Redazione di Hardware Upg
08-02-2022, 05:53
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/nvidia-sempre-piu-probabile-l-addio-all-acquisizione-di-arm-aggiornamento-ufficiale_104625.html
Dopo Bloomberg anche il Financial Times dà per "collassata" l'operazione di acquisizione di ARM da parte di NVIDIA. A distanza di quasi due anni l'accordo non è ancora andato a buon fine a causa dei forti dubbi sul potenziale distorsivo dell'operazione da parte delle autorità che vigilano sulla concorrenza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
08-02-2022, 08:09
come giusto che sia
Perche' l'offerta pubblica se la ciulera' una ONG immagino...
CVD, è un matrimonio che non andava fatto e che non verrà fatto.
AlexSwitch
08-02-2022, 08:19
Perche' l'offerta pubblica se la ciulera' una ONG immagino...
Ovviamente no, ma sicuramente ci sarà una cordata di società e di fondi... Quindi una pluralità di soggetti che potranno sedersi al tavolo dei bottoni in base alla loro percentuale investita.
Cosa ben diversa che mettere tutto in mano ad un soggetto unico che, tra l'altro, opera nello stesso mercato.
Benissimo. Il business di ARM non ha eguali nel settore, puoi utilizzare la loro tecnologia usando il loro design (cortex nelle varie salse e mali nelle gpu) o farti uno tuo design in casa compatibile con il suo set ISA (apple cpu vedi firestorm et simila). Non c’è alcun bisogno di rilevarla per intero. NVIDIA evidentemente aveva intenzione nel lungo termine di svantaggiare i propri competitor e trattenere le migliori tecnologie in esclusiva.. prova è che non è riuscita a convincere del contrario le varie autoritá vigilianti in asia, europa ed america.
supertigrotto
08-02-2022, 11:22
Con tutto rispetto per Huang che è un ottimo imprenditore "americano" come Gates,ovvero il loro scopo è quello di schiacciare la concorrenza, è il tipico stile statunitense di fare imprenditoria,basta guardare come si muovono gli altri imprenditori statunitensi,sempre al limite dell'antitrust,questo matrimonio non s'ha da fare.
Sono sicuro che,nonostante i bei intenti a parole,avrebbe condizionato il mercato dei soc arm.
Questo non vuol dire che ritengo Nvidia una azienda cattiva,solo che non ritengo a mio parere che Nvidia possa mettere le mani su una architettura così strategica per molte aziende.
Se Nvidia vuole, può sviluppare lo stesso il suo soc Arm oppure sviluppare un suo riscV,e ritengo che come azienda possa fare molto bene se si impegna,ha già dimostrato di essere in gamba in questo senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.