PDA

View Full Version : Facebook potrebbe perdere 10 miliardi di dollari nel 2022. Tutta colpa di Apple

Redazione di Hardware Upg
04-02-2022, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-potrebbe-perdere-10-miliardi-di-dollari-nel-2022-tutta-colpa-di-apple_104546.html

I numeri di Facebook sono in declino e l'ultima trimestrale dell'azienda non è stata proprio rosea. E, solo nel 2022, potrebbe esserci un buco di 10 miliardi di dollari solo per colpa di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
04-02-2022, 16:09
A questo punto potrebbe valere la pena cominciare a capire che impatto potrebbe avere rimuovere facebook ed instagram dagli store Apple, e non farli piu' funzionare... Perderebbero la quasi totalita' degli utenti, ma ce ne saranno sicuramente altri che prenderebbero un Android per continuare ad utilizzare quelle applicazioni. Bisogna vedere se la gente che acquisterebbe un android per continuare ad usare facebook sia piu' del 5% rimasto attualmente col tracciamento. Credo che non sarebbe comunque una bella cosa per Apple.

Opteranium
04-02-2022, 16:13
I numeri di Facebook sono in declino e l'ultima trimestrale dell'azienda non è stata proprio rosea. E, solo nel 2022, potrebbe esserci un buco di 10 miliardi.
povera stella, aspetta che mi guardo in tasca..

no_side_fx
04-02-2022, 16:23
grazie apple :cincin:
speriamo che anche altri decidano finalmente di "smontare" il business basato sulle persone stesse dei social

al135
04-02-2022, 16:38
grazie apple. <3

kamon
04-02-2022, 16:44
Risultati non in linea con le aspettative, che ha portato l'azienda a registrare il tonfo più grande in borsa in assoluto, pari a oltre 200 miliardi di dollari in un solo giorno.

Questo è un errore immagino... Mi pare un po troppo anche per facebook. :D

ningen
04-02-2022, 16:46
Tante belle notizie per Facebook nell'ultimo periodo :asd:

kbios
04-02-2022, 16:55

E invece è corretto, da 900 a 650 miliardi di capitalizzazione... Un'azienducola proprio :D

HW2021
04-02-2022, 17:08
Finalmente la disfatta ...

Mark Zuckerberg si è arricchito sfornando orde d'ignoranti fissi H24 sui suoi social, ha indotto la crescita esponenziale di convinti terrapiattisti, di convinti sostenitori di scie chimiche, di complottisti, di anarchici, di nazisti, di adoratori di satana, di maghi e maghette e dulcis in fundo ha ridotto all'osso la fiducia delle persone nella medicina e nella scienze ed è grazie a Facebook e altri analoghi social networks di sua proprietà che si è creato un terreno fertile di Novax che hanno contribuito molto nell'indurre le ultime ondate pandemiche; per non parlare della possibilità data agli users di organizzare concretamente manifestazioni vandalistiche e teppistiche radunando orde di delinquenti e teppisti nei centri delle grandi città di tutto il mondo, centri che hanno dovuto subire atti vandalici distruttivi

Voi mi domanderete in tutto questo che colpa ne hanno Mark Zuckerberg e i suo social network ... be è stato fatto fino ad ora un uso dell'I.A. e dei dati sensibili degli users per iniettare negli stessi social nework pubblicità spazzatura, pubblicità ingannevoli e fake news senza usare le medesime tecnologie per stroncare e bloccare tutte le merdate che molti users hanno postato e tutt'ora postano

Ha fatto bene Apple a mettere freno alla violazione dei dati sensibili utilizzati nella maniera più obbrobriosa

Delenda Cartago

HW2021
04-02-2022, 17:12
Voglio vedere Mark Zuckerberg elemosinare nelle periferie delle grandi metropoli munito di un carrello pieno di cianfrusaglie raccolte nei cassonetti della spazzatura

Thoruno
04-02-2022, 17:29

Mark Zuckerberg si è arricchito sfornando orde d'ignoranti fissi H24 sui suoi social, ha indotto la crescita esponenziale di convinti terrapiattisti, di convinti sostenitori di scie chimiche, di complottisti, di anarchici, di nazisti, di adoratori di satana, di maghi e maghette e dulcis in fundo ha ridotto all'osso la fiducia delle persone nella medicina e nella scienze ed è grazie a Facebook e altri analoghi social networks di sua proprietà che si è creato un terreno fertile di Novax che hanno contribuito molto nell'indurre le ultime ondate pandemiche; per non parlare della possibilità data agli users di organizzare concretamente manifestazioni vandalistiche e teppistiche radunando orde di delinquenti e teppisti nei centri delle grandi città di tutto il mondo, centri che hanno dovuto subire atti vandalici distruttivi

Voi mi domanderete in tutto questo che colpa ne hanno Mark Zuckerberg e i suo social network ... be è stato fatto fino ad ora un uso dell'I.A. e dei dati sensibili degli users per iniettare negli stessi social nework pubblicità spazzatura, pubblicità ingannevoli e fake news senza usare le medesime tecnologie per stroncare e bloccare tutte le merdate che molti users hanno postato e tutt'ora postano

Ha fatto bene Apple a mettere freno alla violazione dei dati sensibili utilizzati nella maniera più obbrobriosa

Delenda Cartago

:cincin: Di sicuro però quello che ha perso adesso li recupererà fra qualche mese. Certo che Apple ha dato il via e spero che anche per altri seguano la stessa iniziativa.
Io non uso FB, Istagram, WhatsApp ecc. "solo Telegram per me" e pochissimi contatti.
Se devo comunicare con qualcuno lo chiamo e basta e se mi devono informare di qualcosa solo email.

agonauta78
04-02-2022, 17:35
Mi indebiterei per comprare un iPhone solo per questo

al135
04-02-2022, 17:37

Delenda Cartago

Come non quotare tutto… e pensare che agli albori fb non era così… c’erano pagine di intrattenimento, molti dialoghi, curiosità, pochissima pubblicità… ma soprattutto non esisteva questo accanimento nel dover per forza aver ragione su qualsiasi argomento, su qualsiasi teoria, un disagio così palese e sempre crescente non l’ho mai trovato da nessuna parte se non in Facebook… d’altronde era nato per tenersi in contatto con persone lontane ed è finito in tutt’altra direzione, indirizzata principalmente da interessi. Mi è caduto definitivamente quando zuck ha venduto per cifre incredibili dati sensibili di milioni di persone/aziende: Era solo l’anticamera della fine

Apozeme
04-02-2022, 17:42
Pover'uomo... Fate qualcosa, aprite una sottoscrizione...

pistillo
04-02-2022, 17:43
non c'è problema certa gente casca sempre in piedi

kamon
04-02-2022, 18:15
E invece è corretto, da 900 a 650 miliardi di capitalizzazione... Un'azienducola proprio :D

ahia.

bonzoxxx
04-02-2022, 18:39
Mi indebiterei per comprare un iPhone solo per questo

Pure io guarda.. uso FB sporadicamente e solo per i gruppi o per sentire qualche vecchio amico di cui non ho il numero, per il resto vade retro..

agonauta78
04-02-2022, 19:07
A me di apple piace che quando fa una cosa, la fa andando contro tutti. Non c'entra l'innovazione, ma le scelte. Poi la seguono tutti, niente attacco cuffie, niente caricabatterie, niente tracciatura. Se lo facesse anche Google con android, Facebook chiuderebbe in una settimana. Non uso favebook e non ho dispositivi Apple

giovanni69
04-02-2022, 19:24
Apple ha semplicemente smesso di regalare dati a Facebook/ Meta.
Troverà il moto per monetizzare internamente la sua base.
Però speriamo solo che una fase più consapevole della privacy dei più giovani e non possa continuare.
Vedi anche
I popup per il tracciamento pubblicitario di IAB Europe sono illegali. La sentenza del Garante belga (https://edge9.hwupgrade.it/news/market/i-popup-per-il-tracciamento-pubblicitario-di-iab-europe-sono-illegali-la-sentenza-del-garante-belga_104549.html)

Cappej
04-02-2022, 20:58
grazie apple. <3

:sofico:
"Il nemico del mio nemico è mio amico"
E stavolta sono d'accordo

Cappej
04-02-2022, 21:04
A me di apple piace che quando fa una cosa, la fa andando contro tutti. Non c'entra l'innovazione, ma le scelte. Poi la seguono tutti, niente attacco cuffie, niente caricabatterie, niente tracciatura. Se lo facesse anche Google con android, Facebook chiuderebbe in una settimana. Non uso favebook e non ho dispositivi Apple

Se lo facesse anche Google chiuderebbe subito dopo Facebook/Meta perché entrambe campani di dati altrui... Quindi si camperanno a vicenda...
Zecche del web!

ginogino65
04-02-2022, 22:06
Certo che Apple ha dato il via e spero che anche per altri seguano la stessa iniziativa.

Altri chi, perché nel settore smartphone gli altri sono solo Google, che guadagna con gli stessi meccanismi di facebook e quindi su Android rimarrà tutto come è adesso.

*Pegasus-DVD*
04-02-2022, 23:49
c'è gente che dice che sta fallendo da 10 anni

HW2021
05-02-2022, 07:04
@ginogino65

Non è proprio vero che Google si comporta come Facebook ... se conosci a fondo le ultime versioni di Android (diciamo a partire dalla versione Android Marshmallow) dovresti sapere che per ogni App puoi singolarmente decidere cosa autorizzare e cosa non autorizzare ...

iceman844
05-02-2022, 07:11
la mediazione con il portafoglio

yeppala
05-02-2022, 09:20
Facebook ha già tutti i dati e abitudini dei suoi utenti (a quali pagine sono iscritti, i post che fanno, i like che mettono, ecc.), quindi se Facebook perde soldi è perchè la gente NON sta usando Facebook.
Detto in altre parole, ci vuole proprio la faccia tosta a voler tracciare gli utenti Facebook quando sono fuori da Facebook o stanno facendo altre cose e si trovano su altre app o siti web :ciapet:
=> Lunga vita alla funzionalità di Anti-tracciamento di iOS14/15 :cincin:

DrSto|to
05-02-2022, 09:24
Che dire? Brava Apple... e schifo UE che permette alle multinazionali americane di mungere gli europei.

uno_dei_tanti
06-02-2022, 16:18
Il problema non è Apple ma tutti coloro i quali usano le applicazioni di META.

radu81
09-02-2022, 15:47
Non sono mai stato un amante di Apple, delle sue politiche e scelte, ecc... ma questa mossa mi piace. Brava Apple!

Saturn
09-02-2022, 16:15
Musica per le mie orecchie questa notizia e tutti i suoi commenti ! :cool:

...ho il sogno segreto che gli si possa rompere in un colpo solo tutto lo storage in ogni dove nel mondo, compresi i backup.

Vai Apple, per una volta faccio il tifo per te ! ;)

mrk-cj94
13-02-2022, 13:33

e invece...

mrk-cj94
13-02-2022, 13:36
Come non quotare tutto… e pensare che agli albori fb non era così… c’erano pagine di intrattenimento, molti dialoghi, curiosità, pochissima pubblicità… ma soprattutto non esisteva questo accanimento nel dover per forza aver ragione su qualsiasi argomento, su qualsiasi teoria, un disagio così palese e sempre crescente non l’ho mai trovato da nessuna parte se non in Facebook… d’altronde era nato per tenersi in contatto con persone lontane ed è finito in tutt’altra direzione, indirizzata principalmente da interessi. Mi è caduto definitivamente quando zuck ha venduto per cifre incredibili dati sensibili di milioni di persone/aziende: Era solo l’anticamera della fine

facebook all'inizio faceva schifo eh (io mi sono iscritto nel 2008), praticamente c'erano solo pagine intitolate tipo "per quelli che si sporcano le mani mangiando la nutella" "cimici infami" et similia con qualche intervista/minigioco ridicolo, l'unica roba positiva è che non esistevano bot, account privati ecc