View Full Version : Amazon Prime: il prezzo aumenta del 16% (+20$) in USA! Costerà di più anche in Italia?
Redazione di Hardware Upg
04-02-2022, 07:37
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/amazon-prime-il-prezzo-aumenta-del-16-+20-in-usa-costera-di-piu-anche-in-italia_104538.html
Amazon Prime aumenterà di prezzo negli USA con un rincaro di 2 dollari al mese e di 20 all'anno. In Italia per il momento non si hanno certezze di questo aumento ma sappiamo che solitamente quello che avviene negli USA per i servizi viene poi replicato anche nel nostro paese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
04-02-2022, 07:44
Date il tempo di aggiornare il prezzo, lo stesso vale per Netflix
gd350turbo
04-02-2022, 08:16
A me non interessa prime video, lo aprirò una volta all'anno...
Mi interessa solo prime amazon, perchè non posso avere solo questo ?
capodistria
04-02-2022, 08:30
in Italia costa troppo poco ma veramente poco, 3.99 € al mese è un prezzo ridicolo. Un ritocco non sarebbe affatto uno scandalo!
cronos1990
04-02-2022, 08:33
Mi interessa solo prime amazon, perchè non posso avere solo questo ?Perchè anche togliendo Video pagheresti uguale. Amazon Prime quando è nato non aveva Video e costava comunque 36 euro l'anno, quindi di fatto Amazon Video lo hanno sempre regalato.
gd350turbo
04-02-2022, 08:36
Che bezos regali qualcosa che sicuramente a loro costa parecchio, mi sembra alquanto improbabile...
Sono più propenso a pensare che dentro i 36€ ci sia una parte per il video.
pistillo
04-02-2022, 08:43
qualcuno dovrà pur pagare il mega yacht
sniperspa
04-02-2022, 08:46
Che bezos regali qualcosa che sicuramente a loro costa parecchio, mi sembra alquanto improbabile...
Sono più propenso a pensare che dentro i 36€ ci sia una parte per il video.
Eh infatti regala ai clienti rubando ai fornitori....questa è la politica Amazon ;)
Darius_84
04-02-2022, 08:46
Perchè anche togliendo Video pagheresti uguale. Amazon Prime quando è nato non aveva Video e costava comunque 36 euro l'anno, quindi di fatto Amazon Video lo hanno sempre regalato.
Forse dovresti rileggere l'articolo, che riporta i costi corretti nel tempo.
Prime quando è arrivato in Italia non aveva il video, si, ma costava 10€/annui
Poi è aumentato a 20€ annui, sempre senza video, ma giustificando l'aumento con il miglioramento del servizio, che garantiva la consegna in 24h anziché in 48h come in precedenza.
Un anno dopo è arrivato il video, compreso nei 20€, (quindi "regalato" se vuoi considerarlo così. Non so se lo avessi al tempo, ma da utente prime di vecchia data ti posso assicurare che il primo anno di Prime Video era pressoché inutile, pochissima roba e di pessima qualità.) e non ricordo se un anno dopo o due dall'introduzione del PV hanno aumentato il prezzo a 36€ per "migliorare il servizio". Se mi dessero la possibilità di scegliere tra "20€ senza video" o "36+€ con video" (metto il più perché tanto entro un anno solare da oggi sicuro aumenterà anche qua, facendo eco a quanto succede negli USA) opterei per i 20€ senza pensarci neppure un secondo.
gd350turbo
04-02-2022, 08:51
Se mi dessero la possibilità di scegliere tra "20€ senza video" o "36+€ con video" (metto il più perché tanto entro un anno solare da oggi sicuro aumenterà anche qua, facendo eco a quanto succede negli USA) opterei per i 20€ senza pensarci neppure un secondo.
Idem...
:mano:
cronos1990
04-02-2022, 08:55
Boh, mi ricordavo che quando ho fatto il Prime era 36 euro e non c'era il Video. Si vede che ricordo male.
Comunque parliamo di 36 euro l'anno, son 3 euro al mese.
Darius_84
04-02-2022, 09:02
Boh, mi ricordavo che quando ho fatto il Prime era 36 euro e non c'era il Video. Si vede che ricordo male.
Comunque parliamo di 36 euro l'anno, son 3 euro al mese.
Non è una questione dei 3€/mese il problema, che a conti fatti è più economico di Netflix ed ultimamente il servizio PV è anche superiore a Netflix, di parecchie misure aggiungerei, è la questione che mi COSTRINGI a prendere anche quel servizio accessorio e che lo usi come scusante per aumentare il prezzo che mi secca.
Ti faccio un esempio parallelo per intenderci: se il tuo operatore telefonico ti aumentasse il costo mensile di 1€, e lo giustificasse con "ora se vai sul nostro sito puoi ascoltare la musica in streaming", con un parco musicale di 3 cantanti in croce e di dubbio gusto, non ti seccherebbe? Peggio ancora se questo costo aumenta nel tempo ed il parco musicale pubblicizzato continuasse a far pena, pietà e compassione.
StrixyRoG
04-02-2022, 09:03
Forse dovresti rileggere l'articolo, che riporta i costi corretti nel tempo.
Prime quando è arrivato in Italia non aveva il video, si, ma costava 10€/annui
Poi è aumentato a 20€ annui, sempre senza video, ma giustificando l'aumento con il miglioramento del servizio, che garantiva la consegna in 24h anziché in 48h come in precedenza.
Un anno dopo è arrivato il video, compreso nei 20€, (quindi "regalato" se vuoi considerarlo così. Non so se lo avessi al tempo, ma da utente prime di vecchia data ti posso assicurare che il primo anno di Prime Video era pressoché inutile, pochissima roba e di pessima qualità.) e non ricordo se un anno dopo o due dall'introduzione del PV hanno aumentato il prezzo a 36€ per "migliorare il servizio". Se mi dessero la possibilità di scegliere tra "20€ senza video" o "36+€ con video" (metto il più perché tanto entro un anno solare da oggi sicuro aumenterà anche qua, facendo eco a quanto succede negli USA) opterei per i 20€ senza pensarci neppure un secondo.
In altri Paesi costa anche tre volte tanto, quindi non mi lamenterei, sono niente come costo, soprattutto per chi come me ordina parecchio su Amazon.
Se andiamo a vedere le necessità singolarmente non se ne esce più, e lo si potrebbe fare per qualsiasi cosa, ma oggettivamente non è caro.
gd350turbo
04-02-2022, 09:05
Non è una questione dei 3€/mese il problema, che a conti fatti è più economico di Netflix ed ultimamente il servizio PV è anche superiore a Netflix, di parecchie misure aggiungerei, è la questione che mi COSTRINGI a prendere anche quel servizio accessorio e che lo usi come scusante per aumentare il prezzo che mi secca.
Esattamente...
Il prime amazon mi fa comodo perchè lo uso spesso, il prime video, non mi serve a nulla, quindi pago una cosa, anche se 3€ al mese, che non uso.
giovanni69
04-02-2022, 09:14
Non paghi PV 3€/mese ma una percentuale non identificata che non ti serve inglobata in quella cifra.
Comunque è vero che l'aumento del 330% in 3 anni inizialmente non includeva PV.
cronos1990
04-02-2022, 09:14
Ti faccio un esempio parallelo per intenderci: se il tuo operatore telefonico ti aumentasse il costo mensile di 1€, e lo giustificasse con "ora se vai sul nostro sito puoi ascoltare la musica in streaming", con un parco musicale di 3 cantanti in croce e di dubbio gusto, non ti seccherebbe? Peggio ancora se questo costo aumenta nel tempo ed il parco musicale pubblicizzato continuasse a far pena, pietà e compassione.Certo che non mi piacerebbe come cosa, ma la cosa non può essere scevra da quanto poi realmente paghi per quel servizio, ed è pretestuoso avere delle pretese su qualcosa che non ci compete.
Amazon Prime per le spedizioni te lo ripaghi dopo che ne hai fatte 3/4 (e parlo solo di costo, non entro nel merito dei servizi aggiuntivi tipo la spedizione più immediata). E il Prime lo fai se di spedizioni ne fai parecchie su Amazon, quindi: di che parliamo? Di 1 euro malcontato al mese per Amazon Video?
E poi siamo sempre al solito discorso: nessuno ti obbliga a pagare per quel servizio. Se lo ritieni troppo oneroso, non conveniente o non confacente alle tue esigenze/desideri, puoi sempre disdirlo. Non hai la pistola puntata alla testa, e Amazon rimane una società privata che decide lei che servizi offrirti e a quali prezzi.
Un conto è non essere d'accordo con certe politiche commerciali e quindi non volerne usufruire. Altro paio di maniche è arrabbiarsi contro Amazon o chi per lei per il semplice fatto che non ci fornisce quello che vogliamo o decide di cambiare i termini della sua offerta. Come noi non dobbiamo nulla ad Amazon, Amazon non deve nulla a noi.
Mi fai l'esempio dell'operatore telefonico: tutte le volte che mi hanno aumentato la tariffa (mobile) senza che io toccassi nulla ho sempre sbaraccato e cambiato operatore. L'ho fatto con Wind, con Vodadone e con TIM, per poi passare ad Iliad. Semplice e lineare.
Ora Iliad finora non mi ha mai toccato la tariffa, finchè ragionerà così e mi fornirà un servizio funzionante non avrò problemi a continuare con loro.
Per quale motivo dovrei inveire contro Vodafone o TIM se decidono che il LORO prodotto debba costare improvvisamente di più? L'azienda e il servizio per caso sono mie e posso decidere cosa farci?
Therinai
04-02-2022, 09:37
Se a uno servono solo le spedizioni di amazon (quindi non prime video, twich e le altre cazzatine), è inutile pagare l'abbonamento annuale, fatevi spedire la roba da amici, parenti e conoscenti.
Darius_84
04-02-2022, 09:45
In altri Paesi costa anche tre volte tanto, quindi non mi lamenterei, sono niente come costo, soprattutto per chi come me ordina parecchio su Amazon.
Se andiamo a vedere le necessità singolarmente non se ne esce più, e lo si potrebbe fare per qualsiasi cosa, ma oggettivamente non è caro.
Sono d'accordo, ma sempre con riserva.
Che il costo medio Prime, paragonato al servizio offerto (e nello specifico intendo quello delle spedizioni, non il contorno) sia molto conveniente è indubbio.
Che il costo prime sia inferiore rispetto altre nazioni è altrettanto vero.
D'altro canto il costo prime si rapporta al reddito medio della nazione, che il costo sia superiore in Germania, dove hanno stipendi mediamente il 35%+ più alti che in Italia ci sta, così come, d'altro canto, in altre nazioni costa meno (Spagna: 20€ l'anno tutt'ora, India: ~12.50€ al cambio attuale).
Il discorso vediamolo a tutto tondo magari, non solo dove fa comodo.
Mi fai l'esempio dell'operatore telefonico: tutte le volte che mi hanno aumentato la tariffa (mobile) senza che io toccassi nulla ho sempre sbaraccato e cambiato operatore. L'ho fatto con Wind, con Vodadone e con TIM, per poi passare ad Iliad. Semplice e lineare.
Ora Iliad finora non mi ha mai toccato la tariffa, finchè ragionerà così e mi fornirà un servizio funzionante non avrò problemi a continuare con loro.
Per quale motivo dovrei inveire contro Vodafone o TIM se decidono che il LORO prodotto debba costare improvvisamente di più? L'azienda e il servizio per caso sono mie e posso decidere cosa farci?
Mi hai praticamente risposto dandomi ragione, grazie: ti aumentano la tariffa, quindi cambi operatore. Ergo non ti sei dimostrato in accordo con il cambio tariffario unilaterale, a prescindere dalle motivazioni.
Quello che fa Amazon in questi casi è la medesima cosa: cambio tariffario unilaterale, con la differenza che non hai altri operatori a cui rivolgerti.
(Spagna: 20€ l'anno tutt'ora, India: ~12.50€ al cambio attuale).
In Spagna costa 36 come in Italia. L'ho rinnovato un mese fa...
EDIT Comunque per me pure se fossero 50€ sarebbe comunque conveniente. La mancanza di un servizio concorrente di pari livello per me si fa sentire nella valutazione.
AceGranger
04-02-2022, 09:51
Ti faccio un esempio parallelo per intenderci: se il tuo operatore telefonico ti aumentasse il costo mensile di 1€, e lo giustificasse con "ora se vai sul nostro sito puoi ascoltare la musica in streaming", con un parco musicale di 3 cantanti in croce e di dubbio gusto, non ti seccherebbe? Peggio ancora se questo costo aumenta nel tempo ed il parco musicale pubblicizzato continuasse a far pena, pietà e compassione.
"mi COSTRINGI"... no non ti costringe, quello è quello che offre, ti sta bene lo prendi non ti sta bene non lo prendi.
prendendo il tuo esempio degli operatori allora ti potresti lamentare della presenza di chiamate + internet + messaggi e volere lo scorporo dei messaggi, o quando vai a comprare un paio di scarpe volere solo la scarpa destra o quando vai a comprare un'auto, volerla senza cerchi e gomme perchè li hai gia ...
sono obiezioni senza senso che possono essere fatte per qualsiasi cosa;
Therinai
04-02-2022, 09:55
Se no comprate ciò che vi serve dai normali shop online, con 5-6-7 euro solo per la spedizione ad ogni botta. Così non siete costretti a pagare prime video :Prrr:
ps: e poi quando c'è un problema buona notte al secchio :asd:
StylezZz`
04-02-2022, 10:22
Se a uno servono solo le spedizioni di amazon (quindi non prime video, twich e le altre cazzatine), è inutile pagare l'abbonamento annuale, fatevi spedire la roba da amici, parenti e conoscenti.
Per quale motivo? Io non ho Prime, e acquisto spesso su amazon...arrivo a 29 euro di spesa e non pago nemmeno le spedizioni, e in media dopo 3 giorni mi viene consegnato tutto, a volte anche dopo 1 giorno :asd:
MorgaNet
04-02-2022, 10:40
E perchè mai dovresti fare il parassita?
uslecce77
04-02-2022, 19:43
Bezos deve pur far spostare quel dannato ponte!!!
randorama
04-02-2022, 19:55
Se no comprate ciò che vi serve dai normali shop online, con 5-6-7 euro solo per la spedizione ad ogni botta. Così non siete costretti a pagare prime video :Prrr:
ps: e poi quando c'è un problema buona notte al secchio :asd:
io me li faccio mandare a un punto di ritiro.
sono sicuro che vengano ritirati e non devo nemmero arrivare a 29 euro per la spedizione gratuita :)
Mi interessa solo prime amazon, perchè non posso avere solo questo ?
Il medesimo pensiero che in molti facevamo già dopo i rincari negli anni passati: volere solo il prime "storico" senza tutti gli altri servizi (video, audio, ecc.) che per molti non servono ad un cazzo. Ovviamente Amazon non lo fa perché altrimenti non potrebbe mai giustificare aumenti continui nel tempo per un unico e "solito" (ma utilissimo) servizio.
Pensa che continua (amazon) a rompermi le balle in mail (sono abbonato a prime) affinché io inizi ad usare il premium audio, il premium merdone, ecc..
Poi c'è veramente una cosa che amazon dovrebbe fare: limitare la robaccia cinese, ce n'è veramente troppa, sovraprezzata e che spesso non vale un cazzo.
Pur essendo abituato a visionare prima le recensioni negative (quelle positive sono praticamente inutili), per eventuali specificità rognose, trovare un hub usb veramente buono (anche a prezzi non proprio trascurabili, marche come orico, startech, atolla, ugreen, deleycon, sabrent, anker, belkin, ecc.), per esempio (visto che mi succede anche per tantissimi altri prodotti, spesso di cucina), è un'impresa.
Verificato che tantissimi (nonostante l'uso di buoni alimentatori da 3/4A) hanno problemi nei contatti ospitanti i connettori provenienti dai cavi dei device: a volte funzionano, a volte no (cioè il device viene riconosciuto o non riconosciuto dal pc), tutto dipende da come vengono inseriti i connettori; a volte preferiscono essere spinti fino in fondo, a volte il device viene riconosciuto se vengono inseriti solo a metà corsa, a volte funzionano se il connettore lo si sposta leggermente più a sinitra, a volte se lo si sposta più a destra, ecc., cazzo un vero delirio e comune a tantissimi, troppi device, come si evince pure dalle tantissime testimonianze di persone che hanno restituito gli hub (molti senza prima aver scoperto i summenzionati sporchi workaround).
azi_muth
04-02-2022, 22:24
Per quale motivo? Io non ho Prime, e acquisto spesso su amazon...arrivo a 29 euro di spesa e non pago nemmeno le spedizioni, e in media dopo 3 giorni mi viene consegnato tutto, a volte anche dopo 1 giorno :asd:
Boh infatti non ho capito tutta questa necessità del prime...arrivo a 29 euro e ho comunque la spedizione inclusa.
29 euro sono una cifre bassa roba che bastano uno o due libri.
Ma che ordinate... 1 penna per volta? :D :D :D
Boh... ho disdetto Prime 3-4 anni fa da quando praticamente ho cominciato a fare fatica a comprare roba nuova perchè mi arriva sempre usata, quando non rotta o malconcia, e la roba mi arriva sempre dopo 2-3 giorni dopo l'ordine come quando avevo Prime, arriverà in 1 giorno a Milano, Roma, Torino o a chi abita dietro il centro di distribuzione della zona forse
tanto le spese di spedizione gratuite sono una grandissima cazzata visto che si pagano nel prezzo degli articoli, i resi li prendono nel culetto i nostri commercianti, i dipendenti Amazon sono solo extracomunitari sottopagati col braccialetto elettronico, gli imballaggi fanno cacare gli struzzi, la qualità degli articoli fa pena, se invece compri roba di qualità o di marca la strapaghi quasi il doppio di quello che la trovi nel sito del produttore...
a volte mi chiedo perchè apro ancora quel sito di merda... e la risposta è sempre la medesima... perchè posso rendere a spese zero il prodotto che ho comprato a spese zero, pagherà al posto mio il commerciante di turno... finchè ci staranno al gioco, starò al gioco anch'io... appena cambia una mezza virgola fanculo amazon e tutti i Prime della minchia che ha inventato
Amazon sa benissimo che la maggior parte delle persone che utilizza e che gli interessa veramente il Prime sono quelle che per diversi motivi fa acquisti di frequente sulla sua piattaforma ed è molto improbabile che andrebbero a disdire l'abbonamento anche se subisse qualche piccolo rincaro in più.
Perciò in questo caso non ha nessun senso logico per un'azienda a scopo di lucro cambiare una formula finora vincente, con la conseguenza di andare consapevolmente a diminuire i propri introiti, ad esempio spezzettando le tariffe in due opzioni come qualcuno ha scritto.
Certo, improvvisamente quelli di Amazon potrebbero anche impazzire e arrivare a voler far pagare di meno ai clienti che usano il Prime principalmente per le spedizioni (la maggior parte), offrendogli un ipotetico abbonamento a basso costo solo con queste caratteristiche, pur sapendo che gli stessi clienti sarebbero disposti a pagare anche molto di più dell'attuale tariffa pur di continuare ad usufruire di un servizio che effettivamente gli serve e che fa loro risparmiare un sacco di soldi l'anno.
Se un giorno facessero un cambiamento del genere, sarebbe da licenziare l'intero reparto marketing e non solo.
giovanni69
05-02-2022, 08:40
trovare un hub usb veramente buono (anche a prezzi non proprio trascurabili, marche come orico, startech, atolla, ugreen, deleycon, sabrent, anker, belkin, ecc.), per esempio (visto che mi succede anche per tantissimi altri prodotti, spesso di cucina), è un'impresa.
Verificato che ....e a tantissimi, troppi device, come si evince pure dalle tantissime testimonianze di persone che hanno restituito gli hub (molti senza prima aver scoperto i summenzionati sporchi workaround).
Caspita! Sto usando un Atolla hub usb a 4 porte, quello con i 4 switch e femmina per ulteriore, opzionale alimentazione micro USB (se necessaria), tutte le porte sono utilizzate su un notebook da porta 3.0 e non ho mai avuto alcun problema. Vedo che ha i 66% di recensioni a 5 stelle ed il 19% a 4. Non credo che siano gran parte dei falsi anche se concordo che spesso lo sono ma qui si parla di 2000+ valutazioni. Forse ho solito avuto :ciapet: Certo, con 4 cavi USB inseriti, il case esterno si è sganciato, aperto, ed ho dovuto mettere dello scotch trasparente ma mai avuto problemi di contatti o switch. C'è chi ha messo 1 stella per questo difetto; per me vale ancora almeno le 4 stelle; è la funzionalità ed affidabilità che conta.
Boh infatti non ho capito tutta questa necessità del prime...arrivo a 29 euro e ho comunque la spedizione inclusa.
29 euro sono una cifre bassa roba che bastano uno o due libri.
Ma che ordinate... 1 penna per volta? :D :D :D
:mano:
Per carità un aumento di può anche stare però bisogna considerare che in USA il catalogo è molto più ampio di quello disponibile in Italia.
Su PV ha introdotto i Channel quindi se l'aumento è causato dalle produzioni originale piuttosto che renderle disponibili a tutti potrebbe metterle lì (anche se considerando il numero di abbonati non credo che il costo giustifichi u aumento del 20%).
Anche e-commerce rispetto al passato ha perso la competitività a livello di prezzo ma è rimasta solo quella dei servizi di consegna che però riesci a sfruttare a pieno solo se vi in grosse città altrimenti lunedì va faggio è la politica resi
megamitch
05-02-2022, 09:01
Per me 36 euro l'anno per Video e consegne rapide è conveniente.
Se anche aumentassero del 20% e arrivassero a 43 euro sarebbe sempre conveniente.
AceGranger
05-02-2022, 11:45
Boh... ho disdetto Prime 3-4 anni fa da quando praticamente ho cominciato a fare fatica a comprare roba nuova perchè mi arriva sempre usata, quando non rotta o malconcia, e la roba mi arriva sempre dopo 2-3 giorni dopo l'ordine come quando avevo Prime, arriverà in 1 giorno a Milano, Roma, Torino o a chi abita dietro il centro di distribuzione della zona forse
tanto le spese di spedizione gratuite sono una grandissima cazzata visto che si pagano nel prezzo degli articoli, i resi li prendono nel culetto i nostri commercianti, i dipendenti Amazon sono solo extracomunitari sottopagati col braccialetto elettronico, gli imballaggi fanno cacare gli struzzi, la qualità degli articoli fa pena, se invece compri roba di qualità o di marca la strapaghi quasi il doppio di quello che la trovi nel sito del produttore...
praticamente hai descritto quello che fanno TUTTI i negozi e catene :asd:, solo cha Amazon ti da una garanzia che va oltre il minimo di legge ( te la da anche se acquisti con p.iva) e se abiti in una grossa citta ti arriva veramente in 1 giorno.
a volte mi chiedo perchè apro ancora quel sito di merda... e la risposta è sempre la medesima... perchè posso rendere a spese zero il prodotto che ho comprato a spese zero, pagherà al posto mio il commerciante di turno... finchè ci staranno al gioco, starò al gioco anch'io... appena cambia una mezza virgola fanculo amazon e tutti i Prime della minchia che ha inventato
se acquisti su internet puoi rendere SEMPRE un prodotto, solo che molti commercianti fanno i furbi/storie; Amazon non ti fa pagare le spese che sarebbero a tuo carico e chiude un occhio su determinati resi che fanno alcuni stronzi, che pero fortunatamente sono pochi rispetto alla massa e quindi va bene cosi.
Therinai
05-02-2022, 12:02
se invece compri roba di qualità o di marca la strapaghi quasi il doppio di quello che la trovi nel sito del produttore...
Mi fai un esempio?
randorama
05-02-2022, 14:38
Mi fai un esempio?
io mi metterei seduto...
Therinai
05-02-2022, 15:21
io mi metterei seduto...
In effetti mi sono seduto per giocare un po' con god of war prima di tornare a "lavorare" in cucina, per sicurezza mi sono preparato a fianco al monitor una birra e i pop corn :D
azi_muth
05-02-2022, 17:26
Per me 36 euro l'anno per Video e consegne rapide è conveniente.
Se anche aumentassero del 20% e arrivassero a 43 euro sarebbe sempre conveniente.
Il prime lo prendo per l'offerta video a rotazione con gli altri canali...ma per le consegne rapide è praticamente solo apparenza. Già la consegna normale è rapida...
ma per le consegne rapide è praticamente solo apparenza. Già la consegna normale è rapida...
Più che per quello, è soprattutto per via dei circa 30 euro di spesa minima. Io per esempio sono abituato a tracciare i prezzi passati e farmi avvertire quando un qualcosa arriva al prezzo che voglio, complice anche il fatto dei frequentissimi sali/scendi dei prezzi su amazon (è anche una questione di principio: amazon ha spesso prezzi leggermente superiori, anche contando la sua spedizione free, per vari articoli che cerco): quando vengo avvisato che un articolo che voglio ha raggiunto il prezzo desiderato (o è perfino più basso), è difficile che lo stesso succeda contemporaneamente anche per un altro articolo che ho in osservazione e quindi spesso faccio un ordine di un unico articolo (cioè quello che in un tal momento ha raggiunto il mio prezzo target).
Altre volte succede che sul momento nella casa dove sto non ci sia un qualche componente che mi serve e/o che non avevo già nel mio radar "prezzo target" (alimentatore, cavo, filtro tè/caffèverde, viti speciali, punte trapano di questo o quell'altro tipo e tanto, tanto altro che spesso non arriva al limite minimo di spesa per i non abbonati prime) e quindi ordino subito.
megamitch
05-02-2022, 20:01
Il prime lo prendo per l'offerta video a rotazione con gli altri canali...ma per le consegne rapide è praticamente solo apparenza. Già la consegna normale è rapida...
Mi trovo bene anche con il supporto clienti post vendita
Therinai
05-02-2022, 20:13
Mi trovo bene anche con il supporto clienti post vendita
E beh, come puoi non trovarti bene, se chiami l'assistenza amazon e gli dici che hai un problema con un acquisto ti romborsano senza neanche chiedere cosa è successo, anche se non vuoi ti rimborsano lo stesso :asd:
A me è capitato più di una volta di farmi consegnare delle scorte di birra, quei geni della logistica ne mettono anche 10 dentro un unico sacco di carta, una volta mi è arrivaot un sacoc pieno di birre di cui una aveva rilasciato liquido da un tappo leggermente allentato, ho pensato visto che pago l'abbonamento mi faccio rimborsare la birra semi aperta e gli faccio notare che è meglio non buttare una decina di birre in un sacco. Chiamo, la tipa dell'assistenza mi ha chiesto cosa ci fosse dentro il sacco e ciao, mi ha rimborsato 10 birre perché le bottiglie si erano sporcate :asd:
Io ultimamente sto utilizzando anche Iscriviti e Risparmia, e credo che per questo sia necessario il prime, no?
Clmslmssijslmsklnlsmlms
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.