PDA

View Full Version : Switch è la console domestica più venduta nella storia di Nintendo: infranto il muro dei 100 milioni, Wii battuta

Redazione di Hardware Upg
03-02-2022, 11:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/switch-e-la-console-domestica-piu-venduta-nella-storia-di-nintendo-infranto-il-muro-dei-100-milioni-wii-battuta_104510.html

Nintendo Switch ha venduto 103,54 milioni di unità in tutto il mondo dal lancio, il che significa che ha battuto la Wii ferma a 101,6 milioni. Nessun'altra console domestica Nintendo ha fatto meno: nel mirino ci sono ora le portatili, i Game Boy e la famiglia DS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
03-02-2022, 13:08
manco regalata

MorgaNet
03-02-2022, 13:43
manco regalata

Cavolo, tu si che sei un figo.... :rolleyes:

TorettoMilano
03-02-2022, 13:46
nei forum di videogame ricordo che un pò ovunque eravamo tutti convinti sarebbe stato un flop e invece sta riscuotendo un successo inaudito. complimenti

alexbilly
03-02-2022, 14:00
una vera sorpresa, tanti bei giochi esclusivi, da gustarsi comodamente stravaccati. Se solo Nintendo facesse quello step in più per adeguare tutto il contorno a livello dei giochi che sforna sarebbe ancora meglio, ma non si può avere tutto.

MorgaNet
03-02-2022, 14:03
Ha avuto un successo clamoroso. Sinceramente non credevo che avrebbe superato la Wii.
Unica pecca il drifting dei controllers, per il resto direi davvero ottima.

mauroraddy
03-02-2022, 14:34
Da possessore fin dal day one francamente ne sono rimasto piuttosto deluso. Ci sono ottimi titoli, quali Zelda, Mario Kart (che avevo già spolpato su Wii U), Bayonetta, Smash Bros ecc...ma esclusi i soliti nomi noti titoli di terze parti si scende a pesanti compromessi e non mi hanno mai entusiasmato. La durata della batteria è infima, il drifting del controller l'ho subito anche io al joycon destro (ovviamente a garanzia scaduta ma essendo uno smanettone l'ho sistemato da solo), lo schermo sotto luce naturale soffre, giocata in multi i joycon sono piccolissimi e devi avere le dita di David Gnomo (cit. vecchia quanto me), il WiFi è allucinante se non stai a mezzo centimetro dal router da una stanza all'altra non si aggancia. Ottimi titoli ma tornassi indietro francamente non la ricomprerei, mi sono divertito molto di più con il vecchio 3DS molto più portatile.

Ottima idea, secondo me sfruttata non benissimo, ma questa è solo la mia opinione i numeri dicono il contrario...forse sono semplicemente troppo vecchio per questi gadget da "gggiovini"

alexbilly
03-02-2022, 14:48
Da possessore fin dal day one francamente ne sono rimasto piuttosto deluso. Ci sono ottimi titoli, quali Zelda, Mario Kart (che avevo già spolpato su Wii U), Bayonetta, Smash Bros ecc...ma esclusi i soliti nomi noti titoli di terze parti si scende a pesanti compromessi e non mi hanno mai entusiasmato. La durata della batteria è infima, il drifting del controller l'ho subito anche io al joycon destro (ovviamente a garanzia scaduta ma essendo uno smanettone l'ho sistemato da solo), lo schermo sotto luce naturale soffre, giocata in multi i joycon sono piccolissimi e devi avere le dita di David Gnomo (cit. vecchia quanto me), il WiFi è allucinante se non stai a mezzo centimetro dal router da una stanza all'altra non si aggancia. Ottimi titoli ma tornassi indietro francamente non la ricomprerei, mi sono divertito molto di più con il vecchio 3DS molto più portatile.

Ottima idea, secondo me sfruttata non benissimo, ma questa è solo la mia opinione i numeri dicono il contrario...forse sono semplicemente troppo vecchio per questi gadget da "gggiovini"

Non hai torto, per la potenza dell'hardware appena ci si discosta da titoli Nintendo ed indie i problemi ci sono tutti, anche se non mancano diversi porting che sono ben fatti, ma parliamo soprattutto di titoli non nuovissimi. Usata in quel contesto però (quindi Nintendo+indie) fa il suo sporco lavoro, per il resto effettivamente è troppo sacrificata, e non andrebbe presa se si pensa di voler spaziare molto sui titoli terze parti non indie. Per i joycon da quel che ricordo si possono inviare a Nintendo anche oltre il periodo di garanzia e ricevere gratuitamente il fix... è un problema di progettazione grave che sembrerebbe abbiano un pò limato con le ultime revisioni della console. Sul wifi non ho notato problemi, considerando che ho pure una scrausa vodafone station :asd:

matsnake86
03-02-2022, 16:26
È un'ottima console portatile. Che in un colpo solo ha unito la famiglia 3ds e la wii.

Ma cara nintendo io aspetto ancora una tua console casalinga.
Della switch purtroppo non me ne faccio nulla. Non gioco in mobilità e per giocare a mario kart e zelda ho la wiiu ancora perfettamente funzionante attaccata alla tv.

Criminal Viper
04-02-2022, 01:41
È un'ottima console portatile. Che in un colpo solo ha unito la famiglia 3ds e la wii.

Ma cara nintendo io aspetto ancora una tua console casalinga.
Della switch purtroppo non me ne faccio nulla. Non gioco in mobilità e per giocare a mario kart e zelda ho la wiiu ancora perfettamente funzionante attaccata alla tv.

Io il Nintendo Switch lo uso esclusivamente collegato al TV OLED con il Pro Controller, e non ho alcun problema. È sia fissa che portatile. Ho anche un Wii U, e la qualità d’immagine è peggiore rispetto a quella ottenuta con lo Switch (720p contro 900p/1080p), che è molto più pulita.
Sul TV trovo più visivamente appaganti tutte le esclusive Switch rispetto ai titoli PS5/SX/PC.
Luigi’s Mansion 3 sembra un film Pixar, e sbugiarda quelli che affermano che una console così piccola non possa offrire anche una bella grafica di alto livello. Ad ogni modo, la potenza dell"hw, la grafica, risoluzione e numero di poligoni non saranno mai quello che determinano la qualità di un videogioco.

Non vedo l’ora di giocare Zelda Breath of the Wild 2, esclusiva Switch.

kaos.
04-02-2022, 05:20
Quello che tutti sembrano dimenticare è che, ai tempi di Wii, Nintendo aveva il DS che faceva numeri altrettanto buoni.
Come qualcuno ha già detto, con Switch ha praticamente dismesso il 3DS per far confluire tutto il pubblico sulla console ibrida.

Quindi a conti fatti i numeri di Nintendo si sono dimezzati... Probabilmente per colpa degli smartphone, di certo non è una vittoria di Sony o Microsoft.