PDA

View Full Version : Com'è stato realizzato l'NFT di Lamborghini chiamato Space Time Memory

Redazione di Hardware Upg
05-02-2022, 13:56
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/com-e-stato-realizzato-l-nft-di-lamborghini-chiamato-space-time-memory_104582.html

Lamborghini ha annunciato recentemente del lancio di una collezione di cinque NFT andati all'asta all'inizio di febbraio. La loro realizzazione è stata affidata all'artista Fabian Oefner che ha creato una delle sue opere di particolare impatto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MikTaeTrioR
05-02-2022, 14:33
bello, ma l'immagine dove viene salvata? Onchain viene salvato almeno l'hash dell'immagine??

Si compra un numero e basta cosi...quello a cui corrisponde lo dice un normalissimo server centralizzato....grottesco

Dark_Lord
05-02-2022, 15:08
Così tanto effort per una causa così stupida :asd:

Questi NFT sono perfetti per spennare i ricconi di turno.

Crea qualcosa di digitale e fallo sembrare lussuoso ed esclusivo-->moltiplicalo infinite volte con il magico copia-incolla-->vendi come NFT-->profit

WELCOME TO THE FUTURE :asd:

Gnubbolo
05-02-2022, 15:14
Così tanto effort per una causa così stupida :asd:

Questi NFT sono perfetti per spennare i ricconi di turno.

Crea qualcosa di digitale e fallo sembrare lussuoso ed esclusivo-->moltiplicalo infinite volte con il magico copia-incolla-->vendi come NFT-->profit

WELCOME TO THE FUTURE :asd:
la polizia ci andrà pesante con chi ruba queste immagini e ci muoviamo verso una net senza immagini come negli anni 80.

il mio avatar è un porcellino di villagefarm -> per l'utilizzo qua dovrò sganciare 1 dogecoin o rischierò una multa.

pistillo
05-02-2022, 17:02
gli farei fare a tutti quanti il mining, in miniera

Dark_Lord
05-02-2022, 17:15
la polizia ci andrà pesante con chi ruba queste immagini

Si può replicare all'infinito perché è digitale, come se invece di rubarti la macchina ne farei una copia identica alla tua fino all'ultimo atomo, voglio vederti a dimostrare che te l'ho rubata, se poi ce l'hai ancora :asd:

Non so che implicazioni possano esserci con il copyright, mi verrebbe da dire che comunque NFT e copyright siano in due piani di esistenza completamente diversi.

pengfei
05-02-2022, 23:55
Si può replicare all'infinito perché è digitale, come se invece di rubarti la macchina ne farei una copia identica alla tua fino all'ultimo atomo, voglio vederti a dimostrare che te l'ho rubata, se poi ce l'hai ancora :asd:

Non so che implicazioni possano esserci con il copyright, mi verrebbe da dire che comunque NFT e copyright siano in due piani di esistenza completamente diversi.

Avere l'nft non dovrebbe dare nessun diritto sull'immagine, almeno così avevo letto riguardo all'nft dei Bored Apes, se provassi a commercializzare merchandising con stampato il tuo Ape finiresti nei guai

danylo
06-02-2022, 17:03
la polizia ci andrà pesante con chi ruba queste immagini
Non mi pare che sia uscita nessuna legge che attribuisce valore legale agli NFT (magari mi sbaglio).
NFT garantisce il possesso solo dal punto di vista tecnico,