PDA

View Full Version : Green Pass: cosa cambia con la terza dose e come averlo sempre a portata di mano

Redazione di Hardware Upg
03-02-2022, 10:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/green-pass-cosa-cambia-con-la-terza-dose-e-come-averlo-sempre-a-portata-di-mano_104511.html

Ulteriore step per il Green Pass che cambia nuovamente anche se in piccola parte l'uso della certificazione verde contro il COVID. Non cambiano le categorie e non cambiano i luoghi dove dovrà essere presentato ma cambia la durata per chi si è già sottoposto a 3 dosi di vaccino. Ecco un riepilogo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
03-02-2022, 10:37
2 ore

frankie
03-02-2022, 10:44
Come averlo a portata di mano?
Stampandolo.

Silverstar
03-02-2022, 10:56
Io mi sono semplicemente salvato il pdf nel telefono :stordita:

Personaggio
03-02-2022, 10:58
Come averlo a portata di mano?
Stampandolo.

lascio la carta d'identità sempre a casa e vado in giro con la sola patente, perché è troppo grande e mi porto dietro un foglio A4?
Se fosse per me metterei tutti i documenti sul telefono e girerei anche senza portafoglio (che poi io uso solo un parta carte in pelle, che occupa poco spazio)

TigerTank
03-02-2022, 11:02
Sì alla fine anch'io faccio così. L'ho appena rinnovato post terza dose, ho stampato il pdf prendendolo dal sito del governo tramite SPID e l'ho piazzato anche su Stocard.
L'app IO l'ho disinstallata da un pezzo dal cell. in quanto non mi aggiornò mai il GP alla seconda dose e anche segnalando la cosa, supporto inesistente.

lascio la carta d'identità sempre a casa e vado in giro con la sola patente, perché è troppo grande e mi porto dietro un foglio A4?
Se fosse per me metterei tutti i documenti sul telefono e girerei anche senza portafoglio (che poi io uso solo un parta carte in pelle, che occupa poco spazio)

Eheheh in effetti è un pò ingombrante anche se è pensato per piegarsi in 4 :D
E' più comodo per le borse da donna :sofico:

nebuk
03-02-2022, 11:05

Stampa il PDF al 50%, è abbastanza per ritagliare il QR Code in formato carta di credito e metterlo insieme alla patente :D
Io ho fatto così per metterlo insime al badge aziendale. Normalmente ho uno shortcut su telefono che mi richiama il codice a schermo intero.

demon77
03-02-2022, 11:09

La patente non è valida come documento di identità.. in teoria possono romperti le palle in caso di controllo poerchè privo di documenti di identità.
Comunque la nuova carta ID è formato tessera quindi no problem.

Per il green pass senza dubbio salvataggio nel telefono.

TigerTank
03-02-2022, 11:09
Stampa il PDF al 50%, è abbastanza per ritagliare il QR Code in formato carta di credito e metterlo insieme alla patente :D
Io ho fatto così per metterlo insime al badge aziendale. Normalmente ho uno shortcut su telefono che mi richiama il codice a schermo intero.

A quel punto meglio averlo su Stocard, almeno oltre al QR hai a schermo anche nome e cognome, data di nascita e il 3/3 dosi in caso di controllore pignolo :)

gd350turbo
03-02-2022, 11:10
Sfogatevi a scrivere, prima che chiudano anche questo tread...

randy88
03-02-2022, 11:11
Io mi sono semplicemente salvato il pdf nel telefono :stordita:

Banalmente, pure io.

L'unico che ho stampato è perennemente fisso nella borsa della palestra, in quel frangente, in caso di controllo, faccio prima a tirare fuori il foglio che ad accedere al telefono(casomai mentre ho guanti o fasce alle mani).

Tra l'altro grazie di avermici fatto pensare che ho appena realizzato che quello nella borsa è quello di 2° dose, che scade tra poche settimane :doh:
Devo stampare quello di terza dose, che ho ormai da un mesetto

nebuk
03-02-2022, 11:16
A quel punto meglio averlo su Stocard, almeno oltre al QR hai a schermo anche nome e cognome, data di nascita e il 3/3 dosi in caso di controllore pignolo :)

Io credo che queste informazioni appaiano anche nell'app di verifica, poi tocca tirare fuori la carta d'identità per dimostarare d'essere d'essere il vero possessore del GP.

TigerTank
03-02-2022, 11:18
Io credo che queste informazioni appaiano anche nell'app di verifica, poi tocca tirare fuori la carta d'identità per dimostarare d'essere d'essere il vero possessore del GP.

Sì esatto, diciamo che se le hai anche a schermo sotto il QR è un plus diretto.
Comunque a parte questo lo uso su Stocard perchè uso già l'app per altre cose tipo la tessera cliente/punti del supermercato :asd:
E la copia cartacea "di scorta" casomai capitasse qualche rogna estrema con il cell. :stordita:

nebuk
03-02-2022, 11:20
Sì esatto, diciamo che se le hai anche a schermo sotto il QR è un plus diretto.
Comunque a parte questo lo uso su Stocard perchè uso già l'app per altre cose tipo la tessera cliente/punti del supermercato :asd:
E la copia cartacea "di scorta" casomai capitasse qualche rogna estrema con il cell. :stordita:

Stocard è definitivo, praticamente giro solo con cellulare e patente

Rubberick
03-02-2022, 11:24
di nuovo basico?

ma base proprio non piace?

gd350turbo
03-02-2022, 11:27
Non vi fidate troppo della tecnologia...

Noi al lavoro andiamo in una mensa esterna da una decina di anni, e nonostante le addette ci vedano tutti i giorni da anni, tutti i giorni ci controllano il greenpass.
E' successo tempo fa che durante un temporale, correndo per entrare ad una collega è caduto lo smartphone in una pozzanghera, il quale è andato in "tilt" e non mostrava più il green pass, ebbene è dovuta tornare in ufficio, stampare il greenpass e tornare con la copia cartacea.

cronos1990
03-02-2022, 11:42
Anche se è pensato per piegarsi in 4 :D
E' più comodo per le borse da donna :sofico:Le borse delle donne sono un buco nero senza fine, ci puoi infilare il nuovo Yatch di Bezos e avere ancora spazio per qualunque altra cosa :asd:

randy88
03-02-2022, 11:44

Noi al lavoro andiamo in una mensa esterna da una decina di anni, e nonostante le addette ci vedano tutti i giorni da anni, tutti i giorni ci controllano il greenpass.
E' successo tempo fa che durante un temporale, correndo per entrare ad una collega è caduto lo smartphone in una pozzanghera, il quale è andato in "tilt" e non mostrava più il green pass, ebbene è dovuta tornare in ufficio, stampare il greenpass e tornare con la copia cartacea.

Vabbè, questo è "l'imponderabile"

Non è colpa della tecnologia, o di altre cose, è colpa del fatto che ci sono giornate in cui dovremmo rimanere a letto aspettando che finiscano :asd:

CYRANO
03-02-2022, 11:44
In ditta da noi tolgono le guardie all' entrata e mettono degli aggeggi che scansionano il gp.
Inoltre i dipendenti che vogliono possono farsi registrare il gp ( dose , data e durata ) alle risorse umane così che si possa accedere anche solo col badge...

Ckdbshsbsusnaabsjsnsh

Saturn
03-02-2022, 11:48
2 ore

https://static.wikia.nocookie.net/hokuto/images/8/8d/Alf_%28anime2%29.jpg

Come siamo ottimisti...:asd:

StylezZz`
03-02-2022, 11:49
La patente non è valida come documento di identità.. in teoria possono romperti le palle in caso di controllo poerchè privo di documenti di identità.
Comunque la nuova carta ID è formato tessera quindi no problem

https://www.laleggepertutti.it/511599_la-nuova-patente-e-un-documento-di-riconoscimento

randorama
03-02-2022, 11:52
salvato in stocard e tengo una copia cartacea del qrcode incastrata nella cover trasparente del telefono :)

Brightblade
03-02-2022, 11:52
Solo per dire che fortunatamente anche la terza dose con Moderna mi ha fatto l'effetto dell'acqua fresca come le prime due con Pfizer. Sul fatto della durata illimitata del gp ci credo poco, in autunno vedremo, diciamo illimitato finchè dura. Comunque sia spero che la trafila delle dosi sia finita qui per i soggetti non a rischio e che il tutto diventi gestibile come influenza stagionale.

tallines
03-02-2022, 11:56
Io ce l' ho sia in formato digitale, dall' app IO (fatto anche screesnhot), sia in modalità cartacea, stampato in modalità libretto .

Nel portafoglio ci entra benissimo :)

StylezZz`
03-02-2022, 12:04
Solo per dire che fortunatamente anche la terza dose con Moderna mi ha fatto l'effetto dell'acqua fresca come le prime due con Pfizer

Io con le prime due dosi pfizer ho avuto qualche linea di febbre (37.5) e malessere per qualche giorno...invece la terza con moderna mi ha devastato, quasi 39 di febbre e ko per 2 giorni...anche altri miei conoscenti della mia età (sui 30 anni) hanno avuto effetti simili, invece over 45 nessun sintomo a parte qualche dolore al braccio :rolleyes:

Therinai
03-02-2022, 12:05
di nuovo basico?

ma base proprio non piace?

Chimico spotted :D

Brightblade
03-02-2022, 12:10
Io con le prime due dosi pfizer ho avuto qualche linea di febbre (37.5) e malessere per qualche giorno...invece la terza con moderna mi ha devastato, quasi 39 di febbre e ko per 2 giorni...anche altri miei conoscenti della mia età (sui 30 anni) hanno avuto effetti simili, invece over 45 nessun sintomo a parte qualche dolore al braccio :rolleyes:

Eh, avessi avuto qualche sintomo anche minimo, avrei potuto escludere che il mio sistema immunitario sia magari addormentato :stordita: Così solo una valutazione degli anticorpi potrebbe togliermi dubbi sull'effetto del vaccino sul mio organismo.

randy88
03-02-2022, 12:13

Io 34 anni appena compiuti, prima e seconda dose non ho avuto nessun tipo di effetto, mentre la terza mi ha dato una "botta euforica" come se mi fossi fatto di coca :D
Ero su di giri quella sera, quasi strafatto.

Speriamo ci sia anche la quarta dose, la quinta e la sesta :asd:

CYRANO
03-02-2022, 12:20
Io prime due dosi pfydzfer non le ho sentite , il booster moderna solo un leggero fastidio al braccio...

Cjxbdbsbzbdnsnsnsb

amd-novello
03-02-2022, 12:29
Solo per dire che fortunatamente anche la terza dose con Moderna mi ha fatto l'effetto dell'acqua fresca come le prime due con Pfizer.

uguale. ne ho 41.

Cromwell
03-02-2022, 12:36
Solo per dire che fortunatamente anche la terza dose con Moderna mi ha fatto l'effetto dell'acqua fresca come le prime due con Pfizer.

Magari ti hanno iniettato proprio quella :Prrr:
Scherzo. Anche a me 3 dosi Pfizer senza nessun sintomo (a parte il leggero dolore nella zona inoculazione).
Farò sapere se in futuro mi uscirà il terzo occhio o mi crescerà la coda o spunterà un secondo "pisello" :O

ferste
03-02-2022, 12:38
o spunterà un secondo "pisello" :O

Sarebbe il miglior spot per i vaccini anti-covid!! :O

marchigiano
03-02-2022, 12:38
Sfogatevi a scrivere, prima che chiudano anche questo tread...

buongiorno :D :Prrr:

gd350turbo
03-02-2022, 12:42
buongiorno :D :Prrr:

Ciao !
:Prrr:

Personaggio
03-02-2022, 12:48
Comunque la nuova carta ID è formato tessera quindi no problem.

Per il green pass senza dubbio salvataggio nel telefono.

mai avuto problemi, e se ti ferma la polizia possono sempre caricare i dati sul computer della macchina. Trall'altro ultimamente quando mi ferma la polizia per strada, mi chiedono solo la patente, poi con la targa del veicolo vedono che è intestata e me e che è assicurata e non chiedono altro.

Anche la versione cartacea può cascare in una pozzanghera e non essere più leggibile, anzi nel tempo è più probabile che si rovini la versione cartacea che quella digitale. Cmq sul mio telefono ho anche quello della mia compagna e viceversa e diciamo che fino a Lunedi ogni volta che serviva il green pass eravamo sempre insieme (bar ristorante, ecc) certo ora è più probabile non esserlo visto che lo chiede anche l'edicola

al135
03-02-2022, 13:09
terza dose pfizer zero problemi :D
grinnipassi operativo, speriamo sia davvero finita.

TigerTank
03-02-2022, 13:10

Esatto....per quello tengo il cartaceo come "emergenza".
Ad un mio amico è capitato di ritrovarsi con il cell. morto di botto.

terza dose pfizer zero problemi :D
grinnipassi operativo, speriamo sia davvero finita.

Speriamo davvero, anche ad essere pro vaccini una quarta dose sarei molto titubante a farla e peggio ancora dopo soli 4-5 mesi invece di circa 6.
Fortuna che non abbiamo seguito a pecora Israele.
Pure io nessun problema, mezza di moderna dopo 2 di pfizer.

TorettoMilano
03-02-2022, 13:17
https://static.wikia.nocookie.net/hokuto/images/8/8d/Alf_%28anime2%29.jpg

Come siamo ottimisti...:asd:

ora che ci penso un ragazzo "chiassoso" è stato sospeso per qualche giorno ma questa quiete apparente mi lascia spiazzato

Therinai
03-02-2022, 13:19
Ma infatti, che succede? Mi ero iscritto preparando popcorn e birra e a distanza di ore vedo solo commenti di circostanza :asd:

gd350turbo
03-02-2022, 13:25
Anche la versione cartacea può cascare in una pozzanghera e non essere più leggibile, anzi nel tempo è più probabile che si rovini la versione cartacea che quella digitale. Cmq sul mio telefono ho anche quello della mia compagna e viceversa e diciamo che fino a Lunedi ogni volta che serviva il green pass eravamo sempre insieme (bar ristorante, ecc) certo ora è più probabile non esserlo visto che lo chiede anche l'edicola
Ma magari, se conservi la versione cartacea lontana e/o in luogo diverso dallo smartphone, le probabilità si riducono notevolmente.

randorama
03-02-2022, 13:33
Io prime due dosi pfydzfer non le ho sentite , il booster moderna solo un leggero fastidio al braccio...

Cjxbdbsbzbdnsnsnsb

stica.. io la terza di moderna l'ho sentita
non tanto da mettermi in malattia ma abbastanza da ringraziare di averla fatta nel braccio non dominante...

rattopazzo
03-02-2022, 13:45
ora che ci penso un ragazzo "chiassoso" è stato sospeso per qualche giorno ma questa quiete apparente mi lascia spiazzato

In effetti è strano, non mi risulta che ci voglia il green pass per postare su HwUpgrade, non ancora perlomeno, ma forse ci arriveremo chi lo sa.

Speriamo davvero, anche ad essere pro vaccini una quarta dose sarei molto titubante a farla e peggio ancora dopo soli 4-5 mesi invece di circa 6.
Fortuna che non abbiamo seguito a pecora Israele.
Pure io nessun problema, mezza di moderna dopo 2 di pfizer.

Ma no, con la terza dose il green pass dovrebbe avere durata illimitata
anche se personalmente non è che mi fidi molto dei proclami propagandistici governativi
Intanto vogliono battere cassa e convincere quante più persone possibili a fare la terza, poi quando uscirà la versione 1.1 del vaccino aggiornata per Omicron non escludo che potrebbero anche cambiare idea.

Certo sarebbe quantomeno curioso se l'Italia rimane la pecora nera al mondo che usa il green pass a momenti anche per andare al bagno, mentre altri paesi piano piano lo stanno abbandonando...si vede l'Italia ha qualcosa di speciale.

redeagle
03-02-2022, 13:57

Pur non sapendo nulla ho intuito subito a chi ti riferisci... :asd:

marchigiano
03-02-2022, 13:58
Ma infatti, che succede? Mi ero iscritto preparando popcorn e birra e a distanza di ore vedo solo commenti di circostanza :asd:

buongiorno anche a te :sofico:

uno_dei_tanti
03-02-2022, 14:05
Quanta gente felice ed orgogliosa del proprio Green Pass, contenta di esser magari infetta e poter circolare liberamente in mezzo alla gente sana, magari infettandola a propria insaputa visto che con tre dosi di terapia genica OM il Green pass durerà Illimitatamente ben oltre l'efficacia dimostrata della terapia stessa 4 meci scarsi. Tanti si vantano anche sulla marca di siero genico inoculatesi per tre volte sotto la propria responsabilità in quanto i produttori declinano ogni effetto collaterale. Vi sono in commercio dei porta Green Pass in pelle ed altri impermeabili per la neve ed il mare, informatevi e sarete alla Moda

randy88
03-02-2022, 14:17
Quanta gente felice ed orgogliosa del proprio Green Pass, contenta di esser magari infetta e poter circolare liberamente in mezzo alla gente sana, magari infettandola a propria insaputa visto che con tre dosi di terapia genica OM il Green pass durerà Illimitatamente ben oltre l'efficacia dimostrata della terapia stessa 4 meci scarsi. Tanti si vantano anche sulla marca di siero genico inoculatesi per tre volte sotto la propria responsabilità in quanto i produttori declinano ogni effetto collaterale. Vi sono in commercio dei porta Green Pass in pelle ed altri impermeabili per la neve ed il mare, informatevi e sarete alla Moda

Ma basta.
Infettati da cosa???

Se ti porto tutta la gente che che conosco e che negli ultimi mesi è risultata positiva, ci riempio uno stadio.
Risultato? Metà di loro non aveva niente e l'altra metà aveva sintomi influenzali. Qualcuno forse con un febbrone più alto, qualcun altro con una tosse più aggressiva casomai, ma tutta roba curata in casa in 2-3 giorni. *

Io stesso negli ultimi 2 mesi sarò stato a contatto con un battaglione di positivi e non mi è ancora venuto neanche un raffreddore.

Ci ho perso il lavoro a causa delle paranoie della gente. Quasi 7 anni di carriera nello stesso settore(turistico) presi e buttati nel cesso.

Vaccinatevi e non rompete le palle.

* Discorso applicato ai vaccinati. Quello che succede ai novax è affar loro.

gd350turbo
03-02-2022, 14:23

E' iniziato il countdown...

rattopazzo
03-02-2022, 14:41

Mi chiedo perchè non si possa criticare il green pass
dopo tutto lo sanno ormai anche i sassi che non ha alcun valore nel ridurre i contagi, ma al massimo serve a "spingere" le persone a vaccinarsi contro la loro volontà.

Io invece lo sto rivalutando, nel senso che non servirà forse a ridurre i contagi ma impedisce alle persone non vaccinate di frequentare luoghi "pericolosi" per la loro salute, da non vaccinato rischierei di trovarmi a mia insaputa in mezzo a dozzine di persone contagiose, mi sento quasi tutelato!
Eppoi posso sempre farmi le mie belle passeggiate nei boschi con i miei fedeli amici quadrupedi, almeno loro non me la chiedono l'infame tessera verde della discriminazione.

ferste
03-02-2022, 14:48

Ho visto più invocazioni qui che ne "La Casa"...alla fine hanno effetto :O

Therinai
03-02-2022, 14:58
Mi chiedo perchè non si possa criticare il green pass
dopo tutto lo sanno ormai anche i sassi che non ha alcun valore nel ridurre i contagi, ma al massimo serve a "spingere" le persone a vaccinarsi contro la loro volontà.

Io invece lo sto rivalutando, nel senso che non servirà forse a ridurre i contagi ma impedisce alle persone non vaccinate di frequentare luoghi "pericolosi" per la loro salute, da non vaccinato rischierei di trovarmi a mia insaputa in mezzo a dozzine di persone contagiose, mi sento quasi tutelato!
Eppoi posso sempre farmi le mie belle passeggiate nei boschi con i miei fedeli amici quadrupedi, almeno loro non me la chiedono l'infame tessera verde della discriminazione.

Te lo chiedi perché non leggi con attenzione: devi farlo. Siamo qui per questo, vogliamo spettacolo, non chiacchere da coda alla fila della posta.

gd350turbo
03-02-2022, 14:58
Ah io dico solo che ci sono miliardi di posti in cui fare la guerra vaccinati<->novax, che magari si potrebbe lasciare indenne questo luogo.

demon77
03-02-2022, 15:03
https://www.laleggepertutti.it/511599_la-nuova-patente-e-un-documento-di-riconoscimento

Apperò.
Non ero aggiornato!

redeagle
03-02-2022, 15:12
...terapia genica...
...siero genico...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alvaro.boni
03-02-2022, 15:12
Credo di aver perso qualche passaggio, come mai ora con terza dose o guarigione è illimitato?

rattopazzo
03-02-2022, 15:20
Te lo chiedi perché non leggi con attenzione: devi farlo. Siamo qui per questo, vogliamo spettacolo, non chiacchere da coda alla fila della posta.

I moderatori non sarebbero molto d'accordo se il thread prendesse una brutta piega, quindi rassegnati non ci sarà spettacolo o se ci sarà durerà molto poco.

Io comunque osservo con i miei occhietti pieni di curiosità per vedere fino a dove andremo a finire prima che la gente si renda conto del tunnel che ha intrapreso,
ormai ci siamo tutti dentro che ci piaccia o no,
anche quelli che credono di esserne fuori se un domani dovessero stufarsi di obbedire all'eventuale nuovo diktat governativo si potrebbero troverere dall'oggi al domani improvvisamente privi di ogni diritto, ma spero di sbagliarmi e che tutta questa storia finisca il 31 marzo con la fine dello stato di emergenza, anche se visto che lo hanno prorogato oltre i 24 mesi (e non poteva essere fatto) mi aspetterei ancora molti altri colpi di scena...

[K]iT[o]
03-02-2022, 15:21
Credo di aver perso qualche passaggio, come mai ora con terza dose o guarigione è illimitato?

È come le offerte teoefoniche: per sempre fino a quando ci va :sofico:

rattopazzo
03-02-2022, 15:31
iT[o];47733624']È come le offerte telefoniche: per sempre fino a quando ci va :sofico:

:sbonk:
Shhhh non rovinare l'illusione.

demon77
03-02-2022, 15:32

La validità del green pass viene stabilita in base a diversi parametri oltre al puro livello di copertura in termini di anticorpi.
In particolare la necessità di potenziare la copertura vaccinale con la dose booster dopo pochi mesi dalla seconda dose è stata determinata dai numeri di contagi in forte crescita determinati dalla quarta ondata e peggiorati dall'arrivo di omicron (fortemente contagiosa).
Adesso che si va verso la bella stagione e la quarta ondata sta progressivamente perdendo potenza è chiaro che non ha senso mantenere un greenpass con scadenza così ridotta.
Se ne riperlerà eventualmente con l'autunno anche se (FORSE) si sta raggiungendo un livello di equilibrio.

ShinyDiscoBoy
03-02-2022, 16:09
La validità del green pass viene stabilita in base a diversi parametri oltre al puro livello di copertura in termini di anticorpi

...dei quali non è prevista un'analisi quantitativa prima delle varie inoculazioni...

Mister24
03-02-2022, 16:19
Adesso che si va verso la bella stagione e la quarta ondata sta progressivamente perdendo potenza è chiaro che non ha senso mantenere un greenpass con scadenza così ridotta.
Se ne riperlerà eventualmente con l'autunno anche se (FORSE) si sta raggiungendo un livello di equilibrio.

Quello che non capisco è questa validità illimitata.
Il green pass è servito a spingere la gente a vaccinarsi come in effetti ha fatto. Il 90% della popolazione è vaccinata.
Cosa servirà mai continuare a fare tamponi a gente che sta bene o continuare a rompere le OO alla gente con questo green pass?

demon77
03-02-2022, 16:24
...dei quali non è prevista un'analisi quantitativa prima delle varie inoculazioni...

Ovviamente no. Se dobbiamo fare una analisi di dettaglio ad ogni singolo cittadino in condizioni di pandemia direi che la cosa diventa complessa più di quanto già non lo sia.

Saturn
03-02-2022, 16:29
Qualcuno ha già scaricato la versione upgradata del green pass ?

C'è già scritto "scadenza illimitata" o ancora cita 6 mesi ?

Tnx ! :)

Mister24
03-02-2022, 16:30

Nel green pass non c'è la data di scadenza, registra solo le date delle dosi del vaccino. E' l'app Verifica C19 che calcola la scadenza.

Saturn
03-02-2022, 16:32
Nel green pass non c'è la data di scadenza, registra solo le date delle dosi del vaccino. E' l'app Verifica C19 che calcola la scadenza.

Nel mio c'è scritto...vecchia versione "certificazione valida 270 giorni". :)

edit, ho provato a riscaricarlo ora...ancora non hanno aggiornato...ora da validità 180 giorni...:stordita:

demon77
03-02-2022, 16:33
Il green pass è servito a spingere la gente a vaccinarsi come in effetti ha fatto. Il 90% della popolazione è vaccinata.
Cosa servirà mai continuare a fare tamponi a gente che sta bene o continuare a rompere le OO alla gente con questo green pass?

Si rompe le palle alla gente con questo greenpass per lo stesso motivo per cui si è sempre rotto con questo green pass: spingere tutti a vaccinarsi.
Avrei preferito di gran lunga un approccio decisamente più duro: obbligo vaccinale per tutti e passaporto vaccinale. Chi non ce l'ha lockdown totale come è stato nel 2020 per tutti.
La storia del tampone è una mezza misura del caxxo per ragioni solo politiche.

Comunque come detto è una cosa in divernire per necessità.
Al termine dello stato di emergenza tutte le restrizioni spariranno e probabilmente il covid diventerà endemico.

Saturn
03-02-2022, 16:37
Si rompe le palle alla gente con questo greenpass per lo stesso motivo per cui si è sempre rotto con questo green pass: spingere tutti a vaccinarsi.
Avrei preferito di gran lunga un approccio decisamente più duro: obbligo vaccinale per tutti e passaporto vaccinale. Chi non ce l'ha lockdown totale come è stato nel 2020 per tutti.

Al termine dello stato di emergenza tutte le restrizioni spariranno e probabilmente il covid diventerà endemico.

Quoto...tanto se il filoncino...il vaccino, scusate, ce lo devi dare, ce lo devi dare, come diceva "Cecco il fornaio, il dottore, mannaggia a me !" . "So' tre dosi e lascio, ce le ficco dentro al braccetto" - o un po' per volta o tutto insieme ma alla fine sempre alla Pina lo deve inoculare...e chi vuol capire, capisca. :read:

https://thumbs.gfycat.com/ShortYearlyFlycatcher-max-1mb.gif

p.s. il green pass è facile che diventi uno strumento di viaggio per le vaccinazioni...non solo per quella del covid...ormai è stato creato...la vedo dura che lo mandino in pensione finito lo stato d'emergenza in un singolo paese europeo...

Mister24
03-02-2022, 16:46

Infatti sono d'accordo.
Il mio ragionamento è che ormai bisogna accettare che c'è un 10% della popolazione che non vuole il vaccino.
Questa cosa dell'obbligo dei 50enni e dei negozi doveva essere fatto a ottobre, non ora che la pandemia sta finendo.
Tutti i paesi europei stanno togliendo tutte le restrizioni e in Italia le aggiungiamo.

rattopazzo
03-02-2022, 16:59

Forse perchè il fine ultimo era il green pass e non il vaccino?
Dopo tutto se davvero volevano far vaccinare la gente bastava mettere un obbligo generalizzato tipo quello dell'Austria,
invece ci troviamo in una sorta di esperimento sociale dove ti danno la carota se fai quel che ti viene chiesto di fare, una sorta di pass per essere stato ubbidiente... Non so voi ma io ci vedo qualche similitudine con i crediti sociali Cinesi, stiamo andando in quella direzione? ai posteri l'ardua sentenza.
Fatto sta che ormai il concetto di un pass per poter lavorare, spostarsi con i mezzi pubblici o svolegere varie attività è passato,
da questo momento in poi, in caso di una qualsiasi emergenza il pass potrà essere ripristinato e solo la fantasia potrà stabilirne le regole o i limiti.

randorama
03-02-2022, 17:19

l'ho fatto il 31/01

su IO riporta, testualmente,

"Certificazione valida 180 giorno (6 mesi) dalla data di ultima somministrazione, salvo modifiche normative".

su stocazz ehm... stocard, che, a vecchio riportava la data di scadenza (corretta), ora non dice più nulla.

in piccolo però, sotto il bozzo dell'antenna 5g, mi sembra di leggere "your right arm is belong to us".

nebuk
03-02-2022, 17:20

Perché così non diranno mai “basta non serve più”, così come non hanno mai eliminato i limiti per viaggiare in auto con persone non conviventi.
Piano piano la gente inizierà a non controllarlo più e festa finita.
Ma loro intanto si sono evitati di prendersi la responsabilità sia di rendere il vaccino obbligatorio che di eliminare qualche restrizione.

Che poi boh, anche da un punto di vista scientifico non ha mica senso… l’Omicron l’hanno presa anche chi aveva 3 dosi da un mese.

zappy
03-02-2022, 17:21
ridicolo che abbia più valore il vaccino della guarigione. :rolleyes: :muro:

megamitch
03-02-2022, 17:22
Forse perchè il fine ultimo era il green pass e non il vaccino?
Dopo tutto se davvero volevano far vaccinare la gente bastava mettere un obbligo generalizzato tipo quello dell'Austria,
invece ci troviamo in una sorta di esperimento sociale dove ti danno la carota se fai quel che ti viene chiesto di fare, una sorta di pass per essere stato ubbidiente... Non so voi ma io ci vedo qualche similitudine con i crediti sociali Cinesi, stiamo andando in quella direzione? ai posteri l'ardua sentenza.
Fatto sta che ormai il concetto di un pass per poter lavorare, spostarsi con i mezzi pubblici o svolegere varie attività è passato,
da questo momento in poi, in caso di una qualsiasi emergenza il pass potrà essere ripristinato e solo la fantasia potrà stabilirne le regole o i limiti.

il no-vax è furbo
il si-vax è pecora

Saturn
03-02-2022, 17:26
in piccolo però, sotto il bozzo dell'antenna 5g, mi sembra di leggere "your right arm is belong to us".

Ma il VOLTE è abilitato ? :asd:

zappy
03-02-2022, 17:40
Ma il VOLTE è abilitato ? :asd:
no, perchè quello è 4g :O :D

Mister24
03-02-2022, 17:40
Perché così non diranno mai “basta non serve più”, così come non hanno mai eliminato i limiti per viaggiare in auto con persone non conviventi.
Piano piano la gente inizierà a non controllarlo più e festa finita.
Ma loro intanto si sono evitati di prendersi la responsabilità sia di rendere il vaccino obbligatorio che di eliminare qualche restrizione.

Che poi boh, anche da un punto di vista scientifico non ha mica senso… l’Omicron l’hanno presa anche chi aveva 3 dosi da un mese.

Si, anche la stessa mascherina all'aperto ormai non la usa più nessuno.
Ma ci sono ancora i limiti dei viaggi in macchina?

zorco
03-02-2022, 17:45
Green ciolla cazz:D

CYRANO
03-02-2022, 17:48
stica.. io la terza di moderna l'ho sentita
non tanto da mettermi in malattia ma abbastanza da ringraziare di averla fatta nel braccio non dominante...

Guarda, io sono stupito.
Io ho un sacco di patologie ed infine a fine novembre sono stato operato al colon per un adenocarcinoma.
Vuol dire che le prime due dosi le fatte con quel coso infilato là ed ero pure anemico ( a conseguenza della neoplasia ) e non mi han fatto niente di niente tant'è che due mesi dopo la seconda dose ho fatto il test degli anticorpi per vedere se il mio organismo si era accorto del vaccino.
Poi la terza il 7 gennaio, dopo la convalescenza e non mi ha fatto nulla.
Invece ho colleghi più giovani e sani di me che hanno avuto febbre, ingrossamento dei linfonodi, spossatezza ecc ecc tanto da stare a casa per qualche giorno come fosse un'influenza.
Addirittura il moroso della sorella di una mia amica, trentenne , si è fatto 7gg di ospedale dopo la terza dose.

Ckmsmlslmslmslmslms

Therinai
03-02-2022, 17:51
Però per coerenza chi critica il green pass dovrebbe specificare se crede che il covid esista.

rattopazzo
03-02-2022, 17:57
il no-vax è furbo
il si-vax è pecora

Calma, non tirare fuori la solita diatriba tra no-vax e si-vax, altrimenti cominciano a scoppiare le solite polemiche.

Il green pass penalizza tutti, anche se indubbiamente i disubbidienti più degli altri...chi deve effettuare i controlli con il rischio che se non lo fa subisce una bella multa, chi lo deve esibire ad ogni occasione in cui gli viene richiesto, ma soprattutto penalizza le economie locali e il turismo.
Oggi come oggi, se abitassi all'estero e non fossi in piena regola con le strategie vaccinali dell'Italia, che ragione avrei di venire in vacanza in Italia?
Allo stesso tempo visto che non posso entrare in un negozio in Italia perchè mai dovrei spendere 15 euro di tampone per acquistare quel paio di scarpe dal negozio sotto casa e piuttosto non mandarlo a ritirare da Amazon o qualche altro store online magari anche risparminado qualcosa sul prodotto?

Poi ragioniamo, siamo stati i primi a introdurre il lockdown generalizzato, i primi a introdurre il green pass per lavorare, i primi a introdurlo per tutta una serie di attività, lo usiamo in maniera sempre più restrittiva quando alcuni paesi lo stanno cominciando ad allentare e forse saremo gli ultimi a rimuoverlo del tutto (se mai lo rimuoveremo...)
Non vi viene neanche un piccolissimo dubbio che forse ci sia sotto qualcos'altro che va ben oltre la situazione sanitaria?

Saturn
03-02-2022, 18:28
Calma, non tirare fuori la solita diatriba tra no-vax e si-vax, altrimenti cominciano a scoppiare le solite polemiche.
Non vi viene neanche un piccolissimo dubbio che forse ci sia sotto qualcos'altro che va ben oltre la situazione sanitaria?

Perché signor Rattopazzo ? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? È la libertà? È la verità? O magari la pace... Non mi dica che è il vaccino! Illusioni, signor Rattopazzo, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto la pandemia stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come il vaccino! Ormai dovrebbe aver capito, signor Rattopazzo, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile! Perché, signor Rattopazzo? Perché? Perché persiste?

...non ho resistito...ma ci sta troppo bene ! Ohi, ratto, è postata in amicizia, nessuna polemica...;)

megamitch
03-02-2022, 18:57

Il green pass penalizza tutti, anche se indubbiamente i disubbidienti più degli altri...chi deve effettuare i controlli con il rischio che se non lo fa subisce una bella multa, chi lo deve esibire ad ogni occasione in cui gli viene richiesto, ma soprattutto penalizza le economie locali e il turismo.
Oggi come oggi, se abitassi all'estero e non fossi in piena regola con le strategie vaccinali dell'Italia, che ragione avrei di venire in vacanza in Italia?
Allo stesso tempo visto che non posso entrare in un negozio in Italia perchè mai dovrei spendere 15 euro di tampone per acquistare quel paio di scarpe dal negozio sotto casa e piuttosto non mandarlo a ritirare da Amazon o qualche altro store online magari anche risparminado qualcosa sul prodotto?

Poi ragioniamo, siamo stati i primi a introdurre il lockdown generalizzato, i primi a introdurre il green pass per lavorare, i primi a introdurlo per tutta una serie di attività, lo usiamo in maniera sempre più restrittiva quando alcuni paesi lo stanno cominciando ad allentare e forse saremo gli ultimi a rimuoverlo del tutto (se mai lo rimuoveremo...)

perché non vaccinarsi ?

rattopazzo
03-02-2022, 19:01
Perché signor Rattopazzo ? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? È la libertà? È la verità? O magari la pace... Non mi dica che è il vaccino! Illusioni, signor Rattopazzo, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto la pandemia stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come il vaccino! Ormai dovrebbe aver capito, signor Rattopazzo, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile! Perché, signor Rattopazzo? Perché? Perché persiste?

...non ho resistito...ma ci sta troppo bene ! Ohi, ratto, è postata in amicizia, nessuna polemica...;)

Non so a che film, libro, anime o serie TV è riferito, ma direi che ci sta :)

No, combattere non è mai inutile se è per un ideale, la libertà o
o qualcosa in cui si crede fermamente, anche quando sembra una guerra persa in partenza vale comunque la pena battersi,
perchè chi non lotta ha già perso.

Therinai
03-02-2022, 19:13

E questo forse è peggio che essere novax :asd:

Saturn
03-02-2022, 19:23

L'arte della guerra di Sun Tzu ! :O

Matrix 3

Brightblade
03-02-2022, 19:32
Bona, thread partito per la solita tangente delirante. Quando si tornerà alla normalità e sparirà il green pass, sarò curioso di vedere che fine faranno i deliri da "saremo la prossima corea del nord".

uno_dei_tanti
04-02-2022, 17:09
il solo asserire che il green pass sarà illimitato ne dimostra l'inutilità sanitaria in quanto la terapia genica OGM dura max 5 mesi.Quindi è uno strumento politico usato per il controllo delle masse finchè durerà la Paura delle stesse verso il Covid, opportunamente alimentata dal Main Stream e Social tutta questa pandemia presunta, dimostra quanto è retrogada, primitiva la mente della massa facilmente manipolabile perchè non allenata alla logica, all'etica ma trascinata verso il nichilismo.