PDA

View Full Version : I'm back :)

Fisico73
06-08-2002, 12:43
Innanzi tutto risaluto i "vecchi amici" del forum...
Sono stato un po' assente ma nel frattempo mi sono lauretato e non ho avuto molto tempo libero :)

Detto questo, comincio subito a riproporre un po' di problemi....

dunque ho appena upgradato il sistema della morosa che ora ha la configurazione seguente:

Asus a7v333 Raid + audio on board
Xp 1800+
256 mb ddr
geforce 2 Mx400 da 64 mb
3 hd ibm (2 in raid 0 ed uno sul canale eide1)
DVD pioneer (canale eide 2)
DV 500+
Hauppauge win TV

I sys operativi sono i classici win 98 se e win 2000 prof.
Tutto sembra funzionare correttamente tranne la scheda win Tv. Spesso all'avvio del programma di visualizzazione WinTV2000 compaiono svariati messaggi di errore ("impossibile aprire la finestra video" o "i driver sono impegnati da un altra applicazione"). Inoltre, quando il programma parte, NON SENTO L'AUDIO dei programmi televisivi che vengono invece visualizzati correttamente. Ho riguardato piú volte la configurazione dei mixer di win 98 e ho abilitato TUTTE le entrate e le uscite della scheda audio.

La scheda FUNZIONAVA perfettamente sul vecchio sistema (p2b pII350@466)

Fisico73
07-08-2002, 14:30
up :D

Athlon
07-08-2002, 14:55
per l'audio controlla che il cavetto a ponte tra le due schede sia inserito negli spinotti giusti.

Per ridurre i conflitti prova a cambiare slot PCI e fare un istallazione minima dei driver.

Fisico73
07-08-2002, 15:10
tnx per la risposta....
I cavetti sono nella posizione giusta (ho controllato), ed ho provato anche ad attaccare le casse direttamente all'uscita audio della win tv, ma non é servito a molto :(
I problemi di "conflitto" sembra siano stati risolti con un aggiornamento dei driver con una patch (trovata sul sito della hauppage) che riconosce la scheda PRIMA di caricare il sys operativo. Ieri non mi ha piú dato messaggi di errore ma l'audio ancora manca. Ho scoperto che la scheda in questione ha anche una uscita audio interna che questa sera collegheró all'entrata aux presente sulla scheda madre...speriamo bene :D

tiffany
08-08-2002, 09:20
Complimenti dottor Fisico73

fabius62
08-08-2002, 13:58
... complimenti anche da parte mia, laurea in Fisica ? (visto il tuo nick name ...:D )

Per la scheda Tv ho avuto problemi simili usando il S.O. win2000 server, mentre con win2000 Profetional tutto ha funzionato OK!

Questo mi porta a pensare come Athlon, cioè qualche conflitto, quindi essendo praticamente impossibile risolvere i problemi al volo, consiglierei di reinstallare e montare una scheda alla volta, partendo ovviamente da quella TV che Ti dà problemi. Purtroppo dopo anni impegnato professionalmente nel SW devo confessare che non è una scienza esatta, tocca smanettà!

:)

Fisico73
08-08-2002, 15:01
Grazie per i complimenti e come giustamente intuito da fabius62, la laurea é quella in fisica :D:D

Per la scheda ieri le ho cambiato posto dal pci 1 al pci 5 ma non é cambiato nulla :(:(
Spravo avesse anche le prese interne per l'uscita audio ma ha solo i contatti mancano le prese (sul sito della Hauppauge c'é scritto di provare con le presette interne se quella esterna non funziona) quindi non ho potuto fare nulla. domani la proveró sul mio pc (di configurazione decisamente piú semplice) e vediamo se é un guasto della scheda o solo un incompatibilitá hardware...

grazie a tutti ancora :)

Fisico73
10-08-2002, 17:30
eccomi di nuovo, ho appena montato la suddetta scheda sul mio pc e....FUNZIONA EGREGIAMENTE.
Boh, non ci capisco più nulla, su un pc funzia su un altro no...mah

CMQ posto le due configurazioni, magari a qualcuno viene in mente qualcosa :D

il pc dove funziona:

Tb 1200 (266)
Ram 512 pc 133
asus a7v133
geffo 2 gts 32 mb
hd ibm 40 gb 7200 ata 100
sk audi sb pci 128
controller scsi adaptec 2904
masterizzatore plextor
DVD pioneer

Il pc dove non funziona

XP 1800+
Ram 256 mb ddr
asus a7v333 (audio integrato)
geffo 2 Mx 64mb ddr
3hd ibm 7200 rpm ata 100 (1 da 20 e 2 da 40 gb in raid 0)
DVD pioneer

Entrambi i sistemi montano win 98 se (il secondo ha anche win 2000)