Redazione di Hardware Upg
08-02-2022, 15:26
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/una-audi-sport-quattro-s1-gruppo-b-sfida-l-auto-elettrica-nitro-rx-fc1-x-sul-ghiaccio-chi-vincera_104655.html
Nitro RX FC1-X è la nuova automobile elettrica pensata per competere nel Gruppo E del rallycross. In Svezia, durante il RoC 2022 si è scontrata con la storica Audi Sport Quattro S1 Gruppo B da rally su una pista ghiacciata. Chi avrà vinto?
Click sul link per visualizzare la notizia.
da una parte un auto degli anni 80/85,con motore turbo,scorbutica e brutale,dall altra parte un dildo elettrico con potenza doppia e con il vantaggio di un erogazione lineare,la vecchietta viene sfidata nelle peggiori condizione di trazione e alla guida ci mettono un "nonnetto".......godo :asd:
GeneraleMarkus
08-02-2022, 16:06
E se l'auto termica fosse una moderna? Per quanto le gruppo B fossero brutali un'auto da rally di massima categoria attuale sarebbe ancora più veloce.
Sembrerebbe che di strada le elettriche ne debbano fare ancora molta...
non l'avrei mai detto che il peso contasse così tanto
Della serie: la potenza è nulla senza il controllo...:asd:
come se l'80 ne avesse di controllo sulla potenza
Notturnia
08-02-2022, 17:13
spettacolare..
che sound.. peccato per la zanzara da 1070 cv che ronzava sotto.. ma spettacolare
non l'avrei mai detto che il peso contasse così tanto
Ma quanto pesa ufficialmente questa Nitro RX FX-1? Io su un sito tedesco ho trovato 1245 kg...mi sembra un po' pochino, e se fosse a questo punto non è che pesi poi tanto più dell'audi quattro S1.
schwalbe
08-02-2022, 22:33
alla guida ci mettono un "nonnetto".......godo :asd:
Ma che nonnetto! La nonnina, invece, stava fino a 600 CV per PS corte o Motorshow (e produzione ricambi), ma non è indicata la potenza con cui ha corso. Godo anch'io!
tra l altro il dildo aveva anche le luci spente,se gli mettevano le stesse luci dell audi non finiva un giro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.