View Full Version : HD morto? Help
Ragazzi avevo un hd di oltre 10 anni con file documenti e soprattutto foto con la mia compagna. Ho provato a collegarlo come hd esterno perché non ho più il PC fisso e non me lo fa aprire.. Se provo a recuperar file mi dice che prima devo formattarlo ecco un immagine
https://ibb.co/nn2rn2m
Ciao,
prima di tutto verifichiamo se lo stato smart ha registrato qualche malfunzionamento.
Usa CrystalDiskInfo (https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/downloads/76716/CrystalDiskInfo8_15_2.exe/) per visualizzare gli attributi smart del disco, poi magari posta la schermata così ti sapremo dire qualcosa.
Ecco
https://ibb.co/JBGJ6wb
Mi dice è necessario formattare l'unità per poterlo utilizzare
L'hdd ha molti settori danneggiati, significa che parte della superficie è deteriorata.
L'hdd non è più utilizzabile, se hai bisogno di recuperare i dati dovrai rivolgerti ad un professionista in recupero dati.
Formattare non serve, anzi peggioreresti la situazione e non ti aiuterà di certo a recuperare i dati.
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-02-2022, 11:47
Ecco
https://ibb.co/JBGJ6wb
Mi dice è necessario formattare l'unità per poterlo utilizzare
Hard disk defunto: 1300 settori pendenti al momento, 161 non correggibili, visto la quantità è presumibile che la superficie del disco è seriamente compromessa.
Se ci tieni ai file ancora recuperabili non insistere oltre con l'uso del disco, smetti anche di usare i programmi per il recupero, più ci lavori su quel disco più lo rovini, ed affidalo ad una buona società di recupero dati.
Robert080
01-03-2022, 12:55
Provo a collegarmi a questo thread.
HDD secondario notebook. HDD rilevato come "sconosciuto" dal Gestione di Windows 10. HDD non rilevato da MiniTool Partition.
Crystal disk installato ma non si avvia dopo il "controllo dell'account utente". Ho provato anche ad avviarlo con "esegui come amministratore".
l'HHD è alimentato e "gira", purtroppo ogni 2 o 3 minuti emette un click metallico e specifico che il tutto è in conseguenza di un oggetto caduto sul portatile aperto, in corrispondenza dell'alloggio dell'HD.
Vorrei capire se l'HDD è da buttare o esiste un modo per provare a recuperarlo.
Grazie.
Si è danneggiata qualche testina, sono sempre quelle che si guastano dopo una caduta o una botta.
L'hdd è da sostituire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.