View Full Version : Youtuber accusato di aver truffato i fan per 500 mila dollari dopo aver pompato una criptovaluta
Redazione di Hardware Upg
02-02-2022, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtuber-accusato-di-aver-truffato-i-fan-per-500-mila-dollari-dopo-aver-pompato-una-criptovaluta_104478.html
Un famoso Youtuber statunitense è stato accusato di aver truffato i fan invitandoli a investire in un progetto basato sulla criptovaluta CxCoin che poi ha abbondonato, facendone crollare il valore. Lui si difende.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pistillo
02-02-2022, 15:54
chiamalo scemo
E cosa c'è di strano? è esattamente così che funzionano oggi le cripto... da Musk in giù tutte Vanna Marchi 2.0
VanCleef
02-02-2022, 15:55
chiamalo scemo
io lo chiamo squalo, ma non mi stupirei se i pescetti volessero giustizia :D
chiamalo scemo
Finché non trova quello giusto
https://www.coindesk.com/markets/2020/07/15/promoters-of-crypto-ponzi-scheme-onecoin-murdered-in-mexico/
VanCleef
02-02-2022, 16:03
https://www.coindesk.com/markets/2020/07/15/promoters-of-crypto-ponzi-scheme-onecoin-murdered-in-mexico/
ecco appunto...
Opteranium
02-02-2022, 16:12
Mah, in questo periodo in cui tutti si buttano negli investimenti, "tanto basta un'app", mi viene voglia di tornare al materasso
chiamalo scemo
Il bello è che alcuni ritengono il suo un comportamento perfettamente accettabile... Ma del resto c'è gente che crede che Wanna Marchi abbia fatto bene a dissanguare gli ignoranti che la seguivano... E poi magari gli stessi piangono quando la pubblica amministrazione funziona male perché piena di gente che ragiona come loro.
Un famoso Youtuber statunitense è stato accusato di aver truffato i fan invitandoli a investire in un progetto basato sulla criptovaluta CxCoin che poi ha abbondonato, facendone crollare il valore. Lui si difende.
Eccoli i nuovi messia...gli youtubers, gli influencers (con tutto il rispetto), quelli "che fanno tendenza". E questi possono essere - talvolta - i risultati.
Oltre allo smartphone, al pc, al tablet o quello che volete bisogna SEMPRE ricordarsi di accendere anche il CERVELLO - sottovalutato ultimamente - e magari censurare le proprie ambizioni di diventare "ricchi subito, senza sforzo" - perchè magari a qualcuno riuscirà pure...ma sicuramente quel qualcuno è molto, molto raro....
...e con questo tanti auguri sinceri di rifarsi a chi ha perso soldi seguendo "consigli" sbagliati ! Sarà una lezione di vita importante.
amd-novello
02-02-2022, 17:10
che merda
che me::a
Io mi trovassi nei suoi panni anche se è assolutamente impossibile, prenderei i guadagni e il primo volo per la Mongolia o il Nepal estremo...onestamente non mi sentirei così tranquillo dopo quanto successo...e campare scortato con delle guardie del corpo...mah ! Ripeto, estremo oriente, e magari fare del bene con tutti quei guadagni, se non altro per la propria coscienza (per chi crede a questi valori astratti ovviamente).
megamitch
02-02-2022, 17:19
basta guardare i 400 milioni trovati nei trollery solo nella recente inchiesta sui bonus edilizi.
I bastardi delinquenti truffatori sono sempre esistiti e sempre esisteranno purtroppo.
basta guardare i 400 milioni trovati nei trollery solo nella recente inchiesta sui bonus edilizi.
I bastardi delinquenti truffatori sono sempre esistiti e sempre esisteranno purtroppo.
Ma infatti il mio discorso è universale. Criptovalute o meno.
Dubito che mi legga questo signore. Io gli ho dato il mio consiglio.
Poi si regolasse di conseguenza...:asd:
Hiei3600
02-02-2022, 17:28
E cosa c'è di strano? è esattamente così che funzionano oggi le cripto... da Musk in giù tutte Vanna Marchi 2.0
Ignoriamo al 200% il fatto che queste cose si potevano fare benissimo pure in passato vendendo e comprando le azioni.
- Immagina comprare 1000 azioni dell'azienda X e dire a tutti che l'azienda X è fichissima.
- Molta altra gente compra le azioni dell'azienda X
- Il valore delle azioni dell'azienda X sale
- Il tizio che ha comprato le 1000 azioni dell'azienda X vende tutto facendo crollare il prezzo
Ma no certo, sono "Solo" le criptovalute che fanno questo vero? prima della criptovalute il mondo della finanza era un luogo di angeli e brave persone dove non succedeva mai-mai ma proprio MAI niente di disonesto.
:mc:
Gringo [ITF]
02-02-2022, 17:35
Ma no certo, sono "Solo" le criptovalute che fanno questo vero?
Be.. quindi una volta si dava una legnata ad una e ci si faceva i figli....
Ora si chiama Stupro....
Non è che perchè è una critto valuta sia lecito fare tutto perchè 2.0
Mi hanno obbligato a tracciare anche la merda che caco in cesso, a non usare il denaro....
E ora perchè ci stà la corsa all'oro 2.0 tutto e lecito, perchè la critto fa diventare ricchi chi la acquistò all'inizio , e bisogna riempire il buco.
Se chi ha seguito lo youtuber si è fatto infinocchiare colpa sua ma nulla vieta di tirargli una fucilata in faccia alla stazione.... accollandosene le conseguenze, l'importante e usare una CARABINA NFT....
Le monete-immaginarie sono una truffa "By design".
Io mi trovassi nei suoi panni anche se è assolutamente impossibile, prenderei i guadagni e il primo volo per la Mongolia o il Nepal estremo...onestamente non mi sentirei così tranquillo dopo quanto successo...e campare scortato con delle guardie del corpo...mah ! Ripeto, estremo oriente, e magari fare del bene con tutti quei guadagni, se non altro per la propria coscienza (per chi crede a questi valori astratti ovviamente).
Questa qua è sparita con 4 miliardi nel 2017 e la stanno ancora cercando :fagiano:
https://insdrcdn.com/media/attachments/5/97/c78897975.jpg
Ma perché invece non morire ?
Quella è la soluzione migliore così neanche ti vengono a cercare
È quello che ha fatto Gerald Cotten, che è morto, o almeno così giurano la moglie e l'amico, durante un viaggio in India, lasciando 250 milioni di buco nei wallet che gestiva
https://newsinteractives.cbc.ca/longform/bitcoin-gerald-cotten-quadriga-cx-death
Io mi trovassi nei suoi panni anche se è assolutamente impossibile, prenderei i guadagni e il primo volo per la Mongolia o il Nepal estremo...onestamente non mi sentirei così tranquillo dopo quanto successo...e campare scortato con delle guardie del corpo...mah !
https://informaticaperanziani.it/wp-content/uploads/2020/11/johnmcafee-1280x720.jpg
amd-novello
02-02-2022, 18:30
povero mister antivirus. che fine.
crazy4play
03-02-2022, 07:01
Mi piace che si siano preoccupati di specificare che con il ricavato abbia comprato una Tesla. Ma che ca..o centra???
Mi piace che si siano preoccupati di specificare che con il ricavato abbia comprato una Tesla. Ma che ca..o centra???
Me lo domando anch'io. Un po' di pubblicità a Tesla non guasta mai evidentemente, ma questa non mi pare proprio una "buona pubblicità"...:rolleyes:
Non credano gradiscano neanche loro di essere associati a certa gente.
Tesla ed Elon Musk c'entrano sempre ad esempio i dinosauri si sono estinti dopo aver visto una Tesla e aver capito che per loro non c'era più futuro :D
supertigrotto
04-02-2022, 16:05
Questo è uno dei problemi delle criptomonete,essendo decentralizzate non c'è un organo regolatore,non ci sono regole,non c'è uno stato o degli stati alle spalle a dare una certa sicurezza.
Se vogliamo un futuro fatto di criptomonete,bisognerebbe fermarsi un attimo e ragionare,così come è adesso è una jungla selvaggia e probabilmente,molto pericolosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.