Redazione di Hardware Upg
04-02-2022, 13:57
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/finalmente-enel-x-mostra-a-tutti-come-si-installa-correttamente-una-colonnina_104559.html
Sono comparse delle nuove JuicePump presso il parcheggio della pista ACI-SARA di Lainate, e finalmente sono installate nel miglior modo possibile. Così si agevola la ricarica a chiunque
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
04-02-2022, 14:19
dovrebbero anche trovare un modo per proteggerle da eventuali manovre errate: i due paletti bianchi e rossi mi sembrano poco efficaci in tal senso (meglio di niente, eh), e in generale una volta oltrepassati la colonnina potrebbe essere "centrata" con danni estetici o funzionali.
In effetti il posizionamento è dentro un area con sbarre, non si capisce se ad uso della pista di arese oppure no.
Certo che farle realmente pubbliche sarebbe stato meglio, ma poi ci sono accordi che sicuramente non siamo a conoscenza
i due paletti bianchi e rossi non sai di cosa son fatti. Magari sono spessi 1cm e piantati per 1metro sottoterra. Son progettati proprio per evitare danni in manovra. Ho visto gente parcheggiare tesla in maniera assurda, manco avessero un Daily.
Utonto_n°1
04-02-2022, 14:45
concordo, l'affermazione "i paletti d'acciaio di protezione sono un ostacolo inutile, e scarsamente efficaci", è da ignoranti del mestiere, se non si sa meglio tacere, intanto c'è una normativa, poi, è meglio che l'incapace alla guida si fermi dopo aver sentito il colpo sul paletto da 50 euro, o sulla colonnina da 50 mila?
poi, vero che ho visto paletto piegato con ulteriore colpo anche alla colonnina, ma si trattava di parcheggi frequentati anche da furgoni navetta dell'est Europa, quindi casi particolari
Le nuove colonnine saranno disponibili al pubblico h24, così come la vecchia colonnina da 50kW. Per accedere di notte basta chiedere di aprire al gabbiotto della guardiania del Centro sull'altro lato della rotonda di accesso.
Notturnia
05-02-2022, 08:22
Con le pompe di benzina da anni si fa lo scalino di 20 cm sotto per aumentarne la protezione da impatto.. costa poco ed è efficace.. perchè su queste che sono più pericolose non lo si fa ?
No scusate, chi dice che dovrebbero essere protetti e due paletti non bastano, i distributori invece? Immagino ci saranno sistemi di sicurezza in caso di qualsiasi inconveniente o siete i tuttologi della situazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.