PDA

View Full Version : Windows 11 e SSD lenti: il nuovo fix arriverà molto presto

Redazione di Hardware Upg
02-02-2022, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-e-ssd-lenti-il-nuovo-fix-arrivera-molto-presto_104458.html

Microsoft dovrebbe correggere definitivamente i problemi con le prestazioni degli SSD su Windows 11 attraverso le patch che verranno rilasciate a febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.

ghiltanas
02-02-2022, 09:55
io per ora continuo a tenermi stretto il 10, non vedo motivazioni tangibili ad aggiornare per i miei utilizzi

Skylake_
02-02-2022, 10:05
Ma quell'aggiornamento è uscito circa sei giorni fa anche per Windows 11 stabile :confused:

pity91
02-02-2022, 10:31
io per ora continuo a tenermi stretto il 10, non vedo motivazioni tangibili ad aggiornare per i miei utilizzi

ma no dai problemi gravi non ci sono, l'ho messo sia in ufficio ed a casa sui due pc domestici, ma non riscontro nessun bug che ne impedisca un corretto funzionamento.

gianfrancoc
02-02-2022, 13:46
L'aggiornamento KB5008353 risulta gia' installato a gennaio, perche' ne parlate come di un prossimo aggiornamento ?

LL1
02-02-2022, 16:12
Ma quell'aggiornamento è uscito circa sei giorni fa anche per Windows 11 stabile :confused:
si, ma rientra tra quelli opzionali (quindi, non è 'spinto' d'imperio come avviene per gli aggiornamenti di sicurezza che cadono il secondo martedì di ogni mese)..
L'omino quindi deve di proposito cliccare ok alla proposta di download e questo difficilissimo processo taglia fuori il grosso :D (a parte tutto, il 50% dell'utenza, visto che è opzionale e che non guarda mai WU, nemmeno si accorge di nulla, il restante 50% invece, e per vari motivi, tergiversa...)
Con gli aggiornamenti di sicurezza (quelli d'imperio, per intendersi) è 'fuso' anche il cumulativo qualitativo precedente (visto che i vari KB sono appunto cumulativi) per cui lo ritroveranno loro malgrado al netto possibilmente dei bug emersi nel frattempo.

L'aggiornamento KB5008353 risulta gia' installato a gennaio, perche' ne parlate come di un prossimo aggiornamento ?
vedi sopra, probabilmente te controlli con una certa frequenza la pagina degli aggiornamenti e hai dato l'ok al download

Giusto, dimenticavo il più e il meglio:
siccome io sono tra quelli che ha applicato il cumulativo in questione e, a suo tempo, mi hanno detto che anch'io patissi il calo di performance visto che ho il mio bravo NVMe come SSD di sistema, specifico che, per l'uso che faccio io della macchina (navigazione, gioco, virtualizzazione) non noto alcun beneficio:
andava bene prima (come 10, per dire), e va bene ora :D (di visibile non c'è una minchia)..

In poche parole, l'impatto di un problema del genere credo sia visibile giusto a chi è solito far uso massiccio di benchmark e pochi altri scenari..

Skylake_
03-02-2022, 09:54
si, ma rientra tra quelli opzionali (quindi, non è 'spinto' d'imperio come avviene per gli aggiornamenti di sicurezza che cadono il secondo martedì di ogni mese)..

A me l'ha proposto direttamente dalla pagina di Windows Update con tanto di icona nel tray, non era tra gli opzionali :confused:
Rimane il fatto che sia già in giro da un po' (opzionale o non) anche al di fuori del circuito Insider...