PDA

View Full Version : 2 PC 1 modem oppure 2 PC 2 modem?

Esteval
06-08-2002, 13:56
La questione forse è banale ma vorrei levarmi questo dubbio:

- dunque ho 2 PC in casa e devo collegarli a Internet via modem 56k (no ISDN, no ADSL). La soluzione classica è metterli in rete tra di loro con un solo modem (esterno), un PC fa da server e uno è client

- questo però comporta che se voglio accedere al web dal PC client devo accendere anche il PC server che comanda il modem.

- ora, visto che vorrei che ogni PC accedesse alla rete per i fatti suoi, mi chiedevo se era possibile dotare i 2 PC ognuno di modem interno e collegarli entrambi alla spina telefonica mediante quelle derivazioni con 2 sedi femmina per cavo RJ** (non mi ricordo) da una parte, e un cavo con attacco maschio RJ** dall'altra.

Secondo voi è una cosa fattibile?

wricky
06-08-2002, 14:35
e' fattibile ma non pratica... poiche' cosi' puoi usare internet solo da un pc alla volta e non caontemporaneamente.... poiche' avrai sicuramente una sola linea telecom!

se ti accontenti funziona altrimenti devi informarti per un router con connessione seriale al quale attaccare un unico modem e attaccarlo ad una piccola rete con i 2 pc.....

;)

Esteval
06-08-2002, 21:07
OK mi confermi la fattibilità della soluzione :)

Per l'accesso di un computer alla volta mi può anche stare bene...

gohan
06-08-2002, 22:52
Sì, fattibilissimo!
se va bene a te, va bene a tutti!:D

Esteval
08-08-2002, 08:11
ehh, cosa vuoi, uno è quello di mia moglie... e l'idea che smanetti sul mio pargolo... brrrr... :D :D

gohan
08-08-2002, 08:26
Ahi ahi! la moglie!!!:eek:
Spera solo che non scopra quello che scrivi qui!:D
Io le avrei creato un utente con diritti guest o al massimo user, giusto per farle usare quei 4-5 programmi, così ero sicuro non avrebbe fatto danni.