View Full Version : Vodafone ha rifiutato l'offerta di Iliad: no alla vendita dell'attività in Italia
Redazione di Hardware Upg
10-02-2022, 16:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-ha-rifiutato-l-offerta-di-iliad-no-alla-vendita-dell-attivita-in-italia_104741.html
Vodafone ha rifiutato l'offerta di Iliad per l'acquisizione della attività italiana. Secondo la TLC anglosassone un'acquisizione nei termini proposti non è nel miglior interesse dei soci. L'azienda è però pronta a "perseguire pragmaticamente diverse opportunità di consolidamento".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come volevasi dimostrare...avevo previsto "picche" e "picche" sono state.
Meglio così per tutti, fidatevi.
Tra un anno Vodafone avrà perso un altro milione di clienti (già persi 3.4 milioni di clienti mobile dal lancio di Iliad) e con 10 miliardi se la compreranno.
Tra un anno Vodafone avrà perso un altro milione di clienti (già persi 3.4 milioni di clienti mobile dal lancio di Iliad) e con 10 miliardi se la compreranno.
Tranquillo che Vodafone, Tim e Wind-3 dormono tutte "sogni tranquilli". Ci vuole anche l'infrastruttura per reggere certe moli di clienti e loro ce l'hanno...e ben rodate. Iliad e te lo dico da utente con due sim (doveroso precisarlo sempre) troppo pane duro deve mangiare ancora in Italia...anche solo per reggere il confronto con "le sole" antenne disponibili nel territorio...
Notturnia
10-02-2022, 16:30
fatto bene
tallines
10-02-2022, 16:44
Che poi non ho capito...perchè il prezzo di Iliad Fibra da 15.99 euro è solo per chi ha una sim Mobile di Iliad ?
Ma sono scemi ?
Perso un cliente tièèè, che geni........:doh: :Prrr: :Prrr:
Che poi non ho capito...perchè il prezzo di Iliad Fibra da 15.99 euro è solo per chi ha una sim Mobile di Iliad ?
Ma sono scemi ?
Perchè "tengono bisogno" anche loro...e ti fanno questo prezzo se ti unisci a loro anche per il mobile...semplice...non è questo il problema...per me il problema è la copertura che non ho, due anche se l'avessi la condivisione dell'ip pubblico e il non avere tutte le porte a mia disposizione mi impedirebbe di passare alla loro linea...ma io sono un caso particolare...per la maggior parte dell'utenza è una buona offerta viste le velocità che offrono.
tallines
10-02-2022, 16:49
Perchè "tengono bisogno" anche loro...e ti fanno questo prezzo se ti unisci a loro anche per il mobile...semplice...non è questo il problema...per me il problema è la copertura che non ho, due anche se l'avessi la condivisione dell'ip pubblico e il non avere tutte le porte a mia disposizione mi impedirebbe di passare alla loro linea...ma io sono un caso particolare...per la maggior parte dell'utenza è una buona offerta viste le velocità che offrono.
Tra virgolette, ho provato a vedere se c'è la copertura, Non c'è ahahahahah :asd:, soldi risparmiati :asd:
megthebest
10-02-2022, 17:03
Tra virgolette, ho provato a vedere se c'è la copertura, Non c'è ahahahahah :asd:, soldi risparmiati :asd:
più che soldi risparmiati, direi che, chi non è coperto, deve continuare a subire le rimodulazioni unilaterali e i prezzi gonfiati praticati con aggiunta di modem a rate, promo valide per 6-12 mesi, penali da pagare ecc...
Io che ho la sim Iliad, fortunatamente sono coperto da Openfiber ed ho potuto attivare subito Iliad Fibra, ho mandato a quel paese una scandalosa FTTC Tim 30Mega che pagavo 29€ al mese (e che ogni tanto subisce rincari) passando alla fibra Iliad a 15,99€ (5Gbit down e 700Mbit up) attiva dopo 5 giorni dalla richiesta..
per dire sto penando con TIM per capire lo stato della migrazione numero e disdetta della vecchia fibra.. fanno sempre orecchi da mercanti e nessuna sa nulla dello stato di questa migrazione... solita Tim con la quale non voglio più avere a che fare in futuro..
randorama
10-02-2022, 17:21
Ma sono scemi ?
perchè è un escamotage per prendere anche clienti mobile.
dire che hai tre scelte.
1) la paghi 24 euro che è comunque un buon prezzo (visto che è "finito"
2) porti il tuo numero su iliad. alla fine paghi 23 euro
3) continui a pagare la tua connessione e il tuo numero un 10-12 euro in più al mese.
Therinai
10-02-2022, 17:27
Che strunzata, con 14 miliardi forse avrebbero potuto provarci con fastweb, forse.
domthewizard
10-02-2022, 17:27
perchè si appoggiano ad openfiber, che copre poco territorio. vedremo cosa succederà quando (se) arriverà kena mobile, essendo tim utilizzerà la rete sviluppata da quest'ultima con i bul europei, come accede oggi con tiscali (e, proprio come tiscali, imho avrà velocità castrate e problemi di saturazione. ma se costa poco rispetto alla genitrice tim, chissenefrega)
gd350turbo
10-02-2022, 17:45
Come volevasi dimostrare...avevo previsto "picche" e "picche" sono state.
Meglio così per tutti, fidatevi.
Ma infatti...
Era impossibile che accettasse !
E dovrebbero festeggiare "i sacerdoti".
Therinai
10-02-2022, 18:33
Ma poi in generale nella vita, a livello globale, vodafone ha mai venduto a qualcuno??
2) porti il tuo numero su iliad. alla fine paghi 23 euro
21 euro. C'è la "solo voce" che viene 4,99...
Alla fine non c'è motivo per pagare i 24 del prezzo pieno...
Silent Bob
10-02-2022, 20:20
Ma sono scemi ?
Ti ha risposto bene Randonrama, ma io aggiungo che sia la stessa Voda che Tim hanno fatto roba del genere, offerte legate al numero telefonico, quindi non ci vedo niente di strano o particolare.
marconwps
10-02-2022, 21:52
Passato a ILIAD al day one, ne aveno le "££$% PIENE DELLE RIMODULAZIONI . E hanno pure avuto il coraggio di ricontattarmi per farmi una proposta per tornare .... che faccia di m"£$% che si ricordino dei loro clienti PRIMA DI PERDERLI. Totale , adesso le sim in famiglia son 2 e prossimamente 3. Saluti a tutti P.S. finalmente iliad approda al servizio internet fibra ed e'ancora rivoluzione grazie!!
randorama
11-02-2022, 07:38
21 euro. C'è la "solo voce" che viene 4,99...
Alla fine non c'è motivo per pagare i 24 del prezzo pieno...
beh, 70 giga di dati mobili mi sembrano un buon motivo :)
beh, 70 giga di dati mobili mi sembrano un buon motivo :)
No, intendevo che non c'è motivo di pagare i 24 euro pieni dell'offerta fibra da sola, anche se non hai bisogno della linea mobile...
Ti fai una sim solo voce, magari la metti nel cassetto e non la usi mai, e comunque paghi meno che a non farla...
ninja750
11-02-2022, 09:36
perchè si appoggiano ad openfiber, che copre poco territorio. vedremo cosa succederà quando (se) arriverà kena mobile, essendo tim utilizzerà la rete sviluppata da quest'ultima con i bul europei, come accede oggi con tiscali (e, proprio come tiscali, imho avrà velocità castrate e problemi di saturazione. ma se costa poco rispetto alla genitrice tim, chissenefrega)
quindi perchè uno dovrebbe passare alla FTTC tim alla FTTC kena? nonsense
domthewizard
11-02-2022, 09:48
quindi perchè uno dovrebbe passare alla FTTC tim alla FTTC kena? nonsense
parlo di ftth :D anyway, se lo scopo è quella di mantenere la filosofia che hanno sul mobile, significa che non ci saranno vincoli, costi nascosti e rimodulazioni a cadenza praticamente bimestrale. per dire, da una kena fibra non mi aspetto di dover pagare obbligatoriamente 250€ per uno scatolotto anche in caso di cessazione del contratto come per mamma tim, ma di restituirlo semplicemente come fa ad esempio tiscali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.