Entra

View Full Version : Powerline consigli

MoXxY90
05-02-2022, 10:03
Salve spero sia la sezione giusta. Vi spiego la mia situazione.
Ho vodafone 1000m con vodafone station e collegato con il pc sia in wifi che in cavo non ho problemi a giocare online. A distanza di 5 metri in linea retta ho la ps5 collegata in wifi ... e fa letteralmente schifo. Ho provato a collegarla con 2,5 o 5ghz , messo ip statico e aperte le varie porte. Ma nulla. Si collega e mi segna al massimo 100m ma mi sta pure bene, il problema sta quando gioco online . A fifa ad esempio mentre gioco e mi segna 35 di ping di continuo ho dei picchi vero i 300 o 1000 di ping e il gioco per un istante si freeza. Anche a cod vanguard o warzone . Mi segna variazione di latenza e anche qui mi blocco. Ora stavo pensando a provare con i powerline e sperare di risolvere. Impianto elettrico ha un 5 anni. Ieri girando per eur.... ho visto vari powerline sullo stesso prezzo come i fritz 510e - dlink av2 1000 e tplink av 600. Ora io non ne capisco una fava. Unica cosa che ho visto è che i dlink arrivano a 1000m i fritz a 500 e i tplink a 600m. Poi c erano i netgear sempre a 1000 a una ventina di euro in più. Ecco voi cosa mi consigliate? Calcolando che mi servirà solo per ps5 e per giocare. Non credo mi faccia differenza 500 o 600 o 1000. Qualcuno ha qualcuno di questi prodotti e mi può dare quale dritta ?grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Pierzucchi
07-02-2022, 09:10
1000m intendi 1000 mbit/s?
A distanza di 5 metri non dovresti avere alcun problema. Prova a sentire l'assistenza Vodafone.
Powerline o Repeater con una gigabit equivale a perdere una buona fetta di banda. Sconsigliato.
Se puoi tira un cavo ethernet.

maxik
07-02-2022, 16:19
Importante da vedere non è la velocità teorica ma a quanto sta l'interfaccio di rete del adattore.
Anch io tempo fa avevo un kit Netgear da 500mega - castrato a 100 mega per via della porta ethernet.

I kit powerline sono come il lotto - può andare bene come male.
Prendi un kit con presa corrente passante. I kit odiane le multiprese....