PDA

View Full Version : Problemi con multifunzione HP Officejet Pro 8620


Paramir
11-02-2022, 07:42
Buongiorno da qualche mese ho problemi di comunicazione con la multifunzione in oggetto.
Prima era connessa via wifi ma a un certo punto ho iniziato ad avere continue mancate connessioni (prima che uscisse windows 11) e quindi sono passato al collegamento usb e sembrava andare tutto bene mai poi anche qui ho iniziato ad avere problemi e andando nella schermata di gestione dispositivi di windows trovavo ripetuta diverse volte la stampante quindi dovevo procedere a cancellarle tutte e fare una nuova rilevazione. Questo ripetutto regolarmente.
Ho fatto poi aggiornamento a windows 11 ma senza risolvere. Ho fatto un installazione nuova e per un paio di giorni ha sembrato funzionare ma poi sono tornato da capo... Ho provato sia con i driver che installa windows che con quelli hp.
Ogni volta che voglio stampare o scannerizzare devo andare in gestione dispositivi cancellare le varie voci riferite alla stampante e fare nuovamente "aggiungi dispositivo".

giovanni69
15-04-2022, 12:51
Capisco bene quello che intendi.
L'ho avuto anch'io con una HP OfficeJet Pro 9012.

Ti consiglio di ripulire tutte le installazioni, riavviare il computer, scaricare la versione pių recente dei driver, assicurarti di aggiornare il firmware della stampante, provare l'installazione daccapo.
O meglio, chiama direttamente il servizio di assistenza HP relativo alle stampanti e fatti guidare. Se qualcosa andasse storto, apriranno un ticket, invitandoti ad inviare email con immagini/video del problema.

Tieni presente che anch'io tengo tipologie di 'stampanti' diverse a seconda del tipo di collegamento: ethernet, wifi o USB:

https://i.postimg.cc/X7nwkPZZ/Stampante-Office-Jet-Pro-Ethernet-Wifi-USB.jpg (https://postimages.org/)

Quella HP***** č una rilevazione della stampante che lascio lė ma non uso.

Windows 11 difficilmente risolve, semmai potrebbe aver complicato la vita, visto che i produttori eventualmente possono essere costretti ad aggiornare i driver.
Utilizzo Windows 10, 8.1 e 7.