PDA

View Full Version : Warcraft arriva sui dispositivi mobile quest'anno, la conferma di Activision Blizzard

Redazione di Hardware Upg
04-02-2022, 05:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/warcraft-arriva-sui-dispositivi-mobile-quest-anno-la-conferma-di-activision-blizzard_104532.html

Activision Blizzard ha confermato l'arrivo quest'anno di un gioco basato sull'universo di Warcraft per dispositivi mobili. Il nuovo titolo seguirà Diablo Immortal, che dovrebbe debuttare se tutto andrà bene entro la prima metà dell'anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

D4N!3L3
04-02-2022, 07:13
Ooooh, questi sono gli annunci che mi aspetto da Blizzard!!

Non un nuovo Warcraft o Starcraft, no!! Un WOW mobile! Grazie Blizzard! :muro:

davo30
04-02-2022, 07:37

Anche io non aspettavo l'ora di vedere WOW su mobile, in fondo negli ultimi anno WOW è stato cosi pieno di contenuti e divertente che non ha bisogno di alcun ritocco, è perfetto!!!
Se mamma M$ è il meglio che riesce a fare siamo caduti dalla padella alla brace!

cronos1990
04-02-2022, 07:42
Mi spiace ma non comprendo i commenti.

Nel senso: continuare a sperare che "Blizzard" sia la "Blizzard" esistita fino a... 10/15 anni fa è solamente sognare. Per come si è fatta conoscere ed è diventato un marchio di successo e di sicuro affidamento, non esiste più da parecchio tempo.
Per cui non comprendo lo stupore per il fatto che si interessino alle versione mobile dei loro brand.

Tra l'altro ricordo che ci hanno anche provato a fare il "Nuovo WoW" (vi dice qualcosa il nome "Titan"?) e mi pare che il progetto sia naufragato senza lasciare tracce.

D4N!3L3
04-02-2022, 08:54
Mi spiace ma non comprendo i commenti.

Nel senso: continuare a sperare che "Blizzard" sia la "Blizzard" esistita fino a... 10/15 anni fa è solamente sognare. Per come si è fatta conoscere ed è diventato un marchio di successo e di sicuro affidamento, non esiste più da parecchio tempo.
Per cui non comprendo lo stupore per il fatto che si interessino alle versione mobile dei loro brand.

Tra l'altro ricordo che ci hanno anche provato a fare il "Nuovo WoW" (vi dice qualcosa il nome "Titan"?) e mi pare che il progetto sia naufragato senza lasciare tracce.

Personalmente proprio non mi interessa WOW in alcuna forma, proprio non mi interessano gli MMO, i battle Royale, il multiplayer in generale eccetto alcuni rari casi.
Inoltre per parafrasare un famoso film "Non ci resta che sognare".

Perciò il mio non è stupore ma rammarico che esprimo come l'ho già espresso. ;)

cronos1990
04-02-2022, 08:59
Ma anche facessero un nuovo Starcraft o un nuovo Warcraft, che vi aspettate? Non vi è bastato vedere la realizzazione di Diablo 3 per comprendere appieno come lavora la Blizzard da almeno una decina d'anni?

Più che rammarico, rimarrei (nel caso) piacevolmente stupito SE mi facessero dei seguiti all'altezza di quei nomi. Perchè se devo usare la logica, eventuali seguiti sarebbero solo uno sfruttamento del brand e poco altro.

Poi tutto può essere, ma se mi devo basare su come lavorano oggi non mi aspetto nulla di buono.

D4N!3L3
04-02-2022, 09:10
Ma anche facessero un nuovo Starcraft o un nuovo Warcraft, che vi aspettate? Non vi è bastato vedere la realizzazione di Diablo 3 per comprendere appieno come lavora la Blizzard da almeno una decina d'anni?

Più che rammarico, rimarrei (nel caso) piacevolmente stupito SE mi facessero dei seguiti all'altezza di quei nomi. Perchè se devo usare la logica, eventuali seguiti sarebbero solo uno sfruttamento del brand e poco altro.

Poi tutto può essere, ma se mi devo basare su come lavorano oggi non mi aspetto nulla di buono.

L'ultimo loro gioco che ho giocato è Starcraft 2.

Alvaro.boni
04-02-2022, 12:15

Potresti dire di più riguardo a quel tentativo

biffuz
04-02-2022, 13:59

Non hanno detto World of Warcraft, solo Warcraft. Può essere qualsiasi cosa ambientata nel mondo di Warcraft. Probabilmente non World of Warcraft.
O almeno spero, altrimenti quando vado in bagno in ufficio poi ci resto due ore :D

D4N!3L3
04-02-2022, 14:04
Non hanno detto World of Warcraft, solo Warcraft. Può essere qualsiasi cosa ambientata nel mondo di Warcraft. Probabilmente non World of Warcraft.
O almeno spero, altrimenti quando vado in bagno in ufficio poi ci resto due ore :D

Vero, ma la mia testa ottimizza quindi ho preso il nome del brand, ho saltato la deduzione e sono arrivato direttamente alla certezza. :D

DKDIB
04-02-2022, 17:48
Se mamma M$ è il meglio che riesce a fare siamo caduti dalla padella alla brace!

Microsoft è un concorrente di Activision Blizzard.
Fra un anno e mezzo se ne riparlerà... e dubito che si vedranno effetti concreti, prima di due anni/due anni e mezzo, considerando i cicli di sviluppo dei software.

DKDIB
04-02-2022, 17:53
Hearthstone è ambientato nell'universo di Warcraft ed esiste (da sempre) per dispositivi mobile.

Dato che hanno parlato solo di "contenuti", può darsi benissimo che stiano parlando di una quarta modalità di gioco per Hearthstone. 🤷🏼*♂️

biometallo
04-02-2022, 18:48
Microsoft è un concorrente di Activision Blizzard.

???

Ma a parte che ora AB appartiene a MS, ma non mi pare che abbiano mai prodotto console, sistemi operativi ecc.. in cosa era in competizione con MS? :confused:

Per il resto non credo sia un progetto nato dall'oggi al domani, quindi l'acquisizione da parte di MS credo anch'io c'entri poco e niente, non hanno nemmeno rinnovato ancora la dirigenza mi pare.

biffuz
04-02-2022, 20:27
???

Ma a parte che ora AB appartiene a MS, ma non mi pare che abbiano mai prodotto console, sistemi operativi ecc.. in cosa era in competizione con MS? :confused:
È Microsoft che produce videogiochi, da più o meno sempre :)

Io ad esempio avevo un suo Entertainment Pack per Windows 3.1, e pure originale :D