PDA

View Full Version : La mia prima Lan!!!

Faby°Fox
06-08-2002, 14:48
Ciao a tutti,scusate ma non ho trovato post che mi aiutino.Vorrei creare una piccola Lan casalinga costituita da tre PC,e mi stavo chiedendo se su uno dei computer, che ospita una motherboard Gigabyte 7VRXP, che ha integrato il chip per una LAN (RealTech),devo lo stesso installare una scheda di rete oppure è sufficiente inserire il cavo RJ45 nella sua porta ,cioè il chip integrato fa le veci di una scheda?E' quindi compatibile con le schede Ethernet che installerò sugli altri due PC? Se poi aveste altri suggerimenti su come creare questa rete sono i benvenuti.I dati che viaggeranno su questa rete saranno di entità e importanza modesta.Grazie a tutti!

sk8ne
06-08-2002, 15:56
Se nella mb c'è un chip di una sk rete e hai un ingresso per un rj45 (magari con vicino disegnati o intarsiati dei computerini collegati tra loro) non vedo dove può stare il dubbio...

FastFreddy
06-08-2002, 17:02
Anche se integrata nella sk madre quella è in tutto e per tutto una sk di rete come le altre, e quindi non c'è nessun problema ad utilizzarla!

Per l'installazione e configurazione di una lan ti rimando a questa guida: http://guide.hwupgrade.it/articoli/363/index.html

Ciao! :)

Faby°Fox
06-08-2002, 22:16
Ringrazio x la tempestiva risposta FastFreddy e sk8ne.Grazie tante,a presto.