PDA

View Full Version : RT2500 e blocco del SO

Sturby
06-08-2002, 12:39
Ciao a tutti!
Sicuramente cè qualcuno di voi che potrà aiutarmi.
Durante l' acquisizione video ed anche mentre stò lavorando con Premiere6.01, il So si blocca o si spegne da solo.
Pensando che fosse un problema di alimentezione visto la mole di robba che dentro il Case ho cambiato con un nuovo alimentatore da 400w, ma il prob. persiste.
Ho aggiornato il bios al1010 ed anche quella della Sv al29.42xp.
Aiutatemi Grazie.
Ciaooo.

corbetz
06-08-2002, 22:56
Anche a me è capitato !

Non dovrebbe dipendere dalla RT2500, cmq controlla di aver installato tutte le patch o i Service Pack necessari per il tuo SO, nonchè tutti i drivers.

Il problema potrebe piuttosto dipendere dal surriscaldamento del sistema (chipset, processore, RAM o anche HD) che in questo periodo dell'anno è molto frequente. Questa situazione causa un impallamento del sistema che quindi si blocca e fa come per riavviarsi emettendo strani rumori. E' possibile che il problema si presenti con maggior frequenza nel momento in cui sottoponi a stress alcune parti in particolare (HD quando catturi e fai editing, ma anche processore, RAM).

Il consiglio (che è poi quello che mi ha risolto i problemi) è quello di lavorare con il case aperto e con una o più ventole supplementari. Tieni monitorate le temperature di processore e chipset tramite l'apposito comando da BIOS o un software reso appositamente disponibile da ASUS.

Ciao !

Sturby
07-08-2002, 14:35
Ho gia' il case tutto aperto con ventoloni supp. x la ventilazione, ho anche aggiornato tutti i software che la matrox ha messo a disposizione non penso che dipenda da questo.
Grazie comunque