PDA

View Full Version : Attenti a questo installer fake di Windows 11: sembra vero ma in realtà è un malware

Redazione di Hardware Upg
10-02-2022, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/attenti-a-questo-installer-fake-di-windows-11-sembra-vero-ma-in-realta-e-un-malware_104709.html

E' stata scoperta online una campagna malware che punta a rubare dati estremamente sensibili delle vittime, e che si camuffa da installer di Windows 11 per sembrare legittima

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
10-02-2022, 09:47
Peccato, il sito è off-line, altrimenti mi sarei divertito a testare anch'io questa zozzeria. Mi dispiace per chi non è pratico e ci è caduto...ma Windows 11, Windows 10 e qualunque altra iso sono disponibili direttamente dal sito ufficiale Microsoft o al massimo da altri portali ampiamente e storicamente accreditati. Tutto il resto è la solita storia....doppio clic, avanti, avanti e il pc è irrimediabilmente compromesso. Niente di nuovo sotto il sole, anzi dentro il desktop.

Varg87
10-02-2022, 11:37
Nei peor sitos de Caracas.

danylo
10-02-2022, 16:07
E' anche https, e c'e' chi ancora raccomanda "Scaricate solo da siti col lucchetto"

tallines
10-02-2022, 16:46
Peccato, il sito è off-line, altrimenti mi sarei divertito a testare anch'io questa zozzeria. Mi dispiace per chi non è pratico e ci è caduto...ma Windows 11, Windows 10 e qualunque altra iso sono disponibili direttamente dal sito ufficiale Microsoft o al massimo da altri portali ampiamente e storicamente accreditati. Tutto il resto è la solita storia....doppio clic, avanti, avanti e il pc è irrimediabilmente compromesso. Niente di nuovo sotto il sole, anzi dentro il desktop.
Quoto, ci sono molti Utonti in giro ehhh :asd: :asd:

Saturn
10-02-2022, 16:51
Quoto, ci sono molti Utonti in giro ehhh :asd: :asd:

Eh...che vuoi farci...la gente ancora crede al Principe della Nigeria che deve trasferire 120 milioni di dollari, lasciando dall'1 al 10% di percentuale per chi fornisca il conto corrente (con relativi dati) per la transazione del suddetto denaro...oppure "hai vinto uno melafonino ultimo tipo" - inserisci TUTTI I DATI DELLA CARTA DI CREDITO per RITIRARE IL TUO PREMIO. O anche Poste ItaliANNE ....hai paco da ritirare ! Clicca qui e fornisci tuoi dati per continuare...

...di che stiamo parlando ?!? :muro:

retuor
11-02-2022, 21:09
Beh, secondo me è tornato online o forse è stato inserito in qualche blacklist, ho provato ad entrare ma l'antivirus mi ha bloccato con:

Minaccia bloccata
E' stata interrota la connesione su windows-upgraded.com perché risulta infetta da URL:Botnet

biometallo
12-02-2022, 10:06
Beh, secondo me è tornato online

Direi di no, ci avevo provato quando fu pubblicata la notizia, portava ad un sito vuoto, oggi invece risulta proprio inesistente e il browser da "Impossibile raggiungere il sito" il fatto che ancora il tuo antivirus blocchi quell'indirizzo non credo significhi molto...