Redazione di Hardware Upg
02-02-2022, 16:06
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/cosi-il-ford-f-150-lightning-alimentera-le-case-in-caso-di-blackout_104486.html
Il pick-up elettrico di Ford, ormai prossimo alle prime consegne, avrà anche la funzione di generatore d'emergenza o per utensili. Il tutto tramite le prese a bordo o con una speciale wallbox
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quasi come fa la ioniq V
Hanno aggiunto la possibilità automatica di inversione del flusso.
magari 9,6 kWh, non kW...meglio correggere e approfondire la differenza :P
magari 9,6 kWh, non kW...meglio correggere e approfondire la differenza :P
Secondo me è l'italiano che non è preciso: mi sembra ragionevole che abbia una potenza di circa 10kW (date le case americane, è ragionevole) mentre non si fa menzione della capacità della batteria
Secondo me è l'italiano che non è preciso: mi sembra ragionevole che abbia una potenza di circa 10kW (date le case americane, è ragionevole) mentre non si fa menzione della capacità della batteria
Infatti il giornalista ha scritto bene, la potenza disponibile e' di 9,6 kW. (Non succede spesso che un giornalista ci azzecchi su questi temi). Mentre le batterie dell'F-150 hanno una capacita' disponibile di 131 kWh.
L'errore sta nello scrivere che tale potenza è sufficiente per alimentare i sistemi primari della casa per circa 3 giorni, dato che per fare una stima di questo tipo serve conoscere la capacità della batteria e non certo la potenza erogabile.
Paganetor
03-02-2022, 10:13
mi sembra un'ottima soluzione, soprattutto perché in diversi stati americani non è una possibilità così remota quella di restare senza elettricità per qualche giorno a causa di un disastro naturale/meteorologico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.