PDA

View Full Version : Youtuber accusato di aver truffato i fan per 500 mila dollari dopo aver pompato una criptovaluta

Redazione di Hardware Upg
02-02-2022, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtuber-accusato-di-aver-truffato-i-fan-per-500-mila-dollari-dopo-aver-pompato-una-criptovaluta_104478.html

Un famoso Youtuber statunitense è stato accusato di aver truffato i fan invitandoli a investire in un progetto basato sulla criptovaluta CxCoin che poi ha abbondonato, facendone crollare il valore. Lui si difende.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pistillo
02-02-2022, 15:54
chiamalo scemo

Stier
02-02-2022, 15:55
E cosa c'è di strano? è esattamente così che funzionano oggi le cripto... da Musk in giù tutte Vanna Marchi 2.0

VanCleef
02-02-2022, 15:55
chiamalo scemo

io lo chiamo squalo, ma non mi stupirei se i pescetti volessero giustizia :D

Cfranco
02-02-2022, 16:00
chiamalo scemo

Finché non trova quello giusto
https://www.coindesk.com/markets/2020/07/15/promoters-of-crypto-ponzi-scheme-onecoin-murdered-in-mexico/

VanCleef
02-02-2022, 16:03
https://www.coindesk.com/markets/2020/07/15/promoters-of-crypto-ponzi-scheme-onecoin-murdered-in-mexico/

ecco appunto...

Opteranium
02-02-2022, 16:12
Mah, in questo periodo in cui tutti si buttano negli investimenti, "tanto basta un'app", mi viene voglia di tornare al materasso

kamon
02-02-2022, 16:20
chiamalo scemo
Il bello è che alcuni ritengono il suo un comportamento perfettamente accettabile... Ma del resto c'è gente che crede che Wanna Marchi abbia fatto bene a dissanguare gli ignoranti che la seguivano... E poi magari gli stessi piangono quando la pubblica amministrazione funziona male perché piena di gente che ragiona come loro.

Saturn
02-02-2022, 16:22
Un famoso Youtuber statunitense è stato accusato di aver truffato i fan invitandoli a investire in un progetto basato sulla criptovaluta CxCoin che poi ha abbondonato, facendone crollare il valore. Lui si difende.

Eccoli i nuovi messia...gli youtubers, gli influencers (con tutto il rispetto), quelli "che fanno tendenza". E questi possono essere - talvolta - i risultati.

Oltre allo smartphone, al pc, al tablet o quello che volete bisogna SEMPRE ricordarsi di accendere anche il CERVELLO - sottovalutato ultimamente - e magari censurare le proprie ambizioni di diventare "ricchi subito, senza sforzo" - perchè magari a qualcuno riuscirà pure...ma sicuramente quel qualcuno è molto, molto raro....

...e con questo tanti auguri sinceri di rifarsi a chi ha perso soldi seguendo "consigli" sbagliati ! Sarà una lezione di vita importante.

amd-novello
02-02-2022, 17:10
che merda

Saturn
02-02-2022, 17:13

che me::a

Io mi trovassi nei suoi panni anche se è assolutamente impossibile, prenderei i guadagni e il primo volo per la Mongolia o il Nepal estremo...onestamente non mi sentirei così tranquillo dopo quanto successo...e campare scortato con delle guardie del corpo...mah ! Ripeto, estremo oriente, e magari fare del bene con tutti quei guadagni, se non altro per la propria coscienza (per chi crede a questi valori astratti ovviamente).

megamitch
02-02-2022, 17:19
basta guardare i 400 milioni trovati nei trollery solo nella recente inchiesta sui bonus edilizi.

I bastardi delinquenti truffatori sono sempre esistiti e sempre esisteranno purtroppo.

Saturn
02-02-2022, 17:23
basta guardare i 400 milioni trovati nei trollery solo nella recente inchiesta sui bonus edilizi.

I bastardi delinquenti truffatori sono sempre esistiti e sempre esisteranno purtroppo.

Ma infatti il mio discorso è universale. Criptovalute o meno.
Dubito che mi legga questo signore. Io gli ho dato il mio consiglio.

Poi si regolasse di conseguenza...:asd:

Hiei3600
02-02-2022, 17:28
E cosa c'è di strano? è esattamente così che funzionano oggi le cripto... da Musk in giù tutte Vanna Marchi 2.0

Ignoriamo al 200% il fatto che queste cose si potevano fare benissimo pure in passato vendendo e comprando le azioni.

- Immagina comprare 1000 azioni dell'azienda X e dire a tutti che l'azienda X è fichissima.
- Molta altra gente compra le azioni dell'azienda X
- Il valore delle azioni dell'azienda X sale
- Il tizio che ha comprato le 1000 azioni dell'azienda X vende tutto facendo crollare il prezzo

Ma no certo, sono "Solo" le criptovalute che fanno questo vero? prima della criptovalute il mondo della finanza era un luogo di angeli e brave persone dove non succedeva mai-mai ma proprio MAI niente di disonesto.

:mc:

Gringo [ITF]
02-02-2022, 17:35
Ma no certo, sono "Solo" le criptovalute che fanno questo vero?

Be.. quindi una volta si dava una legnata ad una e ci si faceva i figli....
Ora si chiama Stupro....

Non è che perchè è una critto valuta sia lecito fare tutto perchè 2.0

Mi hanno obbligato a tracciare anche la merda che caco in cesso, a non usare il denaro....

E ora perchè ci stà la corsa all'oro 2.0 tutto e lecito, perchè la critto fa diventare ricchi chi la acquistò all'inizio , e bisogna riempire il buco.

Se chi ha seguito lo youtuber si è fatto infinocchiare colpa sua ma nulla vieta di tirargli una fucilata in faccia alla stazione.... accollandosene le conseguenze, l'importante e usare una CARABINA NFT....

danylo
02-02-2022, 17:51
Le monete-immaginarie sono una truffa "By design".

Cfranco
02-02-2022, 17:57
Io mi trovassi nei suoi panni anche se è assolutamente impossibile, prenderei i guadagni e il primo volo per la Mongolia o il Nepal estremo...onestamente non mi sentirei così tranquillo dopo quanto successo...e campare scortato con delle guardie del corpo...mah ! Ripeto, estremo oriente, e magari fare del bene con tutti quei guadagni, se non altro per la propria coscienza (per chi crede a questi valori astratti ovviamente).

Questa qua è sparita con 4 miliardi nel 2017 e la stanno ancora cercando :fagiano:
https://insdrcdn.com/media/attachments/5/97/c78897975.jpg

Ma perché invece non morire ?
Quella è la soluzione migliore così neanche ti vengono a cercare
È quello che ha fatto Gerald Cotten, che è morto, o almeno così giurano la moglie e l'amico, durante un viaggio in India, lasciando 250 milioni di buco nei wallet che gestiva
https://newsinteractives.cbc.ca/longform/bitcoin-gerald-cotten-quadriga-cx-death

Varg87
02-02-2022, 18:22
Io mi trovassi nei suoi panni anche se è assolutamente impossibile, prenderei i guadagni e il primo volo per la Mongolia o il Nepal estremo...onestamente non mi sentirei così tranquillo dopo quanto successo...e campare scortato con delle guardie del corpo...mah !

https://informaticaperanziani.it/wp-content/uploads/2020/11/johnmcafee-1280x720.jpg

amd-novello
02-02-2022, 18:30
povero mister antivirus. che fine.

crazy4play
03-02-2022, 07:01
Mi piace che si siano preoccupati di specificare che con il ricavato abbia comprato una Tesla. Ma che ca..o centra???

Saturn
03-02-2022, 07:31
Mi piace che si siano preoccupati di specificare che con il ricavato abbia comprato una Tesla. Ma che ca..o centra???

Me lo domando anch'io. Un po' di pubblicità a Tesla non guasta mai evidentemente, ma questa non mi pare proprio una "buona pubblicità"...:rolleyes:

Non credano gradiscano neanche loro di essere associati a certa gente.

Unax
03-02-2022, 09:11

Tesla ed Elon Musk c'entrano sempre ad esempio i dinosauri si sono estinti dopo aver visto una Tesla e aver capito che per loro non c'era più futuro :D

supertigrotto
04-02-2022, 16:05
Questo è uno dei problemi delle criptomonete,essendo decentralizzate non c'è un organo regolatore,non ci sono regole,non c'è uno stato o degli stati alle spalle a dare una certa sicurezza.
Se vogliamo un futuro fatto di criptomonete,bisognerebbe fermarsi un attimo e ragionare,così come è adesso è una jungla selvaggia e probabilmente,molto pericolosa.