View Full Version : Iliad vuole comprare Vodafone Italia! La notizia bomba che cambierebbe il mondo mobile
Redazione di Hardware Upg
08-02-2022, 08:20
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-vuole-comprare-vodafone-italia-la-notizia-bomba-che-cambierebbe-il-mondo-mobile_104631.html
Arriva da Bloomberg l'indiscrezione bomba secondo la quale Iliad avrebbe realizzato un'offerta per l'acquisizione di Vodafone Italia. Una notizia che se confermata potrebbe portare ad un cambiamento epocale nel mondo degli operatori italiani e non solo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
08-02-2022, 08:31
Mi chiedo se l'anti trust obbligherebbe la risultante delle due societa' a vendere parte della rete ad un eventuale quarto operatore, come fatto nel caso di fusione Wind/3.
gd350turbo
08-02-2022, 08:40
Poco tempo fa si diceva il contrario...
dato che nessuno conferma, direi che siano tutti rumors.
sarebbe un'ottima notizia, ma ne dubito: come fa la piccola iliad con 8mn di abbonati a comprate Voda con 30mn? con quali soldi? o glieli da papà Niel se ce li ha, altrimenti Iliad non ce li ha.
Se fosse fusione invece sarebbe un disastro per noi, comanderebbe il più grande cioè voda.
Inoltre ci vorrebbe il via libera dall'antitrust, non scontato visto cosa è successo pochi anni fa per Wind-Tre.
Mah.... talvolta questi "scoop" sono fatti trapelare per muovere di qualche punto % le quotazione dirette o indirette dei player.... e per il 95% dei casi si tratta solo di "stupidaggini" che servono per il comodo di "qualcuno" che deve vendere e/o acquistare con un pò di sconto.....
Imho non starei neanche a commentarli questi rumors che dicono tutto il contrario di tutto (vedi quello di settimana scorsa che diceva l'esatto opposto)
ruezzana
08-02-2022, 08:47
Dopo la notizia su facebook, credo che il mondo stia veramente andando in meglio.
sarebbe un'ottima notizia, ma ne dubito: come fa la piccola iliad con 8mn di abbonati a comprate Voda con 30mn? con quali soldi? o glieli da papà Niel altrimenti non ce li ha.
Ottima in cosa? :doh:
Prezzi più bassi, migliore qualità, più scelta, innovazione ect, tutto questo può garantire solo concorrenza!
ninja750
08-02-2022, 09:00
solitamente quando escono queste notizie, hanno già fatto tutto
per coerenza tutti quelli con voda che schifavano iliad dovranno migrare a TIM :O
Riky1979
08-02-2022, 09:09
Immagino di si, le reti nazionali sono 4 e non possono essere di 3 o meno proprietari. Sempre che qualcuno si butti nel mercato italiano.
Spero che una eventuale acquisizione di Vodafone porti le idee Iliad in Vodafone e non l'inverso!
domthewizard
08-02-2022, 09:13
Poco tempo fa si diceva il contrario
infatti, e dubito che iliad abbia la forza di acquisire vodafogn (cmq quello che ho letto io parlava di fusione e non acquisizione)
Ottima in cosa? :doh:
Prezzi più bassi, migliore qualità, più scelta, innovazione ect, tutto questo può garantire solo concorrenza!
Esatto ! :)
Immagino di si, le reti nazionali sono 4 e non possono essere di 3 o meno proprietari. Sempre che qualcuno si butti nel mercato italiano.
Spero che una eventuale acquisizione di Vodafone porti le idee Iliad in Vodafone e non l'inverso!
Sicuro...
https://simkl.in/episodes/48/489934bdaaa54a47_w.jpg
Ecco la nuova Iliad dopo aver acquisito Vodafone intenta a trasformare il per sempre in "per ora"...:asd:
...scherzi a parte...a prescindere dal fatto che vedo tanta carne e niente arrosto quando leggo queste "notizie", ma spero che la cosa non vada mai in porto, la concorrenza è indispensabile per avere buone offerte.
Non si tornerà forse alla situazione precedente ma ci potremo scordare offerte tipo 200 gb a 7,99 o quanto diamine costano ora...
questa qui chi se la ricorda (senza guardare google) ?
Silent Bob
08-02-2022, 09:35
Mi diverte che quando è uscita la notizia qualche tempo fa, cazzeggiando si parlava del contrario, ovvero di Iliad che "magari" prendeva Voda.
Fosse così magari, ma finché son solo "voci" che circolano può esser di tutto.
ramses77
08-02-2022, 09:53
Non mi sono mai trovato bene con Iliad nella mia zona, quindi dopo un test di qualche mese in cui la banda non superava il mezzo mega, ho dovuto ripiegare su altro.
Però devo riconoscere ad Iliad di avere veramente rivoluzionato il mercato e aver fatto abbattere i prezzi in Italia, dove altrimenti sarebbe continuato il solito cartello fatto di balzelli unilaterali e costi assurdi.
Detto questo è curioso leggere per una volta, forse unica, che un pesce piccolo potrebbe mangiare un pesce grande.
E la domanda che nasce spontanea è: se un pesce piccolo mangia un pesce grande, diventa grande a sua volta?
In tal caso non sarebbe un affare...
gd350turbo
08-02-2022, 10:09
E la domanda che nasce spontanea è: se un pesce piccolo mangia un pesce grande, diventa grande a sua volta?
Seguendo la logica, si...
Ipotesi assurda:
arriva niel con una camionata di miliardi, talmente tanti che vodafone non ci pensa due volte a vendere...
A questo punto iliad si trova ad avere non 10 milioni, ma 30 e passa milioni di clienti (numeri ipotetici), quindi ipotizziamo che sia più o meno alla pari con wind e tim e si ritrova ad avere sborsato una camionata di miliardi per avere questi clienti, dato che quesi soldi non sono stati donati per beneficenza, ma sono stati investiti, quindi chi gli ha investiti si aspetta che fruttino qualcosa, e nel mercato della telefonia mobile, come si fa a fare dei soldi ?
ramses77
08-02-2022, 10:13
Seguendo la logica, si...
Ipotesi assurda:
arriva niel con una camionata di miliardi, talmente tanti che vodafone non ci pensa due volte a vendere...
A questo punto iliad si trova ad avere non 10 milioni, ma 30 e passa milioni di clienti (numeri ipotetici), quindi ipotizziamo che sia più o meno alla pari con wind e tim e si ritrova ad avere sborsato una camionata di miliardi per avere questi clienti, dato che quesi soldi non sono stati donati per beneficenza, ma sono stati investiti, quindi chi gli ha investiti si aspetta che fruttino qualcosa, e nel mercato della telefonia mobile, come si fa a fare dei soldi ?
Mah... credo che il mercato della telefonia sia un mercato saturo, dove si fanno soldi soltanto rubando clienti agli altri, piuttosto che in nuove attivazioni.
Non penso che Iliad farebbe una manovra del genere aumentanto di botto i prezzi contro alla sua stessa filosofia e ponendosi in svantaggio rispetto ai listini dei concorrenti che ha contribuito a picconare.
Piuttosto penso al connubio linea mobile - linea fissa - fibra.
Già l'offerta attuale a 15,99€, per chi può (e se è di qualità) è mostruosa.
Almeno spero, altrimenti potremmo tornare nel medioevo tariffario di 15 anni fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.