapedini nella struttura del veicolo) che vengono riempiti con un gas tipo elio:eek: ho fatto 13:sofico:
geniale :sofico:
ma userei idrogeno... più cool e mal che vada lo bruci o lo usi in una cella a combustibile :p
giovanbattista
16-02-2022, 18:16
geniale :sofico:
ma userei idrogeno... più cool e mal che vada lo bruci :p
me li vedrei i gommisti che ancorano le ruote prima di smontarle altrimenti si alzano in cielo.....ovviamente è una battuta, cmq credo sia una cosa fattibile, poi a livello pratico non so se convenga e se ci siano controindicazioni.
Dovrebbe avere come specificità la prima di non "dilatarsi" troppo con gli sbalzi di temperatura, essere inerte ecologico al 100% e altre cose che non mi vengono in mente tipo non interagire chimicamente con la gomma degli stessi.
Comunque trovando un gas superipermega "leggero" perciò deve valere la pena di creare un sotto o sovrapianale le batterie che allegerisce il veicolo dello stesso peso del pacco batterie, sarebbe un mezzo uovo di Colombo
...Comunque trovando un gas superipermega "leggero" perciò deve valere la pena di creare un sotto o sovrapianale le batterie che allegerisce il veicolo dello stesso peso del pacco batterie, sarebbe un mezzo uovo di Colombo
beh, in pratica NON è realizzabile. Il gas più leggero è l'idrogeno e non possono esistere gas più leggeri.
Ed il volume necessario è enorme, come di dirigibili insegnano.
oltre ad avere "controindicazioni"... :D
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1c/Hindenburg_disaster.jpg/500px-Hindenburg_disaster.jpg
Marko#88
16-02-2022, 22:25
La batteria pesa 1.3t OK va bene ! Ma come caspita è possibile che il resto ne pesi 3 ?
Che caspita è un blindato ?
Han usato il piombo al posto dell'acciaio ? ( shortage ? :asd: )
Un H2 pesa comunque 33/34 quintali con motore, cambio e differenziali che saranno 3 o 4. Torna che il resto pesi 3 quintali, stiamo parlando di un robo grande, grosso, senza nessun utilizzo di leghe leggere, con gomme da 35" di serie (che pesano uno sfacelo) etc... direi normale. Assurdo ma normale.
D'altra parte oggi come oggi il pesa reale di un suv come un Range Rover è comunque attorno alle due tonnellate e mezzo e parliamo di un mezzo in cui si usa alluminio e che non ha tutta la parte sospensioni/trasmissione heavy duty.
giovanbattista
16-02-2022, 23:39
beh, in pratica NON è realizzabile. Il gas più leggero è l'idrogeno e non possono esistere gas più leggeri.
Ed il volume necessario è enorme, come di dirigibili insegnano.
oltre ad avere "controindicazioni"... :D
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1c/Hindenburg_disaster.jpg/500px-Hindenburg_disaster.jpg
ecco svaniti i miei sogni di gloria:mc: niente ovetto:D
ecco svaniti i miei sogni di gloria:mc: niente ovetto:D
à la coque :D
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