View Full Version : Pappagallo ruba GoPro e vola via: le immagini sono da non perdere!
Redazione di Hardware Upg
07-02-2022, 16:24
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/pappagallo-ruba-gopro-e-vola-via-le-immagini-sono-da-non-perdere_104622.html
Probabilmente attirato dalla custodia di protezione nera della GoPro, uno degli esemplari di chea inquadrati si è avvicinato all'action camera, l'ha presa e se l'è portata via. Giunto in un posto sicuro, il pappagallo ha dato sfogo alla sua passione, facendo a pezzi la custodia protettiva. Il tutto registrato dall'action camera
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
07-02-2022, 16:47
Questa specie di pappagallo e' molto studiata dagli scienziati proprio per la loro caratteristica di giocare, anche in gruppo. Appena vedono qualcosa di nuovo ci si buttano a capofitto in tanti, per poi lasciarla stare quando si annoiano. La cosa bella e' che se registri il loro richiamo quando cominciano a giocare, quando lo riproduci di nuovo ritornano a giocare con la stessa cosa, come se si trattasse di un invito.
Avevo visto a riguardo un documentario molto interessante sul canale Focus...
https://science.thewire.in/environment/keas-playful-calls-infectious-laughter/
:D :D :D :D :D :D :D :D
Peggio delle scimmie allo Stupa di Swayambhunath a Kathmandu (o più praticamente e semplicemente chiamato, Tempio delle Scimmie). Occhio se ci andate, io ci sono stato due volte e mi sono tenuto la roba stretta quando si avvicinavano, si fregano tutto senza pietà e non sono proprio socievoli...almeno non tutte...:asd:
Sa di cosa preparata, ma le immagini sono comunque spettacolari!!!!
giovanni69
07-02-2022, 22:02
Come hanno fatto? Esiste anche il video delle FAQ sul video originale; magari apri anche quello. La distanza percorsa in volo è stata di qualche centinaio di metri.
Paganetor
08-02-2022, 07:40
confermo il vizio dei kea di pizzicare e sbucciare le cose, soprattutto in plastica/gomma :D
In vacanza in Nuova Zelanda hanno tentato di "sbucciarmi" la plastica dell'antenna dell'auto a noleggio :asd:
cronos1990
08-02-2022, 07:47
:D :D :D :D :D :D :D :D
Peggio delle scimmie allo Stupa di Swayambhunath a Kathmandu (o più praticamente e semplicemente chiamato, Tempio delle Scimmie). Occhio se ci andate, io ci sono stato due volte e mi sono tenuto la roba stretta quando si avvicinavano, si fregano tutto senza pietà e non sono proprio socievoli...almeno non tutte...:asd:Sono socievolissime, basta saperle prendere :O
In pratica sono come i venditori del mercato del Cairo, per recuperare la roba che ti hanno rubato devi andare da loro e contrattare dandogli qualcosa in cambio :asd:
Sono socievolissime, basta saperle prendere :O
In pratica sono come i venditori del mercato del Cairo, per recuperare la roba che ti hanno rubato devi andare da loro e contrattare dandogli qualcosa in cambio :asd:
Una di queste str::ze, pure dopo avergli dato una banana intera, sembrava buonina rispetto alle altre e mi sono avvicinato troppo, mi ha rifilato un pugno - parzialmente schivato - per allontanarmi, manco fosse stata un pugile ! Da allora ho il sogno segreto di papparmi una di loro...stile Indiana Jones e il tempio maledetto, per tornare pari ! :asd:
Come hanno fatto? Esiste anche il video delle FAQ sul video originale; magari apri anche quello. La distanza percorsa in volo è stata di qualche centinaio di metri.
Certo: quanto è facile ritrovare qualcosa nell'erba alta a qualche centinaio di metri di distanza... Essendo uccelli, magari stavano su un albero o su una roccia.
Poi: scusa, non ho tempo di seguire le fonti delle fonti delle fonti di un post di questa "caratura".
Infine: ma che tono è "magari apri anche quello"???
Il video fa certamente sorridere e l' idea di vedere il punto di vista dell' animale nel suo volo e nella sua "vittoria" quando si "mangia" la custodia e' interessante. Leggendo altri commenti sotto il video e rivedendo lo stesso sembra che alla fine ci sia stato forse un taglio (sembra esserci un salto di fotogrammi) e potrebbe spiegare come alla fine abbiano ritrovato magari minuti dopo (immagino in un prato li vicino a vista in linea d'aria) volatile e dispositivo; mentre il volo sembra lontano potrebbe aver fatto semplicemente un giro "ad U". Sebbene oggigiorno la "casualità" di avvenimenti similari potrebbe ipoteticamente essere anche simulabile (escluderlo sarebbe un ipotesi a sua volta), resta comunque che il volatile e' certamente vero e ha certamente fatto quel volo. :p
Questa specie di pappagallo e' molto studiata dagli scienziati proprio per la loro caratteristica di giocare, anche in gruppo. Appena vedono qualcosa di nuovo ci si buttano a capofitto in tanti, per poi lasciarla stare quando si annoiano. La cosa bella e' che se registri il loro richiamo quando cominciano a giocare, quando lo riproduci di nuovo ritornano a giocare con la stessa cosa, come se si trattasse di un invito.
Avevo visto a riguardo un documentario molto interessante sul canale Focus...
https://science.thewire.in/environment/keas-playful-calls-infectious-laughter/
pure questo individuo sembra essere ben studiato ha ben due braccialetti!
sarà un ladro seriale in semi libertà vigilata:D
jepessen
08-02-2022, 11:38
Certo: quanto è facile ritrovare qualcosa nell'erba alta a qualche centinaio di metri di distanza... Essendo uccelli, magari stavano su un albero o su una roccia.
Poi: scusa, non ho tempo di seguire le fonti delle fonti delle fonti di un post di questa "caratura".
Mica e' difficile ritrovarlo, specialmente dato che e' successo tutto in ambiente aperto e senza ostacoli, quindi a vedere dove andava a parare il pappagallo non e' che fosse cosi' difficile.
giovanni69
08-02-2022, 22:39
...senza contare il GPS della GoPro.
Il video con le FAQ, compresa la domanda da te posta, è pubblicato qua sopra dopo il video ed il testo dell'articolo.
fabryx73
11-02-2022, 16:44
cioè ,non hai tempo per trovare le fonti di una notizia e verificarne l'autenticità....ma hai tempo di litigare con colui che ti ha dato una dritta su dove trovare le fonti? :muro: :mc: :sofico:
ragazzi.....io lo dico ancora...non mi stancherò mai.....
perdonatemi.....
siamo TROPPI a questo mondo....TROPPI,non tanti....tanto è bello,TROPPO no..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.