PDA

View Full Version : SSD, i prezzi potrebbero crescere dopo l'incidente agli impianti di WD e Kioxia

Redazione di Hardware Upg
11-02-2022, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-i-prezzi-potrebbero-crescere-dopo-l-incidente-agli-impianti-di-wd-e-kioxia_104768.html

Gli analisti di TrendForce prevedono un aumento dei prezzi della memoria 3D NAND dedicata a SSD client ed eMMC nell'ordine del 5-10% nel secondo trimestre a causa del problema che ha portato alla contaminazione di almeno 6,5 exabyte negli stabilimenti giapponesi di WD e Kioxia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
11-02-2022, 14:36
Non servivano gli esperti. L'avevamo previsto anche noi nel forum...

...come ogni volta...è dai tempi "delle inondazioni, delle siccità, delle scimmie assassine" che aumentano i prezzi...anche se il caporeparto si sveglia col mal di schiena aumentano i prezzi...

agonauta78
11-02-2022, 14:57
Ce ne faremo una ragione.

euscar
11-02-2022, 15:03

...come ogni volta...è dai tempi "delle inondazioni, delle siccità, delle scimmie assassine" che aumentano i prezzi...anche se il caporeparto si sveglia col mal di schiena aumentano i prezzi...

Ogni scusa è buona per alzare i prezzi :O

Per fortuna che lo scorso anno mi sono fatto una piccola scorta di dischi usati (tra HD e SSD), così il problema dell'aumento non mi tange.

Manolo De Agostini
11-02-2022, 15:16

Certo, ma avevi quantificato il 5-10%? :D NO! E allora poche arie! :D (sto scherzando, prima che t'incazzi... ;) )

Saturn
11-02-2022, 15:21
Certo, ma avevi quantificato il 5-10%? :D NO! E allora poche arie! :D (sto scherzando, prima che t'incazzi... ;) )

...per così poco...?!? Effettivamente no, non avevo "quantificato", come dici tu ! Taccio ! :asd:

Lascia perdere Manolo, è bene altro che mi preoccupa (e che mi fa incazzare)...ben altre "rimodulazioni"...attendo infatti con ansia la bolletta del gas e della corrente...senza contare che la benzina e il metano stanno a costi ormai folli...si salva giusto il gpl...

...e poi giustamente mi arrivi tu con l'aumento degli ssd dovuto alla contaminazione (che mica ancora ho capito da che)...:read:

sisko214
11-02-2022, 16:03
Ogni scusa è buona per aumentare...

supertigrotto
11-02-2022, 16:28
Ragazzi,scusatemi,chiedo pietà,ho fatto la cazzata,mi sono fumato una sigaretta nella camera bianca di WD è Kioxia......purtroppo ho mandato la produzione in fumo!
Non lo faccio più, prometto,giurin giurello!

Saka
11-02-2022, 19:27
Ogni volta che penso di prenderne uno nuovo, sento queste notizie e quindi ci ripenso. Inoltre vedo i costi accessori al viver medio che aumentano e quindi ci sono ancora meno soldi per prender un nuovo disco. Buon per loro produttori, io lo comprerei più in ottica futura che per reale necessità. Vorrà dire che lo farò quando ci sarà una futura reale necessità, ma considerando quello che me ne farei da ora ai prossimi anni, direi che possono benissimo tenerseli per i prossimi 5/6 anni. Dispiace per chi ne ha veramente bisogno il quale dovrà pagare i dividendi agli azionisti di queste società più che il reale valore, compreso di guadagno, del disco stesso.

obogsic
11-02-2022, 20:32
pure manfrine... non credo che impianti del genere non siano assicurti contro eventi del genere così come le calamità naturali.
E' proprio l''abc del fare impresa.
Diciamo che oggi aumenta tutto... pareva brutto per loro non partecipare al banchetto...

WhiteBase
12-02-2022, 08:13
pure manfrine... non credo che impianti del genere non siano assicurti contro eventi del genere così come le calamità naturali.
E' proprio l''abc del fare impresa.
Diciamo che oggi aumenta tutto... pareva brutto per loro non partecipare al banchetto...

L'assicurazione ti rifonde di parte del danno economico, non genera dal nulla nuove unità da vendere. L'aumento di prezzo sul mercato è previsto per la brusca riduzione di offerta nel breve/medio termine a fronte di domanda invariata, non tanto per il loro rientro dal danno economico.

obogsic
12-02-2022, 11:49
Dipende da cosa vuoi assicurare. Esistono tantissime coperture per le imprese che pagano anche il mancato guadagno dovuto allo stop dell'attività.
E non credo proprio che aziende del calibro di western Digital e company vado al risparmio su questo aspetto. Immagino poi il potere contrattuale che possono avere visti gli importi in gioco.

nickname88
12-02-2022, 13:07
E' da 2-3 anni consecutivi che non c'è più l'alluvione :rolleyes:
Ma pensa un po' con che velocità cambia la natura, prima era regolare ogni anno e ora non ci sono più .... :rolleyes: .... sostituite però da altre scuse :asd:

devil997
13-02-2022, 01:06
Dipende da cosa vuoi assicurare. Esistono tantissime coperture per le imprese che pagano anche il mancato guadagno dovuto allo stop dell'attività.
E non credo proprio che aziende del calibro di western Digital e company vado al risparmio su questo aspetto. Immagino poi il potere contrattuale che possono avere visti gli importi in gioco.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: