View Full Version : PROBLEMA INSTALLAZIONE W10 SU PORTATILE
genodave
03-02-2022, 15:43
Ciao a tutti,
Ho un problema durante l'installazione di Windows su portatile ex aziendale.
Sto installando da chiavetta e a un certo punto mi è uscito l'errore che dice"impossibile installare Windows nel disco per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT"
Che può essere?
Grazie!
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-02-2022, 16:05
Ciao a tutti,
Sto installando da chiavetta e a un certo punto mi è uscito l'errore che dice"impossibile installare Windows nel disco per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT"
Che può essere?
Grazie!
Quello che hai scritto :)
Seleziona le varie partizioni presenti sul disco ed eliminale. Rendi il disco vuoto, non partizionato. Poi prosegui l'installazione cliccando su avanti, ci penserà l'installar di Windows a reimpostare il disco in GPT e creare le partizioni necessarie per la sua installazione.
Ovviamente eliminando e partizioni perderai il loro contenuto, quindi se ci sono file da preservare fanne prima una copia da qualche altra parte.
tallines
03-02-2022, 18:23
Ciao a tutti,
Che può essere?
Grazie!
Per installare il SO in Modalità Uefi, il disco deve essere in Gpt e il SO deve essere a 64 bit .
genodave
03-02-2022, 20:14
Grazie risolto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.