View Full Version : Samsung Galaxy S22 Ultra contro iPhone 13 Pro: chi vincerà la gara dei benchmark?
Redazione di Hardware Upg
14-02-2022, 09:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s22-ultra-contro-iphone-13-pro-chi-vincera-la-gara-dei-benchmark_104797.html
Il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra è appena stato reso disponibile sul mercato e arrivano con esso anche i primi benchmark. Inevitabile non confrontare quello che sembra essere il vero rivale di iPhone 13 Pro. Ecco allora la prima battaglia a suon di benchmark con un vincitore unico in tal senso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
14-02-2022, 09:40
che la guerra abbia inizio
Il benchmark più importante è le foto del culo allo specchio del bagno, con bidet in background.
In secondo ordine le foto della pizza ai gamberetti.
la guerra ai benchmark interessa solo 3 finti nerd (perchè gli altri sanno che è senza senso).
Come detto interessa di più la velocità in SaS Selfie al Secondo.
TorettoMilano
14-02-2022, 10:15
la guerra ai benchmark interessa solo 3 finti nerd (perchè gli altri sanno che è senza senso).
Come detto interessa di più la velocità in SaS Selfie al Secondo.
i dati interessano solo quando il prodotto vincente è il proprio altrimenti i dati non sono importanti https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gif
CrapaDiLegno
14-02-2022, 10:34
L'unica cosa interessante di questa nuova proposta di Samsung riguardava la GPU basata su RDNA2 di AMD, new entry nella lizza del mercato mobile.
Ma a quanto pare non è nulla di sconvolgente, anzi.
Quindi la cosa ha già perso importanza, almeno per me.
Aspettiamo la prossima versione.
che la guerra abbia inizio
Ma quale guerra, questo confronto non ha nessun senso, da una parte abbiamo un dispositivo "cucito" su misura sia per l'Hardware che soprattutto per il sistema operativo, dall'altra un dispositivo con Hardware pure non unificato su cui deve girare un sistema operativo comune a centinaia di altri smartphone che per quanto ottimizzato non sarà mai equivalente a uno proprietario, e chi ha un ecosistema basato su uno piuttosto che l'altro guarda ben altro che non dei numeri che non servono a niente se non al nerd di turno per dire che "c'ho quello che va di più".......:rolleyes:
Se qualcuno pensa che se per un benchmark assurdo passerei ad Apple si sbaglia di grosso. Sono tutti capaci di mettere un processore grosso se mi raddoppi la batteria o se a parità di batteria mi dura la metà...
Sp3cialFx
14-02-2022, 11:00
la cosa che mi diverte è che non ho mai letto da parte di nessuna rivista di settore un'analisi sull'origine dell'attuale superiorità dei processori Apple
ad es. nessuno rileva che sono enormi in termini di transistor e che Apple se lo può permettere perché a) li produce per sé stessa b) richiede volumi giganteschi alle fonderie e quindi può avere un costo per chip competitivo nonostante siano molto più complessi di quelli della concorrenza
però ovviamente andrebbe fatto una approfondimento che nessuno fa, boh
detto questo la cosa interessante è che Samsung garantisce l'aggiornamento alle major release di Android per 4 anni e patch di sicurezza per 5;
del 30% delle performance in meno rispetto al top interessa relativamente (anche perché comunque ce n'è più che in abbondanza), il fatto di non avere un telefono obsoleto lato sw dopo 3 anni invece interessa a tutti
la cosa che mi diverte è che non ho mai letto da parte di nessuna rivista di settore un'analisi sull'origine dell'attuale superiorità dei processori Apple
ad es. nessuno rileva che sono enormi in termini di transistor e che Apple se lo può permettere perché a) li produce per sé stessa b) richiede volumi giganteschi alle fonderie e quindi può avere un costo per chip competitivo nonostante siano molto più complessi di quelli della concorrenza
però ovviamente andrebbe fatto una approfondimento che nessuno fa, boh
detto questo la cosa interessante è che Samsung garantisce l'aggiornamento alle major release di Android per 4 anni e patch di sicurezza per 5;
del 30% delle performance in meno rispetto al top interessa relativamente (anche perché comunque ce n'è più che in abbondanza), il fatto di non avere un telefono obsoleto lato sw dopo 3 anni invece interessa a tutti
Il problema è che la batteria è da buttare dopo 2-3 anni e non te la cambi da solo visti la colla e il vetro usati abbondantemente
uno_dei_tanti
14-02-2022, 12:00
Non compro un telefono in base alla sua velocità ma sul peso, durata batteria, materiali, qualità dello schermo, qualità, rapidità e sensibilità dellefotocamere, delle fotocamerenumero di aggiornamenti possibili, possibilità di espansione dellememoria Il bench è proprio l'ultima cosa
Ormai credo che siamo un po tutti abituati a queste cose.
Esistono, per qualcuno hanno una utilità, per molti altri nessuna.
Come si vedono dati sulle auto che accelerano da 0-100 in 5,6 secondi contro i 3,9... perchè nell uso "normale" e quotidiano quei 2 secondi si notano tutti vero?
E così anche sui telefoni.
Tanto alla fine quello che interessa sono altri fattori.
Non compro un telefono in base alla sua velocità ma sul peso, durata batteria, materiali, qualità dello schermo, qualità, rapidità e sensibilità dellefotocamere, delle fotocamerenumero di aggiornamenti possibili, possibilità di espansione dellememoria Il bench è proprio l'ultima cosa
Magariprendineunocheabbiaanchelabarraspaziatrice
Sp3cialFx
14-02-2022, 12:48
Il problema è che la batteria è da buttare dopo 2-3 anni e non te la cambi da solo visti la colla e il vetro usati abbondantemente
tu cambi un telefono da 1000 eu per non spenderne 60 per cambiare una batteria ogni 2/3 anni?
tu cambi un telefono da 1000 eu per non spenderne 60 per cambiare una batteria ogni 2/3 anni?
Tra l altro non é nemmeno una regola fissa, ci sono batterie che dopo 6 mesi sono già da cambiare e altre che durano diversi anni.
Il mio iPhone XS ha lo Stato Batteria a 84% di capacitá massima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.