View Full Version : Samsung Galaxy S22. S22+ ed S22 Ultra UFFICIALI: tutte le novità tra specifiche e prezzi
Redazione di Hardware Upg
09-02-2022, 16:01
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6227/samsung-galaxy-s22-s22+-ed-s22-ultra-ufficiali-tutte-le-novita-tra-specifiche-e-prezzi_index.html
Samsung presenta la nuova evoluzione dei suoi smartphone top di gamma, in tre declinazioni. Due smartphone tradizionali: Galaxy S22 e Galaxy S22+, e un Galaxy S22 Ultra che ricorda molto da vicino i dispositivi della serie Galaxy Note (che l'anno scorso non sono stati aggiornati). Ecco tutte le novità della nuova line-up, fra specifiche, disponibilità e prezzi in Italia
Click sul link per visualizzare l'articolo.
uno_dei_tanti
09-02-2022, 19:01
a questi prezzi meglio un Iphone che si aggiorna per almeno sei anni e mantiene il prezzo. Inoltre la batteria è piccola secondo me sopratutto sul S22 base.
Marko#88
09-02-2022, 21:13
L'S22 base è veramente interessante. Il mio S10e non ne vuole sapere di essere cambiato perché è ancora veramente valido ma con il calo di prezzi (o sconti compleanno et similia) dei prossimi mesi quasi quasi...
marchigiano
09-02-2022, 21:57
ma il 22 ultra in pratica è un 21 ultra col pennino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
con huawei uccisa dagli usa, rimane xiaomi... carente lato software...
riuscirò un giorno a sostituire il p20 pro? :cry:
in regalo buds pro, come vanno a cancellazione del rumore? sono anni che sto in casa sony e alcune lacune ce l'hanno, sono meglio le samsung?
avrei preferito in regalo uno smartwatch...
marchigiano
09-02-2022, 22:00
a questi prezzi meglio un Iphone che si aggiorna per almeno sei anni e mantiene il prezzo. Inoltre la batteria è piccola secondo me sopratutto sul S22 base.
se uno ha un ecosistema di app google non riesce a passare a apple... o anche a huawei che fa telefoni migliori
marchigiano
09-02-2022, 22:02
ma poi è inutile aggiornare un telefono di 6 anni che oramai ha hardware vetusto... è come mettere win 11 su un athlon xp :asd:
Marko#88
10-02-2022, 07:28
ma poi è inutile aggiornare un telefono di 6 anni che oramai ha hardware vetusto... è come mettere win 11 su un athlon xp :asd:
A livello di patch di sicurezza non è inutile, anzi. A livello di major può esserlo ma se gli aggiornamenti non uccidono lo smartphone male non fanno.
Opteranium
10-02-2022, 08:10
Molto appetibile il S22 ma solo quando dimezzerà il prezzo o anche meno
Opteranium
10-02-2022, 08:12
vieni a dirlo a chi ha un S7 e lo sta aggiornando ad android 12 :cool:
FA.Picard
10-02-2022, 08:17
Finalmente il pennino nella scocca e non nella custodia come nell'S21
ma il 22 ultra in pratica è un 21 ultra col pennino :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
con huawei uccisa dagli usa, rimane xiaomi... carente lato software...
riuscirò un giorno a sostituire il p20 pro? :cry:
in regalo buds pro, come vanno a cancellazione del rumore? sono anni che sto in casa sony e alcune lacune ce l'hanno, sono meglio le samsung?
avrei preferito in regalo uno smartwatch...
Si infatti è identico all's21, fra l'altro anche l's21 aveva il pennino, ma andava preso a parte e non era integrato nella scocca. Diciamo che è l's21 perfezionato.
Con un calo di prezzo l'S22 Ultre potrebbe aggiornare il mio Note 9 che va comunque ancora benissimo.
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6227/samsung-galaxy-s22-s22+-ed-s22-ultra-ufficiali-tutte-le-novita-tra-specifiche-e-prezzi_index.html
Samsung Galaxy S22 adotta un display da 6,1 pollici capace di spingersi fino a 1300 nit di luminanza massima, mentre Galaxy S22+ implementa un pannello da 6,6 pollici con picco di luminanza a 1750 nit.
[...]
Galaxy S22 Ultra è il nuovo re della famiglia, con il suo display Edge Dynamic AMOLED 2X con [...] il supporto a una luminanza massima di oltre 1750 nit (S22 e S22+ si fermano a 1350 nit, comunque non pochi)
Quale delle due è vera?
Marko#88
10-02-2022, 10:53
Quale delle due è vera?
L'ultra fa 1750, gli altri due 1350.
Dipende, se hai un eco sistema con app Android se passi ad Apple di tocca ricomprarle tutte ammesso che ci siano anche per questo sistema operativo, per altro Samsung come da annuncio rencente rilascerà 4 major update Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza che di fatto quasi equipara questo discorso con l' Iphone, diciamo che secondo me la questione è soggettiva in funzione appunto dell' eco sistema e quant'altro come accessori, ecc..,comprese le abitudini di utilizzo dal momento che comunque si parla di passare ad un altro sistema operativo con annessi e connessi.
TorettoMilano
10-02-2022, 11:19
se uno ha un ecosistema di app google non riesce a passare a apple... o anche a huawei che fa telefoni migliori
quali limitazioni ci siano a usare iphone in un ecosistema google? manca qualche app o cosa?
cronos1990
10-02-2022, 11:35
se uno ha un ecosistema di app google non riesce a passare a apple... o anche a huawei che fa telefoni miglioriVeramente io sono passato già da Google a Apple ed è fattibilissimo. I servizi Google, in quanto tali, sono aperti a qualunque tipo di dispositivo. Io sull'iPhone ho continuato ad usare tutti i servizi di Google e mi son ritrovato tutti i miei dati senza problemi; l'unica cosa che ho dovuto fare è imparare il funzionamento dell'OS in se.
Il problema semmai è l'opposto, perchè se inizi con un iPhone ti ritrovi con un sistema del tutto chiuso e con molti servizi della Mela che funzionano solo con i loro prodotti. Per cui nel momento in cui passi da iPhone ad Android molti dei tuoi "dati" devi passarli dalle applicazioni della Mela a quelle di Google.
TorettoMilano
10-02-2022, 11:41
Veramente io sono passato già da Google a Apple ed è fattibilissimo. I servizi Google, in quanto tali, sono aperti a qualunque tipo di dispositivo. Io sull'iPhone ho continuato ad usare tutti i servizi di Google e mi son ritrovato tutti i miei dati senza problemi; l'unica cosa che ho dovuto fare è imparare il funzionamento dell'OS in se.
Il problema semmai è l'opposto, perchè se inizi con un iPhone ti ritrovi con un sistema del tutto chiuso e con molti servizi della Mela che funzionano solo con i loro prodotti. Per cui nel momento in cui passi da iPhone ad Android molti dei tuoi "dati" devi passarli dalle applicazioni della Mela a quelle di Google.
hai risposto indirettamente alla mia domanda precedente. io da sempre ho iphone e da sempre uso diverse app di google e infatti non ho mai notato limitazioni di sorta
cronos1990
10-02-2022, 11:53
a questi prezzi meglio un Iphone che si aggiorna per almeno sei anni e mantiene il prezzo. Inoltre la batteria è piccola secondo me sopratutto sul S22 base.Oramai anche gli Android (parlo di fascia alta, la stessa degli iPhone) almeno per 3-4 anni ottengono tutti gli aggiornamenti di Android. Già in altro topic feci l'esempio del mio Galaxy Note 10+ 5G, siamo a 3 anni dalla release (Marzo 2019) e ancora viene regolarmente aggiornato.
Va anche detto che gli aggiornamenti degli iPhone non sempre sono quel che sembrano. Vero che aggiornano per anni, ma spesso nei modelli più datati viene fornito "monco", cioè con alcune cose mancanti. Per carità, ci sta sia per discorsi prestazionali, sia per specifiche hardware, sia per "mancanza" di alcune componenti hardware, sia per venire incontro all'autonomia e quindi l'efficienza della batteria (la cosa, semmai, non viene mai specificata da Apple, ma questo è un altro discorso).
Per quanto riguarda il prezzo: altra discussione già avuta di recente e portata avanti con tanto di dati a supporto. La supposta svalutazione degli Android era reale un tempo, oggi come oggi (sempre considerando la fascia di mercato degli iPhone) il calo dei prezzi per modelli vecchi è in linea con quello degli iPhone, comunque similare. Non andrò a fare la ricerca che ho già fatto qualche giorno fa.
La svalutazione è maggiore per i modelli di fascia bassa e media... ma quello è un mercato che non centra con la fascia alta e gli iPhone.
Più che mai sarebbe interessante vedere la svalutazione su tempi più ampi di 2-3 anni, dati e grafici che ho trovato si limitavano a questi lassi di tempo.
Parlando nello specifico dell'articolo, l'unico modello che mi interessa è l'S22 Ultra, per lo stesso motivo per cui possiedo il Note 10+ 5G: il pennino integrato nella scocca.
Ma siccome costa uno sproposito, col cavolo che ci spendo soldi :asd: tanto più che il mio attuale smartphone ce l'ho da poco più di due anni, almeno un altro paio se li fa tutti (a meno che non mi si sfasci prima).
mackillers
10-02-2022, 12:00
Molto interessante l'S22 standard, basterà aspettare l'estate per trovarlo a prezzi interessanti.
ultimamente poi samsung mi pare migliorata lato pesantezza del software, qualcuno che un galaxy di 3-4 anni fa e lo ha aggiornato ad android 11 può darmi un parere in merito?
l'S22 sarebbe adattissimo a mia moglie.
Marko#88
10-02-2022, 12:11
Dipende, se hai un eco sistema con app Android se passi ad Apple di tocca ricomprarle tutte ammesso che ci siano anche per questo sistema operativo, per altro Samsung come da annuncio rencente rilascerà 4 major update Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza che di fatto quasi equipara questo discorso con l' Iphone, diciamo che secondo me la questione è soggettiva in funzione appunto dell' eco sistema e quant'altro come accessori, ecc..,comprese le abitudini di utilizzo dal momento che comunque si parla di passare ad un altro sistema operativo con annessi e connessi.
Lascia perdere il fanboy, è intervenuto sia qui che nella discussione sui tablet solo per dire che Apple è meglio.
Molto interessante l'S22 standard, basterà aspettare l'estate per trovarlo a prezzi interessanti.
ultimamente poi samsung mi pare migliorata lato pesantezza del software, qualcuno che un galaxy di 3-4 anni fa e lo ha aggiornato ad android 11 può darmi un parere in merito?
Lato software Samsung è migliorata veramente tanto.
cronos1990
10-02-2022, 12:43
Per me la potenza dell'hardware è aumentata negli anni talmente tanto che anche se usi software elefantiaci non te ne rendi conto :O
RuBino25
10-02-2022, 13:31
Io ho montato il 12 su S10+ (robot) e funziona alla grande. Batteria compresa.
Ot: quando implementerete disqus?
BlackQuasar
10-02-2022, 16:57
S10e con Android 12, funziona alla grande.
Marko#88
10-02-2022, 17:32
S10e con Android 12, funziona alla grande.
Confermo, una bomba di telefono :cool:
zephyr83
11-02-2022, 14:57
io ho un s10, primo Samsung invita mia e mi sono trovato proprio bene, anche con gli aggiornamenti nonostante in passato la casa Coreana fosse famosa per affossare i proprio terminali con gli update. unico vero neo la batteria che per un terminale del genere è sottodimensionato e quella mexda di sensore di impronte sotto al display. interessantissimo questo s22 che è anche qualche mm più corto dell's10 e spero che il sensore sotto al display funzioni molto meglio. sarei proprio tentato ma alla fine l's10 va ancora benone quindi aspetto ancora un anno per cambiarlo come minimo.
Gringo [ITF]
12-02-2022, 14:27
Io per esempio ho deciso di passare dal Note 4 all'S22 Ultra questa volta, era detto che iscrivendosi alla live arrivava un buono sconto, ho atteso fino alle 19.20 ma nulla, passo all'acquisto e alle 19:40 arriva il buono di 50€ di sconto da mettere nel carrello.... PURE PRENDONO PER IL CULO !!!
Non vi dico la voglia di annullare l'ordine, ma con l'andazzo attuale rischi di trovarti come con le schede video "OUT OF STOCK", ho anche scritto al supporto, con il piffero che si sono fatti sentire.
Ryuzaki_Eru
12-02-2022, 18:17
ciao ragazzi, domanda al volo: devo fare un upgrade dal mio S9+ che ormai è il momento di mandare in pensione e sono molto indeciso tra S21 Ultra (visto il prezzo in calo) e S22+. Quale pensate sia migliore? Considerate che la fotocamera super-prestante non è una mia priorità. Grazie!
ciao ragazzi, domanda al volo: devo fare un upgrade dal mio S9+ che ormai è il momento di mandare in pensione e sono molto indeciso tra S21 Ultra (visto il prezzo in calo) e S22+. Quale pensate sia migliore? Considerate che la fotocamera super-prestante non è una mia priorità. Grazie!
L's21 ultra ha più ram, una risoluzione migliore, una batteria più grande, un comparto foto migliore e costa meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.