View Full Version : Lost Ark
Ares7170
08-02-2022, 15:25
Mi sembra che non ci sia alcun thread in proposito...qualcuno Founder o comunque interessato a giocarci?
Tommella
08-02-2022, 16:05
lo sto seguendo da un po' e lo giocherò sicuro. le classi sono una piu bella dell'altra ma alla fine mi sa che andrò di paladino :sofico:
cicciobast5000
08-02-2022, 17:27
Io c'è...ma già lo sapevi :fagiano:
Pare il solito MMO...
Peraltro non localizzato in italiano...
cronos1990
08-02-2022, 20:21
Pare il solito MMO...
Peraltro non localizzato in italiano...Ehm... no :rolleyes:
È un H'n'S, tanto per capirci possiamo considerarlo un rivale diretto di Path of Exile. Quindi già definirlo MMO è comunque sbagliato, si possono fare party fino a 4 e, a meno di smentite, dovrebbe seguire le impostazioni per l'online tipiche di questi giochi.
Per la localizzazione: quasi nessun gioco di questo tipo con componente online fondamentale (e qui SI ci metto ANCHE tutti gli MMO in circolazione) è localizzato in italiano. Ci sono le eccezioni, non serve neanche citarle per pensare di portare acqua al proprio mulino, ma sono un numero molto ristretto. D'altronde se già adesso con i Single-Player la localizzazione italiana non è certo scontata, figuriamoci per un gioco prettamente online dove per comunicare con altre persone tendenzialmente si usa l'inglese. In parole povere: è la norma, inutile star qui a lamentarsi di questo specifico aspetto. Semmai se ci fosse l'italiano ci sarebbe da fare i salti di gioia.
Per quanto riguarda me (rispondo a chi ha aperto il topic): non sono founder ma sono mediamente ottimista su questo titolo, anche se è comunque da vedere e provare. C'è di positivo che i commenti sono tendenzialmente tutti positivi, la qual cosa non guasta. Comunque conto di giocarlo con i miei amici, sempre che poi il gioco piaccia e consenta di farlo; se mi prende, l'idea è di giocare due classi. Una il bardo in gruppo con i miei amici, l'altra devo ancora vedere.
Presente
Paladino probabilmente
Non so se giocarlo da subito col pack da poraccio
Tommella
08-02-2022, 21:53
alla fine ho preso il pack. un po' di aiuto iniziale fa sempre bene e vedendo gameplay e altro da mesi mi sembra che il gioco meriti molto... non mi dispiace finanziarlo :sofico:
per le classi ce ne sono veramente tante interessanti. al momento mi attira molto paladino, sorceress e gunslinger.
JuanCarlos
08-02-2022, 22:09
Stavo leggendo qualche recensione, perché cronos dice che non è un MMO e mi fido.
Poi leggo tra le recensioni su steam un tipo che lo paragona a metin 2 e niente, mi sa che lo lascio lì :asd:
Stavo leggendo qualche recensione, perché cronos dice che non è un MMO e mi fido.
Poi leggo tra le recensioni su steam un tipo che lo paragona a metin 2 e niente, mi sa che lo lascio lì :asd:
E' un MMOrpg senza se e senza ma.
Che poi vada a "rubare" l'utenza degli H'n'S con cui condivide la visuale isometrica è un altro discorso.
Sorry Ares7170, apprezzo lo sforzo ma passo perchè non è il mio genere.... anche se visto la tua precisione mi sarei aspettato un bel thread tutto pomposo e raffinato, vero @Pampero? :stordita:
cronos1990
09-02-2022, 05:04
E niente, oramai il termine "MMO" lo mettono come il prezzemolo al pari di "RPG" :asd:
Comunque la cosa che mi preoccupa è che da più fonti sento parlare di componente pay-to-win.
[ EDIT ]
Sto trovando informazioni contrastanti, a questo punto aspetto di giocarci l'11. Da alcune parti leggo che in effetti potresti trovare tutti i giocatori nelle mappe di gioco (ma che vengono poi suddivise in più canali di cui non si sa la capienza), da altre che le mappe sono istanziate.
Questo "prima" di aver letto di qualcuno che ci ha materialmente giocato ieri; pare che le code siano state parecchio lunghe (e ieri c'erano solo i founder, e sarà così fino all'11).
StrixyRoG
09-02-2022, 06:14
Il problema non erano le code, ma ha avuto problemi la piattaforma di Steam con il download finale. Risolto quello sono entrati tutti senza problemi.
È considerato MMO per il grind ed alcune meccaniche come i dungeon da 8 e tante altre cose, anche se il gioco è in stile Diablo. Sicuramente non sarà un gioco da casual gamer se si volessero poi fare attività di un certo livello.
Metin 2, gioco su cui (tanto tanto tanto tempo fa) ci passai le notti, un pò me lo ricorda nelle meccaniche...
Son tipologie di titoli "addictive" su cui un giovincello può andar facilmente sotto... ma che, a mio avviso, ad un gamer di vecchia data non aggiungono chissà quale esperienza...
Son tipologie che erano state un pò messe via ed adesso stanno tornando in auge... in un momento in cui l'industria del videogioco sa creare "mondi grandi e belli da vedere" ma sembra aver perso la bussola su tutto il resto... in un momento in cui l'utenza adora scaricare gratuitamente e poi pagare per 10 volte in microtransazioni...
cronos1990
09-02-2022, 06:32
È considerato MMO per il grind ed alcune meccaniche come i dungeon da 8 e tante altre cose, anche se il gioco è in stile Diablo. Sicuramente non sarà un gioco da casual gamer se si volessero poi fare attività di un certo livello.Un MMO è tale se hai mappe di gioco nelle quali puoi incontrare anche altri giocatori oltre il tuo gruppo e che possono interagire tra loro (o ostacolarsi tra loro, poi dipende dalle meccaniche). Il discorso è molto banale, ma oramai tutti usano il termine "MMO" per indicare giochi dove si possono collegare ad un server centinaia/migliaia di giocatori, anche se poi non interagiscono nella stessa mappa di gioco tra loro al di fuori del proprio party.
I Dungeon da 8, quale che sia il gioco, sono zone istanziate in cui possono esserci solo i membri del proprio gruppo. Sebbene sia una dinamica comune negli MMO, non sono quello l'elemento che li definisce; e lo stesso vale per il farming/grinding.
Per fare l'esempio che forse mi è più caro, mentre Guild Wars NON era un MMO, lo è Guild Wars 2. Nel primo potevi incontrare qualunque giocatore nell'avamposto, ma poi in tutte le mappe di gioco potevi incontrare solo i membri del tuo party (e tra l'altro neanche potevi far entrare nessun altro nel tuo party finchè non tornavi in un avamposto). Una volta creato il gruppo e uscito dalle città non avevi più alcun altro contatto; li poi il discorso era anche più estremo rispetto a giochi più moderni dello stesso tipo, sotto alcuni aspetti.
Guild Wars 2 invece è un MMO a tutti gli effetti, girando per le mappe di gioco incontri altri giocatori con i quali puoi interagire, formare party, combattere nemici con la collaborazione di tutti quelli presenti, "rubare" kill e quant'altro. GW2 all'opposto ha elevato il concetto stesso, con tutta la serie di eventi dinamici e non solo che sono studiati per far giocare gruppi numerosi di persone, che puoi trovare anche per caso o che si possono unire a scontri/eventi già avviati senza necessità di far nulla, semplicemente "andare li" e buttarsi nella mischia.
Lost Ark permette o no di giocare con altre persone (e di incontrarle) al di fuori di quelli che sono i membri del proprio gruppo (che è di 4 persone), senza la necessità di averle in gruppo?
yume the ronin
09-02-2022, 07:42
ma infatti come dice cronos non c'è dubbio sulla definizione di mmo
a me risulterebbe cmq che lost ark sia un mmo a tutti gli effetti, tra l'altro "vecchio" (il gioco in corea è uscito nel 2019) quindi gia pregno di tutte le features classiche "avanzate" dei mmo compreso il sistema di guilding, housing, un sistema di navigazione, boss open world, asta per gli oggetti (il trading diretto tra giocatori non esiste), ecc.. è un mmo collaudato (e di un certo successo) non siamo nella condizione di new world
quindi per rispondere alla fatidica domanda:
Lost Ark permette o no di giocare con altre persone (e di incontrarle) al di fuori di quelli che sono i membri del proprio gruppo (che è di 4 persone), senza la necessità di averle in gruppo?
la risposta è "si" :D
avevo provato la beta tempo fa ma non ero uscito dal tutorial iniziale, ma non mi aveva convinto completamente al primo impatto, lo riproverò sicuramente
StrixyRoG
09-02-2022, 07:48
Un MMO è tale se hai mappe di gioco nelle quali puoi incontrare anche altri giocatori oltre il tuo gruppo e che possono interagire tra loro (o ostacolarsi tra loro, poi dipende dalle meccaniche). Il discorso è molto banale, ma oramai tutti usano il termine "MMO" per indicare giochi dove si possono collegare ad un server centinaia/migliaia di giocatori, anche se poi non interagiscono nella stessa mappa di gioco tra loro al di fuori del proprio party.
I Dungeon da 8, quale che sia il gioco, sono zone istanziate in cui possono esserci solo i membri del proprio gruppo. Sebbene sia una dinamica comune negli MMO, non sono quello l'elemento che li definisce; e lo stesso vale per il farming/grinding.
Per fare l'esempio che forse mi è più caro, mentre Guild Wars NON era un MMO, lo è Guild Wars 2. Nel primo potevi incontrare qualunque giocatore nell'avamposto, ma poi in tutte le mappe di gioco potevi incontrare solo i membri del tuo party (e tra l'altro neanche potevi far entrare nessun altro nel tuo party finchè non tornavi in un avamposto). Una volta creato il gruppo e uscito dalle città non avevi più alcun altro contatto; li poi il discorso era anche più estremo rispetto a giochi più moderni dello stesso tipo, sotto alcuni aspetti.
Guild Wars 2 invece è un MMO a tutti gli effetti, girando per le mappe di gioco incontri altri giocatori con i quali puoi interagire, formare party, combattere nemici con la collaborazione di tutti quelli presenti, "rubare" kill e quant'altro. GW2 all'opposto ha elevato il concetto stesso, con tutta la serie di eventi dinamici e non solo che sono studiati per far giocare gruppi numerosi di persone, che puoi trovare anche per caso o che si possono unire a scontri/eventi già avviati senza necessità di far nulla, semplicemente "andare li" e buttarsi nella mischia.
Sono d'accordo con quello che hai scritto, diciamo che si sono basati su alcuni fattori per definirlo tale, ed ormai viene considerato mmorpg. La prima volta che lo vidi mi ricordò Diablo, quindi altro genere. Sicuramente lo proverò, sono curioso di capire cosa sia veramente :D
cronos1990
09-02-2022, 08:12
ma infatti come dice cronos non c'è dubbio sulla definizione di mmo
a me risulterebbe cmq che lost ark sia un mmo a tutti gli effetti, tra l'altro "vecchio" (il gioco in corea è uscito nel 2019) quindi gia pregno di tutte le features classiche "avanzate" dei mmo compreso il sistema di guilding, housing, un sistema di navigazione, boss open world, asta per gli oggetti (il trading diretto tra giocatori non esiste), ecc.. è un mmo collaudato (e di un certo successo) non siamo nella condizione di new world
quindi per rispondere alla fatidica domanda:
la risposta è "si" :D
avevo provato la beta tempo fa ma non ero uscito dal tutorial iniziale, ma non mi aveva convinto completamente al primo impatto, lo riproverò sicuramenteSi il gioco è uscito 3 anni fa in Corea. Ma anche questo è un modus operandi piuttosto comune, sono diversi i casi di giochi asiatici che escono solo dopo alcuni anni in Europa/America. D'altro canto non è tanto diverso da quello che avviene con alcuni giochi americani (GW2 per dire è uscito in Cina tipo 3 anni dopo la release).
Se il gioco è un MMO a me alla fine cambia poco, sempre che alcune dinamiche non lo rendano una rottura le interazioni degli altri giocatori (vedasi ad esempio alcune dinamiche "preistoriche" su New World, tanto per citare un gioco recente).
Poi finchè posso personalizzare in ogni dettaglio il mio avatar (ovviamente femmina :O ), ho fatto giornata :fagiano:
Se poi presenta altre dinamiche tipo housing, gilde e menate varie la cosa non mi dispiace... tutto dipende quali sono le dinamiche e gli equilibri. Certo, essendo gioco coreano mi aspetto un farming pesante dietro.
Ares7170
09-02-2022, 08:20
E' un MMOrpg senza se e senza ma.
Che poi vada a "rubare" l'utenza degli H'n'S con cui condivide la visuale isometrica è un altro discorso.
Sorry Ares7170, apprezzo lo sforzo ma passo perchè non è il mio genere.... anche se visto la tua precisione mi sarei aspettato un bel thread tutto pomposo e raffinato, vero @Pampero? :stordita:
Era solo per tastare un po' il polso per capire quanto potesse interessare, in modo da avere un possibile punto di appoggio per le quest multiplayer ;).
Io comunque, preso il Silver, creato gunslinger e paladino.
cronos1990
09-02-2022, 08:24
Come detto, a me interessa. Certo, finchè non lo gioco rimane una sensazione iniziale che può essere smentita. Poi quanto tempo gli potrò dedicare è un altro paio di maniche, se mi prende e ci gioco.
Poi di massima non mi sbatto più per fare gilde, gruppi e quant'altro. Ma se ci gioco e interessa posso lasciare il mio contatto in gioco; per gruppare o aiutare mai avuto problemi. Da quel che ho letto il nome del personaggio è riservato solo una volta finito di crearlo... ma tanto i due nomi che uso generalmente (uno maschile, l'altro femminile) non li usa mai nessuno :asd:
Ares7170
09-02-2022, 08:24
Come detto, a me interessa. Certo, finchè non lo gioco rimane una sensazione iniziale che può essere smentita. Poi quanto tempo gli potrò dedicare è un altro paio di maniche, se mi prende e ci gioco.
Poi di massima non mi sbatto più per fare gilde, gruppi e quant'altro. Ma se ci gioco e interessa posso lasciare il mio contatto in gioco; per gruppare o aiutare mai avuto problemi. Da quel che ho letto il nome del personaggio è riservato solo una volta finito di crearlo... ma tanto i due nomi che uso generalmente (uno maschile, l'altro femminile) non li usa mai nessuno :asd:
Non so se qualche anima pia, con voglia ma soprattutto tempo, voglia creare il thread ufficiale...
cronos1990
09-02-2022, 08:31
Non so se qualche anima pia, con voglia ma soprattutto tempo, voglia creare il thread ufficiale...Se dietro a questa affermazione c'è una velata e nascosta richiesta, ti consiglio di cercare qualcun'altro :asd:
yume the ronin
09-02-2022, 08:32
per colpa vostra :sofico: , e per la mancanza cronica di un mmo decente a parte FFXIV da anni, ho preso anche io un pacchetto da founder.. 71 gb... stica, lo sto tirando giù :D
yume the ronin
09-02-2022, 10:31
25 minuti per trovare un nome libero (senza ancora riuscirci) mi sembrano esagerati
pure col generatore di nomi casuali mi sono messo ma qualsiasi nome "already taken", mmmmh....
cronos1990
09-02-2022, 10:35
25 minuti per trovare un nome libero (senza ancora riuscirci) mi sembrano esagerati
pure col generatore di nomi casuali mi sono messo ma qualsiasi nome "already taken", mmmmh....Ribadisco che non avrò problemi, i miei nomi sono unici e intoccabili :O
sto usando un paladino e col pad va alla grande
Ares7170
09-02-2022, 11:40
Se dietro a questa affermazione c'è una velata e nascosta richiesta, ti consiglio di cercare qualcun'altro :asd:
No, figurati, il quote non aveva un fine surretizio, anzi proprio perché avevi premesso che non ti andava di mettere in piedi gilde ed affini, era uno scouting rivolto a qualcuno che volesse eventualmente impegnarsi in tal senso ;)
Tommella
09-02-2022, 11:53
Su che server vi siete registrati? Io al momento sono su quello italiano/polacco ma non ricordo il nome.
Ares7170
09-02-2022, 12:10
Su che server vi siete registrati? Io al momento sono su quello italiano/polacco ma non ricordo il nome.
Neria ;)
cronos1990
09-02-2022, 12:13
Quindi mi iscrivo su Neria, interessante :O
Ragnamar
09-02-2022, 12:18
Il gioco è un MMO a tutti gli effetti, sebbene con visuale isometrica e con orde di nemici che appaiono su schermo come nei classici H&S, quindi direi che possiamo considerarlo un MMO ARPG? :rolleyes:
Il gioco, come già detto, è in realtà vecchio di 3 anni e anche graficamente si sentono tutti, la visuale dall'alto però aiuta a nascondere le magagne, mentre le animazioni delle classi sono ottime e restituiscono una bella sensazione di fluidità con mosse abbastanza "cool" e classi interessanti tra cui scegliere.
Il gioco poi sarà comunque F2P per chi non vuole comprare i Founder Pack, quindi direi che un giretto lo si può fare tranquillamente per provarlo e farsi un'idea.
Io ho preso il Founder silver e ho iniziato ieri con una Shadowhunter, vediamo come prosegue. Di sicuro non ci sarà il rischio di trovarsi in endgame senza cose da fare, il gioco viene rilasciato già aggiornato ad una delle ultime versioni rilasciate in korea, quindi con più di due anni di contenuti sviluppati alle spalle.
cronos1990
09-02-2022, 12:22
Il gioco è un MMO a tutti gli effetti, sebbene con visuale isometrica e con orde di nemici che appaiono su schermo come nei classici H&S, quindi direi che possiamo considerarlo un MMO ARPG? :rolleyes: In ultima istanza direi proprio di si :fagiano:
Sul resto la mia paura rimane sulla parte potenziale pay-to-win: da come mi è stato raccontato (quindi tutto da verificare) non si è ben capito se è proprio necessaria per avere certi equip, o se per ottenere certi equip ci vuole così tanto farming che conviene pagare.
vedremo :fagiano:
yume the ronin
09-02-2022, 12:52
neria anche io
quindi che si fa una gilda?come funge?
se volete aggiungere il mio paladino si chiama alfrius:D
Tommella
09-02-2022, 13:20
Comunque appena si raggiunge il lvl 50 ti danno gratuitamente 2 booster per portare altri 2 personaggi al 50. Per chi è indeciso su che classe usare e gli scoccia rifare la storia, è una manna dal cielo :sofico:
Ma a livello di combat c'è spazio per la nostra abilità o semplicemente il pg colpisce tutto quello che passa accanto e noi scegliamo giusto le skill?? :rolleyes:
Ragnamar
09-02-2022, 13:27
Ma a livello di combat c'è spazio per la nostra abilità o semplicemente il pg colpisce tutto quello che passa accanto e noi scegliamo giusto le skill?? :rolleyes:
La maggior parte delle skills e degli attacchi sono AoE, quindi tirandole prendi più o meno tutto quello che trovi, alcune classi però come il Martial Artist si basano su skills posizionali e richiedono un minimo di concentrazione, gli scontri con i boss poi si basano maggiormente sul posizionamento e sull'avoid degli attacchi, considerando che tra l'altro non esistono classi puramente tank o healer, ma solo una manciata di classi di supporto e un semi-tank.
Poi sono all'inizio, quindi il combat è abbastanza "mindless", ma andando più avanti si farà sicuramente più impegnativo.
yume the ronin
09-02-2022, 13:33
comunque anche graficamente mi sembra abbastanza piacevole dai
https://i.postimg.cc/BvM5kz4h/LOSTARK-2021-11-06-12-21-35-467.jpg (https://postimg.cc/jWnJJZWN)
La maggior parte delle skills e degli attacchi sono AoE, quindi tirandole prendi più o meno tutto quello che trovi, alcune classi però come il Martial Artist si basano su skills posizionali e richiedono un minimo di concentrazione, gli scontri con i boss poi si basano maggiormente sul posizionamento e sull'avoid degli attacchi, considerando che tra l'altro non esistono classi puramente tank o healer, ma solo una manciata di classi di supporto e un semi-tank.
Poi sono all'inizio, quindi il combat è abbastanza "mindless", ma andando più avanti si farà sicuramente più impegnativo.
Grazie, lo proverò perché gratis ma conoscendomi i combat alla "Albion online" se così si può dire, non mi fanno impazzire.
O alla diablo:rolleyes:
Grazie, lo proverò perché gratis ma conoscendomi i combat alla "Albion online" se così si può dire, non mi fanno impazzire.
O alla diablo:rolleyes:
alla diablo
cronos1990
09-02-2022, 16:50
Ma a livello di combat c'è spazio per la nostra abilità o semplicemente il pg colpisce tutto quello che passa accanto e noi scegliamo giusto le skill?? :rolleyes:Tutti gli H'n'S richiedono una certa abilità, non è un semplice lancio di skill a caso.
Poi magari non è il tipo di "abilità" che pensi tu, e questo è un altro paio di maniche.
Appena aprono i cancelli ai "barboni" lo si prova...
Con lei su Neria...
https://www.dexerto.com/wp-content/uploads/2022/02/03/lost-ark-gunslinger-best-builds-pvp-pve-pvevp-guide.jpeg.webp
cronos1990
11-02-2022, 08:05
In teoria alle 18, in pratica... dipenderà dalla cosa presumo :asd:
Commenti da chi ci ha giocato in questi 3 giorni?
Tommella
11-02-2022, 08:38
In teoria alle 18, in pratica... dipenderà dalla cosa presumo :asd:
Commenti da chi ci ha giocato in questi 3 giorni?
al momento sono lvl 43 con una sorceress. a livello di gameplay mi sta piacendo molto, le abilità sono una goduria da utilizzare. ovviamente ,come in tutti questi giochi, la storia è solo un tutorial per familiarizzare con le varie componenti del gioco prima di arrivare all'endgame, dove iniziano le varie attività interessanti :sofico:
la cosa positiva ,da come stavo leggendo, è che si vogliono mettere velocemente a paro con la versione koreana... quindi quest'anno faranno uscire una montagna di contenuti, oltre alle varie classi che ancora mancano :D
cronos1990
11-02-2022, 10:18
Quali sono le classi che mancano?
E soprattutto: è fattibile portare avanti più classi?
yume the ronin
11-02-2022, 10:30
anche a me sta piacendo molto e anche io sto giocando una sorceress
le abilità danno proprio soddisfazione, concatenarne due o tre ti restituisce proprio la "fisicità" delle mazzate e sono molto coreografiche
ci vuole un attimo a impratichirsi perchè il sistema di tasti è un po diverso dai classici mmo e a dispetto della media dei giochi asiatici di questo tipo è relativamente action e frenetico
il mondo di gioco per ora mi piace abbastanza, curato e vario, la storia ti porta mano mano in giro, l'unica cosa è che le varie aree non sono particolarmente grandi ed abituato ai vari FFXIV, WoW, Lineage, la differenza di non avere un mondo completamente "continuo" si sente abbasta
ci sono tutte le classiche attività di raccolta materiali (si arriva a sbloccarle durante la storia), non so invece per il crafting, per ora non ho ancora nulla
ci sono una montagna di collezionabili, token, valute, skin, card, pet, mount e chi piu ne ha piu ne metta, tante che per ora sto ammucchiando roba in attesa di capire cosa farne
la mappa di gioco complessiva mi sembra veramente enorme, probabilmente giocarci dopo 3 anni dall'uscita fa si che il gioco sia strapieno di contenuti
con lo stesso personaggio non credo (non so se esista un sistema di switch alla FFXIV), sicuramente puoi fare piu personaggi (c'è anche una sorta di boost per il secondo personaggio in modo da non doversi rifare tutta la storia), ma se ho capito bene gli slot sono a pagamento
cronos1990
11-02-2022, 10:36
con lo stesso personaggio non credo (non so se esista un sistema di switch alla FFXIV), sicuramente puoi fare piu personaggi (c'è anche una sorta di boost per il secondo personaggio in modo da non doversi rifare tutta la storia), ma se ho capito bene gli slot sono a pagamentoIntendevo più personaggi. Il problema di solito è legato a due problemi: il maxare livello e abilità, e l'equipaggiamento.
Una delle cose che ho sempre apprezzato di Guild Wars è che per maxare un personaggio e fornirgli l'equipaggiamento con le statistiche migliori richiede poco tempo, tale per cui puoi giocarti tutte le classi. Ma in genere gli MMORPG sono tali che per maxare un personaggio ci vogliono mesi se non anni. Se poi qualcuno ha giocato a LOTRO, in quel caso possiamo parlare di interi decenni :asd:
Già se riuscissi a tenere in piedi 3 personaggi sarei soddisfatto.
Ares7170
11-02-2022, 11:27
anche a me sta piacendo molto e anche io sto giocando una sorceress
le abilità danno proprio soddisfazione, concatenarne due o tre ti restituisce proprio la "fisicità" delle mazzate e sono molto coreografiche
ci vuole un attimo a impratichirsi perchè il sistema di tasti è un po diverso dai classici mmo e a dispetto della media dei giochi asiatici di questo tipo è relativamente action e frenetico
il mondo di gioco per ora mi piace abbastanza, curato e vario, la storia ti porta mano mano in giro, l'unica cosa è che le varie aree non sono particolarmente grandi ed abituato ai vari FFXIV, WoW, Lineage, la differenza di non avere un mondo completamente "continuo" si sente abbasta
ci sono tutte le classiche attività di raccolta materiali (si arriva a sbloccarle durante la storia), non so invece per il crafting, per ora non ho ancora nulla
ci sono una montagna di collezionabili, token, valute, skin, card, pet, mount e chi piu ne ha piu ne metta, tante che per ora sto ammucchiando roba in attesa di capire cosa farne
la mappa di gioco complessiva mi sembra veramente enorme, probabilmente giocarci dopo 3 anni dall'uscita fa si che il gioco sia strapieno di contenuti
con lo stesso personaggio non credo (non so se esista un sistema di switch alla FFXIV), sicuramente puoi fare piu personaggi (c'è anche una sorta di boost per il secondo personaggio in modo da non doversi rifare tutta la storia), ma se ho capito bene gli slot sono a pagamento
Sei slot, più altri sbloccabili tramite acquisto ticket
Ares7170
11-02-2022, 11:34
Quali sono le classi che mancano?
Dovrebbero essere Destroyer, Lance Master, Summoner, Reaper, Arcana, Scouter, Artist...
yume the ronin
11-02-2022, 11:36
segnalo anche che ho alcuni problemi con l'audio del gioco
ho messo le voci dei dialoghi in coreano, ma abbastanza spesso saltano e ci sono cutscene senza audio, ma anche senza alcuni effetti (si sente solo la musica di sottofondo), non so se sia una scelta voluta, mi sembra un po difficile perchè l'effetto è davvero straniante
altro problema ce l'ho con l'interfaccia, nonostante sia ufficialmente possibile ridurne la dimensione, i cambiamenti che faccio all'interno delle opzioni hanno effetto solo sugli elementi "statici" dell'interfaccia (minimappa, lista quest, ecc..) mentre tutti i pannelli che si possono aprire e chiudere (inventario, pannelli delle card, abilità, ecc..) restano sempre e comunque della stessa dimensione originale
anche in questo caso dubito sia un effetto voluto, ma ci metto sempre il beneficio del dubbio perchè mi sembra impossibile ci siano bug di questo tipo a tre anni dalla release originaria, alla fine non credo che la localizzazione entri in gioco in questi ambiti
cronos1990
11-02-2022, 11:39
Beh, in realtà il dimensionamento "a parti" non è una cosa strana. Sugli MMORPG il dimensionamento è in genere proprio relativo all'interfaccia e non necessariamente ai pannelli, per venire incontro alla necessità di molti elementi a schermo che sono sempre presenti e che in questo tipo di giochi sono necessari.
Poi certo, di può discutere sul fatto che potevano evitare questa differenziazione (hai fatto 30, fai 31).
Ares7170
11-02-2022, 11:44
segnalo anche che ho alcuni problemi con l'audio del gioco
ho messo le voci dei dialoghi in coreano, ma abbastanza spesso saltano e ci sono cutscene senza audio, ma anche senza alcuni effetti (si sente solo la musica di sottofondo), non so se sia una scelta voluta, mi sembra un po difficile perchè l'effetto è davvero straniante
altro problema ce l'ho con l'interfaccia, nonostante sia ufficialmente possibile ridurne la dimensione, i cambiamenti che faccio all'interno delle opzioni hanno effetto solo sugli elementi "statici" dell'interfaccia (minimappa, lista quest, ecc..) mentre tutti i pannelli che si possono aprire e chiudere (inventario, pannelli delle card, abilità, ecc..) restano sempre e comunque della stessa dimensione originale
anche in questo caso dubito sia un effetto voluto, ma ci metto sempre il beneficio del dubbio perchè mi sembra impossibile ci siano bug di questo tipo a tre anni dalla release originaria, alla fine non credo che la localizzazione entri in gioco in questi ambiti
Per quanto riguarda l'audio, in tutti i dialoghi ho il parlato solo con la prima frase, ma pensavo fosse proprio una scelta di "design"
cronos1990
11-02-2022, 11:46
Dovrebbero essere Destroyer, Lance Master, Summoner, Reaper, Arcana, Scouter, Artist...Giusto per capire: sono classi o specializzazioni?
Domanda che mi è venuta di getto: scelta una specializzazione è possibile cambiarla in qualche modo?
Tommella
11-02-2022, 12:07
Giusto per capire: sono classi o specializzazioni?
Domanda che mi è venuta di getto: scelta una specializzazione è possibile cambiarla in qualche modo?
sono specializzazioni. una volta scelta non si può cambiare ma alla fine portare un personaggio al lvl 50 ci vuole poco tempo e ci sono anche i booster per farlo in modo istantaneo.
per quanto riguarda portare avanti più personaggi, si può fare ovviamente ma richiede molto tempo. in genere da come sto leggendo si predilige un main e poi gli altri personaggi vengono usati per fare i vari raid/dungeons giornalieri/settimanali e le risorse ottenute confluiscono nel main. questo ovviamente se si vuole arrivare al massimo livello di equipaggiamento nel main e fare i livelli di difficoltà piu alti (T3).
cronos1990
11-02-2022, 12:15
sono specializzazioni. una volta scelta non si può cambiare ma alla fine portare un personaggio al lvl 50 ci vuole poco tempo e ci sono anche i booster per farlo in modo istantaneo.
per quanto riguarda portare avanti più personaggi, si può fare ovviamente ma richiede molto tempo. in genere da come sto leggendo si predilige un main e poi gli altri personaggi vengono usati per fare i vari raid/dungeons giornalieri/settimanali e le risorse ottenute confluiscono nel main. questo ovviamente se si vuole arrivare al massimo livello di equipaggiamento nel main e fare i livelli di difficoltà piu alti (T3).OK, indirettamente mi confermi che tendenzialmente solo una classe puoi tirare su, mal che vada due.
Comunque ne creerò penso 3 (una per giocare in comune con i miei amici SE il gioco ci piacerà; e che porterà a serate di gioco leggere). Di sicuro il Bardo per il gioco in comune, per le altre classi devo verificare quali armature di end-game mettono meglio in mostra le silhoulette dei personaggi femminili, possibilmente lasciando poco spazio alla fantasia :asd:
Battute a parte sto pensando a: Gunslinger, Soulfist e Shadowhunter. Anche il Sorceress a dire il vero, ma già facendo il Bard vorrei diversificare.
Tommella
11-02-2022, 12:24
dipende tutto da come prendi il gioco ovviamente. però si, tendenzialmente se vuoi arrivare al top è meglio classe unica con tanti alt.
la cosa che mi piace poi è che tutte le classi vanno benissimo per l'endgame. bilanciano continuamente in modo che nessuna è nettamente più forte di un'altra.
devo ancora provarlo ma anche il pvp 3vs3 sembra molto bello.
cronos1990
11-02-2022, 12:36
Come prenderò il gioco dipenderà dal... gioco :asd:
Ma anche se riuscirò a far gruppo con qualcuno, un MMORPG giocato in solo lascia il tempo che trova. Magari mi metto a strisciare ai piedi di qualcuno qui sul forum per entrare nella sua gilda :asd:
Comunque vediamo, un passo alla volta... prima 2 ore per loggare sui server sicure, poi 3 ore per creare il personaggio, e a quel punto vado a dormire :asd:
yume the ronin
11-02-2022, 12:36
ah ma quindi il cap di lv è 50? belin son gia 30... mmmmh.... dopo è solo farm per skin, mount ecc? o esiste una sorta di pvp con un senso territoriale o roba simile?
mi autorispondo:
Level cap increased to 60, up from 55 in Closed Beta. Each level earned after 50 grants the player additional skill points.
Roster level cap increased to 250, up from 100 in Closed Beta. Roster was previously called "Expedition Level".
Ares7170
11-02-2022, 12:42
OK, indirettamente mi confermi che tendenzialmente solo una classe puoi tirare su, mal che vada due.
Comunque ne creerò penso 3 (una per giocare in comune con i miei amici SE il gioco ci piacerà; e che porterà a serate di gioco leggere). Di sicuro il Bardo per il gioco in comune, per le altre classi devo verificare quali armature di end-game mettono meglio in mostra le silhoulette dei personaggi femminili, possibilmente lasciando poco spazio alla fantasia :asd:
Battute a parte sto pensando a: Gunslinger, Soulfist e Shadowhunter. Anche il Sorceress a dire il vero, ma già facendo il Bard vorrei diversificare.
Attenzione che il bardo, suona in continuazione l'arpa e dopo due minuti finisce per scartavetrare abbondantemente i testicoli :asd:
cronos1990
11-02-2022, 12:45
Attenzione che il bardo, suona in continuazione l'arpa e dopo due minuti finisce per scartavetrare abbondantemente i testicoli :asd:Non è un problema, giocandolo col mio gruppo avrei sempre tra le orecchie cuffie+mic per comunicare tramite discord, non lo sentirei neanche :asd:
yume the ronin
11-02-2022, 13:10
Per quanto riguarda l'audio, in tutti i dialoghi ho il parlato solo con la prima frase, ma pensavo fosse proprio una scelta di "design"
spulciando ho visto che su steam c'è questo pacchetto aggiuntivo:
https://store.steampowered.com/app/1877840/Lost_Ark__Korean_VO_Pack/
bho, provo a installarlo, magari è quello che manca per avere i dialoghi "completi"
Appena aprono i cancelli ai "barboni" lo si prova...
Con lei su Neria...
https://www.dexerto.com/wp-content/uploads/2022/02/03/lost-ark-gunslinger-best-builds-pvp-pve-pvevp-guide.jpeg.webp
Bella patata
Comunque non mi trova server
Ma sono offline?
yume the ronin
11-02-2022, 17:00
Comunque non mi trova server
Ma sono offline?
manutenzione: https://www.playlostark.com/en-us/support/server-status
cronos1990
11-02-2022, 17:07
Mantenimento durante l'ora del lancio... geniale :fagiano:
yume the ronin
11-02-2022, 17:09
si non son sveglissimi, infatti ci sarà l'apocalisse a breve, figuriamoci cosa succederà appena aprono
Ares7170
11-02-2022, 17:17
4 ore a partire dalle 5 AM PT, secondo la comunicazione ufficiale
cronos1990
11-02-2022, 17:21
4 ore a partire dalle 5 AM PT, secondo la comunicazione ufficialeCioè in teoria doveva terminare alle 18.
[ EDIT ]
Hanno avuto problemi. Da Steam:
Due to deployment issues the Lost Ark launch is unfortunately delayed. We hope to have this resolved in a matter of hours, and we appreciate your patience. We want your time in Arkesia to be a great experience and we’re working hard to get Lost Ark live as soon as possible. Stay tuned to our social media and website for updates.
Server a putt4ne :D
Comunque bisogna riconoscere che era da tempo immemore che non si vedeva tanto hype mondiale per un titolo... propabilmente allo start sfonderà qualche record su Steam...
Ares7170
11-02-2022, 17:30
Il giorno dell'apertura per i Founders, le 18 originarie erano diventate le 18:50...i criceti di Blizzard sono subappaltatori anche di questi server :asd:
cronos1990
11-02-2022, 17:32
Il giorno dell'apertura per i Founders, le 18 originarie erano diventate le 18:50...i criceti di Blizzard sono subappaltatori anche di questi server :asd:Lasciamo perdere quella storia che è meglio :asd:
Primi impatti col gioco.
Non mi fa impazzire il fatto che la voce sia limitata alla prima frase del dialogo e poi si debba leggere del testo, facendolo scorrere col tastino. Meccanica da altri tempi che sicuramente non giova all'immersione.
Altra cosa che mi fa un pò storcere il naso è la piattezza del background che, in termini di sviluppo, altro non è che un mero wallpaper animato che scorre dietro di noi. Mi sarebbe piaciuto vedere l'acqua reagire ai proiettili o i barili esplodere se colpiti. Mi sarebbe piaciuto veder le orme sulla sabbia su cui camminiamo. Invece nulla.
Fuoco amico inesistente quindi ci si può divertire a spammare attacchi nel mucchio con la certezza di colpire solo gli avversarsi... ma questo ci può anche stare data la natura del gioco...
Primo boss.
Una sorta di ragno gigante con vita ENORME ed attacchi in grado di ripristinarla in modo consistente succhiando (pochi) punti a te. Credo sia impossibile morirci ma la "punizione" sta in uno scontro protratto molto a lungo qualora non si sia in grado di schivare i colpi che ripristinano la sua salute.
In ottica tutorial direi ci sta tutta questa meccanica. Le animazioni e la resa generale sono "poca roba" ma credo sia voluto... hanno voluto un prodotto old-gen (tipo 2010) che girasse pure sui tostapane...
yume the ronin
12-02-2022, 13:43
ragazzi c'è una gilda? siete in una gilda? fate una gilda? consigliate una gilda?
belin sono arrivato al punto in cui ti "regalano" il castello ed è un delirio tra crafting, costruzioni, quest, ricerche, ecc.. c'è veramente una marea di roba...
cronos1990
12-02-2022, 14:16
Io una gilda l'ho creata, ma per giocare col mio piccolo gruppo. Ma non so se mai giocheremo Lost Ark (lo stiamo provando).
Se non fosse come è andata a finire con quella di Guild Wars 2, direi di crearne una per gli utenti del forum :fagiano:
xXFedeBoyXx
12-02-2022, 16:40
Ciao raga, state giocando su Neria o Beatrice? :D
Giocando, FACENDO coda vorrai dire:D
Io ho scelto Neria, ma devo capire ancora come funziona:rolleyes:
cronos1990
12-02-2022, 17:26
La coda c'è e dipende dall'orario, ovviamente.
Stamattina non ho trovato alcuna coda, adesso se la inizi finisce tra 3 ore :asd:
yume the ronin
12-02-2022, 17:31
meno male che da stamattina non sono uscito per niente allora eheh, comunque si, neria anche io
lo dico e lo nego, a me sto gioco sta piacendo :sofico:
La coda c'è e dipende dall'orario, ovviamente.
Stamattina non ho trovato alcuna coda, adesso se la inizi finisce tra 3 ore :asd:
Si stamattina alle sette anche io sono entrato subito, ma oggi alle 14:00 ho provato e avevo 10k persone davanti:muro:
Speriamo stasera ci sia meno intasamento;)
Spider-Mans
12-02-2022, 19:19
UN MILIONE TRECENTOMILA utenti contemporanei connessi ....
:asd:
rischiamo i 2 milioni nei prossimi giorni visto che tanti migliaia sono in coda da mezzogiorno :asd:
ha fatto il botto assoluto
io aspetto una settimana per scaricarlo... non voglio unirmi al queque festival :asd:
yume the ronin
12-02-2022, 19:19
Speriamo stasera ci sia meno intasamento;)
non tantissimo, 15k :D :muro:
Occhio che se vi sloggate rientrate sabato prossimo :D
yume the ronin
12-02-2022, 20:53
Occhio che se vi sloggate rientrate sabato prossimo :D
che è quello che furbamente ho fatto io :D
ad ora 4441.... :stordita:
Impressioni dopo circa 14 ore di gioco
Tanto nei contenuti quanto nella forma, il titolo non introduce alcun elemento di innovazione rispetto a quanto già visto. E' un gioco con un impianto fortemente radicato nella tradizione del genere (ndr. vecchio) ivi compreso un combat system incentrato esclusivamente sul livello (e non sulla skill), una marcata vocazione alla wiki per poterne godere a pieno (molti segreti sono impossibili da spottare senza conoscerli a priori) ed una nutrita presenza di side guest che hanno un senso soltanto nell'ottica del "completismo".
Fulcro del titolo è l'esplorazione di un mondo composto da tanti "dungeon a cielo aperto" ad elementi ricorrenti (e non RNG). In questo, almeno per il momento, il titolo riesce magnificamente a tenerti incollato allo schermo con la curiosità di vedere quale piccolo mondo sarà il prossimo. Ancora una volta in un videogioco moderno l'elemento "sfida" non risulta pervenuto... in giro è di fatto impossibile morire... anche nelle boss fight bisogna esser davvero "impediti" per morire... io spero che più avanti questo aspetto cambi perché così è davvero troppo chill...
Impressioni dopo due intro fatte con due pg diversi (ero indeciso)
-grafica vecchia da 2010, si salva solo il colpo d'occhio iniziale. Zommando si vede proprio la scarsità dei poligoni, sopratutto gli npc sembrano imbarazzanti.
-Gameplay combat system inesistente, schiacci tasti appaiono animazioni sullo schermo, non c'è nessun feeling che ti fa dire sto combattendo contro dei nemici, sto ricevendo dei colpi, almeno in questa fase. Meccaniche vecchie.
-Dialoghi parziali, solo la prima fase poi devi leggere.
-le mappe mi sembrano tanti corridoi, sicuramente non è un open world
Penso che lo disinstallo presto.
-grafica vecchia da 2010, si salva solo il colpo d'occhio iniziale. Zommando si vede proprio la scarsità dei poligoni, sopratutto gli npc sembrano imbarazzanti.
-Gameplay combat system inesistente, schiacci tasti appaiono animazioni sullo schermo, non c'è nessun feeling che ti fa dire sto combattendo contro dei nemici, sto ricevendo dei colpi, almeno in questa fase. Meccaniche vecchie.
Osservazioni piuttosto oggettive su cui non credo si possa non concordare.
Sto cercando però di dargli una possibilità sotto il profilo narrativo... la storia... la caratterizzazione dei personaggi... se questo titolo fosse in grado di farci vivere una bella avventura avrebbe un suo valore...
L'ho provato anche io e condivido la vostre impressioni, sembra un gioco da telefono con un combat leggermente più elaborato. Già il fatto che la schivata abbia il cooldown mi fa davvero rabbrividire.
Per il resto, mondo di gioco che sono ad ora sembra un corridoio che fa da sfondo visto che nulla è interattivo, nulla.
Poi sta sensazione continua di giocare con un pezzo di carta, sarà che sono stufo di sti giochi dove non esiste densità dei corpi e tutto è tremendamente finto.
Inoltre solite coreanate come emote sceme, NPC pucciosi con le sembianze da animaletto e via dicendo.
Mi chiedo da dove arrivi tutto l'hype, ma magari il bello viene in end game...
ma magari il bello viene in end game...
Sto evitando di rushare... però a forza di "vai al punto A e raccogli 3 fiori" e "parla con X al punto B e poi torna da me" rischio di non arrivarci...
Chrono Trigger del 1995 era più interattivo e vario negli eventi...
Poi volevo collegarmi adesso, 18k in coda, mi sa che ci rivediamo domani:D
Poi volevo collegarmi adesso, 18k in coda, mi sa che ci rivediamo domani:D
Io l'ho ridotto ad icona intorno alle 12 con 14k di coda... ora sto intorno alla posizione 5.000...
Domani sera tornando da lavoro sarà praticamente impossibile giocarci... vediamo se riesco a provarlo un altro pò oggi pomeriggio...
Spider-Mans
13-02-2022, 16:56
Impressioni dopo due intro fatte con due pg diversi (ero indeciso)
Penso che lo disinstallo presto.
sul gameplay ..hai scritto assurdita
skill e fealing colpi ci sono tutti...
non si preme a casaccio ...ci sono combo ecc...potenziamenti ecc..
l'avrai provato 5 minuti...forse in pausa genshin :asd:
sul piano grafico..piacevole...è pur sempre un gioco basato su ue3 di 3 anni fa
arriva da noi solo ora eh
Spider-Mans
13-02-2022, 16:59
in giro è di fatto impossibile morire... anche nelle boss fight bisogna esser davvero "impediti" per morire... io spero che più avanti questo aspetto cambi perché così è davvero troppo chill...
non voglio spoilerarti nulla
ma al momento stai semplicemente giocando il tutorial
questo gioco inizia seriamente al cap e in endgame e li si crepa easy ...n volte xD
infatti il farming entrerà prepotentmenete in campo per potenziarti...come ci si addice ad un mmo che combina aspetti da arpg diablo like
ai livelli iniziali è un mero tutorial di avventure per renderti le cose facili e familiari..il bello incomincia in seguito
..altrimenti non ci sarebbe gente che giocava in occidente da due anni continui con vpn a pagamento sui server russi xD sorbendosi il cirillico pur di godersi sto gioco
questo gioco inizia seriamente al cap e in endgame e li si crepa easy ...n volte xD
infatti il farming entrerà prepotentmenete in campo per potenziarti...come ci si addice ad un mmo che combina aspetti da arpg diablo like
ai livelli iniziali è un mero tutorial di avventure per renderti le cose facili e familiari..il bello incomincia in seguito
..altrimenti non ci sarebbe gente che giocava in occidente da due anni continui con vpn a pagamento sui server russi xD sorbendosi il cirillico pur di godersi sto gioco riuscissi a giocare andrei anche avanti, non mi fa impazzire il combat ma devo dire che non è così brutto, vorrei solo trovare il modo di non dover tenere premuto il mouse per spostarmi:)
Fra poco lo metto in coda ahahahah
Rega disinstallate così c'è meno coda
Non fa per voi
Sono gusti è
Se non piace il genere non piace
cronos1990
13-02-2022, 18:23
Questo gioco è studiato per offrire i veri contenuti dopo parecchie ore di gioco, cosa tra l'altro normale negli MMO. Per cui giudicarlo in così poco tempo non ha alcun senso.
All'inizio è palesemente semplice andare avanti, inutile girarci intorno. Poi leggo commenti di chi non mi pare conosca molto il mondo degli MMO. Che hanno i loro buoni difetti e per diversi motivi, ma stupirsi di certe cose denota un certo livello di ignoranza sul genere.
Dopo tutta una giornata a provare ad entrare, con vari errori del server che ogni volta ti costringono a riavviare il gioco, finalmente proprio adesso riesco a mettermi in coda: 23k e rotti di fila :muro:
questo gioco inizia seriamente al cap e in endgame e li si crepa easy
Lo sto giocando in blind, senza rushare. Dopo una ventina di ore sono entrato ad Ozhorn Hill.
Io lo porterei pure avanti perché alla fine è un gioco che rilassa... il problema è che il weekend è finito e nei restanti 5 giorni della settimana trovarmi dopocena con 25k di coda significa che non posso più giocarci... altro che farming...
cronos1990
13-02-2022, 19:52
Le code sono normali i primi giorni su questi giochi; in questo periodo in genere si aumentano i server e nel frattempo crolla il numero dei giocatori e quindi ci si assesta.
Nessun produttore di MMO dimensiona (giustamente) le infrastrutture per accogliere un numero spropositato di persone per poi vedere server sovradimensionali inutilizzati. Le code sui server prima o poi spariranno.
Questo gioco è studiato per offrire i veri contenuti dopo parecchie ore di gioco, cosa tra l'altro normale negli MMO. Per cui giudicarlo in così poco tempo non ha alcun senso.
All'inizio è palesemente semplice andare avanti, inutile girarci intorno. Poi leggo commenti di chi non mi pare conosca molto il mondo degli MMO. Che hanno i loro buoni difetti e per diversi motivi, ma stupirsi di certe cose denota un certo livello di ignoranza sul genere.
Non è vero però in assoluto, eso ad esempio ha una fase di leveling degna di un single player, volendo uno si può sentire soddisfatto anche solo giocando fino al cap senza toccare l'end game da quante cose si fanno.
Diciamo che gli mmo coreani sono così , e mi sorge spontanea una domanda: perché si ostinano a far giocare tutta la parte di preparazione che da quello che vedo fa un po' schifo a tutti? Non sarebbe meglio, invece che proporre un qualcosa di ripetitivo, poco profondo e che rischia di allontanare le persone, partire subito con il pg al la cap e tutte le attività da fare per bene e godersi subito il vero gioco?
È una domanda che mi sono fatto più volte, perché non ce n'è uno che apprezzi questi momenti di gioco:D
cronos1990
13-02-2022, 21:31
ESOP è un gioco pessimo.
[K]iT[o]
13-02-2022, 21:42
-grafica vecchia da 2010
Ci hai preso in pieno, pare che lo sviluppo sia partito nel 2011 sullo stesso engine di Mass Effect (uscito nel 2007).
Lo hanno pubblicizzato per benino, complimenti.
ESOP è un gioco pessimo.
Ricordo che qui si gioca a Lost ark, è come schifare il paninaro mentre si è al Mac...:Prrr:
C.V.D.
Stasera provo ad entrare e mi trovo davanti all'implosione dei server...
Tommella
14-02-2022, 18:53
io è da sabato che sono al lvl47 ma non riesco ad entrare :(
spero che aumenteranno il numero di server al più presto
cronos1990
14-02-2022, 18:57
C.V.D.
Stasera provo ad entrare e mi trovo davanti all'implosione dei server...Lo stesso è successo ieri, per inciso :asd:
Spider-Mans
14-02-2022, 19:20
C.V.D.
Stasera provo ad entrare e mi trovo davanti all'implosione dei server...
anche sta sera oltre 1 mil di user contemporanei su steam.... a breve apriranno nuovi server europei lo hanno gia annunciato ..peraltro faranno un regalo premio a tutti coloro che loggano mi pare entro il 2 marzo..c'è una news sulla pagina steam di lost ark
io non l'ho ancora installato..non ho fretta xD
ho atteso 3 anni per giocarlo..che sara una o due settimane in piu
giocarlo ora significa stare in coda per ore.... :fagiano:
fate come me... aspettate....non è necessario doverlo giocare al lancio... fra due settimane il gioco sara lo stesso li xD
Spider-Mans
14-02-2022, 19:21
io è da sabato che sono al lvl47 ma non riesco ad entrare :(
spero che aumenteranno il numero di server al più presto
gia annunciati i nuovi server in arrivo:
Update: New European Region
Heroes of Arkesia,
We’re blown away by the number of players that have joined us in Lost Ark since our launch on Friday. Arkesia is filled to the brim with eager players, so we’re working as quickly as possible to set up an entirely new region of servers in Europe. Due to the game’s architecture this is the only way to accommodate more players in Europe so it’s a joint effort between Amazon Games and Smilegate RPG. Rest assured we are working 24/7 until it’s live.
While we understand lengthy queue times may persist, we will need time to ensure everything is set up to be in top shape to help accommodate all players to get in game. We’ll share an update on exact timings as soon as possible.
Please note that this will be a distinct new region (separated from Central Europe) without cross-region play availability. This also means that region-wide features, such as your Royal Crystal and Silver balances from Central Europe will not be accessible in the new European region. The new region will be ideal for players who have not yet created their character or haven't otherwise committed to stay on their existing server. If you plan to restart in the new region, you may wish to hold off on claiming any "per Account" items, such as the additional Founder’s Pack Redemption, until you have created a character and are able to redeem in the new region.
To thank everyone, we also want to announce a launch celebration gift that Smilegate RPG and Amazon Games are granting to all players. The gift includes these items (all non-tradeable):
Vehicle Selection Chest (choice of either mount)
Terpeion
Terpeion of the Shadow
Midsummer Night’s Dream Instrument Skin Selection Chest
Healing Battle Item Chest x10
Offensive Battle Item Chest x10
Legendary Rapport Selection Chest x3
Weekly Trade potions Pack x3
Phoenix Plume x20
We will make the gift available after the new region is up and running. Anyone who enters Arkesia from the time the gift is available through March 1st at 11:59pm PT (March 2nd at 8.59am CET) is eligible to receive it.
Thank you for your support and patience as we work to get everyone to their new home in Arkesia.
assurdo mattinata libera e manutenzione
ieri torno a casa da lavoro a pranzo
loggo alle 15 e c era una cosa di 20k:D
cronos1990
15-02-2022, 09:44
Beh, giustamente la manutenzione viene fatta quando la popolazione è bassa per evitare disagi... :asd:
Certo, magari sarebbe meglio alle 2 di notte in Europa :rolleyes:
Ed anche oggi si gioca domani.
Chiaramente un gioco per disoccupati... per aver i server totalmente bloccati già alle 18.30 significa che la gente si è messa in coda da mezzogiorno... in un martedì lavorativo...
yume the ronin
15-02-2022, 18:11
Ed anche oggi si gioca domani.
Chiaramente un gioco per disoccupati... per aver i server totalmente bloccati già alle 18.30 significa che la gente si è messa in coda da mezzogiorno... in un martedì lavorativo...
oggi sono entrato in coda alle 14:00 e avevo davanti 18.000 persone, sono entrato tipo alle 16:30, peccato che uno abbia anche una vita, quindi ho chiuso tutto e ciao, giusto il tempo di prendere le reward quotidiane
adesso come adesso la situazione è inaffrontabile :rolleyes:
Tommella
15-02-2022, 18:38
anche io in coda dalle 15.30 e sono riuscito ad entrare 5 min fa. se mi crasha penso che disistallo :sofico:
ma periddio ora ci sono 1.101.000 a giocare
qualunque gioco avrebbe code
non mollano inutile:D :D :D
giocano tutti
cicciobast5000
16-02-2022, 14:51
Situazione code oggi? Giusto per capire se quando rientro da lavoro ho qualche speranza o salto direttamente a xxx (dove xxx data da definirsi in base all'ingresso dei nuovi server)
Ares7170
16-02-2022, 15:21
Situazione code oggi? Giusto per capire se quando rientro da lavoro ho qualche speranza o salto direttamente a xxx (dove xxx data da definirsi in base all'ingresso dei nuovi server)
Mi sembra meglio, adesso "solo" 8984...
yume the ronin
16-02-2022, 15:56
13.311 in questo momento :stordita:
cronos1990
16-02-2022, 16:18
Situazione code oggi? Giusto per capire se quando rientro da lavoro ho qualche speranza o salto direttamente a xxx (dove xxx data da definirsi in base all'ingresso dei nuovi server)Mio consiglio? Prova tra una decina di giorni :fagiano:
sto schippando tutto e facendo solo la main
tanto è tutto inutile poi al 50
pero cavolo ci sono un botto di cose da fare
un po troppe
Ieri sera gran serata: attacco alle nove, 17k in coda, lo lascio andare. Arrivano le dieci, ancora 4k.
Metto a letto la bimba, mi addormento anche io. Mi tiro su di botto alle undici e mezza, guardo il PC e vedo che sono in game. Spengo e torno a dormire.
Gran sessione devo dire:rolleyes: :muro:
Praticamente non ho più avuto modo di entrare da domenica mattina...
cronos1990
17-02-2022, 07:15
Ripeto: lasciate perdere questi giorni, aspettate.
DJurassic
17-02-2022, 09:47
Ripeto: lasciate perdere questi giorni, aspettate.
Io ho deciso di aspettare direttamente Lost Ark 2 e l’ho disinstallato :asd:
Tolto il pg dettagliato ma che correva al rallenty sculettando vistosamente (e questo potrebbe essere considerato anche un bene) il resto era un accozzaglia di poligoni buttata a caso che non c’è l’ha facevo proprio a giocarci. In più non è scoccata quella scintilla che spesso mi fa ignorare i difetti in virtù del feeling con il prodotto. Pazienza.
christianm77
17-02-2022, 12:37
quando ho visto la coda di 15000 utenti nei server eu ho preso e mi son fatto un bell'account in sud america :D
cosi imparo bene le meccaniche di gioco e quando si sarà normalizzata la situazione in EU faccio sempre in tempo a crearmi un account la e rushare il pg al 50
sto schippando tutto e facendo solo la main
tanto è tutto inutile poi al 50
pero cavolo ci sono un botto di cose da fare
un po troppe
Ci saranno anche una marea di cose da fare ma sono caratterizzate da una ripetitività allucinante. Ad ogni "quadro" cambia solo lo sfondo ed i corridoi dopodiché si ripete infinito la medesima meccanica...
Qualcuno mi spiega quale miracolo accade al livello 50 per far si che continui con questa rottura di palle ?
Tommella
17-02-2022, 15:10
Ci saranno anche una marea di cose da fare ma sono caratterizzate da una ripetitività allucinante. Ad ogni "quadro" cambia solo lo sfondo ed i corridoi dopodiché si ripete infinito la medesima meccanica...
Qualcuno mi spiega quale miracolo accade al livello 50 per far si che continui con questa rottura di palle ?
Ma le cose da fare non sono durante la storia. Fino al 50 è solo un tutorial con una storia di sottofondo. Arrivato vicino al 50 finisci le main quests e ti si aprono le world quest. Quando arrivi sull isola di Vern (mi sembra si chiami così) si cominciano a sbloccare le attività da endgame, che poi sono le classiche di ogni mmo.
-Hai chaos dungeons dove sono divisi in 3 stage e hai massimo 5 min a stage per finirlo. Servono per raccogliere le materie necessarie ad aumentare il lvl dell'equipaggiamento e altro.
-guardian raids. Zona casuale dove c'è un boss. Si possono portare oggetti consumabili limitati e numero di morti limitate.
-epona quest che sono giornaliere. A fine settimana si resettano e in base a quanti punti hai ti vengono dati token da convertire in gold.
-void dungeons che sono settimanali. Questi vanno fatti in team e se hai persone che conoscono le meccaniche non durano tantissimo ma se ci vai a caso può durare anche ore e non riuscire a completarlo. Qui ottime possibilità di drop di oggetti epici/leggendari e set oltre altre cose.
Altre cose che ora mi sfuggono/non so visto che sono 2 giorni che sono arrivato all'endgame :sofico:
Le cose da fare ce ne sono tante, inoltre vogliono mettersi velocemente a paro con la versione koreana quindi hanno gia annunciato che durante quest'anno faranno uscire tutti gli altri contenuti. Quindi se mai cose da fare saranno anche troppe :D
Se hai giocato path of exile/diablo è più o meno simile. La storia è praticamente inutile e dal livello massimo iniziano le attività interessanti
yume the ronin
17-02-2022, 16:00
nessun miracolo, se non ti piace/rilassa/distrae/appaga/acchiappa da 1 a 50 non ti piacerà dopo, le attività sono sostanzialmente le stesse, quantitativamente meno e più ripetitive perchè votate per la maggior parte alle classiche attività di miglioramento dell'equip attraverso dungeon, raid, world event, ecc..
poi il gioco è un mmo/grinding coreano, non è che ci si possa aspettare qualcosa di diverso e, anzi, nei primi 50 livelli è anche più light del solito. questo è quello che era e doveva essere Lineage III, senza se e senza ma
in ogni caso io non capisco onestamente le lamentele sulla grafica, contando che è un mmo isometrico a me sembra molto piacevole e con moltissimi dettagli nelle ambientazioni, alcune delle quali secondo me anche particolarmente evocative
https://i.postimg.cc/JhjpcHtM/LOSTARK-2022-02-16-22-21-41-483.jpg (https://postimg.cc/Lq6kmXzb)
https://i.postimg.cc/HkqSy9Y6/LOSTARK-2022-02-16-19-47-52-064.jpg (https://postimg.cc/DScdVsbG)
https://i.postimg.cc/xCYtsjbH/LOSTARK-2022-02-16-22-22-18-452.jpg (https://postimg.cc/WDWGzv8b)
ah, vedo che han risolto per le code:
https://i.postimg.cc/C5jgDxD2/Immagine-2022-02-17-170804.jpg (https://postimages.org/)
ora non ti ci fa neanche entrare nella coda, ti chiude il gioco e ciao :D :D :D :D
Ares7170
17-02-2022, 17:03
Due to overwhelming demand in Europe (1.1k) we are opening a second region for players: Europe West. This has been a complex process that required 24/7 effort from both the Amazon Games and Smilegate RPG teams. We want to thank you for your patience while we worked on this. We’ve been blown away by the number of players and can’t wait to welcome more of you into Arkesia.
The new region, Europe West, will go live at 6PM CET (9AM PT) on Thursday, February 17
To make playing in the new region a more reasonable choice, we will be granting all Founder’s Pack purchasers that have purchased through Steam or redeemed their key from Amazon to their Steam account before 12:00PM PT / 8:59PM CET on February 14 (even if it is still in your Product Inventory in-game) an extra set of the exclusive items from the Founder’s Pack they claimed alongside additional Royal Crystals. Players will begin receiving these grants on Saturday, February 19, and they will roll out throughout the course of the day.
Ma le cose da fare non sono durante la storia. Fino al 50 è solo un tutorial con una storia di sottofondo. Arrivato vicino al 50 finisci le main quests e ti si aprono le world quest.
nessun miracolo, se non ti piace/rilassa/distrae/appaga/acchiappa da 1 a 50 non ti piacerà dopo, le attività sono sostanzialmente le stesse, quantitativamente meno e più ripetitive perchè votate per la maggior parte alle classiche attività di miglioramento dell'equip attraverso dungeon, raid, world event, ecc..
Pensa che io stavo andando perché "ok... il gameplay è la cosa più noiosa del mondo... ma magari la storia merita..." :D
Invece mi rendo conto che, a differenza per esempio di un Chrono Trigger, qui la storia di fatto non c'è e si riduce a mandarti da un punto all'altro per farti avanzare in queste mappe statiche e fatte di corridoi fissi.
Ora dico... magari a livello 50 il combattimento diventa interessante e non la rottura di scatole che è adesso...
Ragnamar
18-02-2022, 08:02
Pensa che io stavo andando perché "ok... il gameplay è la cosa più noiosa del mondo... ma magari la storia merita..." :D
Invece mi rendo conto che, a differenza per esempio di un Chrono Trigger, qui la storia di fatto non c'è e si riduce a mandarti da un punto all'altro per farti avanzare in queste mappe statiche e fatte di corridoi fissi.
Ora dico... magari a livello 50 il combattimento diventa interessante e non la rottura di scatole che è adesso...
Mamma mia, che paragone che sei andato a cercare :D nella maggior parte dei MMORPG la storia è un elemento secondario (nel caso dei MMO coreani, la percentuale aumenta al 100%), io lo sto trovando piacevole nelle fasi di combat, molto veloci e dinamiche, le skills sono visivamente appaganti e il sistema di crescita e sviluppo delle skills è interessante.
Sono partito con una Shadowhunter, ma non riesco a immedesimarmi nel personaggio tettona, quindi ho creato un Paladin e sto portando avanti quello. Anche se a livello basso (15 al momento) non mi sarei aspettato che avesse un damage output più ato della Shadow, che è un DPS puro, mi sta piacendo un sacco :D
Lato code, dopo 3 giorni in cui neanche mi faceva mettere in attesa, da due giorni sono riuscito ad entrare con relativamente poca attesa (1 ora - 1 ora e mezza).
Nell'ottica del panorama F2P (caratteristica fondamentale da ricordarsi nella valutazione del prodotto ;) ) lo sto trovando al momento gradevole. Certo, è ripetitivo, ma rimane nell'orbita dei prodotti coreani, a differenza di New World che è altrettanto ripetitivo nelle meccaniche, ma dal quale mi aspettavo qualcosa di diverso.
Per me il combat è di un noioso che davvero, mi chiedo come si possa ritenere divertente :Prrr:
Mouse sx premuto, q+e+r+w+s a giro.
Fine :muro:
Bello da vedere ma non c'è nessuna differenza fra combattere un mostro, un animale, un mob mezzo umano.
Poi per ora le mappe sono tutte dei corridoi.
Vabbè, mi sa che che lo disinstallo anche io come DJ:Prrr:
yume the ronin
18-02-2022, 11:21
Vabbè, mi sa che che lo disinstallo anche io come DJ:Prrr:
eheh si mi sa che non è la tipologia di gioco che più ti è affine, un po come se a me chiedessero di giocare un dark souls o simili, possono piacere a milioni di persone, ma se il gioco non soddisfa i gusti personali di ognuno secondo me non ha senso sbatterci la testa
piu che altro "mi preme" evitarti un viaggio lungo 50 livelli (che poi quelli che contano mi pare di aver capito sono i livelli roster) nella speranza ci sia qualcosa di miracoloso dopo quando alla fine è un'evoluzione di quello che vedi ora
ieri ho fatto il 50 e si, si apre un mondo, cosa che gia era successa quando ti viene assegnata la gestione del castello e successivamente l'esplorazione con la nave, ma bene o male il discorso di base non cambia rispetto a prima se non in ottica implementativa
cronos1990
18-02-2022, 11:41
Si continua ad essere ripetitivi.
Il gioco è una "passeggiata rilassante" fino al cap e probabilmente ancora per un po' oltre, almeno fino a quando non si sono sbloccate tutte le potenzialità del personaggio e non si arrivano ai veri contenuti. Questo è un gioco che ha senso nei suoi contenuti "finali", prima è tutto un percorso di livellamento che gioco forza può diventare noioso e ripetitivo.
Poi yume ha perfettamente ragione, ma si continua a non voler capire che giochi di questo tipo (MMO) non sono assolutamente valutabili dopo qualche ora. Nessuno vi assicura che dopo 100 ore di gioco possiate iniziare a divertirvi, ma dopo 10 ore è una certezza che non ci riusciate.
Se volete un simulatore di Tennis in effetti un MMO Koreano potrebbe essere la scelta errata, di poco cmq :sofico:
Ho scoperto adesso in cosa consista un MMO coreano :D
Se volete un simulatore di Tennis in effetti un MMO Koreano potrebbe essere la scelta errata, di poco cmq :sofico:
No, vorrei divertirmi un po' come fatto in altri mmo:)
Non capisco perché fare giochi che "partono" dopo xxx ore, che è una prova di resistenza? Tipo "se mi sopporti tutto il giorno poi stasera te la do? " :doh:
Ragnamar
18-02-2022, 15:36
No, vorrei divertirmi un po' come fatto in altri mmo:)
Non capisco perché fare giochi che "partono" dopo xxx ore, che è una prova di resistenza? Tipo "se mi sopporti tutto il giorno poi stasera te la do? " :doh:
In realtà è un concetto soggettivo. Io spesso mi diverto più nelle fasi di leveling che al level cap, dove subentrano poi normalmente le meccaniche ripetitive/di farming. In questo caso, essendo un MMO coreano, la struttura stessa del gioco è basata sulla ripetività delle attività fin dai bassi livelli e la componente di trama è molto debole. La struttura isometrica, con le mappe a "corridoio" poi non aiuta.
In realtà è un concetto soggettivo. Io spesso mi diverto più nelle fasi di leveling che al level cap, dove subentrano poi normalmente le meccaniche ripetitive/di farming. In questo caso, essendo un MMO coreano, la struttura stessa del gioco è basata sulla ripetività delle attività fin dai bassi livelli e la componente di trama è molto debole. La struttura isometrica, con le mappe a "corridoio" poi non aiuta.
Io anche trovo molto divertente il cammino verso l'end game, infatti non capisco davvero perché crearlo ma in modo così poco curato.
Se non da nulla di più di quanto farebbe iniziare con un pg già al cap, tanto varrebbe toglierlo ed evitare che i giocatori lascino il gioco perché stufi di un qualcosa che, a quanto pare, non sarebbe indicativo della qualità del titolo.:D
45
dai che ci sono quasi:D
comunque se vi annoia il combat col mouse
provate il pad
sembra di giocare a diablo
per me obbligatorio
Tommella
19-02-2022, 17:35
comunque prima di affrontare gli abyssal dungeons vi consiglio di dare un'occhiata alle meccaniche dei vari boss. ci sono 2 boss che se tutti e 4 i componenti della squadra non sanno cosa fare non si riesce a fare.
io è da questa mattina che non riesco a fare il secondo perché è pieno di persone che non sanno cosa fare :)
Domanda per chi lo sta portando avanti... ma voi vi mettere lì a cercare i semi ed i segreti di ogni "quadro" oppure andate avanti con la main quest senza badar troppo al completismo ed alle secondarie ?
Domanda per chi lo sta portando avanti... ma voi vi mettere lì a cercare i semi ed i segreti di ogni "quadro" oppure andate avanti con la main quest senza badar troppo al completismo ed alle secondarie ?
io solo main
dritto al 50
tanto comincia li il gioco
skippo tutto
settato il grilletto dietro dell elite2 per skippare tutto instant:D
io solo main
dritto al 50
tanto comincia li il gioco
skippo tutto
settato il grilletto dietro dell elite2 per skippare tutto instant:D
Proverò a dargli una possibilità in questo senso...
Ares7170
20-02-2022, 19:47
In linea di principio, sì, anche perché mi sembra che alcuni collezionabili sono in zone che si aprono solo con la relativa quest e non sono sicuro che una volta completata sia di nuovo raggiungibile...
In linea di principio, sì, anche perché mi sembra che alcuni collezionabili sono in zone che si aprono solo con la relativa quest e non sono sicuro che una volta completata sia di nuovo raggiungibile...
Dovrebbero essere tutti raggiungibili anche tornando indietro. Per alcuni c'e' bisogno di una song specifica che trovi molto in la nel gioco (50 o post 50), ad esempio
yume the ronin
21-02-2022, 10:13
comunque alla fine il lv 50 non serve a niente, cosi come "correre" a farlo (tra l'altro poi l'exp continua a salire ma a livelli clamorosamente bassi)
i livelli che contano sono esclusivamente quelli del roster e quelli dell'equip, di per se il livello del personaggio non influenza praticamente nulla
il mio consiglio rimane quello di giocarselo divertendosi perchè il mondo di gioco è enorme e ultra variegato
si passa da ambientazioni classiche alla diablo a città "futuristiche" alla Final Fantasy o roba allucinante come villaggi in miniatura dentro gli alberi, isole segrete, oceani, mostri marini, tempeste, la gestione del castello, delle spedizioni, delle navi, la costruzione, ecc..
ridurre un'ampiezza di gioco del genere al solo fare raid per maxare i livelli dell'equip per fare altri dungeon per alzare di nuovo il livello dell'equip, ecc ecc.. è davvero uno spreco
i collezionabili sono diversi e hanno utilità diverse, io faccio un po e un po, se ho voglia mi pulisco la zona, se no prendo quelli che vedo e vado oltre, tanto poi le zone si rivisitano più volte per questioni di quest (tra l'altro alcune sono veramente articolate)
se ho voglia di spulciarmi una zona per bene uso questo tool: http://lostarkmap.com/
in alcuni frangenti per me è assolutamente indispensabile
cronos1990
21-02-2022, 10:17
Beh, comunque il livello determina in numero di Punti Abilità che poi spendi per potenziare le skill, che son poi quelle che usi.
Sul rushare... mah. Tendenzialmente evito, ma il dubbio può sorgere. Vero che le attività sono tantissime, e aggiungo che ci sono talmente tanti elementi di gameplay e meccaniche che il consiglio è quello di salire con calma così da poterle affrontare una alla volta (il gioco ti introduce a tutte le meccaniche un passo alla volta e lo fa spiegando in maniera chiara e concisa tutte quante).
Però è anche vero che la maggior parte dei contenuti più interessanti è solo nelle fasi avanzate del gioco, e molte di quelle iniziali/intermedie sembrano quasi un passaggio obbligato che però richiede solo tempo e quasi nessuna attenzione.
Il problema grosso comunque rimane il quantitativo di contenuti presenti. Ieri ho sbloccato la stronghold... da perderci la testa solo con quella.
yume the ronin
21-02-2022, 10:21
Beh, comunque il livello determina in numero di Punti Abilità che poi spendi per potenziare le skill, che son poi quelle che usi.
si certo, ma il 50 lo fai in una settimana di gioco molto tranquilla seguendo linearmente la storia di est luterra
cioè non stiamo parlando di mesi di farming per arrivare al cap di livello, anzi, qui ci si arriva fin troppo presto per aver assimilato tutte le meccaniche
aggiungici che punti ne prendi abbestia, che il sistema di rune è extra livello, che il livello dell'equip è a parte, ecc ecc, aggiungici che è un mmo coreano, è veramente all'acqua di rose per quanto riguarda il livello del pg :asd:
Il problema grosso comunque rimane il quantitativo di contenuti presenti. Ieri ho sbloccato la stronghold... da perderci la testa solo con quella.
eheh dai per una volta che il gioco è pieno :sofico: vedrai che da adesso in avanti verrai letteralmente sommerso di cose da fare, lo stronghold è il primo dei contenuti "grossi" che ti vengono presentati :D
Ares7170
21-02-2022, 14:36
Sul rushare... mah. Tendenzialmente evito, ma il dubbio può sorgere. Vero che le attività sono tantissime, e aggiungo che ci sono talmente tanti elementi di gameplay e meccaniche che il consiglio è quello di salire con calma così da poterle affrontare una alla volta (il gioco ti introduce a tutte le meccaniche un passo alla volta e lo fa spiegando in maniera chiara e concisa tutte quante).
Però è anche vero che la maggior parte dei contenuti più interessanti è solo nelle fasi avanzate del gioco, e molte di quelle iniziali/intermedie sembrano quasi un passaggio obbligato che però richiede solo tempo e quasi nessuna attenzione.
Superquotone, non mi ricordo un altro titolo in cui venissi investito da una mole simile di contenuti...
Edit, era la stessa mappa già segnalata da yume
Comunque io, anche volendo, non riesco a giocarci.
Adesso ci saranno tipo 4 ore di coda...
Comunque io, anche volendo, non riesco a giocarci.
Adesso ci saranno tipo 4 ore di coda...
infatti assurdo
non riesco a crederci di aver trovato 14mila persone in coda primo pomeriggio
per la cronaca ho appena fatto il 50
e qualcuno mi spiega come sblocco l end game?
devo continuare a fare le quest azzurre?
non mi apre i dungeon e tutto il resto in automatico avendo fatto il 50?
tanto oramai se ne riparla domattina quando torno da lavoro:muro:
yume the ronin
21-02-2022, 17:36
mi fa morire che avete sto spettro dell' "end game" come fosse la panacea di tutti i mali e finora abbiate passato una sorta di purgatorio necessario a vedere il gioco "vero" eheh
comunque no, per aprire l' "end game" (che poi sono gli abyssal, i chaos, ecc dungeon sostanzialmente) devi aver preso lo stronghold, la nave e cominciare a viaggiare per i continenti ed avere l'equip ad una media di 250 di power
se segui le quest del continente vedrai che ti darà anche altre quest viola (che dovrebbero essere delle sorta di tutorial)
la versione breve è: vai a vern e comincia le quest del continente li :D (sempre con un equip da almeno 250)
mi fa morire che avete sto spettro dell' "end game" come fosse la panacea di tutti i mali e finora abbiate passato una sorta di purgatorio necessario a vedere il gioco "vero" eheh
comunque no, per "aprire" l'end game devi aver preso lo stronghold, la nave e cominciare a viaggiare per i continenti, se segui le quest del continente vedrai che ti darà anche altre quest viola (che dovrebbero essere delle sorta di tutorial)
la versione breve è: vai a vern e comincia le quest del continente li :D
non ho lo spettro
ho l incubo
dopo anni di wow,ne ho la nausea
qui mi interessa solo vedere l end game e poi probabilmente lo mollero o lo giochero in modo easy
sono finiti i tempi dell appuntamento a mezzanotte con la gilda per fare raid
non ne ho piu minimamente la voglia
sono sbarcato a vern di mia spontanea volonta appena fatto il 50
ma ora sono in coda e tra un po si va a lavoro
se ne riparla domattina
quindi mi dici che basta cominciare le questa vern?perche ho visto che cominciano al molo appena sbarchi
yume the ronin
21-02-2022, 17:51
non ho lo spettro
ho l incubo
dopo anni di wow,ne ho la nausea
qui mi interessa solo vedere l end game e poi probabilmente lo mollero o lo giochero in modo easy
sono finiti i tempi dell appuntamento a mezzanotte con la gilda per fare raid
non ne ho piu minimamente la voglia
sono sbarcato a vern di mia spontanea volonta appena fatto il 50
ma ora sono in coda e tra un po si va a lavoro
se ne riparla domattina
quindi mi dici che basta cominciare le questa vern?perche ho visto che cominciano al molo appena sbarchi
e pensa che wow è (era meno all'uscita) un gioco davvero molto placido confronto ai giochi coreani stile Lineage, quei giochi cosi rimangono giusto per il mercato asiatico perchè i giocatori non sono più abituati eheh
considera comunque che per quanto free to play, per quanto gioco "moderno", Lost Ark è a tutti gli effetti quello che doveva essere Lineage III, quindi lo stampo in fondo è quello
comunque si, parti con le quest di vern e vedrai che ti si aprono le quest per arrivare a fare i dungeon "end game"
Ares7170
21-02-2022, 18:16
infatti assurdo
non riesco a crederci di aver trovato 14mila persone in coda primo pomeriggio
tanto oramai se ne riparla domattina quando torno da lavoro:muro:
Ad un certo punto, ho rinunciato e ricreato su Petrania, zero code, unico problema il fuso "sbagliato" :asd: (è ovviamente indietro di 1 ora)
yume the ronin
21-02-2022, 18:36
si la situazione è improponibile, ora ce ne sono 13.5k, neanche le reward giornaliere riesco a prendere
poi onestamente di lasciare il pc li fermo in coda per ore non mi piace neanche tantissimo, figurarsi lasciarlo col pg loggato (che comunque ti butta fuori dopo un x se resti afk)
dall'altra parte ricominciare su un altro server non ne ho davvero voglia, anche perchè non c'è garanzia che ad un certo punto la situazione non si ripeta altrove identica per un arrivo massivo di "migranti"
Tommella
21-02-2022, 18:37
Ad un certo punto, ho rinunciato e ricreato su Petrania, zero code, unico problema il fuso "sbagliato" :asd: (è ovviamente indietro di 1 ora)
ci stavo pensando anch'io ma non mi va proprio di ricominciare da 0 :muro:
Ares7170
21-02-2022, 19:22
si la situazione è improponibile, ora ce ne sono 13.5k, neanche le reward giornaliere riesco a prendere
poi onestamente di lasciare il pc li fermo in coda per ore non mi piace neanche tantissimo, figurarsi lasciarlo col pg loggato (che comunque ti butta fuori dopo un x se resti afk)
dall'altra parte ricominciare su un altro server non ne ho davvero voglia, anche perchè non c'è garanzia che ad un certo punto la situazione non si ripeta altrove identica per un arrivo massivo di "migranti"
ci stavo pensando anch'io ma non mi va proprio di ricominciare da 0 :muro:
Sinceramente, avevo anch'io gli stessi dubbi nonostante fossi a un livello non altissimo, ossia 31, ma poi, considerato che ridavano il founder's e una sorta di risarcimento per lo sbatti, mi ci sono messo e in 10-11 ore sono arrivato più avanti di quanto fossi su Neria. Purtroppo, già non ho più lo stesso tempo per giocare che avevo 10 anni fa, se poi devo anche "sprecarlo" a guardare il contatore che scende...
perche non fanno un transfer gratuito tra server?
impossibile andare avanti cosi
Tommella
21-02-2022, 22:04
Sinceramente, avevo anch'io gli stessi dubbi nonostante fossi a un livello non altissimo, ossia 31, ma poi, considerato che ridavano il founder's e una sorta di risarcimento per lo sbatti, mi ci sono messo e in 10-11 ore sono arrivato più avanti di quanto fossi su Neria. Purtroppo, già non ho più lo stesso tempo per giocare che avevo 10 anni fa, se poi devo anche "sprecarlo" a guardare il contatore che scende...
Si se stavi al lvl 31 hai fatto benissimo. Io ho il paladin a 420 e sorceress/deathblade 380. Poi un'altra cosa che mi ha fermato è che tra euw/euc non si può giocare insieme e molti amici ormai sono iscritti qui:(
RaCazzi domandona : come gira su PC tostapane di 7/8 anni fa ??
In modalita' monocromatica/wireframe e' fattibile ?
Grazie AoE.
yume the ronin
22-02-2022, 17:06
anche oggi 15k in coda, ormai ci si aggiorna solo per sapere se si riesce a giocare...
Ares7170
22-02-2022, 17:44
anche oggi 15k in coda, ormai ci si aggiorna solo per sapere se si riesce a giocare...
L'errore è stato all'origine, nella mancata previsione del numero di utenti e relativo dimensionamento dei server, nonostante i dati della prevendita dei pack. Se poi ci mettiamo l'hype generato dagli streamer più o meno "incoraggiati" dalla stessa Amazzonia, altro che barbari alle porte..
cronos1990
22-02-2022, 17:52
Mi sembra di vivere un deja vu, ma sono ottimista e ci riprovo.
Pressochè tutti i giochi online con buoni/ottimi numeri all'uscita hanno questi problemi. I server non li hanno sottodimensionati per errore, ma banalmente han fatto quello che fan tutti.
Ovvero verificano il reale numero di giocatori, e solo dopo aumentano il numero di server/utenti per server mentre nel frattempo il numero di giocatori cala... cosa che in genere prevede un crollo dei numeri dopo qualche giorno. Nessuno prepara server sovradimensionati evitando problemi di questo tipo.
Per cui, come ho già scritto: lasciate perdere questi giorni e aspettare che la situazione si assesti. Tanto più che chi ha interesse vero per Lost Ark ha contenuti (e livelli di farming) tali che ci giocate da qui ai prossimi 5 anni nella speranza che non mettano nuovi contenuti. Per cui qualche giorno in più conta poco.
Valuterei semmai la situazione tra un'altra manciata di giorni (una decina quanto meno). Mi preoccupa più che mai la situazione del server di login che, parlando con un paio di amici che stanno provando il gioco, potrebbe avere dei problemi non dovuti. Ma sono supposizioni.
Domanda che esula dal gioco:
è un bel po' che non scarico da steam ma son già 2 volte che arrivo al 16% e poi metto in pausa magari per 2 o più giorni, non ho molto tempo per giocare e mi dimentico di andare avanti, e mi ritrovo a dover ricominciare da capo.
E' normale o sbaglio qualcosa nelle impostazioni
grazie
yume the ronin
01-03-2022, 07:47
alla fine ho ricominciato su sul server Sirius, sempre meglio che non giocare per niente..
ovviamente il power pass non funziona perchè non avevo terminato la quest* pur essendo gia 50+ su Neria, quest che ovviamente non posso completare non potendo loggare a causa delle code :mc:
tantomeno mi ritrovo qualsiasi genere di buff/item/skin/pet della founder edition tranne la crystaline aura perchè legate ad un solo personaggio per account :banned:
amzon eh.. non scappatidicasapublisher... amazon.....
* incredibilmente per poter accedere al powerpass (che ho scoperto non essere neppure presente nello store a pagamento :mbe: ) è necessario completare una quest specifica col primo personaggio ed utilizzare un oggetto in game per renderlo disponibile all'uso con un altro personaggio :muro:
Ares7170
01-03-2022, 09:39
alla fine ho ricominciato su sul server Sirius, sempre meglio che non giocare per niente..
ovviamente il power pass non funziona perchè non avevo terminato la quest* pur essendo gia 50+ su Neria, quest che ovviamente non posso completare non potendo loggare a causa delle code :mc:
tantomeno mi ritrovo qualsiasi genere di buff/item/skin/pet della founder edition tranne la crystaline aura perchè legate ad un solo personaggio per account :banned:
amzon eh.. non scappatidicasapublisher... amazon.....
* incredibilmente per poter accedere al powerpass (che ho scoperto non essere neppure presente nello store a pagamento :mbe: ) è necessario completare una quest specifica col primo personaggio ed utilizzare un oggetto in game per renderlo disponibile all'uso con un altro personaggio :muro:
Il riaccredito di un nuovo founder's pack è garantito solo per la creazione su Western Europe, così come l'altro gift con la mount, i chest, le pozioni e le phoenix plume ;)
yume the ronin
01-03-2022, 13:08
intrigante... mhò provo :D
c'è un server ita di riferimento o almeno "consigliato"?
edit
ho provato su west europe, ma mmmmmmmbhooo, ho gli stessi "bonus" che avevo sull'altro server, crystalline aura e titolo da founders, del resto non v'è traccia
Ares7170
01-03-2022, 14:38
intrigante... mhò provo :D
c'è un server ita di riferimento o almeno "consigliato"?
edit
ho provato su west europe, ma mmmmmmmbhooo, ho gli stessi "bonus" che avevo sull'altro server, crystalline aura e titolo da founders, del resto non v'è traccia
Dovrebbe essere Petrania, a me è arrivato in mail un paio di giorni dopo la creazione del personaggio.
https://forums.playlostark.com/t/introducing-the-europe-west-region/149166
https://www.playlostark.com/en-us/news/articles/european-region-update
Tommella
14-03-2022, 09:05
finalmente la situazione code dovrebbe essere risolta. è più di una settimana che non ho più problemi ad entrare. anche lato matchmaking adesso è istantaneo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.