PDA

View Full Version : Google Pixel 6 Pro: grande, migliore e intelligente! La recensione

Redazione di Hardware Upg
03-02-2022, 08:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6220/google-pixel-6-pro-grande-migliore-e-intelligente-la-recensione_index.html

Google finalmente torna in Italia con i suoi Pixel 6 e 6 Pro. Qui abbiamo messo sotto torchio la versione più potente con hardware made in Mountain View, nuovi sensori fotografici con periscopio e ancora il nuovissimo Android 12. Ecco come si è comportato.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.

randorama
03-02-2022, 08:48
ah! sto telefono ci spia! ci spia!

primo! primo! primo!!!! :D

baruk
03-02-2022, 09:48
Sensore sotto il telefono... una vera comodità quando lo devi tenere sul tavolo :doh: :doh:

Opteranium
03-02-2022, 09:51
ma un telefono entro i 6 pollici e con lo schermo piatto, no eh?

frankie
03-02-2022, 11:16
anche se sappiate che qualsiasi carica batterie da 30W permetterà di ricaricare lo smartphone.

A me sta cosa mi fa impazzire. Scrivere se PD o quickcharge pare brutto?
Uno non può impazzire per i caricabatteria.

acerbo
03-02-2022, 11:55

pixel 5

Wikkle
03-02-2022, 12:28
Un super-smartphone, posso dirlo dopo oltre 1 mese che lo stò usando e spremendo.

FAN-TAS-TI-CO :oink:

E non ha mai avuto un solo problema di quelli che tanto hanno agitato i vari forum :rolleyes:

Opteranium
03-02-2022, 13:02
pixel 5
che in italia non esiste..

uno_dei_tanti
03-02-2022, 15:12
prezzo conveniente un vero affare correte subito !!!!

Radagast82
03-02-2022, 16:30
Un super-smartphone, posso dirlo dopo oltre 1 mese che lo stò usando e spremendo.

FAN-TAS-TI-CO :oink:

E non ha mai avuto un solo problema di quelli che tanto hanno agitato i vari forum :rolleyes:

quoto. ho abbandonato un forum in alta definizione proprio perchè la gente parlava nella migliore delle ipotesi senza nemmeno averlo tra le mani.
miglior telefono overall che abbia mai avuto rapportato al prezzo, mio dal day 1 con forwarder dalla germania. le ultime due patch hanno poi sistemato definitivamente alcuni aspetti del software

Wikkle
03-02-2022, 16:44
quoto. ho abbandonato un forum in alta definizione

idem! :D

Assurdo quel forum, totalmente fuorviante, oltre che inutile.

AndreaW10
03-02-2022, 19:17
Mi lascia un pò perplesso il fatto che sia uscito di un solo colore ma soprattutto di un solo taglio di memoria, 128GB.
Pubblicizzano tanto la fotocamera e poi vendono solo il modello più piccolo, non espandibile? Vorrei almeno 256GB. Oppure fanno così per vendere più abbonamenti google one?

Marko#88
04-02-2022, 07:50

6.1 pollici con cornici veramente piccole ci sarà S22 "base", presentazione fra qualche giorno.
Se no iPhone 13 Mini che è 5.4" :D

quoto. ho abbandonato un forum in alta definizione proprio perchè la gente parlava nella migliore delle ipotesi senza nemmeno averlo tra le mani.
miglior telefono overall che abbia mai avuto rapportato al prezzo, mio dal day 1 con forwarder dalla germania. le ultime due patch hanno poi sistemato definitivamente alcuni aspetti del software

Il forum non lo so ma i commenti agli articoli in alta definizione sono terrificanti. Gente che ha cambiato 3 telefoni nell'ultimo anno (presumo in larga parte ragazzetti con la paghetta e senza spese vere), gente che "il telefono xyz ha un'autonomia ridicola, dopo 4 ore di schermo muore e non arrivo a sera" (e che fai di giorno per stare 4 ore al telefono? Ah già, i ragazzetti di cui sopra), gente che se ha iOS piuttosto mi faccio tagliare i piedi (e iOS mai avuto) così come quelli che se è Android è un telefono per sfigati poveri (e ha un iPhone di 5 anni fa di cui sta ancora pagando le rate).
Ci si fanno discrete risate quando si ha tempo di leggere un po' di cazzate però :asd:

Opteranium
04-02-2022, 08:27
6.1 pollici con cornici veramente piccole ci sarà S22 "base", presentazione fra qualche giorno.
Se no iPhone 13 Mini che è 5.4" :D
Purtroppo sono allergico alla Mela ;)
il galaxy S22 l'ho già inquadrato e penso sarà l'unico in grado di sostituite il buon S10e ma dovrò attendere che compaia su backmarket :D

Marko#88
04-02-2022, 09:18
Purtroppo sono allergico alla Mela ;)
il galaxy S22 l'ho già inquadrato e penso sarà l'unico in grado di sostituite il buon S10e ma dovrò attendere che compaia su backmarket :D

Ho anche io l'S10e preso a marzo 2019, uno dei telefoni di cui sono più soddisfatto di sempre. :)
S22 anche per me è l'unico potenziale candidato ma non sono ancora sicuro di cambiarlo :D

Sig. Stroboscopico
04-02-2022, 09:54
Mi lascia un pò perplesso il fatto che sia uscito di un solo colore ma soprattutto di un solo taglio di memoria, 128GB.
Pubblicizzano tanto la fotocamera e poi vendono solo il modello più piccolo, non espandibile? Vorrei almeno 256GB. Oppure fanno così per vendere più abbonamenti google one?

Google spinge per il cloud... lo dice chiaramente da semre.
All'inizio mi è seccato un pò, ma poi effettivamente per condividere e scambiare immagini in buona qualità è l'unico modo e mi sono adeguato a pagare una piccola cifra per un servizio che trovo veramente utile.

Col Pixel 4xl da 128 gb non mi è mai capitato di dover procedere manualmente a fare pulizia di file sul cellulare in 3 anni.

Ma cancellare e sistemare foto/video ogni tanto da PC è da fare. Di porcheria inutile ne accumuliamo a tonnellate e tenerle alla rinfusa è negativo per tanti motivi.

IMHO

Wikkle
04-02-2022, 10:06
Il forum non lo so ma i commenti agli articoli in alta definizione sono terrificanti.....presumo in larga parte ragazzetti

Il problema del forum HD non sono solo ragazzini irrequieti con la smania di spendere e cambiare device a più non posso (per vantarsi e scrivere per primi nel thread dedicati IO CE L'HO GIA' e tu no... gnegne gnenè)..

Ma il problema sono soprattutto i "datati" con pochissima esperienza tecnologica, ma che si sentono giovani e tecnologici, ma senza alcuna base professionale... e ovviamente scrivono a casaccio le cose.

Io l'ho abbandonato tempo fà, quando c'era un moderatore folle, che bestemmiava e scriveva insulti a più non posso, offendendo chiunque.

Situazione surreale!!!

Wikkle
04-02-2022, 10:09
Non ho capito una cosa degli aggiornamenti di Google Pixel, se sono sempre a cadenza mensile.

Marko#88
04-02-2022, 10:57
Il problema del forum HD non sono solo ragazzini irrequieti con la smania di spendere e cambiare device a più non posso (per vantarsi e scrivere per primi nel thread dedicati IO CE L'HO GIA' e tu no... gnegne gnenè)..

Ma il problema sono soprattutto i "datati" con pochissima esperienza tecnologica, ma che si sentono giovani e tecnologici, ma senza alcuna base professionale... e ovviamente scrivono a casaccio le cose.

Io l'ho abbandonato tempo fà, quando c'era un moderatore folle, che bestemmiava e scriveva insulti a più non posso, offendendo chiunque.

Situazione surreale!!!

Internet è terra di nessuno. :D

cronos1990
04-02-2022, 11:22
Internet è terra di nessuno. :DIl mio nome è Nessuno :O

:asd:

Fabryce
04-02-2022, 12:05
Io ho il Pixel 6 da novembre, comprato dalla Francia... da quella data è migliorato tantissimo sia lato batteria, sia lato software

Ho anche un Iphone 13 pro e queste sono le mie considerazioni:

Autonomia - Iphone

Anche se Pixel ha una ottima autonomia, Iphone lo batte senza dubbio, soprattutto contando che Pixel ha una batteria da 4600 e Iphone da 3000 circa.

Fotocamera - Parità

Foto notturne - Pixel

Foto diurne - Parità

Zoom e grandangolo - Iphone

Video - Iphone

Nelle foto notturne Pixel fa meglio di iphone, più in generale le foto di Pixel mi sembrano più qualitative e con colori più veri (ho provato diversi stili colori di Iphone). L'app fotocamera di Pixel ha diverse chicche che Iphone non ha.
Iphone lo preferisco in alcuni casi perchè ha lo zoom ottico 3x (Pixel si ferma a 2x) e la grandangolo.

Per i video Iphone è imbattibile e credo non solo rispetto a Pixel, ma in generale rispetto al mondo Android

In conclusione Iphone in assoluto è migliore, ma costa anche il doppio. Se si rapporta al prezzo imho Pixel 6 vince il confronto senza dubbio.

(questo al netto degli OS, che si va sul gusto personale... io preferisco Android, perchè è un po' piu aperto, ma anche IOS ha i suoi pregi)

robertopeth87
04-02-2022, 12:24
Io non capirò mai tutto questo accanimento in questo telefono, anch'io preso da un forward dalla Germania dopo una settimana dall'uscita.
Potrebbe come tutti i telefoni avere (avuto) problemi di "gioventù" ma credo come sia già ampiamente risaputo chi ha il dispositivo in mano siano già stati risolti gran parte di essi, e poi gli aggiornamenti esistono anche per questo no!?!?

Ho letto tante volte che il telefono scaldi, per mia esperienza personale mai successo anche avendo acceso BT,GPS e auricolari connessi,infine la batteria che dura 3 ore... Impossibile dai io con l'uso medio giornaliero arrivo a sera con 6/7 ore di display con ancora il 25%.

Detto ciò mio parere personale, non scambierei mai con nessun altro telefono il mio Pixel 6 Pro, miglior dispositivo mai avuto.

ritpetit
04-02-2022, 13:53
Non ce l'ho, lo ha un amico e ci ho giochicchiato un pò una sera.
Devo confermare tutto quanto di positivo detto.

Premetto che per i miei usi è fuori budget, anche se riconosco che rispetto ai competitors non lo trovo assolutamente caro (per le mie esigenze un telefono sui 300 euro basta e avanza)

L'unico appunto che mi sento di fare è che, se sono disposto a spendere 900 euro, ne spenderei più volentieri 950 per un 256 GB di memoria, visto che non è espandibile.
L'alternativa sarebbe auspicabile anche da noi

Radagast82
04-02-2022, 14:52
Non ho capito una cosa degli aggiornamenti di Google Pixel, se sono sempre a cadenza mensile.

si, il primo lunedì (martedì da noi per il fuso orario) di ogni mese. Quello di gennaio per la serie 6 ha ritardato un paio di settimane, ma in genere ogni mese si ha aggiornamento che include sempre patch di sicurezza più altri bugfix e ogni trimestre un feature drop che porta roba nuova

Radagast82
04-02-2022, 14:54
CUT

Il forum non lo so ma i commenti agli articoli in alta definizione sono terrificanti. Gente che ha cambiato 3 telefoni nell'ultimo anno (presumo in larga parte ragazzetti con la paghetta e senza spese vere), gente che "il telefono xyz ha un'autonomia ridicola, dopo 4 ore di schermo muore e non arrivo a sera" (e che fai di giorno per stare 4 ore al telefono? Ah già, i ragazzetti di cui sopra), gente che se ha iOS piuttosto mi faccio tagliare i piedi (e iOS mai avuto) così come quelli che se è Android è un telefono per sfigati poveri (e ha un iPhone di 5 anni fa di cui sta ancora pagando le rate).
Ci si fanno discrete risate quando si ha tempo di leggere un po' di cazzate però :asd:

se hai tempo da perdere vatti a leggere i thread di attesa e official del 6 pro, a un certo punto trovi anche me che esprimo il mio punto di vista su quel suk che è quel forum

Wikkle
04-02-2022, 15:09
A proposito, sai i possessori aumentano, questo potrebbe essere il thread ufficiale, lo sistemo meglio :O

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2953551

si, il primo lunedì (martedì da noi per il fuso orario) di ogni mese.

Ah bene.. grazie!