PDA

View Full Version : [MA PERCHÈ???] The book of Boba Fett


Therinai
13-02-2022, 11:44
Ieri ho visto l'ultima puntata della prima stagione (tra l'altro senza rendermene conto, non sapevo fosse l'ultima, ma gli ultimi fotogrammi mi hanno fatto venire il dubbio :asd: ).
A distanza di qualche ora nella mia testa c'è solo una domanda riguardo questa serie: Perché? Perché esiste questa produzione?

Vabbeh, ovviamente a parte dare risposta ai miei quesiti mistici, questo sarebbe il thread in cui discutere di questa serie :fagiano:

Therinai
13-02-2022, 11:51
Comuqnue un primo parere che posso esprimere è che the book of boba è del tutto intrecciato con The Mandalorian, nel senso che non mi pare neanche uno spin off, è proprio un pezzo di The mandalorian con un altro titolo.
Da qui nasce il mio quesito "perché esiste the book of boba fett?".
Non potevano chiamarla stagione 2 di di The Mandalorian, e al limite aggiungere qualche puntata incentrata su boba?

Raven
13-02-2022, 12:37
Dunque... finita di vedere ieri...
Per me, è imparagonabile a The Mandalorian... sembra uno spin-off a bassissimo budget... Una serie davvero priva di senso che non aggiunge NULLA (ma toglie molto) a un personaggio che, onestamente, secondo me non aveva bisogno di una sua serie...

Un po' di veloci considerazioni sparse (sotto spoiler. NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO LA SERIE!) perché non ho tempo descrivere tutto quello che ne penso:
- Lenta: le prime 3 puntate coi flashback mi hanno fatto mezzo addormentare... imho i Tusken NON sono un popolo adatto da ricamarci sopra una storia... Le puntate due e tre le ho "fast-forwardate" ogni tot...
- Temuea Morrison c'ha un po' troppi anni, ormai
- Mi han fatto diventare Boba Fett un pirla dal cuore tenero, senza nessun carisma, spesso senza idee, zero strategie... salvato innumerevoli volte solo grazie a Fennec Shand (unico personaggio azzeccato e cazzuto)
- Le motorette colorate (e relativi padroni) che non c'azzeccano un cazzo con SW. Patetico...
- Le location era davvero "povere", le città sembravano due villaggi semi abbandonati, le comparse erano una decina, il palazzo di Jabba vuoto, i combattimenti a tratti (spesso) patetici... davvero.... imparagonabile a The Mandalorian
- Buchi di trama (la ricerca dell'armatura dal Sarlacc?!?!)
- Lo scontro della puntata finale coi pike è tutto sbagliato.... tutto! Un sindacato che non arriva con un intero esercito di mercenari, ma solo poche decine di uomini con mira peggiore dei mitici stormtrooper (e due... DUE droidi)?!?! I nostri che sono 4 stronzi in tutto e si ritengono pronti ad affrontarli grazie ad altri 4 stronzi di freetown? Sant'iddio mi pareva di rivedere gli ewoks contro gli imperiali!!!
- Cad Bane... beeeeello!... peccato lo abbiano fatto morire come un perfetto coglione!
- Il wookie che le prende e basta
- I due maialoni (per fortuna schiattano)
- Mille altre cose che mi han fatto dire "Maddai, che porcata!... "


Ho apprezzato molto le puntate 5 e 6... e perché? Semplicemente perché si tratta IN TUTTO E PER TUTTO di puntate di The Mandalorian (non c'è Boba Fett) e poi perché c'è anche parecchio fan service (ma di quello che mi piace!). Da una parte sono contento perché le due puntate in questione mi hanno soddisfatto, dall'altra la reputo una scelta sbagliatissima da parte di disney perché OBBLIGA chi segue la serie del mandaloriano a seguire anche questa serie, visti gli IMPORTANTISSIMI elementi che sono introdotti e che vengono spiegati (e che mandano in vacca tutta la seconda stagione, ma vabbeh... vedremo cosa ci riserverà la terza)!!! Ma davvero... che senso ha???

Comunque se su una serie di 7 puntate, quelle più belle (per me!) sono le due in cui Boba Fett NON compare (se non di striscio), evidentemente qualche problemino di scrittura della serie ci deve essere...

Therinai
13-02-2022, 13:29
Ma davvero... che senso ha???


Fa piacere vedere che non sono l'unico a chiederselo :asd
Quoto tutto ciò che hai scritto, in particolare i punti che hai messo sotto spoiler, ti giuro che hai scritto esattamente ciò che mi passa per la testa.
In particolare riguardo l'ultima puntata, mentre la guardavo ieri sera:
più volte mi sono chiesto "ma dove cavolo è l'esercito del sindacato? E' da non so quante puntate che hanno annunciato l'invasione del'intero pianeta, e boh, si sono presentati con una trentina di uomini e 3 droni!

Unica differenza con il tuo feedback è che nel mio caso nel complesso ho trovato la visione piacevole, non mi ero fatot aspettative e l'ho guardata con piacere.
Chiaro però che ora che la prima stagione è finita e si tirano le somme, e si fa l'inevitabile paragone con The Mandalorian, questo the book of boba ne esce con le ossa rotte...
Forse è questo il punto, potrei consigliare di guardarla (per chi ancora non l'abbia fatto) senza farsi aspettative e soprattutto senza paragonarla a The mandalorian. Altrimenti è assai probabile che questa serie faccia letteralmente cascare i testicoli per terra :stordita:

cronos1990
14-02-2022, 09:27
Mi par di capire che non è stata molto apprezzata :asd:

Fillo82Rm
16-02-2022, 08:40
Mi par di capire che non è stata molto apprezzata :asd:

Nono è stata apprezzatissima! ..le ultime puntate :asd:

Dai, sì, la serie è piacevole ma non eccezionale come The Mandalorian, ed onestamente non capisco nemmeno io molto dove vogliano arrivare.
Per me questo spin-off/side story può essere chiusa qua. O come ha detto Therinai potevano chiamarla stagione 2 di di The Mandalorian.
Boh!

Xilema
19-02-2022, 21:33
Ho guardato i primi 2 episodi.
Visti i commenti, avevo aspettative bassine, ed invece devo dire che la serie mi sta piacendo molto più del previsto.
Soprattutto il finale della seconda puntata mi ha quasi emozionato.
La progressione è sicuramente più lenta rispetto a Mando, e questo forse può infastidire le persone che vogliono maggior ritmo, ma per me non è un problema.
Mi piace molto il feeling mediorientale, anche delle musiche, e trovo che Boba sia un personaggio piuttosto interessante, anche se non come Mando.
L'unico dubbio, per ora, è dove voglia andare a parare la storia, perchè il rimpiazzare Jabba, non mi sembra una finalità così entusiasmente.
Vediamo come si evolvono le cose.

Xilema
20-02-2022, 14:13
Ragazzi, non so che dire, ma dopo aver visto anche l'episodio 3, la serie continua a piacermi e, forse, conmincio anche a capire un po' la logica applicata a questo spin off.
A parte il fatto che mi sono esaltato quando ho visto il rancor e Danny Trejo, ci sono elementi umoristici più marcati rispetto a Mando (vedi la fuga del vicesindaco in "auto" e la banda di bulli robotizzati con le speedbike colorate davvero kitsch) e una progressione decisamente più lenta e meno incentrata sul protagonista principale.
E' una serie un filo più corale, dove Boba è si il boss, ma ha bisogno di tanti piccoli-grandi comprimari per mantenere l'ordine.
Trovo inoltre che i flashback siano bellissimi, forse la parte più bella, perchè danno un'identità precisa a Boba e un senso d'appartenenza notevole.
Mancano 4 episodi alla fine della stagione, ma, pur non raggiungendo la qualità assoluta di Mando (anche il budget dev'essere un po' più basso), mi ritengo estremamente soddisfatto da Boba e dal modo in cui la Disney sta allargando la narrazione del lore (dando spazio a razze secondarie ma comunque interessanti come i gamorreani, i trandoshani, i pyke e i tusken).

Xilema
27-02-2022, 14:13
La serie continua a piacermi parecchio, in più nella 5a puntata c'è stato un ritorno importante.
Una puntata quasi stan alone, un po' spiazzante nel contesto generale, ma penso importante nell'economia del racconto.
Si evince chiaramente la volontà di creare un mondo aperto alle contaminazioni di altre serie e personaggi, tessendo una ragnatela di vicende e personaggi in stile "grande famiglia".
E' sicuramente spiazzante come pacing, ma credo stiano provando a fare qualcosa di mai fatto nella storia delle serie, un affresco gigantesco fatto da tante parti che a volte si intersecano.
Appoggio in pieno, anche perchè le possibili trame sono veramente tante e tutte potenzialmente bellissime.

Xilema
06-03-2022, 14:24
Finita la serie su Boba: ora è chiaro il progetto della Disney, creare un mondo vasto, con serie che s'intersecano fra loro a prescindere dal nome che portano.
Questa su Boba era evidentemente una serie più "baracconosa" e a minor budget rispetto alle prime 2 di Mando, ma a livello di trama è assolutamente indispensabile sia per Mando che per un eventuale Boba 2.
Nonostante alcune leggerezze nei combattimenti e un tono più scanzonato e kitsch, la serie mi è piaciuta parecchio, soprattutto dove non è piaciuta agli altri, ovvero nel creare una sensazione di "famiglia" con le vicende di Boba.
Mando è un lupo solitario che collabora quando serve, Boba ha bisogno degli altri perchè ha un territorio da gestire e perchè non è più un giovincello.
Non vedo l'ora di sapere come proseguiranno le vicende.

Z.e.t.
06-04-2022, 11:41
Droppata dopo il terzo episodio, mi sono addormentato più volte già dall'ep 2.
INGUARDABILE!

Vedrò di recuperare le ultimissime puntate solo perchè si lega a the Mandalorian ,serie nettamente su un altro livello anche se a me non mi esaltato particolarmente (tranne l'ultima puntata davvero stupenda!)

Lollauser
21-06-2022, 15:26
Droppata questa al secondo episodio, e Obiuan al terzo...sarò invecchiato io boh, ma non gliela faccio più a buttare preziose decine di minuti del mio tempo a guardare queste serie dalla qualità, dalla scrittura e dalla recitazione altalenante (nel migliore dei casi), e dalle trame poco più che insulse.

Mandalorian l'ho inizialmente amato, ma forse molto l'ha fatto l'effetto novità.

Ora le ultime speranze le ripongo in Andor, visto che il personaggio mi piace e viene dall'unico film dell'era Disney che ho amato...speriamo bene

dr-omega
27-06-2022, 15:51
Vista la serie, anche a me è piaciuta, la penso come Xilema.

Capozz
28-06-2022, 12:08
Droppata questa al secondo episodio, e Obiuan al terzo...sarò invecchiato io boh, ma non gliela faccio più a buttare preziose decine di minuti del mio tempo a guardare queste serie dalla qualità, dalla scrittura e dalla recitazione altalenante (nel migliore dei casi), e dalle trame poco più che insulse.

Mandalorian l'ho inizialmente amato, ma forse molto l'ha fatto l'effetto novità.

Ora le ultime speranze le ripongo in Andor, visto che il personaggio mi piace e viene dall'unico film dell'era Disney che ho amato...speriamo bene

Kenobi è molto peggio purtroppo :doh:

dr-omega
11-07-2022, 17:13
Kenobi è molto peggio purtroppo :doh:

Verissimo, Kenobi non è solo brutto, è pure dannoso per Ep. 4-5-6.:doh: