PDA

View Full Version : Intel sta creando un team per sviluppare GPU a basso consumo nel Regno Unito

Redazione di Hardware Upg
12-02-2022, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-sta-creando-un-team-per-sviluppare-gpu-a-basso-consumo-nel-regno-unito_104778.html

Diversi annunci di lavoro sul sito di Intel fanno emergere l'impegno dell'azienda nella creazione di un nuovo team concentrato su architetture e progetti di GPU a basso consumo in quel di Swindon, nel Regno Unito.

Click sul link per visualizzare la notizia.

obogsic
12-02-2022, 14:13
Sarebbe veramente una rivoluzione.
Ad oggi abbiamo sì GPU sempre più performanti, ma al prezzo di un inesorabile aumento del consumo.
Centinaia di watt come se nulla fosse... tra poco si corrà un alimntatore dedicato alla sola GPU... :D
Avere GPU con un rapporto di prestazioni per watt migliore sarebbe un eccellente risultato.

WarDuck
12-02-2022, 15:31
Sarebbe veramente una rivoluzione.
Ad oggi abbiamo sì GPU sempre più performanti, ma al prezzo di un inesorabile aumento del consumo.
Centinaia di watt come se nulla fosse... tra poco si corrà un alimntatore dedicato alla sola GPU... :D
Avere GPU con un rapporto di prestazioni per watt migliore sarebbe un eccellente risultato.

Io ho sempre comprato schede video di fascia media, che si assestavano sui 100-120W di TDP.

Per quella che è la mia esperienza il rapporto performance per watt è sempre migliorato (specialmente con NVIDIA).

Il problema vero, a parte l'aumento delle bollette, è la speculazione che ha portato schede video che un tempo avevano un target di prezzo di 300-400€ a costare più del doppio, quando va bene.

pabloski
13-02-2022, 10:31
Io ho sempre comprato schede video di fascia media, che si assestavano sui 100-120W di TDP.

Si vede che non sei un gamer. Altrimenti non accetteresti di fare la figura del barbone con gli amici :D

Il vero gamer comincia a frignare e butta dalla finestra tuto il pc se non ha la strafighissima ultimissima scheda video sfornata dalla sua azienda del cuore.

CrapaDiLegno
14-02-2022, 09:34
Si vede che non sei un gamer. Altrimenti non accetteresti di fare la figura del barbone con gli amici :D

Il vero gamer comincia a frignare e butta dalla finestra tuto il pc se non ha la strafighissima ultimissima scheda video sfornata dalla sua azienda del cuore.

Per non parlare quelli che si lamentano se dopo 6 mesi esce una GPU nuove più potente e costosa della top appena acquistata e maledicono il fatto che l'azienda "li abbia fregati" vendendo loro una soluzione che non sta al top (per prestazioni, ma soprattutto prezzo) per almeno un anno. :muro: