View Full Version : iPad mini 6 e il jelly scrolling: class action contro Apple negli USA
Redazione di Hardware Upg
11-02-2022, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-mini-6-e-il-jelly-scrolling-class-action-contro-apple-negli-usa_104761.html
Apple dovrà affrontare una nuova causa per i problemi di "jely scrolling" presenti su iPad mini 6. In passato Apple aveva dichiarato che non lo riteneva un problema
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
11-02-2022, 13:04
"Gli utenti hanno segnalato cinetosi, nausea, vomito ed emicrania durante l'utilizzo del dispositivo a causa del difetto",
Guarda, mi è venuto anche il covid e un ernia al disco... Inoltre mia moglie mi ha lasciato e il mio gatto a causa dell'difetto vuole solo i croccantini più caso procurando anche un danno economico.....
ninja750
11-02-2022, 13:26
beh apple ha coniato il detto (poi diventato meme): it's not a bug, it's a feature
Qualcuno che possieda suddetti device e che possa testimoniare sul fenomeno? Devo dire che fatico a capirne l'entità.
agonauta78
11-02-2022, 13:47
In America fai i soldoni con le class action, in Italia se ti va bene ti rimborsano i soldi spesi
jepessen
11-02-2022, 14:18
Qualcuno che possieda suddetti device e che possa testimoniare sul fenomeno? Devo dire che fatico a capirne l'entità.
L'entita' e' assolutamente ridicola, e di sicuro non esiste che possano dare i problemi specificati nella class action... Ma la legislatura in ameria permette di fare class-action con qualsiasi cosa non scritta nelle istruzioni (ed e' il motivo per cui a volte si leggono cose assurde tipo "attenzione a non bere il liquido della batteria che puo' far male".
Quindi ad ogni cavolata un qualsiasi avvocato mette giu' una class action e cerca gente, che trova sempre. C'e' gente che campa cosi...
Ad esempio ci sono delle persone che si guadagnano da vivere facendo causa ai ristoranti; prima vanno a mangiare li', poi dicono di essersi sentiti male e gli intentano una causa, e la maggior parte delle volte anche se non e' vero i ristoranti preferiscono pagare per chiuderla in breve (scusa, non trovo il link alla notizia, ma e' comunque una cosa che ho sia letto su qualche testata, sia vista in TV).
Questo per la combinazione di due fattori: la legislatura americana che ti permette di aprire cause per motivi che in altri posti ti ridono in faccia, e la velocita' dei processi comparata a quelli di altri stati (prova tu a campare di processi intentati a ristoranti in Italia, passano anni solo per cominciarli).
E' colpa dell'utente se vomita
marcowave
11-02-2022, 14:37
sinceramente avevo visto il filmato che mostrava il "difetto": era appena appena visibile con uno zoom 3x sullo schermo e una ripresa in slow motion. Praticamente con un utilizzo ad una distanza normale ed ad una velocità normale é impercettibile. Ho provato io stesso in diversi iPad mini esposti in vari negozi, invisibile.
Il vero problema di iPad mini é trovarne uno per comprarlo, ci sto provando da 2 mesi, sono INTROVABILI (appare i modelli esposti, che non sono in vendita)... anche sul sito apple da minimo 6 settimane (!!) per spedirne uno.. incredibile.
e mica c'è bisogno di iPad mini, qui c'è gente che ad ogni notizia su Apple ha gli stessi sintomi...
beh apple ha coniato il detto (poi diventato meme): it's not a bug, it's a feature
Solita leggenda metropolitana. Quel “detto” compariva nel “Jargon File” almeno dal ‘75 ed Apple è stata fondata nel ‘76.
Marko#88
12-02-2022, 07:49
Il vero problema di iPad mini é trovarne uno per comprarlo, ci sto provando da 2 mesi, sono INTROVABILI (appare i modelli esposti, che non sono in vendita)... anche sul sito apple da minimo 6 settimane (!!) per spedirne uno.. incredibile.
Se due mesi fa l'avessi ordinato oggi lo avresti in mano. :asd:
L effetto cè esiste e si vede scrollando il miji lentamente la pagina su e giu
A me onestamente non ha dato mai fastidio particolarmente
Pero perche dovrebbe avere questo difetto,quando gli altri cellulari e tablet non ce lhanno;e su un prodotto che nemmeno costa poco?
A mio parere il difetto maggiore è il taglio base da 64 che poi alla fine sono moooolti di meno disponibili.quello piu quello diciamo che ti fa storcere il naso,ed alla fine ho fatto il reso,solamente per non sentirmi diciamo preso in giro.
Solita leggenda metropolitana. Quel “detto” compariva nel “Jargon File” almeno dal ‘75 ed Apple è stata fondata nel ‘76.
Maledetta eppol, si he presa il merito anke di kuesto!!!1!11!
L'entita' e' assolutamente ridicola, e di sicuro non esiste che possano dare i problemi specificati nella class action... Ma la legislatura in ameria permette di fare class-action con qualsiasi cosa non scritta nelle istruzioni (ed e' il motivo per cui a volte si leggono cose assurde tipo "attenzione a non bere il liquido della batteria che puo' far male".
Quindi ad ogni cavolata un qualsiasi avvocato mette giu' una class action e cerca gente, che trova sempre. C'e' gente che campa cosi...
Ad esempio ci sono delle persone che si guadagnano da vivere facendo causa ai ristoranti; prima vanno a mangiare li', poi dicono di essersi sentiti male e gli intentano una causa, e la maggior parte delle volte anche se non e' vero i ristoranti preferiscono pagare per chiuderla in breve (scusa, non trovo il link alla notizia, ma e' comunque una cosa che ho sia letto su qualche testata, sia vista in TV).
Questo per la combinazione di due fattori: la legislatura americana che ti permette di aprire cause per motivi che in altri posti ti ridono in faccia, e la velocita' dei processi comparata a quelli di altri stati (prova tu a campare di processi intentati a ristoranti in Italia, passano anni solo per cominciarli).
Una cosa è certa, se io gioco con il 3ds e il 3d sempre a palla, potrei resistere a ogni cosa... (non è vero perché le visuali di qualunque FPS pre 2005 mi fanno sboccare in tre minuti :D )
ninja750
14-02-2022, 15:09
ammetto la mia ignoranza: che è?
ammetto la mia ignoranza: che è?
Era sostanzialmente una lista di termini usati da Hacker/Nerd, con relativi esempi e aneddoti.
Mooolto tempo fa nelle BBS se ne trovava anche una versione tradotta in italiano.
Qui maggiori info:
https://it.wikipedia.org/wiki/Jargon_File
http://jargon-file.org/archive/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.