PDA

View Full Version : profili utente su eBook Reader

aranar
12-02-2022, 19:46
che voi sappiate esiste qualche eBook Reader che permetta di gestire differenti utenti? in modo che ognuno abbia le sue diverse preferenze, segnalibri ecc.

DelusoDaTiscali
14-02-2022, 12:17
Magari sbaglio ma in questo campo ma se fosse possibile ciascuno dei due dovrebbe acquistare separatamente il libro a meno che la piattaforma di riferimento (amazon o altro) non gestisca i "prestiti".

aranar
14-02-2022, 16:05
Magari sbaglio ma in questo campo ma se fosse possibile ciascuno dei due dovrebbe acquistare separatamente il libro a meno che la piattaforma di riferimento (amazon o altro) non gestisca i "prestiti".

ci vorrebbe l'account famiglia che purtroppo nessuno gestisce (o vuole gestire) ma avendo files epub aggirerei il problema

DelusoDaTiscali
15-02-2022, 05:50
In effetti su amazon la "biblioteca di famiglia" c'é (ma non l' ho mai provata) ed č quindi una gestione della piattaforma non de dispositivo:

https://www.tecnobabele.com/come-condividere-libri-kindle-con-altri-membri-della-famiglia/2020-11-23/#:~:text=le%20seguenti%20operazioni%3A-,Accedi%20al%20tuo%20account%20Amazon%2C%20quindi%20vai%20su%20Contenuti%20e,Seleziona%20con%20chi%20desideri%20condividere.

Se sono files e basta (senza diritti d' autore) mi sembra pių comodo avere pių e-reader, ce ne sono di tutti i prezzi...

aranar
15-02-2022, 16:09
In effetti su amazon la "biblioteca di famiglia" c'é (ma non l' ho mai provata) ed č quindi una gestione della piattaforma non de dispositivo:

purtroppo Amazon household in Italia non funziona

Se sono files e basta (senza diritti d' autore) mi sembra pių comodo avere pių e-reader, ce ne sono di tutti i prezzi...

preferisco un buon dispositivo a tre dispositivi scarsi, visto che non lo usiamo in contemporanea...