PDA

View Full Version : TPM e Secure Boot su Windows 11 Modificabile ?

MAXE22
09-02-2022, 15:48
Buonasera e grazie di avermi ammesso in questo forum .
Ho usato per anni Linux a casa su un desktop di anni fa che non ho più per ultima la distro MX ora mi è stato regalato un notebook HP con W11 che uso anche per lavoro , ho provato ad avviare MX live da usb ci sono riuscito disabilitando secure boot ma incontrato 1000 problemi !!!! immagino ad installarlo in dual boot . al riavvio Windows devi riabilitare tutto , ti chiede un chiave , problemi con Bitlocker e Hello .... Una tragedia .

Esiste un sistema per evitare tutto ciò ?
Cè qualcuno per favore che può aiutarmi ? a me basterebbe usare una distro linux live che piace a me da avvio usb , chiedo troppo a Windows ?

Grazie .

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-02-2022, 16:33
Ti conviene chiedere nella sezione Linux facendoti consigliare una distribuzione moderna compatibile con l'hardware moderno. Io posso suggerirti Mint, Ubuntu, Fedora, KDE Neon, EndeavourOS (ArchLinux). Con queste non ho avuto alcun problema né necessità di disattivare alcun che sui moderni personal computer.

pps
20-02-2022, 10:19
Buonasera e grazie di avermi ammesso in questo forum .
Ho usato per anni Linux a casa su un desktop di anni fa che non ho più per ultima la distro MX ora mi è stato regalato un notebook HP con W11 che uso anche per lavoro , ho provato ad avviare MX live da usb ci sono riuscito disabilitando secure boot ma incontrato 1000 problemi !!!! immagino ad installarlo in dual boot . al riavvio Windows devi riabilitare tutto , ti chiede un chiave , problemi con Bitlocker e Hello .... Una tragedia .

Esiste un sistema per evitare tutto ciò ?
Cè qualcuno per favore che può aiutarmi ? a me basterebbe usare una distro linux live che piace a me da avvio usb , chiedo troppo a Windows ?

Grazie .
...un pò in ritardo...
hai valutato un'installazione in VM?

skyscr3am
24-02-2022, 09:12
fai una ricerca su google disabilitare TPM regedit

da controllare bene ma erano queste:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup
creare la nuova chiave LabConfig
nella quale creare le seguenti DWORD:

BypassTPMCheck=dword:00000001
BypassSecureBootCheck=dword:00000001