PDA

View Full Version : Facebook perde 237 miliardi di dollari in un giorno. È il crollo più grande della storia

Redazione di Hardware Upg
04-02-2022, 09:37
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-perde-237-miliardi-di-dollari-in-un-giorno-e-il-crollo-piu-grande-della-storia_104545.html

Si tratta di una giornata storica per Wall Street, Meta (ex Facebook) ha registrato un calo di valore di oltre 237 miliardi di dollari in un solo giorno. È il più grande crollo di valore nella storia del mercato azionario

Click sul link per visualizzare la notizia.

omega726
04-02-2022, 09:41
Beh, più sono grossi e più fanno rumore quando cadono.... vale per tutto.
Comunque nessuna paura... si compreranno Tik Tok o qualunque altro competitor che abbia senso e passa la paura.
Oramai è questa la via comune.

cronos1990
04-02-2022, 09:44
Beh, più sono grossi e più fanno rumore quando cadono.... vale per tutto.Vero, ma in questo caso pare si parli di un crollo del valore complessivo delle azioni che è superiore al 20%, in un solo giorno.

Non importa che tu sia leone o gazzella... ah no aspetta, è un'altra :asd: Non importa se tu sei piccolo o grosso, perdere il 20% in un solo giorno è comunque una mazzata.

MikTaeTrioR
04-02-2022, 09:50
he l'ho sentito bene.... :asd: XD

SpyroTSK
04-02-2022, 09:50
e poi la bolla sono i btc :asd:

MikTaeTrioR
04-02-2022, 09:52
ottimo entry point ragazzi...

dai che sono ancora frastornato :D :D

Therinai
04-02-2022, 10:06
Colpa mia, non lo uso da tre mesi, oggi mi collego e taggo Zuk così recupera al volo un 100 miliardi.

pistillo
04-02-2022, 10:07
ce ne faremo una ragione

pengfei
04-02-2022, 10:07
Snapchat invece +48% nel premarket dopo la pubblicazione dei risultati, anche se va detto che era scesa molto nei giorni precedenti, certo non mi paiono movimenti sani, dicono che anche nel 2008 prima del crash i titoli avevano una volatilità simile

alexfri
04-02-2022, 10:32
E normale, é il lavoro valore sovrastimatissimo per esigenze speculative, vendono fufferia momentanea, anzi istantanea, non dovrebbe valere cosi tanto, é gia un mircolo che valga qualcosa. Basta un non nulla e la massa si sposta "in massa", succede solo in questi mercati effimeri.

Pino90
04-02-2022, 10:35
E normale, é il lavoro valore sovrastimatissimo per esigenze speculative, vendono fufferia momentanea, anzi istantanea, non dovrebbe valere cosi tanto, é gia un mircolo che valga qualcosa. Basta un non nulla e la massa si sposta "in massa", succede solo in questi mercati effimeri.

Oddio che vendano il nulla non lo direi, diciamo che è indubbio che tante aziende siano una enorme bolla speculativa con valutazioni totalmente staccate dai fondamentali e dalle più rose prospettive di crescita.

randorama
04-02-2022, 10:49
Colpa mia, non lo uso da tre mesi, oggi mi collego e taggo Zuk così recupera al volo un 100 miliardi.

dai, ridagli l'amicizia, che si impenna.

SpyroTSK
04-02-2022, 10:59

spero che tu stia parlando delle azioni :asd:

randorama
04-02-2022, 11:01

:D :D :D :D

Therinai
04-02-2022, 11:18

Se potessi farlo "impennare" in altri sensi a quest'ora sarei su uno yot ai caraibi, mica in un tugurio a lavorare e scrivere sul forum contemporaneamente :asd:

randorama
04-02-2022, 11:20
Se potessi farlo "impennare" in altri sensi a quest'ora sarei su uno yot ai caraibi, mica in un tugurio a lavorare e scrivere sul forum contemporaneamente :asd:

e che ne sai? magari...

al135
04-02-2022, 11:49
GODO.
tik tok (e non solo) gli sta facendo il culo a stelle e strisce

ma soprattutto GODO perche una piattaforma del genere assediata da vecchi rimbambiti che credono a qualsiasi cosa gli manda lacuginapeppina e che si insultano e sputano bile criticando anche l'incriticabile deve solo esplodere.

gd350turbo
04-02-2022, 12:01
E su questo, perfettamente d'accordo !

corvazo
04-02-2022, 12:15
Un bel salto nel vuoto. Il peggior social esistente. Due mesi fa commentavo una pubblicità ingannevole "svendite chiudiamo causa covid negozio dolomiti blablabla" che invece erano sciacalli cinesi. Cosa fa FB? Mi blocca il commento.

devil997
04-02-2022, 12:16
GODO.

ma soprattutto GODO perche una piattaforma del genere assediata da vecchi rimbambiti che credono a qualsiasi cosa gli manda lacuginapeppina e che si insultano e sputano bile criticando anche l'incriticabile deve solo esplodere.

Si in effetti, fra la gabbia dei cani che si annusano il culo, e quella delle scimmie che si lanciano la merda, c'è una netta differenza. Tik Tok è roba per gente seria... Quanto siete teneri:rolleyes:

ningen
04-02-2022, 12:53
GODO.

Si in effetti, fra la gabbia dei cani che si annusano il culo, e quella delle scimmie che si lanciano la merda, c'è una netta differenza. Tik Tok è roba per gente seria... Quanto siete teneri:rolleyes:

:asd:
C'è però da dire che i giovani si possono capire se sono attratti da tiktok, mentre per me è più grave che gente adulta e supposta "matura" produca continuamente merda su Facebook.
A me sembra che spesso si dia troppo addosso ai giovani la cui unica colpa è quella di essere... giovani ed immaturi. Se la memoria non mi inganna molti adolescenti che usavano MSN non erano tanto meglio, con certi font improponibili e roba dal dubbio gusto estetico in giro su Forum e Blog vari. Quella generazione era pure quella che si ritrovava a spendere soldi per le suonerie del telefonino brutte con annesso servizio in abbonamento ed onestamente stare su tiktok mi sembra meglio che scaricare la suoneria della "topolona".
Generazione che vai, schifezze che trovi... Non eravamo meglio prima, non siamo meglio ora.

Therinai
04-02-2022, 13:00
Secondo me l'unico social buono è questo forum.
Troppo facile mettere like, faccine, condividere, tutto in un istante.
Qua invece se vuoi commentare un post devi quotarlo, scrivere qualcosa si suppone ragionando, il sistema di emoticon è talmente grezzo che uso sempre la stessa perché ne ho memorizzato le lettere :asd: , dopo aver quotato un utente chiaramente questo leggerà il tuo commento e ti farà notare che sei un analfabeta funzionale sgrammaticato, che non capisci un cazzo di videogiochi, che sei un fanboy nvidia, tu poi gli devi necessariamente rispondere che nessuno l'ha costretto a comprare cyberbug al D1 e che la 3090 comunque costa meno di una panda, nonostante il periodo di crisi, poi alla discussione si unisce l'armata di "guardacantiere" del forum, gente iscritta da prima che HWU esistesse :asd: , che cominciano a fare metafore talmente assurde che dopo due post già si è completamente perso il filo di discorso, poi parte l'ot di turno (a rotazione governo ladro, cucina, elettrodomestici, macchine elettriche), nel mentre ti crasha tapatalk e ti sposti al pc, nei 5 minuti persi torni alla discussione per rispondere al messaggio che ti aveva triggerato e trovi la discussione chiusa con 15 utenti sospesi e 2 bannati, passi al thread successivo, non fai in tempo a scrivere che una certa cosa non ti piace che vieni attaccato dalla nato digitale che ti rinfaccia ciò che hai scritto in un post di due anni prima e ti fa notare che se non fosse per ATI non saresti venuto al mondo, provi a far notare che tuo cugino era il CEO di ATI ma in pochi ci credono, messo alle strette paragoni le macchine elettriche al mahjong e via, ne esci per un pelo innescando un OT fuoricontrollo che farà collassare i server.

Saturn
04-02-2022, 13:05
GODO.

E su questo, perfettamente d'accordo !

Facebook praticamente ha fatto la fine del mondo alternativo di Coraline, meglio fuggire...:asd:
p.s. per la cronaca, account solo di "servizio" con nickname per leggere senza blocchi le pagine interessanti...

https://images.gr-assets.com/hostedimages/1621854264ra/31382642.gif

ferste
04-02-2022, 13:06
alla discussione si unisce l'armata di "guardacantiere" del forum, gente iscritta da prima che HWU esistesse :asd: , che cominciano a fare metafore talmente assurde che dopo due post già si è completamente perso il filo di discorso,

"E' come mucca di Bosnia, che prima fa secchio di latte e poi dà calcio a secchio"

StylezZz`
04-02-2022, 13:14
Qua invece se vuoi commentare un post devi quotarlo, scrivere qualcosa si suppone ragionando, il sistema di emoticon è talmente grezzo che uso sempre la stessa perché ne ho memorizzato le lettere :asd: , dopo aver quotato un utente chiaramente questo leggerà il tuo commento e ti farà notare che sei un analfabeta funzionale sgrammaticato, che non capisci un cazzo di videogiochi, che sei un fanboy nvidia, tu poi gli devi necessariamente rispondere che nessuno l'ha costretto a comprare cyberbug al D1 e che la 3090 comunque costa meno di una panda, nonostante il periodo di crisi, poi alla discussione si unisce l'armata di "guardacantiere" del forum, gente iscritta da prima che HWU esistesse :asd: , che cominciano a fare metafore talmente assurde che dopo due post già si è completamente perso il filo di discorso, poi parte l'ot di turno (a rotazione governo ladro, cucina, elettrodomestici, macchine elettriche), nel mentre ti crasha tapatalk e ti sposti al pc, nei 5 minuti persi torni alla discussione per rispondere al messaggio che ti aveva triggerato e trovi la discussione chiusa con 15 utenti sospesi e 2 bannati, passi al thread successivo, non fai in tempo a scrivere che una certa cosa non ti piace che vieni attaccato dalla nato digitale che ti rinfaccia ciò che hai scritto in un post di due anni prima e ti fa notare che se non fosse per ATI non saresti venuto al mondo, provi a far notare che tuo cugino era il CEO di ATI ma in pochi ci credono, messo alle strette paragoni le macchine elettriche al mahjong e via, ne esci per un pelo innescando un OT fuoricontrollo che farà collassare i server.

E aggiungo: Death Stranding fa ca*are.

Therinai
04-02-2022, 13:16
E aggiungo: Death Stranding fa ca*are.

Minkia Nickname88 me lo sono trovato pure sotto casa per ribadire il suo parere riguardo death stranding :asd:

supertigrotto
04-02-2022, 13:22
Un mio amico ingegnere elettronico una volta mi disse: ma se quelli della new economy vanno in fallimento,cosa vendono,i notebook?
Lui sosteneva che almeno se investi nella "fiat" mal che vada ,se falliscono si possono rivendere i macchinari e quant'altro ma se vanno in fallimento queste ditte basate sull'astratto che si vende?
Il server?
Da un certo punto di vista mi spiazzó,era il periodo pre dotcom

alexbilly
04-02-2022, 13:23
Un mio amico ingegnere elettronico una volta mi disse: ma se quelli della new economy vanno in fallimento,cosa vendono,i notebook?
Lui sosteneva che almeno se investi nella "fiat" mal che vada ,se falliscono si possono rivendere i macchinari e quant'altro ma se vanno in fallimento queste ditte basate sull'astratto che si vende?
Il server?

eh i nostri dati se li son già venduti, rimane ben poco :asd:

Therinai
04-02-2022, 13:25
Il server?

Vendere il server di facebook in effetti potrei definirlo "spiazzante" :asd:

al135
04-02-2022, 13:29

certo perche tik tok come facebook ha contribuito al dilagare delle fake news e malumore generale negli ultimi 10 anni?
se non sai di cosa stai parlando, evita di fare queste uscite infelici.

StylezZz`
04-02-2022, 13:36
certo perche tik tok come facebook ha contribuito al dilagare delle fake news e malumore generale negli ultimi 10 anni?

Mi basta scrivere su google ''tiktok fake news'' e mi spuntano notizie come questa:

https://www.wired.it/internet/social-network/2021/08/19/tiktok-disinformazione-covid/

Oppure vogliamo parlare di quelle ''challenge'' che hanno spinto diversi adolescenti al suicidio?

Diciamo che pure tiktok ha i suoi lati negativi.

al135
04-02-2022, 13:42
Mi basta scrivere su google ''tiktok fake news'' e mi spuntano notizie come questa:

https://www.wired.it/internet/social-network/2021/08/19/tiktok-disinformazione-covid/

Oppure vogliamo parlare di quelle ''challenge'' che hanno spinto diversi adolescenti al suicidio?

Diciamo che pure tiktok ha i suoi lati negativi.

ma si avra' i suoi lati negativi, ma su facebook lo schifo è di tendenza e ormai normalità.

frncr
04-02-2022, 14:00
GODO.

Premesso che per me i "social" sono tutti letame, chi più chi meno, ho una curiosità: visto che hai un account del 2004 perciò non sei un bimbominkia millennico ma sei a pieno titolo uno dei vecchi rimbambiti, cosa ci vai a fare su TikTok? Adescare le ragazzine?

al135
04-02-2022, 14:05
Premesso che per me i "social" sono tutti letame, chi più chi meno, ho una curiosità: visto che hai un account del 2004 perciò non sei un bimbominkia millennico ma sei a pieno titolo uno dei vecchi rimbambiti, cosa ci vai a fare su TikTok? Adescare le ragazzine?

a parte che ho 40 anni...c'ho pensato un po' prima di risponderti, perche non sapevo se insultarti e pigliarmi con gratificazione un ban, denunciarti per allusioni vergognose, oppure ignorare un commento cosi ignorante di per se.
l'hai mai aperto? secondo te ci sono solo figlietti? ho un sacco di amici, dai 20 ai 40 che lo usano anche per fare gag o stronzate varie oppure semplicemente per farmi due risate con qualche trend, per passare il tempo, senza rotture di maroni.

Unrue
04-02-2022, 14:06
Il server?

Dì al tuo amico, (che è pure ingegnere elettronico e quindi un minimo dovrebbe saperlo) che queste aziende hanno enormi datacenter dietro, infrastrastrutture gigantesche ed ultracomplesse. Ben oltre un banalissimo server. Quindi hai voglia a "ferro" da vendere in caso di fallimento...

Da un punto di vista prettamente informatico sono tra i sistemi più avanzati che esistano, poi che siano usati per spazzatura social è un altro discorso.

frncr
04-02-2022, 14:10
a parte che ho 40 anni...
Appunto. Dal punto di vista dei millennials che sono gli utenti tipici di quel social sei un "vecchio rimbambito" (espressione tua non mia).
Ti ho risposto con i toni sprezzanti e insultanti che usi gratuitamente solo per spingerti a riflettere sui tuoi modi. Bersaglio colpito vedo...

E' curioso che uno che si comporta come te su un social media (sì, anche questo forum lo è) si lamenti di chi fa altrettanto in altri social media.

Therinai
04-02-2022, 14:11

Ciò implica che tu ne sappia qualcosa, è un argomento di mio interesse, puoi mostrarmi come si fa? :oink:

al135
04-02-2022, 14:12
Appunto. Dal punto di vista dei millennials che sono gli utenti tipici di quel social sei un "vecchio rimbambito" (espressione tua non mia).
Ti ho risposto con i toni sprezzanti e insultanti che usi gratuitamente solo per spingerti a riflettere sui tuoi modi. Bersaglio colpito vedo...

E' curioso che uno che si comporta come te su un social media (sì, anche questo forum lo è) si lamenti di chi fa altrettanto in altri social media.

no caro, io ho espresso una mia opinione senza tirare in ballo nessuno E TU SEI ANDATO SUL PERSONALE. quindi non girare la frittata, non provarci nemmeno.
la cosa migliore che potevi fare era scusarti, ma vedo che non hai il cervello per farlo. procedero' diversamente.

frncr
04-02-2022, 14:14
Ciò implica che tu ne sappia qualcosa
Sì, quello che leggo periodicamente in cronaca

Therinai
04-02-2022, 14:17
Sì, quello che leggo periodicamente in cronaca

Ora che ci penso, stamattina su milanotoday ho letto di un diciassettenne che, spacciandosi per ragazzina, ha adescato un ventenne tramite un social e l'ha derubato. Quindi è a questo che servono i social stando alla cronaca odierna :asd:

frncr
04-02-2022, 14:20
no caro, io ho espresso una mia opinione senza tirare in ballo nessuno E TU SEI ANDATO SUL PERSONALE. quindi non girare la frittata, non provarci nemmeno.
la cosa migliore che potevi fare era scusarti, ma vedo che non hai il cervello per farlo. procedero' diversamente.
No bello, la frittata non la giri. Sei intervenuto solo per dire che gli utenti di facebook sono "vecchi rimbambiti che credono a qualsiasi cosa" (insulto gratuito), e all'utente devil997 reo di aver replicato che TikTok non è da meno hai risposto letteralmente di "andare a prenderlo nel culo" (il fatto che adesso sei corso ad editare per cancellare l'ingiuria poco conta).
Sei il tipico cafone da social inutile, e ti lamenti pure di quelli come te.

al135
04-02-2022, 14:25
No bello, la frittata non la giri. Sei intervenuto solo per dire che gli utenti di facebook sono "vecchi rimbambiti che credono a qualsiasi cosa" (insulto gratuito), e all'utente devil997 reo di aver replicato che TikTok non è da meno hai risposto letteralmente di "andare a prenderlo nel culo" (il fatto che adesso sei corso ad editare per cancellare l'ingiuria poco conta).
Sei il tipico cafone da social inutile, e ti lamenti pure di quelli come te.

Cavolo ho la colpa di aver mandato a cagare il tuo amico del cuore che interveniva a cazzo solo per flammare (rileggiti il suo commento). Dai su facci il favore di sparire che ho già perso tempo a risponderti :)

Falcon88
04-02-2022, 14:25
Una montagna di merda, meta facebbock etc etc, rincoglionimento a gogo per una realtà virtuale alla second life.... cioè spazzatura.

frncr
04-02-2022, 14:29
Cavolo ho la colpa di aver mandato a cagare il tuo amico del cuore che interveniva a cazzo solo per flammare (rileggiti il suo commento). Dai su facci il favore di sparire che ho già perso tempo a risponderti :)
No, solo che oggi sono irritabile e avevo voglia di mettere in riga il primo cafone che incontravo, è capitato a te. Datti una regolata nei modi e vedrai che non prenderai più reprimende. E tieni a mente che in Italia esiste ancora il reato di ingiuria, perciò mandare pubblicamente qualcuno a "prenderlo nel culo" non è una buona idea.

al135
04-02-2022, 14:36
No, solo che oggi sono irritabile e avevo voglia di mettere in riga il primo cafone che incontravo, è capitato a te. Datti una regolata nei modi e vedrai che non prenderai più reprimende. E tieni a mente che in Italia esiste ancora il reato di ingiuria, perciò mandare pubblicamente qualcuno a "prenderlo nel culo" non è una buona idea.
Bene anche io sono abbastanza irritabile oggi, non per questo per aver espresso un idea (più o meno condivisibile) merito di essere giudicato dal primo che arriva alla caxxx di cane.
Vabe.
Ps: Teoricamente il classico “vaffa” “o prenderlo in quel posto” non è più ingiuria :D

TorettoMilano
04-02-2022, 14:43
il battibecco è stato divertente ma ora smettetela ambedue. avete una certa età, non siete più ragazzini.

la "social network wars" mi mancava :D

Therinai
04-02-2022, 14:45
Ma veramente, avevo ironizzato sulla sempreverde guerra tra fanboy rossi e verdi, mi toccherà aggiornare l'elenco degli stereotipi del forum :asd:

supertigrotto
04-02-2022, 15:47
Dì al tuo amico, (che è pure ingegnere elettronico e quindi un minimo dovrebbe saperlo) che queste aziende hanno enormi datacenter dietro, infrastrastrutture gigantesche ed ultracomplesse. Ben oltre un banalissimo server. Quindi hai voglia a "ferro" da vendere in caso di fallimento...

Da un punto di vista prettamente informatico sono tra i sistemi più avanzati che esistano, poi che siano usati per spazzatura social è un altro discorso.
Ok su questo non ci piove che hanno costosi datacenter, era un esempio spiccio quello del server però,alla velocità con cui invecchia l'hardware,il rischio che valga poco e sempre meno, di mese in mese, è alto.
È che, effettivamente,queste aziende sono ad alta capitalizzazione ma con poco valore tangibile o comunque,sproporzionato.

devil997
04-02-2022, 16:07
se non sai di cosa stai parlando, evita di fare queste uscite infelici.

A parte che di infelici qui, ci stanno solo i quarantenni con Tik Tok, ma va benissimo che tu ti metta nel posto dove effettivamente devi stare. Mi darebbe più fastidio se respirassi la mia aria. Resta comunque ridicolo e assurdo il tuo discorso secondo il quale, social da milioni di utenti sarebbero diversi da altri social da milioni di utenti. Ma non è che qui stiamo a cavare il sangue dalle rape, mi rendo conto che arrivi fino a un certo. :rolleyes:

lucale
04-02-2022, 23:16
Tanto astio verso i social (che io non uso) quando leggo alcuni commenti estremi non l'ho mai capito e comunque non mi pare sia obbligatorio esserne registrati e utilizzarli per vivere.
Non c'è dubbio che ci sono molte ragioni per criticarli negativamente sotto molti aspetti, ma arrivare ad odiarli così tanto è perché forse c'è stata una qualche esperienza negativa dietro.

Tempo fa lessi qui su hwu il commento di un utente che si lamentava delle sue disavventure amorose, raccontando di una tipa che aveva conosciuto su Facebook e che poi gli diede il due di picche.
Alla fine per lui era stata tutta colpa di Facebook con insulti a non finire, arrivando addirittura ad augurare la morte peggiore a Zuckerberg.
Poveretto faceva quasi tenerezza leggere il suo sfogo pieno di odio, rancore e disperazione.

Comunque ricordo che i cosiddetti millennials sono considerati quelli nati tra il 1981 e 1995.

al135
05-02-2022, 01:21
A parte che di infelici qui, ci stanno solo i quarantenni con Tik Tok, ma va benissimo che tu ti metta nel posto dove effettivamente devi stare. Mi darebbe più fastidio se respirassi la mia aria. Resta comunque ridicolo e assurdo il tuo discorso secondo il quale, social da milioni di utenti sarebbero diversi da altri social da milioni di utenti. Ma non è che qui stiamo a cavare il sangue dalle rape, mi rendo conto che arrivi fino a un certo. :rolleyes:

1) sei male informato, su tik tok ci sono video normalissimi, forse sei rimasto agli albori dove c’erano due figlietti che saltavano con la musichetta.
2) sono due social diversi, in quanto È RISAPUTO che Facebook, così per fare il primo esempio, ha avuto un ruolo fondamentale nella disinformazione della campagna elettorale americana.
3) ti darebbe fastidio se respirassi la tua aria? Ahhaha addirittura :D stai proprio inguaiato! qua l'infelice sembri proprio tu, prova una bella camomilla con valeriana magari ti tira su :D :D

barzokk
05-02-2022, 09:46
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xii/capo-ii/art594.html
Dispositivo dell'art. 594 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo XII - Dei delitti contro la persona → Capo II - Dei delitti contro l'onore
Articolo abrogato dal D.lgs. 15 gennaio 2016, n. 7.

[Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente(1)(2) è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516.

A parte che è depenalizzato, nella querela cosa ci scriveresti ?
"io sottoscritto frncr, ritengo leso l'onore del mio nickname" ? :D
E poi dai, sarebbe peggio se ti mandasse a farti un vaccino, in fondo prenderlo nel q fa meno danni :rotfl:

barzokk
05-02-2022, 09:51
Per fare diminuire traffico ed utenti. basta che le donnine smettano di mettere foto :asd:

Therinai
05-02-2022, 11:07
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xii/capo-ii/art594.html
Dispositivo dell'art. 594 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo XII - Dei delitti contro la persona → Capo II - Dei delitti contro l'onore
Articolo abrogato dal D.lgs. 15 gennaio 2016, n. 7.

[Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente(1)(2) è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516.

E poi dai, sarebbe peggio se ti mandasse a farti un vaccino, in fondo prenderlo nel q fa meno danni :rotfl:

Il punto è che non è né un'ingiuria né diffamazione:
https://www.laleggepertutti.it/509405_5-insulti-che-si-possono-dire
Al limite turpiloquio.

fabiomax56
05-02-2022, 19:21
non vado più su faccialibro da mesi, e non intendo ritornare. ritengo quella piattaforma oltre che illiberale anche disinformante. tiktok non l'ho mai avuto e, dai video che ricevo, non mi sembra culturalmente praticabile! in effetti però se parliamo di cultura e crescita individuale nessun social é adatto, tutti prosperano grazie al narcisismo e al senso di egocentrismo vanitoso che già pervade l'essere umano e che i social fomentano.

al135
05-02-2022, 19:30
non vado più su faccialibro da mesi, e non intendo ritornare. ritengo quella piattaforma oltre che illiberale anche disinformante. tiktok non l'ho mai avuto e, dai video che ricevo, non mi sembra culturalmente praticabile! in effetti però se parliamo di cultura e crescita individuale nessun social é adatto, tutti prosperano grazie al narcisismo e al senso di egocentrismo vanitoso che già pervade l'essere umano e che i social fomentano.

Bravo! Non serve neanche andare tanto lontano, Abbiamo esempi anche qui nei forum come vuoi vedere

Unrue
07-02-2022, 06:54
Ok su questo non ci piove che hanno costosi datacenter, era un esempio spiccio quello del server però,alla velocità con cui invecchia l'hardware,il rischio che valga poco e sempre meno, di mese in mese, è alto.
È che, effettivamente,queste aziende sono ad alta capitalizzazione ma con poco valore tangibile o comunque,sproporzionato.

La borsa funziona così, è tutta fuffa seguita da altra fuffa. Pura speculazione. Ma ormai il mondo si poggia su questo. Basti pensare che azioni Tesla in borsa valgono tipo 50 volte la Ford che fa auto da 100 anni con milioni di auto vendute all'anno ( ora inizia a macinare pure con l'elettrico). 50 VOLTE !!!! Ti pare realistico? Eppure è così.

randorama
07-02-2022, 07:25
non vado più su faccialibro da mesi, e non intendo ritornare. ritengo quella piattaforma oltre che illiberale anche disinformante.

ehh... quante storie per qualche giorno di ban.

mrk-cj94
13-02-2022, 17:23

:D :D :D

randorama
13-02-2022, 18:40

https://i.postimg.cc/qMd3GxqL/download.png
adesso però ditemi come diamine si fa a forwardare il post!

ryan78
13-02-2022, 19:36
Facebook? Cos'è :fagiano: ?
Gli converebbe iniziare a comprare i concorrenti perché maggiore e variegata è l'offerta e minori saranno i ricavi, nel senso che verranno suddivisi tra gli offerenti. La crescita non potrà essere eterna.

Male che vada potrà sempre andare a vivere in qualche immobile dentro Meta dove tutto è ferpetto :asd:

https://1.bp.blogspot.com/-2wFpDp_mwUY/VZIqjB8ogzI/AAAAAAABaDk/sUWr7coj8bs/s400/19-Il-tagliaerbe-1992.jpg

beh, anche quello però viene inoculato :O

zappy
13-02-2022, 19:38
GODO.
non a stelle gialle? :D

Yramrag
13-02-2022, 19:44
https://i.postimg.cc/qMd3GxqL/download.png
adesso però ditemi come diamine si fa a forwardare il post!

Strumenti / Invia questa pagina per email :asd:

zappy
13-02-2022, 19:44

Like :p