PDA

View Full Version : Che giochi avete installato sul vostro SSD?

wolf74
11-02-2022, 07:46
Ho una specie di fissa, quasi feticista, per quanti e quali giochi tenere installati sul SSD, a volte ne tengo giusto tre o quattro che gioco più assiduamente, poi però ne installo altri dieci perchè mi viene voglia anche solo di lanciarli (lo so so strano), poi, quando ne vedo quindici sul desktop, penso a disinstallarne alcuni perchè "quando ne hai troppi non giochi a niente (in maniera seria)".
Voi attualmente che giochi tenete sul vostro HD/SSD?

Io:
DCS Worls
IL-2
FS 2020
(simulatori di volo fissi, ma non li lancio quasi più se non dopo corposi update, giocare a simulatori di volo seri richiede costanza e lanciarli una volta ogni tanto ti dimentichi di più o meno tutto quello che hai appreso)

F1 2021
Forza Horizon 5

AC Valhalla
Shadow of the Tomb Rider
RDR2
Prey 2017
CP 2077
Ghost Recon Breakpoint (riscoperto da poco, dopo i numerosi update è diventato un bel gioco)

Warzone
gli ultimi tre COD (utili per livellare le armi per WZ)
BF 2042
Anno 1800
Ready or Not
Jurassic World Evolution 2
Fortnite (mi ci diverto con mio figlio)

Andrew46147
11-02-2022, 09:06
La lista sarebbe troppo lunga perché li ho praticamente tutti installati 😅 però non sul SSD primario. La connessione a casa non è mai stata delle migliori e quindi una volta scaricati non li ho mai cancellati 😂 Per giochi tipo F1 o Pes lascio installata la versione più recente.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

futu|2e
11-02-2022, 09:21
Tutti quelli che ci stanno

ninja750
11-02-2022, 09:38
su SSD? due o massimo tre a rotazione

una volta finiti li disinstallo

FirstDance
11-02-2022, 10:30
Pure io.
Non sopporto di avere tanta roba installata che non uso. Non più di tre giochi.
Al momento ho: RDR2, RAGE 2, Styx Master of shadows

cronos1990
11-02-2022, 10:38
Ci tengo quelli che sto giocando o intendo giocare a breve. Oltre a questi ci stanno in genere sempre quei titoli che sono tra i miei preferiti in assoluto.

yume the ronin
11-02-2022, 10:51
- Rocksmith 2014 Remastered (in attesa dell'uscita del nuovo Rocksmith+)
- Flight Simulator
- LaunchBox + RetroArch (ma per questo ho un ssd a parte dedicato al retrogaming che mi curo attraverso gli anni)

a volte tengo alcuni giochi per mesi senza giocarci (Civilization, Forza Horizon, Cyberpunk, Horizon Zero Dawn) o facendo una partita in tempi di magra o buttandoci sopra mod a caso, per il resto vado a rotazione

michael1one
11-02-2022, 18:06
Ho una specie di fissa, quasi feticista, per quanti e quali giochi tenere installati sul SSD, a volte ne tengo giusto tre o quattro che gioco più assiduamente, poi però ne installo altri dieci perchè mi viene voglia anche solo di lanciarli (lo so so strano), poi, quando ne vedo quindici sul desktop, penso a disinstallarne alcuni perchè "quando ne hai troppi non giochi a niente (in maniera seria)".
Voi attualmente che giochi tenete sul vostro HD/SSD?

interessante..anche io sto passando la tua stessa situazione, prima ne avevo solo 2 o 3 quelli che giocavo normalmente, adesso mi ritrovo con una decina di giochi installati :D :D

Va beh facciamo la lista; :p

World War 3
MTG Arena
Escape from Tarkov
Dead Effect 2 VR
Half-Life Alyx
HighFleet
GRIME
Stellaris
Cyberpunk 2077
Phoenix Point
Century Age of Ashes
Battlefield™ 2042
Fallout 4
Hellpoint
SCP Secret Laboratory
Beat Saber
Hellpoint
Assetto corsa competizione
Pathfinder Kingmaker
Horizon Zero Dawn

:fagiano:

gsep2
11-02-2022, 19:17
Io ho installato solo i giochi Origin e cioè BF1, BFV e BF2042, quelli di steam(60), epic(6) e ubisoft(5) su gli altri 2 hd meccanici
Praticemente sui meccanici ho installato quelli che ho iniziato e mai finiti :asd:

P.s. quando installo i giochi non metto mai la spunta "crea collegamento desktop" apro il launcher e avvio il gioco appunto per evitare di avere 1005646854 icone sul desktop :D magari qualcuno lo trova scomodo ma io lo preferisco perché è come aprire il menù al ristorante e sceglier il "piatto" che più ti aggrada in quel momento :)

wolverine
14-02-2022, 10:45
Tutti quelli che gioco, ssd m2 nvme. :)

29Leonardo
14-02-2022, 10:54
Solo quelli che ne traggono beneficio dalla velocità degli ssd, tipo chessò un tes moddato etc, il resto negli hdd.

Io ho installato solo i giochi Origin e cioè BF1, BFV e BF2042, quelli di steam(60), epic(6) e ubisoft(5) su gli altri 2 hd meccanici
Praticemente sui meccanici ho installato quelli che ho iniziato e mai finiti :asd:

P.s. quando installo i giochi non metto mai la spunta "crea collegamento desktop" apro il launcher e avvio il gioco appunto per evitare di avere 1005646854 icone sul desktop :D magari qualcuno lo trova scomodo ma io lo preferisco perché è come aprire il menù al ristorante e sceglier il "piatto" che più ti aggrada in quel momento :)

Anche a me da fastidio avere le icone dei giochi, tanto ci devi passare comunque tramite il launcher che si aprirà ugualmente.

DoctorT
15-02-2022, 14:24
i giochi li tengo praticamente tutti su HD

al momento ho installato (vado a memoria)

Rimworld
Hearts of Iron IV
Darkest Dungeon
A Plague Tale
Life is strange 2

a proposito a voi capita di reinstallare qualche gioco che
avete cancellato ma vi viene voglia di riprovare ?

io l'ho fatto con The Long Dark quando è uscito il nuovo episodio,
adesso sono tentato di farlo con Prison Architect perche il gioco ha
avuto molti aggiornamenti

FrancoBit
15-02-2022, 14:48
Tengo solo quelli che gioco al momento, eventualmente alcuni altri che gioco da anni e potrei aver voglia di rigiochicchiare. Scaricarli non è un problema per fortuna ho un'ottima connessione da 1Gbit. In ogni caso, dovessi cominciare ad avvicinarmi a metà nvme pieno, inizio a tagliare qua e là e disinstallo ciò che non avvio da più tempo. Attualmente l'nvme dei giochi è a circa il 30% di occupazione. Anch'io sono un po' fissato in questo senso, guai a riempirli oltre la metà :fagiano:

wolverine
15-02-2022, 15:23
Tengo solo quelli che gioco al momento, eventualmente alcuni altri che gioco da anni e potrei aver voglia di rigiochicchiare. Scaricarli non è un problema per fortuna ho un'ottima connessione da 1Gbit. In ogni caso, dovessi cominciare ad avvicinarmi a metà nvme pieno, inizio a tagliare qua e là e disinstallo ciò che non avvio da più tempo. Attualmente l'nvme dei giochi è a circa il 30% di occupazione. Anch'io sono un po' fissato in questo senso, guai a riempirli oltre la metà :fagiano:

A quanto ne so gli ssd in generale si possono riempire fino al 70/75%

FrancoBit
15-02-2022, 15:42
A quanto ne so gli ssd in generale si possono riempire fino al 70/75%

Assolutamente si, la mia è proprio una fissazione :fagiano:

wolverine
15-02-2022, 15:48
Assolutamente si, la mia è proprio una fissazione :fagiano:

Paura di brasarli :D
Beh visto che non li regalano, meglio essere prudenti. ;) :)

Max_R
25-02-2022, 11:23
Ho solo ssd ormai e l'unico hdd lo uso come esterno
Detto questo, nel sata secondario tengo tutti i giochi (tra i quali al momento god of war, red dead redemption 2 e guardians of the galaxy)
Da qui streammo su tutti gli altri pc (che a loro volta hanno un ssd e talvolta un secondario per i giochi più leggeri)

29Leonardo
25-02-2022, 12:03
Ho solo ssd ormai e l'unico hdd lo uso come esterno
Detto questo, nel sata secondario tengo tutti i giochi (tra i quali al momento god of war, red dead redemption 2 e guardians of the galaxy)
Da qui streammo su tutti gli altri pc (che a loro volta hanno un ssd e talvolta un secondario per i giochi più leggeri)

Quello è un passo che dovrò fare pure io prima o poi, attualmente l'unico rumore che sento provenire dal mio pc sono i 3hdd meccanici.:fagiano:

Max_R
25-02-2022, 12:43
Quello è un passo che dovrò fare pure io prima o poi, attualmente l'unico rumore che sento provenire dal mio pc sono i 3hdd meccanici.:fagiano:

Il mio hdd portato ad esterno è un wd black che è sempre stato talmente tanto rumoroso da mandarmi in paranoia da rottura ad ogni accensione

29Leonardo
25-02-2022, 16:28
Il mio hdd portato ad esterno è un wd black che è sempre stato talmente tanto rumoroso da mandarmi in paranoia da rottura ad ogni accensione

Fin quando non senti i classici clac puoi stare tranquillo :D

Comunque l'unico hdd che si è scassato da solo era un wd gree che stava dentro al wd my book.

Max_R
25-02-2022, 22:31
Fin quando non senti i classici clac puoi stare tranquillo :D

Comunque l'unico hdd che si è scassato da solo era un wd gree che stava dentro al wd my book.

Fidati che il suono è davvero borderline :D
(inoltre questo è l'rma di uno uguale che a sua volta è partito)

FirstDance
03-03-2022, 08:31
Io sul mio vecchio pc che ora uso da "storage" ho due wd blue in mirror che macinano da undici anni senza mai lamentarsi.

-Mariello-
19-04-2022, 14:29
Ho appena assemblato il PC con solo un ssd nvme da 1 tera, nel pc di prima avevo un ssd sata da 500gb ed erano sufficienti, a pelo, ma sufficienti.
Pero ora ho installato solo Planet Zoo. Generalmente tengo al massimo 3/4 giochi installati, perché anche io, come altri, ho la fobia di avere troppa roba su :D, per cui tengo solo giochi che utilizzo con regolarità.

edit: Aggiunto anche World of Warcraft! :D

rocksolid
04-05-2022, 21:13
al momento su ssd con os ho among us, genshin, warcraft 2 e 3