PDA

View Full Version : Gli Adattatori per MicroSD e velocità.

Speed-Thx
09-02-2022, 08:53
Una curiosità. Ho comprato una microSD da 64 Gb della Samsung modello EVO. Messa all'interno del suo adattatore e inserita su in pc, su porta usb3, fa registrare velocità di lettura e scrittura tra i 4 e gli 8 mb al secondo!. Mentre inserita in un altro adattatore,della Transcend se non mi sbaglio, segna tra i 22 e i 26 mb al secondo. Ora mi domando come sia possibile che un adattatore limiti le velocità di R/W??? E cmq siamo lontanissimi dai 130 mb dichiarati in lettura......mah....

domthewizard
09-02-2022, 09:16
gli adattatori sono un collegamento tra i pin della schedina e i pin del lettore. è la stessa cosa delle prolunghe ethernet/usb o anche delle semplici ciabatte elettriche: più connessioni intermedie ci sono più la qualità del segnale peggiora; poi dipende anche dai materiali, credo che quello della trascend sia costruito meglio di quello samsung e ti permette di raggiungere velocità superiori. i 130mb/s con gli adattatori scordateli, quelle sono velocità test fatte con apparecchiature proprietarie e FORSE puoi raggiungerle con hardware top (smartphone, fotocamere reflex e simili) o un lettore usb 3.0 ovviamente collegato ad una porta usb 3.0

Speed-Thx
10-02-2022, 09:56
Lo credo pure io. Stranissimo cmq che con l'adattatore con cui viene venduto faccia segnare velocità così basse. O è difettoso,ma allora non dovrebbe andare per niente,oppure è fatto apposta?? Ma a che pro? La Samsung si da la zappa sui piedi da sola?? Alla fine era solo per capire se era già capitato anche a Voi,o se ne conoscevate il motivo. Perchè un altro che non aveva un altro adattatore o non gli veniva in mente di provare la micro con un altro adattatore l'avrebbe riportata indietro....per leggere,non dico scriverci,ma per leggere diversi Gb ci ho messo una vita....poi ho provato a cambiare adattatore....dovevo farlo prima....😅