View Full Version : Acquista un iPhone 13 Pro Max da 1800€ e le arriva a casa un sapone (da 2 euro)
Redazione di Hardware Upg
04-02-2022, 08:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acquista-un-iphone-13-pro-max-da-1800-e-le-arriva-a-casa-un-sapone-da-2-euro_104543.html
Brutta avventura per una donna inglese che aveva deciso di acquistare, ratealmente, un nuovo iPhone 13 Pro Max da quasi 1800€ (1500 sterline) ma che si è invece vista recapitare al suo indirizzo un sapone per le mani.
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
04-02-2022, 08:53
Forum barbara d’urso :help:
ronthalas
04-02-2022, 09:09
leggenda metropolitana (o forse no) narra che a Napoli consegnino mattoni o saponette... qui probabilmente qualcuno ha annusato l'affare di far "cadere dal camion" un bell'oggetto da rivendere in nero a qualcun altro...
Giouncino
04-02-2022, 09:12
milleottocento € per un telefono, semplicemente folle....anzi per un sapone :)
Sp3cialFx
04-02-2022, 09:20
spoiler: la tipa ha aperto la scatola, tolto l'iphone, messo il sapone, fatto la foto e denunciato la cosa. Epilogo: due iPhone al prezzo di uno :D
jepessen
04-02-2022, 09:23
spoiler: la tipa ha aperto la scatola, tolto l'iphone, messo il sapone, fatto la foto e denunciato la cosa. Epilogo: due iPhone al prezzo di uno :D
Troppo facile farsi sgamare in questo caso... Prima dell'arrivo del secondo iPhone perche' se qualcuno te lo vede in casa o ti sfugge, o fai solo un'attivazione col tuo account, qualcuno se ne accorge.
Dopo l'arrivo del secondo, perche' se lo vendi ovviamente la gente se ne accorge che ne stai vendendo uno e tenendo un altro...
A me pare un rischio eccessivo per un po' di notorieta' da facebook e magari risparmiare un migliaio di euro...
Troppo facile farsi sgamare in questo caso... Prima dell'arrivo del secondo iPhone perche' se qualcuno te lo vede in casa o ti sfugge, o fai solo un'attivazione col tuo account, qualcuno se ne accorge.
Dopo l'arrivo del secondo, perche' se lo vendi ovviamente la gente se ne accorge che ne stai vendendo uno e tenendo un altro...
A me pare un rischio eccessivo per un po' di notorieta' da facebook e magari risparmiare un migliaio di euro...
alcune persone sono talmente stupide da non arrivare nemmeno a fare questi (giusti) ragionamenti che fai/facciamo
e molto spesso gli va pure bene! :muro:
cronos1990
04-02-2022, 09:35
Il sapone più profumato e costoso di sempre (cit.) :asd:
Galeazzi, quello del tubo, ha fatto un video dove apriva un pacco che doveva contenere un macbookpro e invece conteneva due macinapepe...:asd: :asd:
chissà se quello che ha ordinato i macinapepe si è visto arrivare un MacBookPro... :muro:
cronos1990
04-02-2022, 09:41
chissà se quello che ha ordinato i macinapepe si è visto arrivare un MacBookPro... :muro:Oppure i due macinapepe erano del postino che si è intascato il MacBookPro :asd:
jepessen
04-02-2022, 09:58
alcune persone sono talmente stupide da non arrivare nemmeno a fare questi (giusti) ragionamenti che fai/facciamo
e molto spesso gli va pure bene! :muro:
Alcune persone come me sono pure troppo stupide in senso opposto... Qualche mese fa ordinai un kindle da Amazon. Il loro portale mi disse che il pacco era stato consegnato ma non era vero; dopo due giorni di attesa li ho contattati e me ne hanno spedito un altro aggratise, che mi e' arrivato il giorno dopo. Dopo tre giorni mi e' arrivato anche il primo, nessuno mi disse niente a riguardo ma ho comunque contattato l'assistenza di Amazon per restituirlo, quando potevo benissimo tenerlo o rivenderlo... Ma e' anche vero che all'indomani di una cena al ristorante mi accorsi che lo scontrino del POS diceva "transazione rifiutata" e nessuno se n'era accorto, e nonostante mia moglie diceva di fregarmene sono tornato al ristorante per saldare... Brutta cosa l'onesta'...
Forum barbara d’urso :help:
Ormai la qualità del 90% articoli è sotto i piedi, ma hanno ragione loro se queste minchi@te generano 2 pagine di commenti :rolleyes:
Alcune persone come me sono pure troppo stupide in senso opposto... Qualche mese fa ordinai un kindle da Amazon. Il loro portale mi disse che il pacco era stato consegnato ma non era vero; dopo due giorni di attesa li ho contattati e me ne hanno spedito un altro aggratise, che mi e' arrivato il giorno dopo. Dopo tre giorni mi e' arrivato anche il primo, nessuno mi disse niente a riguardo ma ho comunque contattato l'assistenza di Amazon per restituirlo, quando potevo benissimo tenerlo o rivenderlo... Ma e' anche vero che all'indomani di una cena al ristorante mi accorsi che lo scontrino del POS diceva "transazione rifiutata" e nessuno se n'era accorto, e nonostante mia moglie diceva di fregarmene sono tornato al ristorante per saldare... Brutta cosa l'onesta'...
Sono uguale a te e ti capisco. Spero sempre che i favori prima o poi tornino indietro, a livello di karma :)
randorama
04-02-2022, 11:00
Alcune persone come me sono pure troppo stupide in senso opposto... Qualche mese fa ordinai un kindle da Amazon. Il loro portale mi disse che il pacco era stato consegnato ma non era vero; dopo due giorni di attesa li ho contattati e me ne hanno spedito un altro aggratise, che mi e' arrivato il giorno dopo. Dopo tre giorni mi e' arrivato anche il primo, nessuno mi disse niente a riguardo ma ho comunque contattato l'assistenza di Amazon per restituirlo, quando potevo benissimo tenerlo o rivenderlo... Ma e' anche vero che all'indomani di una cena al ristorante mi accorsi che lo scontrino del POS diceva "transazione rifiutata" e nessuno se n'era accorto, e nonostante mia moglie diceva di fregarmene sono tornato al ristorante per saldare... Brutta cosa l'onesta'...
beh, io ho rimborsato a un venditore di aliexepress 1,79 euro di un pacchetto di cinghie elastiche per cui avevo chiesto il rimborso (mi erano arrivate 45 giorni il termine ultimo)
Alcune persone come me sono pure troppo stupide in senso opposto... Qualche mese fa ordinai un kindle da Amazon. Il loro portale mi disse che il pacco era stato consegnato ma non era vero; dopo due giorni di attesa li ho contattati e me ne hanno spedito un altro aggratise, che mi e' arrivato il giorno dopo. Dopo tre giorni mi e' arrivato anche il primo, nessuno mi disse niente a riguardo ma ho comunque contattato l'assistenza di Amazon per restituirlo, quando potevo benissimo tenerlo o rivenderlo... Ma e' anche vero che all'indomani di una cena al ristorante mi accorsi che lo scontrino del POS diceva "transazione rifiutata" e nessuno se n'era accorto, e nonostante mia moglie diceva di fregarmene sono tornato al ristorante per saldare... Brutta cosa l'onesta'...
Sei stato onesto, ed esserlo é l'unico comportamento possibile per una persona per bene. Chapeau.
Stefano Landau
04-02-2022, 12:35
Ho ordinato una macchina fotografica ad Amazon in quanto avevo danneggiato la mia.
Due giorni arriva il pacco che invece della macchina fotografica conteneva delle mollette per capelli.
Chiamo Amazon che mi dicono che fanno subito un'altra spedizione al loker dove l'avevo ritirato a costo 0 e mi mandano un corriere per ritirare il pacco.
Arriva il secondo pacco che non ho aperto perchè troppo leggero.
Sul lato sullo spigolo corto però il pacco era aperto e dentro c'erano delle cuffiette wireless.
Richiamo Amazon chiedendo questa volta il reso.
Spero ora di avere il rimborso...... perchè da quanto sto leggendo tanti di questi problemi ultimamente......
Non è la cifra dell'articolo..... comunque non era una cifra abbastanza importante....
marcowave
04-02-2022, 12:38
Vabbé ma ormai la tipa avrà gia ricevuto il suo iPhone con tanto di scuse da parte del venditore.
Cose come queste succedono spessissimo.
Questione onestà: anche a me é successo varie volte di non ricevere gli oggetti nei tempi, chiedere il rimborso o la spedizione di un secondo oggetto, e dopo 10-15 giorni ricevere anche il primo. Contatto sempre i venditori e gli chiedo di farmi pagare anche il secondo, o se eventualmente lo rivogliono indietro. Stranamente spesso se ne fregano. Comunque l'onestà é l'unica via.
maxnaldo
04-02-2022, 12:49
Vabbé ma ormai la tipa avrà gia ricevuto il suo iPhone con tanto di scuse da parte del venditore.
Cose come queste succedono spessissimo.
Questione onestà: anche a me é successo varie volte di non ricevere gli oggetti nei tempi, chiedere il rimborso o la spedizione di un secondo oggetto, e dopo 10-15 giorni ricevere anche il primo. Contatto sempre i venditori e gli chiedo di farmi pagare anche il secondo, o se eventualmente lo rivogliono indietro. Stranamente spesso se ne fregano. Comunque l'onestà é l'unica via.
tempo fa vidi da qualche parte un servizio su un centro di raccolta Amazon, mi pare fosse in Inghilterra, dove smaltivano tutti i prodotti resi, per smaltire intendo che mandavano letteralmente al macero pacchi e pacchi di roba nuova, tantissimi smartphones e prodotti tecnologici ancora imballati. Questo perchè riattivarli nel processo di gestione della vendita dei prodotti gli costerebbe troppo, più semplice e meno costoso smaltirli. A quanto pare sono molto più contenti quando il cliente non fa il reso, meno costi di gestione per loro.
Bonaparte2
04-02-2022, 12:50
Fortuna che è stato specificato nel titolo he il sapone valeva 2€ se non non commentavo la notizia
amd-novello
04-02-2022, 13:07
tempo fa vidi da qualche parte un servizio su un centro di raccolta Amazon, mi pare fosse in Inghilterra, dove smaltivano tutti i prodotti resi, per smaltire intendo che mandavano letteralmente al macero pacchi e pacchi di roba nuova, tantissimi smartphones e prodotti tecnologici ancora imballati. Questo perchè riattivarli nel processo di gestione della vendita dei prodotti gli costerebbe troppo, più semplice e meno costoso smaltirli. A quanto pare sono molto più contenti quando il cliente non fa il reso, meno costi di gestione per loro.
da piangere...
ginogino65
04-02-2022, 13:12
Brutta cosa l'onesta'...
Però a me mi fa dormire tranquillo.
Anni fa ho ordinato su Amazon un barbecue bello grosso da un venditore esterno, il venerdì pomeriggio quando mi arriva il pacco mi accorgo che la dimensione del pacco è giusta ma il pacco pesa decisamente di meno, apro il pacco e ci trovo un bidone della spazzatura di quelli grossi, contatto subito Amazon e gli spiego l'accaduto, gli faccio notare che sulla bolla attaccata al pacco si menziona il peso della spedizione di 4kg. ben lontano dai 25kg. e dopo avergli mandato prova fotografica, mi comunicano che lunedì mi avrebbero mandato l'oggetto giusto.
Lunedì mattina arriva un corriere e a sorpresa mi consegna un pacco che ovviamente conteneva il barbecue, visto che non poteva trattarsi della nuova spedizione, ricontatto Amazon e gli dico di stoppare l'invio del barbecue perché mi era arrivato e nel contempo concordo il modo di fare il reso del bidone della spazzatura, il giorno successivo vado alla posta a consegnare il bidone per il reso.
Credevo che la storia fosse finita lì e invece dopo un mese mi arriva una comunicazione di Amazon, che mi avrebbero rimborsato a breve il reso del pacco che avevo inviato (bidone della spazzatura) ma l'importo del rimborso è lo stesso che avevo speso per il barbecue, ricontatto Amazon e gli chiedo se possibile fermare il rimborso, ma purtroppo non è più possibile farlo e quindi sono costretto, dopo che vedo il rimborso sul mio conto corrente di fare un bonifico dell'importo che mi è stato rimborsato, comunque tutto il casino che c'è stato non è da imputare ad Amazon, ma al venditore che si è appoggiato ad Amazon per la vendita, se non avessi segnalato l'arrivo del pacco giusto, avrei avuto due barbecue praticamente gratis.
maxnaldo
04-02-2022, 14:00
da piangere...
eh si, soprattutto per l'ambiente, qui un interessante articolo che ho trovato: https://www.manitese.it/amazon-smaltimento-sopra-ogni-sospetto
Ho acquistato un sapone (da 2 euro) e mi è arrivato a casa un iPhone 13 Pro Max da 1800€. Che le due cose siano collegate? :sofico:
marcowave
04-02-2022, 20:59
tempo fa vidi da qualche parte un servizio su un centro di raccolta Amazon, mi pare fosse in Inghilterra, dove smaltivano tutti i prodotti resi, per smaltire intendo che mandavano letteralmente al macero pacchi e pacchi di roba nuova, tantissimi smartphones e prodotti tecnologici ancora imballati. Questo perchè riattivarli nel processo di gestione della vendita dei prodotti gli costerebbe troppo, più semplice e meno costoso smaltirli. A quanto pare sono molto più contenti quando il cliente non fa il reso, meno costi di gestione per loro.
eh si, soprattutto per l'ambiente, qui un interessante articolo che ho trovato: https://www.manitese.it/amazon-smaltimento-sopra-ogni-sospetto
Mi pare dopo natale del 2018 avevo letto di milioni di giocattoli invenduti che erano stati semplicemente distrutti da Amazon. Quella volta mi era venuto il voltastomaco.
Nell'articolo si parla di 100.000 pezzi al MESE da distruggere solo per uno stabilimento italiano..
io non so piu cosa pensare dell'umanità:boh:
ianpaice
05-02-2022, 09:30
sì, stò ancora aspettando il mio samsung s3 ordinato anni e anni fa....
Mi è successo 10 anni fa proprio qui sul forum: ho venduto un MacBook Pro sul mercatino e al tizio arrivò tutt’altro: non ricordo cosa perché è passato troppo tempo per le mie poche sinapsi avanzate.
Risultato? Non solo mi presi le accuse del tizio che andò perfino a denunciarmi nonostante lo rimborsai (roba da matti), ma ci misi pure parecchio a venirne fuori: le poste accertarono la manomissione e mi pagarono anche un rimborso del 50% del valore della transazione.
Morale della favola? Non ci coprii neanche le spese legali.
milleottocento € per un telefono, semplicemente folle....anzi per un sapone :)
già.
tempo fa vidi da qualche parte un servizio su un centro di raccolta Amazon, mi pare fosse in Inghilterra, dove smaltivano tutti i prodotti resi, per smaltire intendo che mandavano letteralmente al macero pacchi e pacchi di roba nuova, tantissimi smartphones e prodotti tecnologici ancora imballati. Questo perchè riattivarli nel processo di gestione della vendita dei prodotti gli costerebbe troppo, più semplice e meno costoso smaltirli. A quanto pare sono molto più contenti quando il cliente non fa il reso, meno costi di gestione per loro.
eh si, soprattutto per l'ambiente, qui un interessante articolo che ho trovato: https://www.manitese.it/amazon-smaltimento-sopra-ogni-sospetto
Mi pare dopo natale del 2018 avevo letto di milioni di giocattoli invenduti che erano stati semplicemente distrutti da Amazon. Quella volta mi era venuto il voltastomaco.
Nell'articolo si parla di 100.000 pezzi al MESE da distruggere solo per uno stabilimento italiano..
io non so piu cosa pensare dell'umanità:boh:
che schifo. :mad: :mad:
omihalcon
06-02-2022, 18:25
tempo fa vidi da qualche parte un servizio su un centro di raccolta Amazon, mi pare fosse in Inghilterra, dove smaltivano tutti i prodotti resi, per smaltire intendo che mandavano letteralmente al macero pacchi e pacchi di roba nuova, tantissimi smartphones e prodotti tecnologici ancora imballati. Questo perchè riattivarli nel processo di gestione della vendita dei prodotti gli costerebbe troppo, più semplice e meno costoso smaltirli. A quanto pare sono molto più contenti quando il cliente non fa il reso, meno costi di gestione per loro.
A volte ti chiedono anche se accetti un rimborso parziale.
F1r3st0rm
07-02-2022, 14:09
anche se se lo fosse tenuto il vecchio vale zero in questi casi la procedura è far mettere l'IMEI del telefono nella banca dati dei telefoni rubati e da li non ne esce più.
Alcune persone come me sono pure troppo stupide in senso opposto... [...] Brutta cosa l'onesta'...Io una volta sono rientrato al Carrefour (dopo aver messo in auto la spesa) perché mi sono accorto che la cassiera per errore mi ha dato 10€ in più di resto.
Boh, speriamo che in qualche modo la correttezza ci "torni indietro" ma ahimè, più passa il tempo più mi rendo conto che nessuna buona azione resta mai impunita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.