Entra

View Full Version : Sono 3,4 milioni i visori VR in uso sulla piattaforma Steam

Redazione di Hardware Upg
10-02-2022, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/sono-3-4-milioni-i-visori-vr-in-uso-sulla-piattaforma-steam_104651.html

I dati della survey Steam di gennaio 2022 evidenziano un importante aumento nel numero di videogiocatori che sono dottai di un visore per la realtà virtuale; i prodotti Meta in testa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dam21
10-02-2022, 11:10
Numeri ai quali uno si aggiungerà proprio oggi pomeriggio visto che è in consegna :read: .
Speriamo di non soffrire di motion sickness e che il mio vetusto pc regga almeno per farmi godere qualcosina in attesa di tempi migliori visto che diventerà un muletto appena la situazione hardware sarà più ragionevole, sono proprio curioso...
Mal che vada, lo zio Bezos mi ha detto che posso renderlo entro 30 giorni.

Zappz
10-02-2022, 11:25
Mitico, anche il mio in consegna oggi sempre da zio Bezos! Ho preso l'hp reverb g2 sperando mi arrivi la versione v2 e non quella vecchia, nel caso approfitto pure io della restituzione... :D

al135
10-02-2022, 11:52
SI MA IO VOGLIO UN VR DI NUOVA GENERAZIONE. NOW. ADESSO. SUBITO.
li ho provati tutti...mi avete stancato :O

al135
10-02-2022, 11:53
Mitico, anche il mio in consegna oggi sempre da zio Bezos! Ho preso l'hp reverb g2 sperando mi arrivi la versione v2 e non quella vecchia, nel caso approfitto pure io della restituzione... :D

fammi sapere come ti ci trovi. per me venendo dall'index sono state solo bestemmie (infatti l'ho venduto quasi un anno fa). migliore immagine rispetto all'index, ma per tutto il resto .. solo madonne.

Zappz
10-02-2022, 12:01
Infatti ero molto indeciso fra l'hp e l'index (anzi se ci fosse stato l'index su Amazon avrei preso quello), volendo giocare a project cars 2 e dcs ho privilegiato il visore, ma la questione dei controller non al top un po' mi deprime. (In parte i problemi dei controller sono stati risolti con la V2, ma la mancanza del finger traking resta)

P. S. Ti ha dato problemi anche software?

al135
10-02-2022, 18:26
Infatti ero molto indeciso fra l'hp e l'index (anzi se ci fosse stato l'index su Amazon avrei preso quello), volendo giocare a project cars 2 e dcs ho privilegiato il visore, ma la questione dei controller non al top un po' mi deprime. (In parte i problemi dei controller sono stati risolti con la V2, ma la mancanza del finger traking resta)

P. S. Ti ha dato problemi anche software?

Soprattutto software! Ho trovato una marea di conflitti tra steam vr e wmr di Windows… blocchi, laggate… qualche raro crash ma più che altro un software per me improponibile… ho letto che non a tutti ha dato gli stessi problemi che ho riscontrato io, ma solo una parte (un 30/40%). Se hai un sistema intel parti avvantaggiato, con chipset amd è più tortuosa la strada. Il tracking non era poi così malaccio, certo non come avere le basi a parte…è il tuo primo visore o vieni da altro?

Zappz
10-02-2022, 19:01
È il primo per pc, ho il psvr. Purtroppo però mi è arrivata la V1 ed ho già chiesto la sostituzione, non sto manco a provarlo... :cry:

al135
10-02-2022, 19:06
È il primo per pc, ho il psvr. Purtroppo però mi è arrivata la V1 ed ho già chiesto la sostituzione, non sto manco a provarlo... :cry:

no infatti lascia perdere la v1...
so che l'index costa di piu ma se hai modo... magari un usato provalo. tanto cmq l'hp ti costa 6-700 euro

Zappz
11-02-2022, 07:34
Si prendo l'index, ho solo un pò paura della spedizione di Steam, sono abituato troppo bene con Amazon... :)

al135
11-02-2022, 09:05
Si prendo l'index, ho solo un pò paura della spedizione di Steam, sono abituato troppo bene con Amazon... :)

guarda a me non ha dato problemi, l'unica cosa è che ci mette qualche giorno di piu ma secondo me dipende dalle scorte che hanno... e ovviamente anche per la distanza se non erro mi arrivò dall'irlanda o inghilterra non ricordo... comunque europea.
cmq se non l'hai mai provato rimarrai a bocca aperta, prova assolutamente half life alyx con il visore settato a 120hz :D

Zappz
11-02-2022, 10:08
Si infatti sono molto curioso! Una domanda, le lighthouse vanno solo collegate con l'alimentatore o anche al pc con l'usb?