PDA

View Full Version : La NASA scrive all'FCC sui rischi per le missioni spaziali legati a SpaceX Starlink

Redazione di Hardware Upg
10-02-2022, 15:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-nasa-scrive-all-fcc-sui-rischi-per-le-missioni-spaziali-legati-a-spacex-starlink_104739.html

La NASA ha scritto all'FCC per discutere l'impatto dell'approvazione della seconda generazione di satelliti Starlink di SpaceX. La costellazione avrà circa 30 mila unità e potrebbe interferire con la ricerca scientifica e i lanci degli astronauti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

mtk
10-02-2022, 15:47
ci han messo un po' di tempo,ma alla fine si sono svegliati un filo alla nasa

Notturnia
10-02-2022, 15:57
non ci voleva un genio a capirlo..

ulk
10-02-2022, 16:03
Della serie il merlo che dice al corvo quanto sei nero... La NASA i Russi, gli Europei i Cinesi (la lista è lunga) sono anni che riempiono le orbiti di spazzatura spaziale.

Notturnia
10-02-2022, 16:20
verissimo ma mi pare che adesso si parli di altri ordini di grandezza.. 30 mila solo Starlink..

zappy
10-02-2022, 20:23
verissimo ma mi pare che adesso si parli di altri ordini di grandezza.. 30 mila solo Starlink..

già. e per cosa poi? postere selfie da in mezzo al deserto... :rolleyes:

AceGranger
11-02-2022, 01:09

ma va, ma nemmeno lontanamente...

attualmente la NASA monitora 27.000 detriti considerati grossi ( sopra le dimensioni di una palla da baseball ), poi ne stima 500.000 che variano alla palla da baseball fino a 1 cm, e poi ce ne saranno praticamente infiniti di dimensioni sotto il cm fino arrivare alla polvere.

i satelliti alla fine li puoi almeno tracciare; i 500.000 piccoli invece no e sono cosi molto piu pericolosi, perchè non sai dove sono e anche se piccoli riescono comunque a bucare gli scudi che reggono fino a 1 cm.

Fonte NASA

https://www.nasa.gov/mission_pages/station/news/orbital_debris.html