PDA

View Full Version : Abusi sulle scimmie, l'accusa terribile che colpisce Neuralink e un'università statunitense

Redazione di Hardware Upg
11-02-2022, 11:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/abusi-sulle-scimmie-l-accusa-terribile-che-colpisce-neuralink-e-un-universita-statunitense_104762.html

Il Physicians Committee for Responsible Medicine (PCRM), un'organizzazione non profit che si oppone all'uso di animali nella ricerca medica, ha presentato una denuncia all'USDA contro Neuralink e la UC Davis per presunte violazioni dell'Animal Welfare Act. Le scimmie usate per gli esperimenti avrebbero sofferto in modo indicibile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanbattista
11-02-2022, 14:42
pulp fiction e cura medioevale:eek:

x chi si possa appurare oltre ogni ragionevole dubbio, della colpa di certe nefandezze;)

al135
11-02-2022, 14:55
sarò cinico ma lo trovo necessario. si uccidono topi, conigli e altri animali in quantità industriali ogni giorno per esperimenti e ricerca.
e se vogliamo essere proprio onesti...si uccidono migliaia di tori, balene, animali esotici solo per divertimento e caccia.
poi se magari trovate qualche uomo che in nome della scienza possa sacrificarsi...
c'è un sito apposta, potete iscrivervi...accorrete numerosi

nickname88
11-02-2022, 14:55
O l'animale o l'uomo, scelgano ! E per legge li obbligherei non solo a scegliere ma a rendere pubblica la scelta senza possibilità di tornare indietro.

Io darei a queste persone la possibilità di salvare 1 di questi animali a propria scelta proponendosi come volontario per questi esperimenti, poi vediamo in quanti di questi attivisti lo sono per davvero. :read: :read: :read:

giovanbattista
11-02-2022, 15:11
sarò cinico ma lo trovo necessario. si uccidono topi, conigli e altri animali in quantità industriali ogni giorno per esperimenti e ricerca.
e se vogliamo essere proprio onesti...si uccidono migliaia di tori, balene, animali esotici solo per divertimento e caccia.
poi se magari trovate qualche uomo che in nome della scienza possa sacrificarsi...
c'è un sito apposta, potete iscrivervi...accorrete numerosi

premesso che sono contro la caccia, quando ho preso coscienza ho ripudiato pure la pesca.....però c'è un grande ma

Un discorso è togliere la vita in 1 secondo per mangiare, per sport nemmeno entro nel discorso :mad:

Altro è scientemente procurare sofferenze prolungate, per fare degli esperimenti (no comment), se potete guardatevi "earthlings" è vecchio ma le cose non sono cambiate

Il parallellismo con i nazismo / campi di concentramento non risulta per nulla forzato, parlando di specismo;)

Ora se questo lo chiamate un mondo e un modo di comportarsi etico, tanto di cappello alla vostra morale e al vostro discernimento;)

Tigre.
11-02-2022, 15:17
Una cosa vergognosa far soffrire così degli animali indifesi per le manie di grandezza di un "visionario", se proprio vuole fare questi esperimenti perchè non lo fa lui magari diventa ancora più visionario......:doh:

E qui non si tratta di ricerca medica per contribuire a farci stare meglio tutti con nuovi farmaci per malattie molto gravi fino a ora senza alcun farmaco per curarle, si tratta solo di esperimenti fini a se stessi per la "visione" di un personaggio scellerato che manda al macello dei poveri animali in nome del suo ego......

giovanbattista
11-02-2022, 15:30
giusto per rimanere in tema con altre mie affermazioni su cervello di muschio

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46587819&postcount=71

al135
11-02-2022, 17:19
Una cosa vergognosa far soffrire così degli animali indifesi per le manie di grandezza di un "visionario", se proprio vuole fare questi esperimenti perchè non lo fa lui magari diventa ancora più visionario......:doh:

E qui non si tratta di ricerca medica per contribuire a farci stare meglio tutti con nuovi farmaci per malattie molto gravi fino a ora senza alcun farmaco per curarle, si tratta solo di esperimenti fini a se stessi per la "visione" di un personaggio scellerato che manda al macello dei poveri animali in nome del suo ego......

che commento intriso di ignoranza. ci sono equipe di medici e ricercatori dietro non solo lui e il suo ego. e sono stati fatti diversi passi in avanti in questo senso, probabilmente per arrivare a curare malattie che ad oggi sono incurabili.
pero' il problema è il suo ego. mavadaviailciapa va

dany-dm
11-02-2022, 17:26
premesso che sono contro la caccia, quando ho preso coscienza ho ripudiato pure la pesca.....però c'è un grande ma

Un discorso è togliere la vita in 1 secondo per mangiare, per sport nemmeno entro nel discorso :mad:

Altro è scientemente procurare sofferenze prolungate, per fare degli esperimenti (no comment), se potete guardatevi "earthlings" è vecchio ma le cose non sono cambiate

Il parallellismo con i nazismo / campi di concentramento non risulta per nulla forzato, parlando di specismo;)

Ora se questo lo chiamate un mondo e un modo di comportarsi etico, tanto di cappello alla vostra morale e al vostro discernimento;)

se servisse a salvare la vita di mia figlia sarei pronto ad uccidere tutti gli animali domestici compreso i miei e me stesso. E te lo dice uno che sposta il piede per non schiacciare la formica se la vede per terra.

per dire certe cose scommetto che tu sei un Vegano con la V maiuscola dalla nascita e che non abbia mai preso una aspirina e nessun cosmetico comprese schiume da barba...

In nome della scienza facciamo crescere orecchie sui topi, il cancro, iniettiamo sostanze pericolose e spediamo cani nello spazio (Laika). Questo ha permesso di salvare un numero inimmaginabile di persone e anche animali, in futuro (se non ci autodistruggiamo o arriviamo troppo tardi) permetterà di salvare anche l'intera fauna e flora del pianeta.

giusto per rimanere in tema con altre mie affermazioni su cervello di muschio

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46587819&postcount=71

se la razza umana non vuole andare nello spazio è destinata a sparire assieme a tutta la terra. andare nello spazio, colonizzare altri pianeti e sistemi solari è l'unica via per la sopravvivenza. Questione di tempo e non si sa quanto tempo c'è.

che il SUO scopo sia l'ego non è importante, i risultati e i possibili benefici lo sono.

al135
11-02-2022, 17:59
Il tuo invece vince il premio del qualunquismo, una moda diffusa nel secolo dei social network.

qualunquista ci sarai te. poi certo, invece chiudere gli occhi per come è andata avanti la scienza fino a oggi è da intelligentoni. mangiare ogni cosa senza pensare a come viene prodotta pure ve? magari ve fate pure delle belle bisteccone o comprare roba prodotta da pelli animali o tanto altro. se dovessimo seguire questa logica dovremmo smettere di mangiare qualsiasi tipo di animale, dato che esiste un alternativa e smettere di progredire in ambito medico/scientifico.
vi vedo bene in piazza a manifestare contro i vaccini, dato che pure li ci sono esperimenti su animali in mezzo. ah ma forse non lo sapevate?

al135
11-02-2022, 18:00
se servisse a salvare la vita di mia figlia sarei pronto ad uccidere tutti gli animali domestici compreso i miei e me stesso. E te lo dice uno che sposta il piede per non schiacciare la formica se la vede per terra.

per dire certe cose scommetto che tu sei un Vegano con la V maiuscola dalla nascita e che non abbia mai preso una aspirina e nessun cosmetico comprese schiume da barba...

In nome della scienza facciamo crescere orecchie sui topi, il cancro, iniettiamo sostanze pericolose e spediamo cani nello spazio (Laika). Questo ha permesso di salvare un numero inimmaginabile di persone e anche animali, in futuro (se non ci autodistruggiamo o arriviamo troppo tardi) permetterà di salvare anche l'intera fauna e flora del pianeta.

se la razza umana non vuole andare nello spazio è destinata a sparire assieme a tutta la terra. andare nello spazio, colonizzare altri pianeti e sistemi solari è l'unica via per la sopravvivenza. Questione di tempo e non si sa quanto tempo c'è.

che il SUO scopo sia l'ego non è importante, i risultati e i possibili benefici lo sono.

non sprecarci neanche fiato, questa gente non vedrebbe oltre al loro naso...
se tutti i ricercatori della storia fossero stati come loro staremmo ancora alla ruota dei flintstones :D come se poi l'energia solare fosse infinita e i pericoli dello spazio inesistenti.

giovanbattista
11-02-2022, 18:04

Non sono vegano ne con v minuscola ne maiuscola;)

Ma ripeto, un conto è lasciar vivere la propria vita ad un animale in libertà e poi (senza quasi provocargli sofferenze) privarlo, che cmq eticamente non sia il massimo siamo d'accordo.

Altro è condurre esperimenti al pari dei nazisti, solo perchè reputi la loro vita, di minor valore rispeto a quella tua o di tua figlia o alla mia;)

zerothehero
11-02-2022, 18:32
Le scimmie sono simili agli umani, inaccettabile utilizzarle in esperimenti del genere.

randorama
11-02-2022, 18:33
farei presente che una gran parte dei farmaci che assumete (e sopratutto di quelli che NON assumete, perchè risultati dannosi) sono stati sperimentati su animali.

per tacere dei prodotti cosmetici

al135
11-02-2022, 18:58
Le scimmie sono simili agli umani, inaccettabile utilizzarle in esperimenti del genere.

perche ci somigliano di piu nel senso che hanno 4 zampe? quindi i cani sono stronzi? le mucche? dicono siano intelligenti... e i cavalli? vabè ammazziamo tutti i conigli tanto...delle galline che ne facciamo a gia sono stupide via tutte.

dany-dm
11-02-2022, 19:14
Non sono vegano ne con v minuscola ne maiuscola;)

Ma ripeto, un conto è lasciar vivere la propria vita ad un animale in libertà e poi (senza quasi provocargli sofferenze) privarlo, che cmq eticamente non sia il massimo siamo d'accordo.

Altro è condurre esperimenti al pari dei nazisti, solo perchè reputi la loro vita, di minor valore rispeto a quella tua o di tua figlia o alla mia;)

io sono umano e come tale accetto la mia natura di predatore. La mia sopravvivenza è determinata dalla morte di un altro essere vivente. Prima progrediamo tecnologicamente, prima inventeremo un "replicatore di cibo" in grado di permetterci di staccarci dalla nostra natura. Uccidere per bisogno di cibo o per tecnologia è la stessa cosa: se non mangiamo moriremo, se non progrediamo ci estingueremo.

gli animali negli allevamenti (specie quelli intensivi) non è che se la passano molto bene.
far soffrire animali senza uno scopo questa è barbaria, non per ricerca scientifica che invece ha uno scopo bello e buono e salverà umani, animali e forse anche vegetali.

Criminal Viper
11-02-2022, 19:55
Il tuo invece vince il premio del qualunquismo, una moda diffusa nel secolo dei social network.

Hai sbagliato a quotare: il commento qualunquista da facebook è quello di Tigre. Infatti sui social ho letto le stesse cose.

Per il resto, viva la caccia e viva la sperimentazione animale che aiuta a migliorare la vita delle persone.

blobb
11-02-2022, 20:13

un momento, laika è stata spedita nello spazio negli anni 50 quando leggi e sensibilità erano ben diverse, io non metto in dubbio la sperimentazione sugli animali, ma deve essere fatta con regole certe e per scopi ben precisi.
qui invece si sta sperimentando violando molte regole ma soprattutto per scopi
aleatori

blobb
11-02-2022, 20:15
farei presente che una gran parte dei farmaci che assumete (e sopratutto di quelli che NON assumete, perchè risultati dannosi) sono stati sperimentati su animali.

per tacere dei prodotti cosmetici

e questo ci sta, un po meno fare esperimenti degni di mengele

randorama
11-02-2022, 20:29
e questo ci sta, un po meno fare esperimenti degni di mengele

beh... pare che per testare le razioni a shampoo e simili abbiano fatto cose da far accapponare la pelle...

Alefdr
11-02-2022, 20:52
Fossero solo le povere scimmie...

Militari e governi di tutto il mondo stanno sperimentando da anni ormai anche abusivamente su diverse specie animali e purtroppo anche su cavie umane...

Le installazioni delle BCI nel cervello degli animali non sono una novitá... Il "Remote Control Animals" purtroppo non è fantascienza...

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Remote_control_animal

Documentatevi voi stessi. Esistono brevetti e studi universitari ufficiali provenienti da tutto il mondo.

Che dire...

Mad Mad World...