View Full Version : Una coppia americana ha guadagnato 120 mila dollari grazie a una collezione di NFT di anatre
Redazione di Hardware Upg
07-02-2022, 15:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/una-coppia-americana-ha-guadagnato-120-mila-dollari-grazie-a-una-collezione-di-nft-di-anatre_104609.html
I media americani stanno riportando una notizia secondo la quale una coppia residente negli Stati Uniti è riuscita a salvare la propria casa dal pignoramento grazie a un progetto di NFT (non-fungible token) e alla community di appassionati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
07-02-2022, 15:44
il nulla, il vuoto cosmico.. cioé faccio un scarabocchio, ci appiccico un ENNEEFFETI per dargli un connotato di "unicità e rarità" e lo vendo a qualche gonzo, convinto in questo modo di diventare il proprietario di qualcosa di valore, unico e inimitabile..
Dark_Lord
07-02-2022, 15:48
Siamo arrivati al vicolo cieco evolutivo.
Gnubbolo
07-02-2022, 15:52
fate un'offerta per Peporeland (https://opensea.io/assets/0x495f947276749ce646f68ac8c248420045cb7b5e/3912213292139888795425080151600063277986242503140686250751745119034846216193/)
fatemi diventare ricco. :stordita:
TorettoMilano
07-02-2022, 15:53
la coppia ha ricevuto critiche sui social in merito al potenziale impatto dei loro NFT sull'ambiente, poiché il processo di validazione può richiedere lunghi tempi di elaborazione. Per ovviare a questo problema, quindi, Thorne ha pensato a un sistema che processa gli NFT in gruppo.
ma è una barzelletta o è una notizia vera?
rotfl, poi se cercano di tirare fuori il cash il sistema crolla :sofico:
il nulla, il vuoto cosmico.. cioé faccio un scarabocchio, ci appiccico un ENNEEFFETI per dargli un connotato di "unicità e rarità" e lo vendo a qualche gonzo, convinto in questo modo di diventare il proprietario di qualcosa di valore, unico e inimitabile..
Non ti resta che provarci no?
Sono 2 anni che bazzico negli nft,ci sono utilizzi che condivido, altri no.
Ci sono meccanismi dietro per venderli che sono orrendi, altri invece che funzionano ed hanno un perchè.
E' comunque un mondo nuovo ed abbastanza vasto, in generale posso dire che ne vale la pena (Venderli, comprarli, utilizzarli), non fa tutto schifo.
Se ne può fare a meno?Senz'altro...come tante altre cose.
Ma non è commentando una news che ci si fa un'idea.
MikTaeTrioR
07-02-2022, 16:10
rotfl, poi se cercano di tirare fuori il cash il sistema crolla :sofico:
:wtf:
sminatore
07-02-2022, 16:19
:wtf:
Ha trovato il modo di bloccare le cripto. Scacco matto blockchain !
Notturnia
07-02-2022, 17:10
quindi qualcuno compra .. cosa ? ... almeno gli spediscono poi il disegno ?...
i valori della vita.. un NFT..
che poi..
Neurofibrillary tangles (NFTs) are a characteristic neuropathological lesion of Alzheimer's disease (AD). They are composed of a highly-phosphorylated form of the microtubule-associated protein tau.
che sia per questo che si chiamano NFT ? :-D ....
Opteranium
07-02-2022, 17:22
non ho questo vizio, mi spiace..
non ho questo vizio, mi spiace..
Nessun problema...mettila così, loro si sono salvati la casa.
Qualcuno l'ha persa comprandosi delle immagini.
Bhe spero che chi li ha comprati abbia un bel po di soldi da buttare...solo quello.
Nessun problema...mettila così, loro si sono salvati la casa.
Qualcuno l'ha persa comprandosi delle immagini.
Bhe spero che chi li ha comprati abbia un bel po di soldi da buttare...solo quello.
Oramai su qua si hwup leggo solo gente che parla inviperita contro qualcosa senza metterlo in relazione con niente.
Andavamo ad un concerto? Maglietta (stampata male) 30€. E non venitemi a dire "eh ma ti rimane" perché anche un NFT ti rimane.
Compriamo la deluxe edition di CoD/GoW/Fortnite/etc? Paghiamo euri veri per skin speciali introvabili e uniche
Insomma va bene dire "a me non interessa" ma da che mondo è mondo la gente spende i suoi soldi come vuole.
Patreon e onlyfans esistono per far dare soldi a gente che fa video, adesso voglio leggere qualcuno che dice "eh ma non sono mica sky o Mediaset"
Anzi andate tutti su only fans a blastare il mondo "non sei Rocco/Moana, muori" :D :D :D
Sono 2 anni che bazzico negli nft,ci sono utilizzi che condivido, altri no.
Ci sono meccanismi dietro per venderli che sono orrendi, altri invece che funzionano ed hanno un perchè.
ok mi hai convinto, voglio provarci con un'idea che cullo da anni... mi sai direzionare come muovere i primi passi? creazione, vendita, acquisto, ecc.. anche in privato se preferisci... Grazie!
Siamo arrivati al vicolo cieco evolutivo.
[...] Voi siete il virus e noi la cura. Avete fatto il vostro tempo. [...] (Agente Smith - Matrix)
ok mi hai convinto, voglio provarci con un'idea che cullo da anni... mi sai direzionare come muovere i primi passi? creazione, vendita, acquisto, ecc.. anche in privato se preferisci... Grazie!
Comincia da qui per chiedere info:
https://t.me/ItalianCryptoClub
Gli Nft sono su diverse chain e devi scegliere, dove, come e quale utilizzare.
Io principalmente sto su Wax, ma ho provato altre chain.
https://wax.atomichub.io/
La più famosa è sicuramente Ethereum...ma l'ho praticamente abbandonata.
Oramai su qua si hwup leggo solo gente che parla inviperita contro qualcosa senza metterlo in relazione con niente.
Andavamo ad un concerto? Maglietta (stampata male) 30€. E non venitemi a dire "eh ma ti rimane" perché anche un NFT ti rimane.
Compriamo la deluxe edition di CoD/GoW/Fortnite/etc? Paghiamo euri veri per skin speciali introvabili e uniche
Insomma va bene dire "a me non interessa" ma da che mondo è mondo la gente spende i suoi soldi come vuole.
Patreon e onlyfans esistono per far dare soldi a gente che fa video, adesso voglio leggere qualcuno che dice "eh ma non sono mica sky o Mediaset"
Anzi andate tutti su only fans a blastare il mondo "non sei Rocco/Moana, muori" :D :D :D
Questo vale per qualunque argomento, 2 anni di pandemia hanno portato all'estremo comportamenti che già erano presenti.
Non sei d'accordo?
Bene, ma non odiarmi porcamiseria!:D
Sembra tutto una questione personale su qualsiasi cosa, su chi deve avere ragione e chi no.
ma chissenefrega dico...
Un contadino ha trovato una pentola di monete d'oro alla fine di un arcobaleno...
Ma perché questa ROBA a 150 MILIONI ha senso??https://www.travel365.it/f/no-5-1948.jpg
L assurdo proprio
elgabro.
08-02-2022, 02:22
sarò tardo ma non ci ho capito una sega.:oink:
MorgaNet
08-02-2022, 07:47
La cosa più triste e che ho già scritto in altri post, è che in un forum che dovrebbe essere a mentalità "aperta" (in quanto forum che parla principalmente di tecnologia, che sta alla base del progresso) leggo una marea di commenti ottusi. Senza entrare nello specifico di questa notizia, ci sono ottusi qui, sulla news della nuova Ferrari SUV ibrida, sulla news dei bitcoin ecc...
E il tenore dei commenti è degno del peggio conservatore che potrebbe mai esserci.
Molto deludente.
Stiamo diventando vecchi e così diventiamo come i nostri padri ed i nostri nonni che blateravano (come facciamo noi ora) quando noi portavamo i capelli lunghi :doh:
P.s.: a me di sti NFT al momento non interessa molto, ma se non altro tengo la mente aperta e cerco di non avere pregiudizi :cool:
TorettoMilano
08-02-2022, 07:49
La cosa più triste e che ho già scritto in altri post, è che in un forum che dovrebbe essere a mentalità "aperta" (in quanto forum che parla principalmente di tecnologia, che sta alla base del progresso) leggo una marea di commenti ottusi. Senza entrare nello specifico di questa notizia, ci sono ottusi qui, sulla news della nuova Ferrari SUV ibrida, sulla news dei bitcoin ecc...
E il tenore dei commenti è degno del peggio conservatore che potrebbe mai esserci.
Molto deludente.
Stiamo diventando vecchi e così diventiamo come i nostri padri ed i nostri nonni che blateravano (come facciamo noi ora) quando noi portavamo i capelli lunghi :doh:
P.s.: a me di sti NFT al momento non interessa molto, ma se non altro tengo la mente aperta e cerco di non avere pregiudizi :cool:
mi spiace ti dispiaccia, lato tecnologico a mente aperta cosa ti piace di questa notizia?
MorgaNet
08-02-2022, 09:29
mi spiace ti dispiaccia, lato tecnologico a mente aperta cosa ti piace di questa notizia?
Come ho detto, il commento non è specifico a questa notizia, ma esteso a quasi tutte le notizie che descrivono qualcosa di nuovo che non sia un nuovo videogioco :D
Relativamente alla notizia, non ne so abbastanza di NFT per dire se è una cosa buona o meno. Qualcuno che ha commentato prima di me ha scritto che è un po' dentro all'argomento e ci sono cose interessanti.
Relativamente alle 2 donzelle, sono felice per loro che hanno trovato un modo per sistemare le finanze. Personalmente non vado mai a sindacare su come spende i soldi la gente. Ognuno è libero di fare quello che vuole IMHO.
TorettoMilano
08-02-2022, 09:35
Come ho detto, il commento non è specifico a questa notizia, ma esteso a quasi tutte le notizie che descrivono qualcosa di nuovo che non sia un nuovo videogioco :D
Relativamente alla notizia, non ne so abbastanza di NFT per dire se è una cosa buona o meno. Qualcuno che ha commentato prima di me ha scritto che è un po' dentro all'argomento e ci sono cose interessanti.
Relativamente alle 2 donzelle, sono felice per loro che hanno trovato un modo per sistemare le finanze. Personalmente non vado mai a sindacare su come spende i soldi la gente. Ognuno è libero di fare quello che vuole IMHO.
uhm quindi sei contro i pareri negativi lato tecnologico ma allo stesso tempo non esprimi un tuo parere lato tecnologico, interessante
nonsidice
08-02-2022, 09:42
uhm quindi sei contro i pareri negativi lato tecnologico ma allo stesso tempo non esprimi un tuo parere lato tecnologico, interessante
Il punto è che si spara a zero senza sapere a cosa, prima di farlo informarsi (magari su siti neutrali) cosa sono gli nft cosa servono sviluppi futuri ecc.
Valutare pro e contro, POI se ne può discutere.
Io ad esempio ci capisco poco e niente sulle questioni elettriche, eppure non vado a spalare minkiate sui thread che parlano di transizione elettrica / auto elettriche ecc.
Le leggo per tenermi informato e capire qualcosa da chi ne sa di più (es. Notturnia in quel caso).
TorettoMilano
08-02-2022, 10:35
Il punto è che si spara a zero senza sapere a cosa, prima di farlo informarsi (magari su siti neutrali) cosa sono gli nft cosa servono sviluppi futuri ecc.
Io ad esempio ci capisco poco e niente sulle questioni elettriche, eppure non vado a spalare minkiate sui thread che parlano di transizione elettrica / auto elettriche ecc.
Le leggo per tenermi informato e capire qualcosa da chi ne sa di più (es. Notturnia in quel caso).
è stata postata una notizia e quella si commenta. personalmente, da ignorante, l'unica cosa positiva letta è che due ragazze possono pagarsi la casa. gli NFT salveranno il mondo? può essere ma non mi sembra direttamente collegato con la notizia
MorgaNet
08-02-2022, 10:39
Dai, su, sei più intelligente di quanto stai dimostrando con queste risposte. Devo spiegarti tutto?
MorgaNet
08-02-2022, 10:40
Esattamente.
TorettoMilano
08-02-2022, 10:55
Dai, su, sei più intelligente di quanto stai dimostrando con queste risposte. Devo spiegarti tutto?
parlavi di pregiudizi e mente aperta. qui si legge una notizia in cui due tizie hanno creato delle oche nft e le hanno vendute e ci hanno detto "le vendiamo a gruppi di 15 così sono pure ecologiche le transazioni". se per te c'è scarsa apertura mentale nel dire "me pare na stron**ta tutto ciò" ne prendo atto
Falcon88
08-02-2022, 13:44
Vendere un disegnino digitale a migliaia di €.
La stupidità dilaga veloce in quest'epoca.
Fossi programmatore ci proverei, visto mai qualche gonzo ci casca ahaha
nonsidice
08-02-2022, 14:58
Vendere un disegnino digitale a migliaia di €.
La stupidità dilaga veloce in quest'epoca.
Fossi programmatore ci proverei, visto mai qualche gonzo ci casca ahaha
Perchè programmatore ? basta uno scarabocchio in Paint, poi fai tutto su blockchain o tramite portali appositi che guidano passo-passo.
Provaci no ? Se è così facile trovare gonzi :fagiano:
P.S. magari lo vendi veramente uno scarabocchio a 5€ e tra un anno il "gonzo" lo rivende a 1000€ :ciapet:
Molto deludente.
Appena leggono NFT partono in modalità berserk e spengono il cervello... :D
randorama
09-02-2022, 22:28
Ma perché questa ROBA a 150 MILIONI ha senso??https://www.travel365.it/f/no-5-1948.jpg
L assurdo proprio
beh, anatre, pollock... tanto lontani non sono :D
TorettoMilano
14-02-2022, 08:47
https://www.engadget.com/cents-suspends-nft-trading-232134673.html?guccounter=1
un pò di futuro a base di NFT :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.