View Full Version : Warren Buffett investe 1 miliardo di dollari in una banca fintech: ha cambiato idea sulle criptovalute?
Redazione di Hardware Upg
16-02-2022, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/warren-buffett-investe-1-miliardo-di-dollari-in-una-banca-fintech-ha-cambiato-idea-sulle-criptovalute_104863.html
L'Oracolo di Omaha riduce le partecipazioni in Visa e Mastercard e incrementa le quote di possesso di una banca brasiliana che opera nel mondo fintech
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
16-02-2022, 12:00
No, non ha cambiato idea, è solo che non aveva idea di cosa stesse parlando.
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci.
Buffet è della vecchia scuola, non mi stupisce che non vede di buon occhio le crypto. Ma volenti o nolenti ci girano un botto di soldi su quelle robacce, quindi se ti sai muovere puoi farci tanti bei soldini.
Notare che NON HA investito sui bitcoin o su criptovalute
Ha investito su un azienda che guadagna (anche) su transazioni in criptovalute ed il guadagno è espresso in oldcoin. :read:
In altre parole, ha notato quanti polli c'erano ...
ed ha investito su una macchina SPENNAPOLLI. :ciapet:
Ha investito su un azienda che guadagna (anche) su transazioni in criptovalute ed il guadagno è espresso in oldcoin. :read:
ah, ecco, mi pareva.
quindi notizia faziosa... > hipe > spennapolli.
sminatore
16-02-2022, 14:01
Buffet non investe neanche sull oro o su qualsiasi materia prima perche incapaci di generare utili. Lui investe nelle aziende, anche in quelle che operano nell estrazione dell oro o altre materie prime. Quindi la filosofia non è cambiata. Poi la definizione di macchina spennapolli. ... non sai neanche che fa, potevi almeno scriverlo in minuscolo per mantenere un profilo basso.
SpyroTSK
16-02-2022, 14:13
Certo, ma non vai a investire su Tesla se non credi nelle macchine elettriche :rolleyes:
Sarà una macchina spennapolli come hai detto tu, però sicuramente ti rode che TU non ci hai fatto soldi :asd:
giovanbattista
16-02-2022, 15:16
chiamato anche il porco di Omaha:eek: , a no era l'oracolo:D
giovanbattista
16-02-2022, 18:35
Quindi secondo le vostre menti "io" che è lui, investirebbe in una società i cui maggiori introiti sono conferiti da un asset che definisco "veleno per topi" e "non crea nulla" che tra oggi e domani può fallire? preferenbdola a VISA e MASTERCARD.....ragionamento lineare:asd:
che si sia messo a studiare?
se ci è arrivato lui che ha 80 anni? zio billi ne ha 91:eek:
potete arrivarci pure voi, forza non'è tardi;)
sappiate che con 100 euro investiti oggi i vostri figli o nipoti si compreranno casa o avranno un fondo pensione;)
Fra cent'anni (2122), il block reward sarà di 0,00000019 BTC. Pertanto 0,003 saranno parecchi Bitcoin da scoprire. Si tratta di una somma approssimativamente 15.000 volte maggiore rispetto al block reward del 2122.
e facendo 2 conti se un block reward oggi è di 6.5btc fate voi ;)
supertigrotto
16-02-2022, 20:21
Quindi secondo le vostre menti "io" che è lui, investirebbe in una società i cui maggiori introiti sono conferiti da un asset che definisco "veleno per topi" e "non crea nulla" che tra oggi e domani può fallire? preferenbdola a VISA e MASTERCARD.....ragionamento lineare:asd:
che si sia messo a studiare?
se ci è arrivato lui che ha 80 anni? zio billi ne ha 91:eek:
potete arrivarci pure voi, forza non'è tardi;)
sappiate che con 100 euro investiti oggi i vostri figli o nipoti si compreranno casa o avranno un fondo pensione;)
Fra cent'anni (2122), il block reward sarà di 0,00000019 BTC. Pertanto 0,003 saranno parecchi Bitcoin da scoprire. Si tratta di una somma approssimativamente 15.000 volte maggiore rispetto al block reward del 2122.
e facendo 2 conti se un block reward oggi è di 6.5btc fate voi ;)
Certo, finché la gente investe denaro reale ovviamente i 100 euro investiti oggi diventeranno la pensione di domani,se per un Bitcoin una persona ti pagasse in 5 pollici in su di WhatsApp,credo che il palco cascherebbe.
È una psicologia simile a quella del SuperEnalotto,piu il montepremi va su,più la gente gioca,illudendosi di vincere.
La psicologia che c'è sotto al Bitcoin e alla sua speculazione,ha qualcosa di luciferino.
Alla fine,della decentralizzazione e tutti i buoni propositi,frega solo a 4 gatti,il resto è solo avidità umana,se il Bitcoin valesse ancora adesso 1 dollaro=1bitcoin,non ci sarebbe tutta questa febbre da acquisto di criptovaluta.
Non critico la criptovaluta di per sé che come strumento è interessante ma critico tutti quelli che la difendono solo perché "sono soldi facili" e voglio diventare ricco senza fare un kaiser.
Certo, finché la gente investe denaro reale ovviamente i 100 euro investiti oggi diventeranno la pensione di domani...
anche detto schema ponzi 2.0 o ponzi in salsa cripto...
giovanbattista
16-02-2022, 23:08
Certo, finché la gente investe denaro reale ovviamente i 100 euro investiti oggi diventeranno la pensione di domani,se per un Bitcoin una persona ti pagasse in 5 pollici in su di WhatsApp,credo che il palco cascherebbe.
È una psicologia simile a quella del SuperEnalotto,piu il montepremi va su,più la gente gioca,illudendosi di vincere.
La psicologia che c'è sotto al Bitcoin e alla sua speculazione,ha qualcosa di luciferino.
Alla fine,della decentralizzazione e tutti i buoni propositi,frega solo a 4 gatti,il resto è solo avidità umana,se il Bitcoin valesse ancora adesso 1 dollaro=1bitcoin,non ci sarebbe tutta questa febbre da acquisto di criptovaluta.
Non critico la criptovaluta di per sé che come strumento è interessante ma critico tutti quelli che la difendono solo perché "sono soldi facili" e voglio diventare ricco senza fare un kaiser.
Si chiama investimento, accetti un rischio, se sei bravo a ipotizzare lo scenario che gli si presenterà davanti lo sguardo ai tuoi figli o ai tuoi nipoti, loro ne coglieranno i frutti, potresti anche lasciare nel testamento di darli in beneficenza;)
Vediamo, facciamo un parallelismo con le fiat e vedrai che alcune tue convinzioni cadranno.
Se io oggi prendo una foglia da 100€, vado in banca e mi faccio dare un paio di rotolini fior di conio di ogni moneta, cosa pensi possano valere fra cento anni?
Se ti piace di più compra quelli;)
L'assunto non cambia, è eticamente giusto? Dicono che il peggior sacrilegio sia non sfruttare le proprie doti, se io ho l'arguzia per capire questi meccanismi (luciferini?) indotti, prodotti, voluti, spinti dalla società in cui viviamo, preferisco essere uno tagliato che ha capito come gira il mondo piuttosto che il fesso che avendolo capito è rimasto a guardare il treno passare;)
Se poi vogliamo a livello mondiale riscrivere le basi della società, per renderla più etica, solidale, meritocratica, cooperativistica ecc ecc.......dimmi dove devo firmare;)
Prima però voglio vedere le fondamenta della stessa implodere e sgretolarsi partendo da milioni di altri problemi (non si tratta di benaltrismo) ma qui sembra che btc sia il male, è solo una opportunità, come un quadrifiglio che hai l'occasione di vedere mentre cammini, vuoi coglierlo bene, vuoi fare a meno, contento tu......
Potrebbe essere un 33/45giri di Hendrix, il francobollo commemorativo, un paio di Nike, o un litro di benzina, una macchina rara (auto) un campo di terra, la prima copia del primo albo di Topolino, un abito di Gucci, la racchetta da tennis della Wilson in legno, un paio di sci, la prima tavola da snow della Barton........... ed essendo in forum di tecnologia una Abit Nf-7s o una scheda video Voodo della 3dfx;)
Saresti cosi cinico nel giudicare uno che mette in "cassaforte" un daytona o una cassa di vino pregiato dell'annata giusta, con una combinazione a tempo che si apre tra 100 anni?
sminatore
17-02-2022, 07:15
Ma ancora con sta storia che con btc si diventa ricchi senza fare niente? Ma certe cose succedono solo nella nostra testa per criticare chi ha btc. E c'è gente che continua a fare una distinzione tra denaro vero e btc ? Non lo avete capito che il denaro vero non esiste più?
SpyroTSK
17-02-2022, 07:43
Le cose sono due: o non sai cos'è uno schema ponzi oppure non sai cosa sono i Bitcoin.
SpyroTSK
17-02-2022, 07:45
Infatti Bitcoin non è una MONETA.
Vedila così: Hai un lingotto d'oro, di quel lingotto, che ci fai? Lo scambi per (cifra a caso) 100.000 per andare a pagare il pane da 1€?
Bitcoin ti permette di frazionare quel "lingotto" in 8 decimali dopo la virgola.
Tant'è che non è "Stampabile al bisogno" come le banconote, ma è un numero finito.
Maggiore è l'interesse delle persone (come l'oro) maggiore sarà il prezzo di quel BENE (che ha un limite di quantità inderogabile), maggiore sarà il prezzo per quel bene.
Fine.
Si chiama investimento, accetti un rischio, se sei bravo a ipotizzare lo scenario che gli si presenterà davanti lo sguardo ai tuoi figli o ai tuoi nipoti, loro ne coglieranno i frutti, potresti anche lasciare nel testamento di darli in beneficenza;)
con orizzonte a 100 anni? :rotfl: :rolleyes:
ma anche a 30 o meno... :rolleyes:
Diagon alley, vendono anche sfere di cristallo? :mbe:
L'assunto non cambia, è eticamente giusto? Dicono che il peggior sacrilegio sia non sfruttare le proprie doti, se io ho l'arguzia per capire questi meccanismi (luciferini?) indotti, prodotti, voluti, spinti dalla società in cui viviamo, preferisco essere uno tagliato che ha capito come gira il mondo piuttosto che il fesso che avendolo capito è rimasto a guardare il treno passare;)
quindi potresti "investire" in droga, prostituzione, armi... :muro: :rolleyes:
Ma ancora con sta storia che con btc si diventa ricchi senza fare niente?
tu cosa "fai"? :rolleyes:
E c'è gente che continua a fare una distinzione tra denaro vero e btc ? Non lo avete capito che il denaro vero non esiste più?
frase ad effetto che non significa NIENTE.
nonsidice
17-02-2022, 07:54
intanto nel mondo reale (non quello immaginario dei nocoiner)
https://www.coindesk.com/policy/2022/02/16/colorado-to-accept-crypto-for-tax-payments-by-end-of-summer/
P.s. pure la russia sta regolamentando, altro che ban ! Detto di prima persona dal ministro dell'economia russo.
SpyroTSK
17-02-2022, 07:55
Probabile, ma hai fretta?
Hai l'acqua alla gola perché non puoi pagare le bollette e quindi non puoi comprare BTC?
Bitcoin non fà per te, quindi sono il primo a dirti stanne fuori, ma non spalare merde su cose che non conosci solo perché "hai sentito che..."
Certo, perché gli euro lo impediscono e fra le altre cose, ti avviso che le prostitute e i sacchettini di droga che ti vende lo spacciatore te li dà solo se dai EURO.
frase ad effetto che non significa NIENTE.
Non significa nulla, ma è vero.
Tu pensi veramente che tutti quei "soldi" (euro) che ogniuno di noi ha nel conto corrente/quote in borsa, siano soldi reali in banconote?
Perché secondo te le banche stanno spingendo al bancomat/carte di credito? Per eliminare la valuta fisica, che ha un costo da mantenere e stampare, tant'è vero che in contanti non puoi spendere più di 1000€ (o meglio, puoi incassarli, ma poi devi compilare tutta una serie di carte per dichiarare da dove arrivano + pagare il 2% e 5€ di multa fino a 250.000€) per via della legge antireciclaggio (barzelletta) e non ci sono più in circolazione le banconote da 500€
Probabile, ma hai fretta?...
a parte che 100 anni economicamente non hanno senso...
ma non è quello il punto. fare ipotesi "fra 100 anni" è senza senso.
Certo, perché gli euro lo impediscono e fra le altre cose, ti avviso che le prostitute e i sacchettini di droga che ti vende lo spacciatore te li dà solo se dai EURO.
al dettaglio. Tu sei uno che punta in altro... :sofico:
Tu pensi veramente che tutti quei "soldi" (euro) che ogniuno di noi ha nel conto corrente, siano soldi reali in banconote?
no, ma non c'entra nulla.
giovanbattista
17-02-2022, 08:22
L'orizzonte temporale lo decidi tu, il mio era solo un esempio;)
Ricordo vari tg, in cui intervistavano un "ragazzo" di nome Zappy, il quale si incatenava e faceva lo sciopero della fame per:
Il problema della dipendenza da oppiacei scatenata dalle multinazionali farmaceutiche, che pensano al mero profitto:muro:
Contro la Beretta (non quella dei salumi):muro:
I film a "luci rosse" di Tinto o le ragazzine che fanno lo stacchetto a Striscia:muro:
a no pontificava contro i btc:D comodo comodo con il culo sulla sedia:p
ps nota che Io non ho parlato del primo panetto di coca di Pablo o del primo panetto di TNT prodotto da Nobel;)
Forse sono cose con cui tu hai maggiore confidenza;) viste le tue conoscenze in chimica, questa non potevo non fartela.....ma meglio la gallina o l'ovetto:asd: à la coque
SpyroTSK
17-02-2022, 08:24
a parte che 100 anni economicamente non hanno senso...
ma non è quello il punto. fare ipotesi "fra 100 anni" è senza senso.
100€ oggi e 100€ il mese prossimo, fanno 200€.
Ma te lo ripeto, stanne fuori se hai problemi ad arrivare a fine mese perché è un gioco pericoloso, come il gioco in borsa o investimenti in quote associative.
Io ho avuto fortuna perché acquisto e vendo BTC da quando valevano 700€ (non è il mio lavoro, lo faccio quando ho tempo).
al dettaglio. Tu sei uno che punta in altro... :sofico:
No, ma lo spacciatore di strada, realmente pensi che paghi in BTC e che gli "Altri in alto" vogliano BTC?
no, ma non c'entra nulla.
C'entra eccome, perché i numerini nel conto corrente valgono meno di 0 rispetto ai BTC, i BTC SONO TUOI E HANNO UN VALORE IMMEDIATO CERTO IN BTC, gli euro possono bloccarteli o toglierteli perché "gli và bene così" oppure dirti "no guarda, non te li dò tutti perché non ne ho" (successo a me per prelevare 700€ in banca).
Fra le altre cose, entrambi hanno un valore di cambio altalentante, solo che non te ne accorgi fin che non vai a comprare oro con gli euro o btc con euro ;)
Io ho avuto fortuna perché acquisto e vendo BTC da quando valevano 700€ (non è il mio lavoro, lo faccio quando ho tempo).
esatto. la chiave del concetto è quella e solo quella.
AKA, far soldi senza lavorare ma per culo.
CVD ;)
i BTC SONO TUOI E HANNO UN VALORE IMMEDIATO CERTO IN BTC
accipicchia! Monsieur de Lapalisse ti fa un baffo... :rolleyes: :D
cmq su questo concordo in pieno: 1 btc vale 1 btc... tutto il resto è aleatorio.:stordita:
SpyroTSK
17-02-2022, 09:46
esatto. la chiave del concetto è quella e solo quella.
AKA, far soldi senza lavorare ma per culo.
CVD ;)
Non è solo culo, ho investito soldi che non mi servivano che ho fatto lavorando e tutt'ora lavoro.
E' come investire i soldi in un'azienda, se quell'azienda crolla e con lei i miei investimenti, è perché l'azienda non ha saputo fare il proprio lavoro (o gliel'hanno impedito) e inoltre è anche colpa mia, perché non ho seguito ciò che l'azienda ha fatto per perdere i soldi.
Idem con l'oro.
Se compri un lingotto d'oro di 1Kg, in un giorno puoi perdere anche 3.000€
https://www.coininvest.com/it/grafici/prezzo-oro/chilogrammo/1mese/#chart
Sta a te seguire l'andamento delle borse internazionali, novità in ambito politico economico ecc...
Se non hai tempo per farlo vuol dire che punti tutto sulla "speranza", allora lì vai solamente a culo come dici tu :)
accipicchia! Monsieur de Lapalisse ti fa un baffo... :rolleyes: :D
cmq su questo concordo in pianto: 1 btc vale 1 btc... tutto il resto è aleatorio.:stordita:
E quindi perché continui a dire che è carta straccia, schema ponzi e quant'altro?
L'oro mica è una banconota, 1KG di oro è sempre 1KG di oro, ma con le valute ha un cambio più tosto altalenante, esattamente come il BTC e dipendi esattamente come dai miner (che consumano corrente) dai minatori d'oro che vedi su Discovery Channel (che consumano gasolio e vari materiali oltre allo disboscamento e quant'altro) o dipendi dagli exchange/privati così come dalle banche/compraoro ;)
giovanbattista
19-02-2022, 12:14
Vediamo, facciamo un parallelismo con le fiat e vedrai che alcune tue convinzioni cadranno.
Se io oggi prendo una foglia da 100€, vado in banca e mi faccio dare un paio di rotolini fior di conio di ogni moneta, cosa pensi possano valere fra cento anni?
Se ti piace di più compra quelli;)
Se poi vogliamo a livello mondiale riscrivere le basi della società, per renderla più etica, solidale, meritocratica, cooperativistica ecc ecc.......dimmi dove devo firmare;)
Prima però voglio vedere le fondamenta della stessa implodere e sgretolarsi partendo da milioni di altri problemi (non si tratta di benaltrismo) ma qui sembra che btc sia il male, è solo una opportunità, come un quadrifiglio che hai l'occasione di vedere mentre cammini, vuoi coglierlo bene, vuoi fare a meno, contento tu......
Potrebbe essere un 33/45giri di Hendrix, il francobollo commemorativo, un paio di Nike, o un litro di benzina, una macchina rara (auto) un campo di terra, la prima copia del primo albo di Topolino, un abito di Gucci, la racchetta da tennis della Wilson in legno, un paio di sci, la prima tavola da snow della Barton........... ed essendo in forum di tecnologia una Abit Nf-7s o una scheda video Voodo della 3dfx;)
Saresti cosi cinico nel giudicare uno che mette in "cassaforte" un daytona o una cassa di vino pregiato dell'annata giusta, con una combinazione a tempo che si apre tra 100 anni?
il SuperTigrotto si è trasformato in gattino?
https://i.postimg.cc/d7Mjs8pr/1645272778923.jpg (https://postimg.cc/d7Mjs8pr)
mrk-cj94
24-02-2022, 01:21
tradotto:
non so di cosa parlo...
...ma devo per forza farlo capire a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.