View Full Version : Domandina Per Esperti
microtac
06-08-2002, 15:04
Ciao a tutti, ho attivato il servizio "CHI E' " di Telecom Italia per sapere chi mi stà chiamando e vorrei sapere se esiste un software per il pc che consente di monitorare le telefonate entranti visualizzando il numero e memorizzi le chiamate come fanno i telefoni e gli apparecchi compatibili con questo servizio.
Io ho installato il software "Supervoice" che gestisce l'invio dei fax e funge anche da segreteria telefonica, qualcuno sa se questo è compatibilie con quanto sopra?
Ciao e grazie a tutti
:D
Mai sentito!
Cmq credo che anche il modem dovrebbe supportare questa funzione.
avevo letto (e dico mi sembra) che queste funzioni erano nello standard v92....
Infatti se il modem non supporta la funzione, non è possibile usare programmi sul PC.
Il V.92 ha diverse funzioni in + rispetto al 90, ma questa del "Chi è" non l' ho sentita. Forse c'e' però...
Per quanto riguarda i software, non so se qualcuno di quelli VoIP visualizza il numero...
Argomento difficile comunque.
:o
Ciao
edilpolso
07-08-2002, 14:53
se la linea è isdn, è una cavolata: possono farlo tutti i prodotti compatibili Capi
comunque, anche con i modem analogici è possibile e non dovrebbe dipendere dalla compatibilità V92 o altro
nelle mie ricerche per un softwarino isdn mi ero imbattuto in questo oggetto
http://www.pragma-solutions.com/callerid/
prova a vedere se fa al caso tuo
cia'
Originariamente inviato da edilpolso
[B]se la linea è isdn, è una cavolata: possono farlo tutti i prodotti compatibili Capi
comunque, anche con i modem analogici è possibile e non dovrebbe dipendere dalla compatibilità V92 o altro
nelle mie ricerche per un softwarino isdn mi ero imbattuto in questo oggetto
http://www.pragma-solutions.com/callerid/
prova a vedere se fa al caso tuo
cia'
Bravo! ammetto di aver sbagliato..era probabile visto che non conoscevo tanto l'argomento: sembra che sia solo una stringa AT a settare il modem (quindi non dipende dal protocollo supportato).
Io comunque non posso provare quel programmino...
Ciao
Il programmino per avere un servizio "chi è" sul PC si chiama Moony (ne esistono altri cmq) ma questo tiene pure la rubrica! ;)
cmq questa operazione si può fare solo su ISDN e su v92 quando qualche provider lo attiverà in Italia!
Originariamente inviato da Solero
[B]Il programmino per avere un servizio "chi è" sul PC si chiama Moony (ne esistono altri cmq) ma questo tiene pure la rubrica! ;)
cmq questa operazione si può fare solo su ISDN e su v92 quando qualche provider lo attiverà in Italia!
Ma allora il protocollo conta..!!??
Mi si sono confuse le idee.
:mad:
per quello che ne so' io funziona con isdn e solo con v92 ( come gia' postato prima)
con la semplice linea analogica e v90 non credo proprio sia possibile (anche se la linea lo puo' permettere il modem non lo gestisce):(
se è così avevo ragione,prima.
Ciao
edilpolso
09-08-2002, 09:14
secondo me la compatibilità V.92 non c'entra assolutamente niente
tant'è che lo standard per il supporto Caller ID era stato ratificato dall'ITU ben prima che arrivasse V.92 e c'erano anni fa (e non mi sembra di ricordare male) diversi modem V.90 (e prima K56Flex per chi se li ricorda) con compatibilità Caller ID.
qui c'è un documento di microsoft che parla del caller id su modem analogici, è del 1998, dunque il v.92 manco si sognava www.microsoft.com/winlogo/hardware/modem/default.asp
questa è la scheda tecnica di un modem zoltrix compatibile con i vari standard a 56kbps e con il protocollo Caller ID; anche in questo caso di v.92 neanche l'ombra
http://www.netspeedup.com/fmhsp56pci.htm
conviene dunque provare qualche stringa AT (nel sito pragma-solutions ce n'è qualcuna) per verificare la compatibilità con il caller id
per inciso, ho provato con il mio vecchio modem a manovella e non è compatibile (almeno così dice lui), ma tanto ho l'isdn :D oltre ad adsl:D :D
cmq quando è stato presentato v92 si sbandierava che era stato finalmente introdotto il caller id!
Bho!:confused:
edilpolso
09-08-2002, 15:27
Originariamente inviato da Solero
[B]cmq quando è stato presentato v92 si sbandierava che era stato finalmente introdotto il caller id!
perché se non sbaglio, ma qui vado proprio su un terreno minato visto che da quando ho adsl i modem analogici li ho decisamente trascurati, con V.92 può avere il caller id quando sei collegato a internet: se qualcuno ti chiama mentre stai navigando, puoi vedere chi è, decidere se rispondere, eventualmente mettere in stand-by la navigazione internet e, una volta chiusa la conversazione telefonica, ritornare a navigare senza dover riconnetterti al provider e rifare l'handshacking
se non sbaglio :rolleyes:
per me e' tutta teoria poiche' non conosco nessun isp che dia accesso v92 ...:(
Qualcuno c'è! Qualche nome era saltato fuori qualche tempo fa in una discussione.
provero' a darci un'occhiata! grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.