RedPrimula
09-02-2022, 21:04
Ciao a tutti, apro questo thread per riportarvi un'anomalia che sto riscontrando da qualche giorno sui miei pc windows.
Vi descrivo lo scenario di utilizzo:
PC fisso - cavo ethernet - windows 10
PC portatile - cavo ethernet - wi-fi - windows 10
iPad - wi-fi
Mac Book Pro - wi-fi
In sostanza l'upload da qualche giorno, facendo lo speed test di google, mi viaggia attorno ai 20mb. Se faccio lo speed test su oakla, sui vari server consigliati, mi viaggia invece nell'intorno dei 100.
Se provo invece con l'ipad o con il mio macbook pro, entrambi in wifi, l'upload mi sta, come atteso, nell'intorno dei 150.
Ho provato a resettare il modem, a cambiare porte ethernet, ma niente. Che ci sia un bug post-aggiornamenti su windows che fa scazzare la scheda di rete?
In download nessun problema...
Vi descrivo lo scenario di utilizzo:
PC fisso - cavo ethernet - windows 10
PC portatile - cavo ethernet - wi-fi - windows 10
iPad - wi-fi
Mac Book Pro - wi-fi
In sostanza l'upload da qualche giorno, facendo lo speed test di google, mi viaggia attorno ai 20mb. Se faccio lo speed test su oakla, sui vari server consigliati, mi viaggia invece nell'intorno dei 100.
Se provo invece con l'ipad o con il mio macbook pro, entrambi in wifi, l'upload mi sta, come atteso, nell'intorno dei 150.
Ho provato a resettare il modem, a cambiare porte ethernet, ma niente. Che ci sia un bug post-aggiornamenti su windows che fa scazzare la scheda di rete?
In download nessun problema...