View Full Version : WhatsApp: ecco la comoda novità per Android e iOS che in molti aspettavano
Redazione di Hardware Upg
03-02-2022, 09:12
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-ecco-la-comoda-novita-per-android-e-ios-che-in-molti-aspettavano_104505.html
Cosa arriverà su iOS e Android con WhatsApp prossimamente? Finalmente le ''reactions'' ossia le reazioni direttamente ai messaggi che permetteranno agli utenti di rispondere con un emoji senza dover per forza scrivere qualcosa. Ecco come funzioneranno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
03-02-2022, 09:47
"Telegram le ha già dal 30 dicembre" è già stato detto?
:asd:
https://telegram.org/blog/reactions-spoilers-translations/it?ln=a
Axios2006
03-02-2022, 09:55
ecco la comoda novità per Android e iOS che in molti aspettavano
Peccato che non si sapra' mai il numero di questi "molti" :asd:
SpyroTSK
03-02-2022, 09:59
quarantadue :asd:
Ecco il titolo acchiappaclick di cui nessuno sentiva la mancanza
giuvahhh
03-02-2022, 10:12
la vera novita' sara' quando si potra' installare anche sul tablet wifi senza sim, senza sotterfugi vari
Gringo [ITF]
03-02-2022, 10:30
Prossima mossa da verde lo sfondo diventa blu, e ti ritrovi in Facebook Direttamente.
.....
SpyroTSK
03-02-2022, 13:16
;47733079']Prossima mossa da verde lo sfondo diventa blu, e ti ritrovi in Facebook Direttamente.
.....
Nah, faranno sparire messenger e ci mettono Whatsapp
la vera novita' sara' quando si potra' installare anche sul tablet wifi senza sim, senza sotterfugi vari
...o da Watch!
Stefano Landau
04-02-2022, 17:47
L'unica cosa che serve, ed è urgente pure, è la possibilità di salvare l'archivio su microsd e non nella memoria del cellulare!
Così riempie troppo la memoria del telefono lasciando la microsd vuota.
Se uno ha un telefono di pochi anni fa con non troppa memoria ha il telefono letteralmente intasato da whatsapp....
(Il mio cellulare aziendale ha giusto 16 gb..... non lo uso quasi li, e nonostante tutto è subito pieno quando dentro ho una microsd praticamente vuota......)
SpazioSpazio
04-02-2022, 17:50
Quanto sarà microscopica la reaction ? 😅
biometallo
04-02-2022, 18:24
Ecco il titolo acchiappaclick di cui nessuno sentiva la mancanza
C'è da dire che se avessi capito subito di cosa trattava la notizia probabilmente io e molti altri nemmeno l'avrebbero aperta... :O
la vera novità sarà quando si potrà installare anche sul tablet wifi senza sim, senza sotterfugi vari
Se intendi la possibilità di usare lo stesso account del telefono su tablet dovrebbe arrivare con il multi device 2.0... ammesso che vivremo abbastanza per vederlo...
L'unica cosa che serve, ed è urgente pure, è la possibilità di salvare l'archivio su microsd e non nella memoria del cellulare!
E l'unica funziona che interesserebbe anche a me, ma credo non lo faranno mai, anzi probabilmente sarà la microsd a sparire dai telefoni e temo non manchi molto.. ormai su molti modelli non esiste già più.
direi fondamentale
A me non frega molto ma credo sia comunque una funzione utile in particolare per le chat di gruppo magari per evitare decine di commenti composti da un pollice in su...
Serve solo per combattere gli idioti che riempiono le chat di gruppo di spolliciate e faccine che ridono. Avrebbero fatto bene ad implementare un sistema che al terzo pollice... ban automatico! Idem per i buongiornossimo!
Comunque concordo con la storia della SD. Mi sono rotto le scatole di fare manutenzione e pulizia di smartphone pieni di minkiate e completamente bloccati.
Tra l'altro anche salvare nei "sent" le robe inviate dalla galleria o in generale dalla memoria del telefono la trovo una cosa inutile. Un conto è la foto scattata con whatsapp (che ha senso tenere) un conto è un contenuto già in originale sul telefono...
Shotokhan
05-02-2022, 12:05
questi continuano a copiare telegram a spada tratta e voi giornalisti neanche lo dite!
mrk-cj94
09-02-2022, 21:27
e anche oggi ci siam fatti l'articolo clickbait... ora siccome whatsapp genera meno visite, non bisogna più mettere la """"nuova"""" funzione nel titolo ma solo dire che c'è qualcosa in arrivo :doh:
:D
mrk-cj94
09-02-2022, 21:28
"Telegram le ha già dal 30 dicembre" è già stato detto?
:asd:
https://telegram.org/blog/reactions-spoilers-translations/it?ln=a
e discord da almeno un lustro
biometallo
10-02-2022, 08:05
e anche oggi ci siam fatti l'articolo clickbait... A dire il vero era più di una settimana fa, sei pelo in ritardo. :p
e discord da almeno un lustro
Ma alla fine stiamo parlando di mettere i like ai messaggi a questo punto ribatto che Facebook lo aveva dal 2004...
Intanto con tutte le versioni beta che ho provato, ho ancora il problema che con android 11 non posso spedire foto prese dalla cartella dcim perchè wa non ha i permessi per accedere... avete consigli? Ho provato anche a modificare i permessi di scrittura sulla cartella facendo il root, ma non è stato possibile.... ci vorrebbe una versione di wa con la autorizzazione di accesso a "tutti i file"... Aiutoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.